|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3461 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Fino apoco tempo fa era la Top in casa Beyerdinamic e si contendeva con le Sennh.650 e le AKG 701/702 lo scettro tra le migliori "dinamiche" Ora con l'uscita delle Sennh.800 e della Beyer Tesla, le tre di cui sopra, sembrano...... dico sembrano relegate a vice-regine, del resto il prezzo delle nuove "top" è triplicato e pare che alcuni possessori delle "nuove" non siano completamente soddisfatti. E' sempre utile ricordare che il gusto personale è indiscutibile ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#3462 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Anzitutto grazie a Spinx e Ricky 65 per l'attenzione! Purtroppo io non sono un'esperto, ma sto cercando piano piano di entrare anch'io in questo mondo, e questo forum mi sembra un ottimo punto d'inizio!
Veniamo a noi! Da quello che ho capito le schede audio o gli amplificatori dedicati alle cuffie hanno la funzione di migliorare la qulità del suono che "esce" dal pc, allora qual'è la differenza fra le 2? Con l'ampli dedicato posso sfruttare solo le cuffie mentre con la scheda audio posso collegarci sia cuffie sia altri amplificatori (come ad esempio le companion)? Se si migliorerebbe anche il suono di queste? Ho dato un'occhiata anche ai prodotti che mi stavate gentilmente consigliando: -Il FIIO, dovrebbe essere un amplificatore (portatile) che si puo collegare unicamente ad un mp3 (o ad un altro amplificatore?) (come ad esempio quello delle companion?)......con questo aggeggio miglioro la qualità del suono che arriva alle cuffie -Il BEHRINGER HA 400, anche questo dovrebbe essere un amplificatore per sole cuffie, che posso collegare solo al pc, giusto? Il fatto che abbia 4 canali comporta solo che ci posso collegare 4 cuffie in contemporanea? Niente di piu?http://www.kappaeffe.it/scheda.asp?id=2757 -Il NUFORCE UDAC, anche questo infine dovrebbe essere un ampli dedicato alle cuffie , da collegare al pc, con in piu il DAC (che da quello che ho capito è una ulteriore tecnologia per migliorare ulterioremente la qulità del suono........il migliore dei tre - Rimane infine il C-MOY , sempre amplificatori per sole cuffie, ma più precisi, nel senso che te lo scegli in base alle caratteristiche delle tue cuffie, corretto? Grazie per l'attenzione, scusate se (sicuramente) ho scritto qualche castroneria, ma anche io sto cercando di capire! ![]() Ho colto il punto della situazione dunque? ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Perlomeno questa è la mia fugace impressione nei pochi minuti che l'ho potuta provare. Devo dire che di primo acchito non mi ha affascinato. Però se già per delle cuffie più terrestri ci vuole un po' per farsi un giudizio, 2 minuti non bastano certo per valutare degnamente un oggetto che sembra cascato da un disco volante ![]() Però ho notato già un certo movimento sull'usato. Quanto ad ammiraglie e vice-ammiraglie non è detto che la nuova ammiraglia sia veramente meglio della precedente. Teniamoci ben stretta la nostra 501 ![]() Quanto alla DT-880 penso che prima o poi entrerà nell'harem ![]() Naturalmente se ti è di troppo fa un fischio ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3464 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3465 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
se non ne hai ascoltata nessuna delle 2 marche, suggerisco Sennheiser sono un pò più facili all'ascolto, ma se dovessi trovare solo le altre, andrebbero bene uguale non avresti termini di paragone, e non sono certo seconde.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
![]() |
![]() |
![]() |
#3466 | |||||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Fa nei confronti delle cuffie ciò che farebbe un ampli stereo per degli altoparlanti. Una scheda audio invece genera audio tramite il PC. Significa che la scheda audio interna del tuo portatile non viene usata e invece si usa una esterna. La scelta di usare una scheda audio esterna ( o interna nel caso di un desktop ) in genere è vantaggiosa solo se quella integrata è piuttosto scarsa dal punto di vista qualitativo. Nel tuo caso hai già una scheda audio esterna, infatti il modulo Acoustimass del sistema Companion è semplicemente una scheda audio esterna con ampli e subwoofer. Non ho idea di come funzioni l'uscita cuffie del companion 5. Sicuramente se all'uscita cuffie arriva solo la parte destinata ai 2 minidiffusori non potrai sentire bene dato che l'80% del lavoro lo fa il sub e ai diffusori arrivano solo le frequenze più alte. (Anche la fisica ha le sue ragioni ![]() Quote:
Avresti potuto sentire dei miglioramenti in caso di sistemi 2.1 con ingresso jack come le Companion 3. Quote:
Il fiio è alimentato da una batteria ricaricabile ed è ideale per dispositivi mobili. Nel tuo caso potrebbe servirti per collegarlo anche a un lettore mp3. Quote:
E' alimentato dalla rete elettrica ( 12V, 500 mA ). Quindi non ha problemi nell'erogare potenza dato che non deve fare i conti con il risparmio energetico delle batterie. Inoltre riesce ad erogare una tensione abbastanza alta, utile per cuffie di medio alta impedenza. Lo svantaggio è che lo puoi usare solo collegato alla rete elettrica. Quote:
Penso che qualitativamente sia meglio ma costa decisamente di più. Se devi spenderci un centinaio di euro allora tantovale guardare ad ampli cuffie come il Docet Cuffia Amp Web Edition che dovrebbe costare attorno ai 150 euro. Quote:
Considera che C-Moy non è il marchio di un produttore ma il nome di un circuito di riferimento. |
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3467 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3468 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
![]() in cosa troverei differenza? perchè medialadri, dove le trovo a meno?
![]() |
![]() |
#3469 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Dunque se ho capito bene possiamo mettere da parte la questione scheda audio, dato che come mi hai detto tu io la possiedo gia (le companion) e si tratta di decidere quale amplificatore per cuffie prendere.....considerando che le userei principalmente con il Mac possiamo escludere il Fiido giusto? La decisione dunque verte fra il BEHRINGER HA 400 o un am'plificatore con sistema DOC. Te lo detto cio che vorrei fare e sfruttare al meglio la qualità di queste splendide ( e costose) cuffie! Cosa scegliere tra ampli "normale" e ampli con DOC? (Sapendo che quest'ultimo è migliore ma costa di piu)? Ti chiedo anche un chiarimento tanto per essere sicuro....ma un ampli con sistema DOC ad esempio il Docet Cuffia Amp Web Edition, di cui mi parli, rispetto ad un ampli senza DOC ha il semplice vantaggio di fornirmi una qualità del suono ulteriormente migliore? Niente di piu niente di meno? ![]() ![]() ![]() Grazie, e scusa per le 1000 domande! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3470 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
|
" http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=socuf007
ragazzi cosa dite delle Sony MDR-V700DJ? mi pare che neanche le menzionate fra gli acquisti, un mio amico l'ha già prese e devo dire che per quanto mi riguarda sono delle ottime cuffie, però non vorrei che a quel prezzo possa prendere qualcosa di meglio...sul sito apple si riescono a portarle a casa a 130€...impression??? considerate che devo utilizzarle a tutto campo,sia gaming,film e musica a volontà... " se volete cambio cuffie ![]()
![]() |
#3471 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Le 514 sono le migliori se destinate alla musica, ma per film e game non vale assolutamente la pena spendere il doppio, anzi probabilmente risultano più coinvolgenti le due dal prezzo minore.
Ultima modifica di alex04 : 16-02-2010 alle 14:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3472 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Le Speedlink Thebe2 si sono abbassate a 20 €
![]() Le prendo al volo? ![]()
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 16-02-2010 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3473 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3474 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Sapreste consigliarmi un buon headset? Budget 50€
Utilizzo gaming, il microfono deve essere buono ![]()
Ultima modifica di Abadir : 16-02-2010 alle 16:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3475 |
Senior Member
|
Per musica, gaming-pc, film?
![]() Le Koss SB45..?
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave |
![]() |
![]() |
![]() |
#3476 |
Senior Member
|
Utilizzo gaming, e possibilmente vorrei che avessero un buon microfono
![]() |
![]() |
#3477 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Le Koss sono una marca di qualità, un mio amico le usa principalmente per gaming e ci si trova benissimo, per la musica ha un altro paio di Koss più.. Kosstose ![]() Credo che per 40-50 € siano una delle migliori cuffie che puoi comprare ![]() Se no ci sono le Speedlink medusa che sono 5.1.. ho trovato vari modelli, penso che si tratti di modelli più o meno nuovi. Ovviamente non c'è d'aspettarsi la qualità di un vero sistema di casse ![]() ![]() EDIT sui 50 € ci sono anche le prime (in fascia di prezzo) Sennheiser "chiuse" con microfono
MSI Z490 TOMAHAWK | Intel Core i5-9400F & CM Hyper212Plus | Ram 2x8GB Crucial 3000MHz | RX 6600 | ALI & Case SilentStorm cool zero 750 W & Corsair Carbide Spec Delta | M + T Razer Viper mini + G440 & Logitech Wave Ultima modifica di Mega Man : 16-02-2010 alle 16:57. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3478 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le 5.1 ho già adocchiato le g35 ma al momento non ho fondi ![]() Di quali sennheiser parli?
![]() |
![]() |
![]() |
#3479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
dovrei tecnicamente scegliere tra queste no? http://www.exhibo.it/mod/prod/art.ph...=150&marc_id=1
![]() Ultima modifica di tecnologico : 16-02-2010 alle 17:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:58.