Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2015, 14:27   #27901
SwissMade
Member

Iscritto dal: Jun 2013
Quote:
Originariamente inviato da Jackhomo Guarda i messaggi
A me piacerebbe provare le Shure SRH1540
Quotone, sono piû interessanti delle 1840.
SwissMade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 14:33   #27902
Eugenio1900
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Quote:
Originariamente inviato da PaulGuru Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda importante :

Io sto comprando delle Fidelio X2, ed ho letto alcuni possessori sia della X1 che della X2 che con la scheda Creative SB-Z o Zx dove non è possibile regolare l'impedenza in uscita, devono tenere il volume di Windows al 10% ma a volte si ritrovano a non poterlo regolare in quanto, usando i tasti multimediali della tastiera incrementando o diminuendo di appena una tacca diventa troppo forte o troppo debole.

Qualcuno può darmi una soluzione in proposito ?

Se decidessi di rimanere con l'integrata Realtek 1150 Supreme FX, dite che sarebbe troppo poco sfruttata ? ( l'uso che ne faccio è puramente gaming )
Mmm, non basta andare sul programma da cui esce l'audio (nel tuo caso il videogame) e nelle impostazioni spostare la levetta dell'audio? (Di solito c'è la barra che scorre sotto la sezione "audio" nelle impostazioni) Dovrebbe essere più preciso, no?
Old 06-01-2015, 14:37   #27903
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Hey hanno fatto le nuove Momentum!

http://en-us.sennheiser.com/momentum-m2

Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 14:41   #27904
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da gianlub92 Guarda i messaggi
Ah ok , grazie per le precisazioni ! Secondo tr mi danno la differenza ? Mi sembra difficile comunque grazie , proverò .
Io l'ho già fatto due volte. Nessuno ti vieta altrimenti di restituirle, gratis, e comprarle di nuovo al prezzo inferiore, e questo lo sanno. Solo non pretendere niente e sii gentile, vedrai che lo fanno. A me ha dato fastidio farlo, ma ogni volta c'erano circa 50 euro in ballo per pochi euro non vale nemmeno lo sbattimento. Ma nel tuo caso sono 20 euro mi pare, ci può stare.
Old 06-01-2015, 14:59   #27905
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Consiglio urgente

Ciao ragazzi, mi serve un consiglio urgente...
Le mie CMStorm Sonuz si sono rotte nell'aggancio del cavo, le ho mandate indietro alla Cooler Master in Olanda ed oggi mi rispondono che non ne hanno più uguali per sostituirmele quindi mi propongono in cambio le Sirus-C o le Pulse-R.
Entrambe visionabili Qui Click.

Quale scelgo delle due?
P.S.: Le uso per giocare online con PC esclusivamente, quindi vai con TeamSpeak, Arma3 e RO2.
Grazie!
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 15:19   #27906
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Hmmm....ho letto qualche review che mette in dubbio che valgano tutti quei soldi e che paradossalmente siano meglio le 840/940 alla metà del prezzo
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Ahah sicuramente sono bellissime.. Ma nere sono ancora più sobrie e quasi spariscono! Cosa ne pensi riguardo la qualità audio? Invece penso che le Shure potrebbero piacerti come stile di cuffie..
Ho letto anch'io qualcosa riguardo a 1840-940 ma mi incuriosiscono comunque.

In ogni caso la priorità va alle due SoundMagic, visto che sono alla ricerca dell'accoppiata HP100 - HP200 ad un prezzo decente!

Riguardo alle XS, non ho avuto modo di provarle finora...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 15:30   #27907
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi

Adesso aspetto che Tyl ci metta le mani sopra!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 15:56   #27908
bamba`
Senior Member

L'Avatar di bamba`

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Univac Guarda i messaggi
Posso chiederti della comodita' delle M100? Inteso come peso percepito, calzatura sulla calotta cranica, pressione e comodita' delle orecchie.
Sono cuffie che si riescono ad indossare per ore? Grazie.

Ah ancora, i tuoi dispositivi in firma sono in ordine di preferenza?
Ci vuole un attimo che la banda e i pad si facciano prima di poterle usare per periodo di tempo più estesi. Superata questa prima fase sono molto comode. Potresti aver problemi di comfort nel caso avessi orecchie abbastanza grandi o orecchini perché i pad sono poco profondi e il diametro interno non è molto grande con il risultato che l'orecchio tocca il driver o il pad.

La situazione si capovolge completamente con l'utilizzo dei pad XL che hanno un diametro interno maggiore e allontanano l'orecchio dai driver fornendo anche una maggiore spaziosità al suono.

@jojo, mirridin: shadow black qua
bamba` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 16:16   #27909
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Io ho preso le XS nero opaco, e le M100 nero lucido per alternare!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 16:59   #27910
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Chissà.. Cmq le Yamaha MT220, costate 120 euro, mi piacciono un po' di più delle Shure srh940 costate 220.. Che cmq adoro! Spesso il prezzo conta poco..
Io ho modificato le Yamaha mt220 e sono migliorate ancora di piu'
Ho postato delle foto della mod. in alcuni post precedenti che e' comunque semplicissima basta smontare i pad svitare le viti che tengono la cuffia e sostituire il feltro interno con del sughero di 1-2 mm di spessore io ne ho messi due strati perche' era sugero molto sottile ..
stessa cosa per le Yamaha Yamaha MT220 messo un spessorino interno di sughero ed ora i bassi sono piu' puliti e meno invadenti
Old 06-01-2015, 19:06   #27911
beleno
Senior Member

L'Avatar di beleno

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ph.D.
Quote:

Belle!
Adesso il cavo con il controllo remoto e' compatibile anche con dispositivi android, chissà se si potrà usare con le momentum prima versione.
beleno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 21:29   #27912
Walz
Senior Member

L'Avatar di Walz

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Vicenza
Salve a tutti ragazzi!

Di qui a poco vorrei prendermi delle cuffie decenti (senza spendere una follia) per giocare. Stavo guardando le Plantronics GameCom 788 e le Logitech G430.
Secondo voi?
Walz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 22:21   #27913
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
AKG e gli acuti...

A proposito degli acuti delle akg 612pro (che come ho scritto in precedenza mi sembrano un po' troppo squillanti) ho trovato alcune notizie su videohifi che sembrano confermare le mie impressioni e mi danno una speranza sulla risoluzione del problema dopo il rodaggio (che però pare sia molto lungo )

Quote:
al primissimo ascolto (un orchestrale pieno di archi) la Q701 mi è sembrata subito un pò aspra, taglientina.. In definitiva non da stupire ed emozionare subito... Sarà per il brano particolare o altro.. non so. Ho sentito che la 701 risente molto del rodaggio
Quote:
Aggiungo da me un contributo prendendo a citazione un amico del forum con esperienza sul rodaggio proprio della 701.. facendo forza anche del commento di un altro amico che, letteralmente, riportava una impressione del tutto simile alla mia: "....appena accese il suono era a dir poco sgradevole..."
================================================
Citazione..:

La mia Akg 701 ha richiesto qualcosa come 300 ore di rodaggio prima
di suonare a dovere.
Consiglio di utilizzare almeno per 72 ore rumore rosa e sweep che
vanno dai 20 Hz ai 20000.In rete si trovano siti che permettono di
scaricare segnali audio test come quelli da me descritti.
Dopo le prime 72 ore usare musica con enorme quantita' di transienti ad un volume di ascolto leggermente superiore a quello che di solito si utilizza.Questo per almeno 48 ore.
Dopo di che si cominciera' a notare un miglioramento nelle resa sonora con una maggior coesione
=========================================================
Quote:
Ciao a tutti
Ho avuto per un'annetto le Q-701 white e come tu hai detto all'inizio sono taglienti tanto che mi davano fastidio ma dopo 200 ore circa,se non ricordo male,il fenomeno si affievoliva.A suo tempo proprio in questo forum avevo letto che necessitavano di tanto rodaggio (viva "la seconda mano").Io le ho poi vendute,per me troppo din-din e pochi bassi ma in compenso apprezzabile il dettaglio in generale!
Ovviamente avevo usato anch'io la tua tecnica per il rodaggio!Mia moglie voleva uccidermi!
Insomma, stando a questi commenti dovrei essere fiducioso sulla resa degli alti di queste benedette 612pro certo il discorso è fatto per le 701, ma a quanto ho capito la filosofia di costruzione in casa akg per questo segmento dovrebbe essere la stessa, per cui adattabile anche alla 612...
Un dubbio però mi sorge sulla tecnica del rodaggio (che ho evidenziato col grassetto): lì dice di farlo a volume più alto di quello di ascolto, ma non doveva essere il contrario e cioè più basso?
E l'altro che vorrà dire con cuffia "troppo din-din"?
Cosa ne pensate?

@trias tu hai notato differenze importanti dopo il rodaggio?

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2015, 23:04   #27914
Jahn101
Senior Member

L'Avatar di Jahn101

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
Quote:
Originariamente inviato da Jahn101 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, mi serve un consiglio urgente...
Le mie CMStorm Sonuz si sono rotte nell'aggancio del cavo, le ho mandate indietro alla Cooler Master in Olanda ed oggi mi rispondono che non ne hanno più uguali per sostituirmele quindi mi propongono in cambio le Sirus-C o le Pulse-R.
Entrambe visionabili Qui Click.

Quale scelgo delle due?
P.S.: Le uso per giocare online con PC esclusivamente, quindi vai con TeamSpeak, Arma3 e RO2.
Grazie!
nessuno?
Jahn101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 01:06   #27915
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da revenger22 Guarda i messaggi

Adesso aspetto che Tyl ci metta le mani sopra!
Ma no dagli un paio di settimane e saranno nell'harem di Miriddin
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 10:28   #27916
pelo1986
Senior Member

L'Avatar di pelo1986

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Abbandonate le sennheiser per la scarsa trasportabilità e le sony per il prezzo elevato rispetto al mio budget, ho aggiunto alle fidelio M1 le akg 618 e le audio-technica ATH-M40x.
Sembrano essere tutte buone cuffie, ma leggendo le specifiche non riesco a capire se ci sia e sia apprezzabile il salto qualitativo rispetto alle mie akg.
Sapete aiutarmi?

Grazie e buon anno!
Gente buongiorno!
Giusto una domanda: come potete leggere da qua sopra, stavo valutando l'idea di acquistare le fidelio m1 che fino a pochi giorni fa erano vendute da amazon a 69.95 euro. Da ieri sera però sono balzate a 148 euro: sapete mica se il prezzo di 69,95 è un prezzo abbastanza ricorrente per queste cuffie oppure vengono di solito vendute a prezzo più alto da amazon?

Grazie mille
pelo1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 11:06   #27917
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ma no dagli un paio di settimane e saranno nell'harem di Miriddin
Esagerato!

Anche se ne avessi l'intenzione, la lista d'attesa sarebbe molto lunga!

Nell'ordine stò seguendo al momento:
  • KEF M500
  • SoundMagic HP100
  • SoundMagic HP200
  • V-Moda M-100
  • Sennheiser Amperior

Poi il suono tipo Momentum non mi esalta...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 12:20   #27918
enzocarbone
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Vico Equense
Vorrei comprare una cuffia wireless (no BT) con microfono da utilizzare sul mio pc per uso gaming.
Vorrei però anche che avesse la migliore qualità audio possibile, sono anche cosciente del fatto che l'accoppiamento Hi-Fi/pc gaming fa storcere il naso anche a me.
Possiedo una Sennheiser HD650 con ampli dedicato che utilizzo sul mio impianto domestico e una Momentum over ear o una UE Triple-fi in ear quando sono fuori. Tutto questo per dire che sono particolarmente esigente e non vorrei acquistare un prodotto mediocre. Non ho grossi problemi di budget.
Mi piacerebbe avere un consiglio in merito e soprattutto da chi ha avuto esperienze dirette.
Grazie mille.
Case: CM MasterCase MC500Mt, CPU: Intel I7 8700K - Water Cooler: Corsair Hydro 115i - MB: Asus ROG MAXIMUS X HERO - VGA: SLI 2 x MSI GTX 1080Ti GamingX 6G - RAM: 32Gb G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz - PWRSPLY: Corsair Gold AX1200 - MONITOR: ACER Predator X34 G-Sync (3440x1440) 21/9 Curved - OS: Windows 10 64bit.
enzocarbone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 13:46   #27919
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da pelo1986 Guarda i messaggi
Gente buongiorno!
Giusto una domanda: come potete leggere da qua sopra, stavo valutando l'idea di acquistare le fidelio m1 che fino a pochi giorni fa erano vendute da amazon a 69.95 euro. Da ieri sera però sono balzate a 148 euro: sapete mica se il prezzo di 69,95 è un prezzo abbastanza ricorrente per queste cuffie oppure vengono di solito vendute a prezzo più alto da amazon?

Grazie mille
In realtà non è il prezzo ad essere cambiato, a 69 euro non erano vendute direttamente da amazon ma da un venditore terzo... che non le vende più o le ha momentaneamente esaurite.. purtroppo in sti casi non resta che aspettare...
Old 07-01-2015, 18:22   #27920
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Quote:

Belle! Sembra che i padiglioni siano sensibilmente più grandi. C'è già qualche review in giro?
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian