Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 13:40   #3441
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ale091891 Guarda i messaggi
Ho capito ti ringrazio per la risposta! Purtroppo quindi se voglio sfruttarle a dovere avrò bisogno di un amplificatore dedicato o stereo.....eventualmente potresti darmi giusto un'idea di che genere di ampli mi dovrebbe servire? Sono un po ignorante in materia! Poi nn ho capito per ampli dedicato alle cufie che intendi qualcosa di particolare?
gli ampli dedicati per cuffie sono veri e propri amplificatori ma data la ridotta potenza fornita si trovano in dimensioni molto ridotte (per intenderci quelle di un buon HDD esterno) alcuni addirittura contengono un DAC (Digital to Analog Converter) che bypassa la scheda audio nella decodifica, ora è vero che poi potresti utilizzarlo con qualsivoglia cuffia, ma comunque senza DAC interno (per limitare la spesa) perderesti in qualità comunque, come parere personale suggerisco di pensare alla scheda audio discreta (magari con pannello frontale esterno con potenziometri)se è sul pc che ascolterai le cuffie.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:44   #3442
Moloch666
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Terricciola (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Moloch666 Guarda i messaggi
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=socuf007
ragazzi cosa dite delle Sony MDR-V700DJ?
mi pare che neanche le menzionate fra gli acquisti, un mio amico l'ha già prese e devo dire che per quanto mi riguarda sono delle ottime cuffie, però non vorrei che a quel prezzo possa prendere qualcosa di meglio...sul sito apple si riescono a portarle a casa a 130€...impression???
considerate che devo utilizzarle a tutto campo,sia gaming,film e musica a volontà...
mi riuppo
Old 15-02-2010, 13:45   #3443
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da sagitter79 Guarda i messaggi
se non hai mai ascoltato Sennheiser e AKG non è che faccia molta differenza, sono all'incirca sullo stesso piano ma suonano un pò differenti frà loro, io possiedo la akg che uso su un player portatile e va bene con tutti i generi.

ma come faccio a sapere se sei un tipo da Sennh. o akg?
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 15-02-2010, 13:47   #3444
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Grazie come sempre della risposta Bystronic

Adesso senza deviare troppo il discorso, penso che resterò sulle cuffie da 25 € circa.. le scelte erano:

Creative HS-450, SpeedLink Thebe2, Plantronics Audio355 (e le Sharkoon da 15 € che, almeno come caratteristiche, sembrano uguali alle SpeedLink Thebe2).
Credo d'aver capito che tu consiglieresti le Thebe2?
Come marca fra queste, qual'è la più "esperta" nel campo?

Grazie ancora
Old 15-02-2010, 14:00   #3445
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Ho capito ti ringrazio per la risposta! Purtroppo quindi se voglio sfruttarle a dovere avrò bisogno di un amplificatore dedicato o stereo.....eventualmente potresti darmi giusto un'idea di che genere di ampli mi dovrebbe servire? Sono un po ignorante in materia! Poi nn ho capito per ampli dedicato alle cufie che intendi qualcosa di particolare?
Servirebbe un ampli cuffie.
Ci sono prodotti di buona qualità ma si parla di centinaia di Euro.

In alternativa potresti cercare su internet dei prodotti come il Fiio ( se cerchi sul forum trovi molte informazioni ) o ampli basati sull'architettura C-Moy ( anche qui google non è affatto avaro di risposte ). Difficilmente li trovi in negozio ma devi prenderli online.

Un buon compromesso potrebbe essere un piccolo ampli cuffie per uso pro tipo il Behringer HA-400. Costa circa 30 euro e lo trovi nei negozi di articoli per musicisti ( dove vendono strumenti musicali ).
Se hai un negozio a tiro ( non so dove abiti ) puoi buttarci un occhio.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:17   #3446
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Dunque ho fatto alcune prove collegando alle companion 5 altre cuffie e auricolari di buona qualità e distorce sempre! Perciò come dicevate voi credo che la causa sia da attribuire alla loro sorgente!
Ennesima dimostrazione di quel che riesce a fare il marketing. Vendere a prezzi da gioielleria delle cinesate di infima qualità
Non avevo alcun dubbio che il problema fossero le Companion. Purtroppo la K242 è una cuffia che sa suonare bene ma è anche abbastanza precisa, quindi non nasconde le pecche della sorgente.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:24   #3447
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ennesima dimostrazione di quel che riesce a fare il marketing. Vendere a prezzi da gioielleria delle cinesate di infima qualità
Non avevo alcun dubbio che il problema fossero le Companion. Purtroppo la K242 è una cuffia che sa suonare bene ma è anche abbastanza precisa, quindi non nasconde le pecche della sorgente.
Più che altro le akg vogliono proprio corrente, non è che siano tanto facili da pilotare per farle esprimere al meglio

Mi sono sempre chiesto, ma i musicisti (si vedono anche in tv spesso e molti programmi odierni) dove le collegheranno le loro 141 studio ecc.??

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:29   #3448
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Mega Man Guarda i messaggi
Grazie come sempre della risposta Bystronic

Adesso senza deviare troppo il discorso, penso che resterò sulle cuffie da 25 € circa.. le scelte erano:

Creative HS-450, SpeedLink Thebe2, Plantronics Audio355 (e le Sharkoon da 15 € che, almeno come caratteristiche, sembrano uguali alle SpeedLink Thebe2).
Credo d'aver capito che tu consiglieresti le Thebe2?
Come marca fra queste, qual'è la più "esperta" nel campo?

Grazie ancora
per come le vedo io fra quelle prese in esame la thebe2 ha il microfono maggiormente posizionabile e nel gamming online per evitare soffie o rumori vari è molto importante, le altre montano il Mic. su supporto rigido, occhio però che non sono riuscito a vedere l'impendenza (meglio non superare i 50 Ohm, per tè meglio se 32).
Old 15-02-2010, 14:30   #3449
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Più che altro le akg vogliono proprio corrente, non è che siano tanto facili da pilotare per farle esprimere al meglio

Mi sono sempre chiesto, ma i musicisti (si vedono anche in tv spesso e molti programmi odierni) dove le collegheranno le loro 141 studio ecc.??

che domande ad un generatore portatile
Old 15-02-2010, 14:44   #3450
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
che domande ad un generatore portatile
si di corrente continua...

Cmq a parte gli scherzi, sarei veramente curioso, visto che loro essendo un lavoro dovrebbero avere la massima fedeltà durante una loro performance.(al meno penso).

Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
Old 15-02-2010, 14:59   #3451
Mega Man
Senior Member

L'Avatar di Mega Man

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
per come le vedo io fra quelle prese in esame la thebe2 ha il microfono maggiormente posizionabile e nel gamming online per evitare soffie o rumori vari è molto importante, le altre montano il Mic. su supporto rigido, occhio però che non sono riuscito a vedere l'impendenza (meglio non superare i 50 Ohm, per tè meglio se 32).
Ok capito
Mi pare che la Thebe2 abbia anche dei padiglioni particolarmente grandi da non risultare scomodi (per quando le mie cuffie attuali non abbiano la parte interna del padiglione particolarmente grande e mi ci trovo bene, ma riesco ugualmente a capire se i miei mi chiamano.. se invece alzo il volume devono urlare 2-3 volte )
La qualità delle cuffie invece, a vedere dalle caratteristiche, sembra sempre la stessa o sbaglio?
Come avevi detto, su quella fascia di prezzo non dovrebbe cambiare molto da una cuffia all'altra..

EDIT
Ho letto qualche rece relativa alle HS 450 e ne parlano tutti bene, ovviamente per quel che costano..
Dovrebbero fare da paragone anche alle altre cuffie dello stesso prezzo (Thebe2 e Plantronics), con la differenza che le Thebe2 hanno il microfono più posizionabile come avevi detto

Ultima modifica di Mega Man : 15-02-2010 alle 15:20.
Mega Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 15:26   #3452
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
si di corrente continua...

Cmq a parte gli scherzi, sarei veramente curioso, visto che loro essendo un lavoro dovrebbero avere la massima fedeltà durante una loro performance.(al meno penso).

credo che negli studi di registrazione siano connessi tramite prolunghe direttamente ai banchi Mixer quindi non avranno certo il problema del pilotaggio.
Old 15-02-2010, 16:21   #3453
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
RISPONDO A SPINIX E A BYSTRONIC...

Dunque ho fatto alcune prove collegando alle companion 5 altre cuffie e auricolari di buona qualità e distorce sempre! Perciò come dicevate voi credo che la causa sia da attribuire alla loro sorgente! Ho provato anche le AKG collegate all'Imac direttasmente e li sgranare non sgrana, il problema p che con il solo Mac non si raggiungono volumi sufficientemente alti! Sentire si sente ma mettendo il volume al massimo! Ora chiedo a voi con cosa dovrei usarle per srfuttarle appieno? Mi servirebbe un'amplificatore esterno da collegare al Mac? GRAZIE!
allora quindi è quello il problema, la bose non mi è mai stata simpatica.
Tornando a noi per sfruttare ben bene quel bel paio di cuffie ti consiglio varie possibilità per vari prezzi, scusa la mia invadenza...
Allora:

1) Non conoscendo che scheda audio hanno di base i mac, ti consiglierei una bella accoppiata dac + amp dedicata alle cuffie, e in questo ambito ti consiglierei un Nuforce udac, un simpatico aggeggino sui 100€ che all'interno ha il miglior dac oggi sulla piazza cioè l'ES9022 della ess, ed una uscita cuffie molto buona. A quel prezzo non c'e' nulla di meglio.

2) Se invece i mac hanno una buona scheda audio di base, ti consiglierei soltanto un amplificatore per cuffie molto semplice stile un cmoy, ma secondo me non andrai a guadagnare molto ne in qualità ne in volume di ascolto.

Io personalmente uso uno zero dac formato da OPA627s + LT1364 però il prezzo sale leggermente. Dopo aver ascoltato l'udac non posso che consigliartelo a quel prezzo non c'e' niente di meglio
Old 15-02-2010, 16:44   #3454
Oncor
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Qui non si parla mai delle Grado...e la cosa è alquanto grave e deludente
Oncor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 16:56   #3455
Spinx
Senior Member

L'Avatar di Spinx

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Oncor Guarda i messaggi
Qui non si parla mai delle Grado...e la cosa è alquanto grave e deludente
le grado non hanno headstage e sono buone solo per il rock
No dai parlando seriamente personalmente comprare un paio di grado con dei rincari altissimi ed ingiustificati non è la mia aspirazione massima per quanto riguarda l'audio. Considerando anche che acquistare Akg o Sennheiser di gamma alta dalla Germania è anche molto conveniente. Per esempio con 200€ ho preso delle akg 701 dalla germania con corriere espresso, mentre se volevo prendere delle grado mi sarei dovuto affidare ad importatori che fanno dei rincari da paura.
La vera delusione invece è la poca considerazione che ha la beyerdynamic , non solo qui sul forum...
Old 15-02-2010, 19:21   #3456
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da Spinx Guarda i messaggi
le grado non hanno headstage e sono buone solo per il rock
No dai parlando seriamente personalmente comprare un paio di grado con dei rincari altissimi ed ingiustificati non è la mia aspirazione massima per quanto riguarda l'audio. Considerando anche che acquistare Akg o Sennheiser di gamma alta dalla Germania è anche molto conveniente. Per esempio con 200€ ho preso delle akg 701 dalla germania con corriere espresso, mentre se volevo prendere delle grado mi sarei dovuto affidare ad importatori che fanno dei rincari da paura.
La vera delusione invece è la poca considerazione che ha la beyerdynamic , non solo qui sul forum...
La Beyerdynamic DT880 è considerata una delle migliori cuffie in commercio...
Old 15-02-2010, 19:36   #3457
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
quoto e confermo.

se si parla poco di loro è perche generalmente è più difficile trovarle in italia (tranne che in negozi specializzati) anche a cusa del costo generalmente più elevato rispetto alla concorrenza più conosciuta, generalmente solo agli appassionati è una marca conosciuta.
Old 15-02-2010, 21:13   #3458
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Quote:
Originariamente inviato da Kiba No Ou Guarda i messaggi
Di quale modello stai parlando...la liscia o la pro, da 250ohm o 600ohm ?
Old 15-02-2010, 21:24   #3459
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
di ritorno dal mw:

philips 2500 19 euro

senh. hd201 24 euro

senh 407 29 euro

akg 512 39 euro

akg 514 49 euro

per film e videogame quali? le 514 meritano una spesa doppia?
Old 15-02-2010, 22:01   #3460
sagitter79
Senior Member

L'Avatar di sagitter79

Iscritto dal: Sep 2008
Città: napoli - roma - firenze
Quote:
se non hai mai ascoltato Sennheiser e AKG non è che faccia molta differenza, sono all'incirca sullo stesso piano ma suonano un pò differenti frà loro, io possiedo la akg che uso su un player portatile e va bene con tutti i generi.

ma come faccio a sapere se sei un tipo da Sennh. o akg?
capisco.
come posso fare per farti capire per quale delle due marche sono predisposto?
ascolto di tutto e gioco spesso, qualche film una tantum.
cosa non ho detto di importante?
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Dongfeng Box bocciata da Euro NCAP: solo...
Parigi abbandona ufficialmente Eurodrone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian