Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2014, 12:28   #27181
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da giallo1981 Guarda i messaggi
ah dimenticavo cuffia chiusa e che ricopre completamente l orecchio
Così su due piedi la prima che mi viene in mente è la Sennheiser Momentum (il modello over-ear). Non richiede amplificazione ed è chiusa. È leggera e "minimale" se intendi questo per cuffia da usare fuori. Se intendi invece un modello pieghevole allora non va bene.
La Sennheiser Momentum dovrei comprarla anch'io appena mi decido
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 12:48   #27182
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
sarebbe auspicabile capirne le differenze.

Sto provando a farmi un'idea ascoltando. Qualcuna posso provare a descriverla:
1 - Il basso più potente, completo e profondo ascoltato in cuffia, ma dal controllo perfetto, nè troppo secco, nè troppo lungo, ottima anche la quantità; solo nella T5p ho riscontrato qualcosa di simile, ma con un basso meno lineare, leggermente meno profondo ed un po' più incentrato sul midbass.
2 - Grandissima coesione nel suono. Questa è difficile da descrivere, ma è come se il suono fosse amalgamato, coerente, senza scollature fra le varie gamme.
3 - il dettaglio è meno "sparato" delle classiche dinamiche, ma c'è tutto.
4 - Infine e questa pure è particolare, la sensazione che il suono non si irradi da un'area ristretta, ma che sia una sorta di muro, di piano, che arriva dritto all'orecchio. Questo probabilmente è dovuto alla tipologia del driver, ma credo sia anche una specificità del marchio/modello, avevo provato una Hifiman HE-5LE e non avevo avuto la stessa sensazione. La cosa è particolarmente piacevole nei pieni orchestrali della musica sinfonica e nelle parti più intense dei pezzi rock, perchè si ha la sensazione di essere investiti dall'onda sonora.

Non so se sia l'effetto novità, ma per ora sono entusiasta.

Ultima modifica di archigius : 13-11-2014 alle 15:20.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:11   #27183
giallo1981
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2014
grazie per il consiglio, vedo che stanno sui 240 euro e siamo un po fuori budget visto che mi serve anche il lettore... altri consigli sono ben accetti
giallo1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:25   #27184
sublfdtalfg

Quote:
grazie per il consiglio, vedo che stanno sui 240 euro e siamo un po fuori budget visto che mi serve anche il lettore... altri consigli sono ben accetti
Come ho già segnalato nei giorni scorsi prova a dare un'occhiata all'amazzone spagnolo..
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 13:30   #27185
giallo1981
Junior Member

su amazon spagnolo stanno a 180 spedite, ci stiamo dentro... qualche esperienza sul forum delle momentum over ear?
Old 13-11-2014, 14:23   #27186
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Un'opzione (sempre dall'amazzone spagnola, 227 euro spedite) potrebbero essere le NAD VISO HP50, c'è una splendida recensione su Innerfidelity, sito di cui mi fido molto:

http://www.innerfidelity.com/content...-nad-viso-hp50

Purtroppo non le possiedo (per ora), ma come detto mi fido molto del sito, ho comprato varie cose anche basandomi su quelle recensioni e mi sono sempre ritrovato nelle descrizioni che avevo letto.
Old 13-11-2014, 14:44   #27187
giallo1981
Junior Member

sansa clip + in abbinata è una buona scelta?
Old 13-11-2014, 14:45   #27188
giallo1981
Junior Member

Quote:
sansa clip + in abbinata è una buona scelta?
prese le momentum
Old 13-11-2014, 15:18   #27189
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
prese le momentum
Se mi davi il tempo di rispondere...
Io ho il clip zip, che come lettorino è ottimo e flessibile, specie col Rockbox.
Old 13-11-2014, 16:09   #27190
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi
Sto provando a farmi un'idea ascoltando. Qualcuna posso provare a descriverla:
1 - Il basso più potente, completo e profondo ascoltato in cuffia, ma dal controllo perfetto, nè troppo secco, nè troppo lungo, ottima anche la quantità; solo nella T5p ho riscontrato qualcosa di simile, ma con un basso meno lineare, leggermente meno profondo ed un po' più incentrato sul midbass.
Ok la prima è chiara

Quote:
2 - Grandissima coesione nel suono. Questa è difficile da descrivere, ma è come se il suono fosse amalgamato, coerente, senza scollature fra le varie gamme.
Qui cominciano le paludi...

direi questa.....

anzichè quest'altra....

Quote:
3 - il dettaglio è meno "sparato" delle classiche dinamiche, ma c'è tutto.
Simile alle elettrostatiche probabilmente..

Quote:
4 - Infine e questa pure è particolare, la sensazione che il suono non si irradi da un'area ristretta, ma che sia una sorta di muro, di piano, che arriva dritto all'orecchio. Questo probabilmente è dovuto alla tipologia del driver, ma credo sia anche una specificità del marchio/modello, avevo provato una Hifiman HE-5LE e non avevo avuto la stessa sensazione.
Altra sensazione difficile da recepire.....

ma forse.....

Quote:
La cosa è particolarmente piacevole nei pieni orchestrali della musica sinfonica e nelle parti più intense dei pezzi rock, perchè si ha la sensazione di essere investiti dall'onda sonora.
Caspita qua mi tocchi nel profondo

Quote:
Non so se sia l'effetto novità, ma per ora sono entusiasta.
Bene, tra qualche mese sarei felice di sentirti o meglio leggerti sul confronto probabilmente più meditato , profondo e sviscerato da eventuale sintomi dovuti al nuovo.

Specialmente in relazione con la tua T5p che non dista molto dalla mia T1

Grazie ,complimenti per l'acquisto e buoni ascolti.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 18:20   #27191
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Ok la prima è chiara
Simile alle elettrostatiche probabilmente..
Esatto, con la differenza che le elettrostatiche sono più brillanti in alto e meno impattanti in basso, questa è una cuffia decisamente calda. Però il concetto è quello, una volta le definivano "le elettrostatiche dei poveri"; oggi direi che, visti i prezzi, la definizione non calzi più a pennello, anche se sull'usato si fanno buoni affari.
Un'altra cosa: a meno che non si preferisca un suono molto scuro, sempre in relazione all'usato, meglio cercare i recenti modelli Fazor, che hanno performance migliori in gamma alta.
Old 13-11-2014, 18:58   #27192
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Un'opzione (sempre dall'amazzone spagnola, 227 euro spedite) potrebbero essere le NAD VISO HP50, c'è una splendida recensione su Innerfidelity, sito di cui mi fido molto:

http://www.innerfidelity.com/content...-nad-viso-hp50

Purtroppo non le possiedo (per ora), ma come detto mi fido molto del sito, ho comprato varie cose anche basandomi su quelle recensioni e mi sono sempre ritrovato nelle descrizioni che avevo letto.
Non posso che confermare l'ottima review del vecchio Tyll!

Difficile non amare le NAD Viso HP50! In particolare per quella che definirei "l'onestà" con cui rendono i brani che si ascoltano: come dice anche Tyll, le diverse frequenze sono in evidenza se così è nei brani ascoltati senza che l'impostazione delle cuffie aggiunga sovrastrutture al suono, all'insegna della massima trasparenza di riproduzione.

All'ottima resa audio si aggiunge una realizzazione impeccabile, di grande eleganza e solidità, e si apprezza in particolare il "ritorno elastico dei padiglioni che, sebbene collassabili per essere riposti nella pratica custodia in dotazione, tendono a tornare in posizione d'uso, contribuendo alla corretta chiusura dei padiglioni auricolari una volte indossate.

Non a caso sono diventate le mie cuffie da ascolto preferite, sebbene per un ascolto più analitico continui a preferire le Yamaha che non hanno però la stessa musicalità e piacevolezza d'ascolto!

Riguardo al prezzo, è capitato che su Amazon arrivassero anche a costare sui 170 euro e meriterebbe aspettare un pò monitorando le varie Amazon per vedere se tornano a scendere!

Ultima modifica di miriddin : 13-11-2014 alle 19:01.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 19:08   #27193
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non posso che confermare l'ottima review del vecchio Tyll!
Tyll è di bocca buona! E soprattutto è competente, quando ho comprato cuffie basandomi sulla sua recensione non ho mai preso fregature, sapevo già bene quello che mi aspettava. Anzi, molte erano anche meglio di come le descriveva.

Quote:
Riguardo al prezzo, è capitato che su Amazon arrivassero anche a costare sui 170 euro e meriterebbe aspettare un pò monitorando le varie Amazon per vedere se tornano a scendere!
Azz! E su quale amazon (.it, .es ecc)?

Ultima modifica di archigius : 13-11-2014 alle 19:13.
archigius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 19:14   #27194
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Azz! E su quale amazon (.it, .es ecc)?
Purtroppo la chiusura di Pricenoia non mi permette di verificare, ma sull'Amazon spagnola mi sembra di ricordare che per un paio di giorni sono scese addirittura a 159 euro!
Old 13-11-2014, 19:16   #27195
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Purtroppo la chiusura di Pricenoia non mi permette di verificare, ma sull'Amazon spagnola mi sembra di ricordare che per un paio di giorni sono scese addirittura a 159 euro!
Grazie, terrò d'occhio
Old 13-11-2014, 19:29   #27196
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
miriddin anche senza amazon ha comunque fatto un AFFARE con le NAD
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 19:37   #27197
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Giusta osservazione!

Che poi, essendo di Roma, avrei dovuto "dare a Cesare quel che è di Cesare"!
Old 13-11-2014, 19:37   #27198
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
camelcamelcamel funziona ancora, anche se meno pratico di pricenoia
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 19:43   #27199
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Sentiamo il "bastian contrario"

Vale perchè non hanno avuto le tue preferenze ?

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2014, 19:47   #27200
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Quote:
Sentiamo il "bastian contrario"

Vale perchè non hanno avuto le tue preferenze ?
Per non creare "crisi domestiche" ti rispondo io!

Diciamo che, essendo io single, non correvo il rischio di... Divorziare!
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
ChatGPT presto sul desktop: ecco l’acqui...
Binance, il fondatore CZ ottiene la graz...
Samsung Galaxy S26: lancio posticipato p...
La PS5 continua a vendere bene: la conso...
Colpo clamoroso della Cina: convalidato ...
Sabotati dall'interno: il flop di MindsE...
Intel Arc, il futuro è nebuloso: ...
TikTok cambia ancora le regole sulla pri...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian