|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27741 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Senza offesa ma temo sia una sorgente un po' "spompa" per una AKG da 120 Ohm. Sicuramente sarà ottima nella conversione D/A ma per mettere a proprio agio una cuffia come una K612 ci vuole un ampli cuffie con finale a transistor o a valvole e non ad operazionali come immagino sia l'airport express.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27742 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() ![]() In merito alla comodità mi aspettavo i pad più morbidi di quello che effettivamente sono... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27743 |
Member
Iscritto dal: May 2009
|
Buongiorno, premetto che non sono un esperto audiofilo e che ho letto un po' di forum , ivi compreso questo, per farmi almeno una vaga idea ma sono ancora un po' confuso...
Quindi se faccio una richiesta gia' fatta o che denota ingnoranza perdonatemi in anticipo. Vorrei cambiare le cuffie che uso per il PC. L'utilizzo sarebbe prettamente per giochi ma non disdegno anche ascolto musicale. Non ho una scheda audio ma al momento utilizzo quella integrata nella mia Mobo Asus P8Z77-V. Vorrei comprare una scheda audio esterna (non intendo installarne una dentro al case) in quanto anche i modelli entry level, stando a quanto letto, garantiscono una qualita' superiore a quella integrata e talvolta incorporano un amplificatore per le cuffie. Per il momento per questo sarei indeciso tra : Asus Xonar U7 Soundblaster X FI HD della creative esistono altre schede audio esterne da prendere in considerazione? Veniamo ora alla scelta delle cuffie. In origine volevo cuffie con integrato il microfono. Premetto che vorrei cuffie stereo (ho letto che per le cuffie il discorso 5.1 o 7.1 si puo riprodurre via software o usando appunto una scheda audio esterna dedicata) sono ancora indeciso tra aperte e chiuse. Mi dareste un consiglio su una o piu cuffie di questo tipo? Ho anche letto che sarebbe invece meglio prendere le sole cuffie ed a parte il microfono. Anche qua mi dareste qualche dritta? Stavo dimenticando che come budget massimo non vorrei sforare i 200-250 euro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27744 |
|
Qualcuno di voi sa per caso dove si possono comprare delle custodie per cuffie? All'inizio ne cercavo una semplice e sull'amazzone ce ne sono varie, ma poi mi è venuto il pallino di una custodia in legno o comunque bella esteticamente visto che starebbe fissa sulla scrivania
![]() Se non ricordo male alcune cuffie di alto livello/prezzo la includono nella confezione. |
![]() |
![]() |
#27745 | |
|
Quote:
![]() In ogni caso, le AKG di questa classe sono chiare e possono tendere ad essere un po' dure nella regione medio-alta. La K612pro è comunque meno esigente, piu' calda e piu' musicale e meno analitica della K701/2, quindi immagina. Rodaggio ed ascolto normalizzano.. non sei il primo. ciononostante una sorgente piu energetica e calda in genere aiuta |
|
![]() |
![]() |
#27746 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
raga non riesco a trovare una guida ad hoc ma...un paio di cuffie decenti sui 30€? ascolto solo musicale da lettore mp3 (soprattutto in autobus-treno..)
![]() |
#27747 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Le vorrei comode e preferibilemnte circumaurali. Per ora ho visto: jvc ha-s400 sennheiser hd-201 sennheiser hd-202II AKG K512 MKII Behringer HPS3000 Koss Porta PRO Classic Cosa ne dite? A pelle le sennheiser hd201 sono quelle che mi piacciono di pi, ma sulla fascia molto economica si parla bene delle Behringer. Salendo un po' di più le AKG sembrano molto belle ma non mi convincono a pieno (quasi il doppio del budget, ne varrà la pena?) Grazie a tutti ma soprattutto BUON NATALE! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27748 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Io non trascurerei le Creative Aurvana Live! a 39€ direttamente dal sito Creative
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27749 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Tutti i miei più sinceri auguri a tutti gli amici del forum!
![]() |
#27750 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Intanto buon natale a tutti
![]() ![]() Volevo farvi una domanda sono in cerca di auricolari sulla 40ina di euri e ho visto da mediacoso che sonoin vendita sia dei sennheiser cx 300 ii sia i cx 275s. Ho visto che su internet i cx 275s sono valutati con un prezzo maggiore (circa 60), ma rispetto ai 300 ii (che costano 33 su a****n) come sono?? Sono anche interessato al fatto che isolino bene (o decentemente) i suoni esterni (tipo in treno), poichè le mie uniche cuffie in possesso sono aperte (beyerdynamic dt 990 pro) e usarle in treno sarebbe una follia. Vi chiedo questo perchè ero orientato nel prendere una tra queste 2 cuffie.. mi convengono oppure avete altri auricolari sulla stessa fascia di prezzo da propormi? Grazie a chiunque mi aiuti in questa scelta ![]() ![]() PS: ci tengo a precisare che i prezzi che ho indicato prima sono indicativi e che non baserei mai la mia scelta effettiva sul semplice prezzo Ultima modifica di Eugenio1900 : 25-12-2014 alle 00:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27751 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27752 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
Un Caro Augurio a tutti anche da parte mia
![]()
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
![]() |
![]() |
![]() |
#27753 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27754 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Non partecipo molto ma comunque faccio i miei piu sinceri auguri a tutti voi ragazzi.
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#27755 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27756 |
Senior Member
|
Vanno molto bene a quanto ne so, specie per quanto costano. Alcuni modelli sembrano cloni di AKG, altri sono farina del loro sacco. Qui c'è qualcuno che le ha.
Io per principio non compro roba cinese che copia in qualche modo altri produttori (come anche Takstar ecc.) a prescindere da quanto bene vada, ma è questo è un problema mio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27757 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
...fiuuu... sembra che le nad siano piaciute
... ![]() grazie ancora e auguri a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#27758 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
E volevo vedere....
![]() Auguri anche a te. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27759 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: The Insulated World
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27760 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
|
Quote:
![]() ![]() L'ampli che uso è un grundig V35 che è già alquanto analitico di suo (tutto quello che è inciso lo rivela fosse anche un colpettino di tosse ![]() ![]() Cavoli allora le k701 che fanno bucano i timpani con gli acuti?!? ![]() ![]() Quindi a questo punto mi sa che non è proprio il caso di farci un pensierino (le k701 a 170€ e le Q701 a 200€ erano fonte di tentazione ![]() Auguri a tutti voi! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:50.