Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2014, 13:53   #27741
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Al momento come sorgente sto usando l'airport express (che almeno è pulita ) ...ho ancora qualche strascico dal recente trasloco e il lettore cd ancora non l'ho collegato (è un vecchio ma discreto grundig cd35)
Se il rodaggio risolve, mi rincuora
Senza offesa ma temo sia una sorgente un po' "spompa" per una AKG da 120 Ohm. Sicuramente sarà ottima nella conversione D/A ma per mettere a proprio agio una cuffia come una K612 ci vuole un ampli cuffie con finale a transistor o a valvole e non ad operazionali come immagino sia l'airport express.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:06   #27742
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Senza offesa ma temo sia una sorgente un po' "spompa" per una AKG da 120 Ohm. Sicuramente sarà ottima nella conversione D/A ma per mettere a proprio agio una cuffia come una K612 ci vuole un ampli cuffie con finale a transistor o a valvole e non ad operazionali come immagino sia l'airport express.
Nessuna offesa. Ma come sorgente credevo s'intendesse appunto "la sorgente del segnale" (@trias ti riferivi a questa?) a questa ovvio che ci ho collegato un finale di potenza nel mio caso è a transistor... ecco perché provavo a presupporre che un valvolare (che in genere suona più caldo) potesse sposarsi meglio con queste akg...

In merito alla comodità mi aspettavo i pad più morbidi di quello che effettivamente sono...

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2014, 14:28   #27743
fbi.cola
Member

Iscritto dal: May 2009
Buongiorno, premetto che non sono un esperto audiofilo e che ho letto un po' di forum , ivi compreso questo, per farmi almeno una vaga idea ma sono ancora un po' confuso...
Quindi se faccio una richiesta gia' fatta o che denota ingnoranza perdonatemi in anticipo.
Vorrei cambiare le cuffie che uso per il PC.
L'utilizzo sarebbe prettamente per giochi ma non disdegno anche ascolto musicale.
Non ho una scheda audio ma al momento utilizzo quella integrata nella mia Mobo Asus P8Z77-V.
Vorrei comprare una scheda audio esterna (non intendo installarne una dentro al case) in quanto anche i modelli entry level, stando a quanto letto, garantiscono una qualita' superiore a quella integrata e talvolta incorporano un amplificatore per le cuffie.

Per il momento per questo sarei indeciso tra :

Asus Xonar U7
Soundblaster X FI HD della creative

esistono altre schede audio esterne da prendere in considerazione?

Veniamo ora alla scelta delle cuffie.

In origine volevo cuffie con integrato il microfono.
Premetto che vorrei cuffie stereo (ho letto che per le cuffie il discorso 5.1 o 7.1 si puo riprodurre via software o usando appunto una scheda audio esterna dedicata)
sono ancora indeciso tra aperte e chiuse.
Mi dareste un consiglio su una o piu cuffie di questo tipo?

Ho anche letto che sarebbe invece meglio prendere le sole cuffie ed a parte il microfono.
Anche qua mi dareste qualche dritta?
Stavo dimenticando che come budget massimo non vorrei sforare i 200-250 euro.
fbi.cola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 16:07   #27744
sublfdtalfg

Qualcuno di voi sa per caso dove si possono comprare delle custodie per cuffie? All'inizio ne cercavo una semplice e sull'amazzone ce ne sono varie, ma poi mi è venuto il pallino di una custodia in legno o comunque bella esteticamente visto che starebbe fissa sulla scrivania

Se non ricordo male alcune cuffie di alto livello/prezzo la includono nella confezione.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 16:16   #27745
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da sunmoonking Guarda i messaggi
Nessuna offesa. Ma come sorgente credevo s'intendesse appunto "la sorgente del segnale" (@trias ti riferivi a questa?) a questa ovvio che ci ho collegato un finale di potenza nel mio caso è a transistor... ecco perché provavo a presupporre che un valvolare (che in genere suona più caldo) potesse sposarsi meglio con queste akg...

In merito alla comodità mi aspettavo i pad più morbidi di quello che effettivamente sono...
si', esattamente, dove metti lo spinotto

In ogni caso, le AKG di questa classe sono chiare e possono tendere ad essere un po' dure nella regione medio-alta.
La K612pro è comunque meno esigente, piu' calda e piu' musicale e meno analitica della K701/2, quindi immagina.
Rodaggio ed ascolto normalizzano.. non sei il primo.
ciononostante una sorgente piu energetica e calda in genere aiuta
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 16:21   #27746
JonaJams
Senior Member

L'Avatar di JonaJams

Iscritto dal: Mar 2007
raga non riesco a trovare una guida ad hoc ma...un paio di cuffie decenti sui 30€? ascolto solo musicale da lettore mp3 (soprattutto in autobus-treno..)
Old 24-12-2014, 17:14   #27747
Nescio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da sh4d3 Guarda i messaggi
Io ti consiglierei jvc ha-s400. Portatili, pieghevoli, pad sostituibili e chiuse (sovraurali).
Anche io cercavo un paio di cuffie <30€, uso prevalente: film, chitarra elettrica e un po' di musica.
Le vorrei comode e preferibilemnte circumaurali.
Per ora ho visto:
jvc ha-s400
sennheiser hd-201
sennheiser hd-202II
AKG K512 MKII
Behringer HPS3000
Koss Porta PRO Classic

Cosa ne dite? A pelle le sennheiser hd201 sono quelle che mi piacciono di pi, ma sulla fascia molto economica si parla bene delle Behringer. Salendo un po' di più le AKG sembrano molto belle ma non mi convincono a pieno (quasi il doppio del budget, ne varrà la pena?)
Grazie a tutti ma soprattutto BUON NATALE!
Nescio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 19:40   #27748
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Io non trascurerei le Creative Aurvana Live! a 39€ direttamente dal sito Creative
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 20:59   #27749
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Tutti i miei più sinceri auguri a tutti gli amici del forum!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2014, 23:37   #27750
Eugenio1900
Member

Iscritto dal: Dec 2014
Intanto buon natale a tutti

Volevo farvi una domanda
sono in cerca di auricolari sulla 40ina di euri e ho visto da mediacoso che sonoin vendita sia
dei sennheiser cx 300 ii sia i cx 275s.
Ho visto che su internet i cx 275s sono valutati con un prezzo maggiore (circa 60), ma rispetto
ai 300 ii (che costano 33 su a****n) come sono??

Sono anche interessato al fatto che isolino bene (o decentemente) i suoni esterni (tipo in treno),
poichè le mie uniche cuffie in possesso sono aperte (beyerdynamic dt 990 pro) e usarle in treno
sarebbe una follia.

Vi chiedo questo perchè ero orientato nel prendere una tra queste 2 cuffie..
mi convengono oppure avete altri auricolari sulla stessa fascia di prezzo da propormi?

Grazie a chiunque mi aiuti in questa scelta

PS: ci tengo a precisare che i prezzi che ho indicato prima sono indicativi e che non baserei mai la mia scelta
effettiva sul semplice prezzo

Ultima modifica di Eugenio1900 : 25-12-2014 alle 00:22.
Eugenio1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 02:07   #27751
Nescio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
Io non trascurerei le Creative Aurvana Live! a 39€ direttamente dal sito Creative
Costa 50 euro in realtà... quasi il doppio del budget iniziale
Old 25-12-2014, 09:43   #27752
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Un Caro Augurio a tutti anche da parte mia
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 10:14   #27753
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Costa 50 euro in realtà... quasi il doppio del budget iniziale
ah porca vacca hanno alzato il prezzo allora

comunque colgo la palla al balzo, auguri a tutti
Old 25-12-2014, 10:40   #27754
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Non partecipo molto ma comunque faccio i miei piu sinceri auguri a tutti voi ragazzi.
Old 25-12-2014, 10:40   #27755
Nescio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
ah porca vacca hanno alzato il prezzo allora

comunque colgo la palla al balzo, auguri a tutti

Qualcuno di voi conosce le Superlux? (hd-681, hd-651)
Old 25-12-2014, 11:29   #27756
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
Originariamente inviato da Nescio Guarda i messaggi
Qualcuno di voi conosce le Superlux? (hd-681, hd-651)
Vanno molto bene a quanto ne so, specie per quanto costano. Alcuni modelli sembrano cloni di AKG, altri sono farina del loro sacco. Qui c'è qualcuno che le ha.

Io per principio non compro roba cinese che copia in qualche modo altri produttori (come anche Takstar ecc.) a prescindere da quanto bene vada, ma è questo è un problema mio
Old 25-12-2014, 13:51   #27757
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
...fiuuu... sembra che le nad siano piaciute
... meno male...

grazie ancora e auguri a tutti
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 17:15   #27758
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
E volevo vedere....
Auguri anche a te.
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2014, 17:35   #27759
Kiba No Ou
Senior Member

L'Avatar di Kiba No Ou

Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
Quote:
Originariamente inviato da Eugenio1900 Guarda i messaggi
Intanto buon natale a tutti

Volevo farvi una domanda
sono in cerca di auricolari sulla 40ina di euri e ho visto da mediacoso che sonoin vendita sia
dei sennheiser cx 300 ii sia i cx 275s.
Ho visto che su internet i cx 275s sono valutati con un prezzo maggiore (circa 60), ma rispetto
ai 300 ii (che costano 33 su a****n) come sono??

Sono anche interessato al fatto che isolino bene (o decentemente) i suoni esterni (tipo in treno),
poichè le mie uniche cuffie in possesso sono aperte (beyerdynamic dt 990 pro) e usarle in treno
sarebbe una follia.

Vi chiedo questo perchè ero orientato nel prendere una tra queste 2 cuffie..
mi convengono oppure avete altri auricolari sulla stessa fascia di prezzo da propormi?

Grazie a chiunque mi aiuti in questa scelta

PS: ci tengo a precisare che i prezzi che ho indicato prima sono indicativi e che non baserei mai la mia scelta
effettiva sul semplice prezzo
Xiaomi Piston
Old 25-12-2014, 19:02   #27760
sunmoonking
Senior Member

L'Avatar di sunmoonking

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
si', esattamente, dove metti lo spinotto

In ogni caso, le AKG di questa classe sono chiare e possono tendere ad essere un po' dure nella regione medio-alta.
La K612pro è comunque meno esigente, piu' calda e piu' musicale e meno analitica della K701/2, quindi immagina.
Rodaggio ed ascolto normalizzano.. non sei il primo.
ciononostante una sorgente piu energetica e calda in genere aiuta
Beh dove metto lo spinotto è esattamente nel buco del...l'uscita cuffie
L'ampli che uso è un grundig V35 che è già alquanto analitico di suo (tutto quello che è inciso lo rivela fosse anche un colpettino di tosse ) e di potenza ne ha abbastanza: anche con le akg faccio fatica ad andare oltre le 2 tacche del potenziometro... certo è che la durezza degli acuti un po' di fastidio alle orecchie me lo sta dando: dopo un po' di akg non sopporto più neanche le yamaha che da sole non mi hanno mai dato di questi problemi e le orecchie vogliono solo "respirare"
Cavoli allora le k701 che fanno bucano i timpani con gli acuti?!?
Quindi a questo punto mi sa che non è proprio il caso di farci un pensierino (le k701 a 170€ e le Q701 a 200€ erano fonte di tentazione )... concordi? Eppure (a parte questo fastidio degli acuti "squillanti") nel complesso la k612pro la trovo piacevole nella resa: spero proprio che il rodaggio la "smussi" un po'! Aspetto fiducioso?

Auguri a tutti voi!

Via Veritas Vita
sunmoonking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian