|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#27181 | |
|
|
Quote:
La Sennheiser Momentum dovrei comprarla anch'io appena mi decido |
|
|
|
|
#27182 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Sto provando a farmi un'idea ascoltando. Qualcuna posso provare a descriverla: 1 - Il basso più potente, completo e profondo ascoltato in cuffia, ma dal controllo perfetto, nè troppo secco, nè troppo lungo, ottima anche la quantità; solo nella T5p ho riscontrato qualcosa di simile, ma con un basso meno lineare, leggermente meno profondo ed un po' più incentrato sul midbass. 2 - Grandissima coesione nel suono. Questa è difficile da descrivere, ma è come se il suono fosse amalgamato, coerente, senza scollature fra le varie gamme. 3 - il dettaglio è meno "sparato" delle classiche dinamiche, ma c'è tutto. 4 - Infine e questa pure è particolare, la sensazione che il suono non si irradi da un'area ristretta, ma che sia una sorta di muro, di piano, che arriva dritto all'orecchio. Questo probabilmente è dovuto alla tipologia del driver, ma credo sia anche una specificità del marchio/modello, avevo provato una Hifiman HE-5LE e non avevo avuto la stessa sensazione. La cosa è particolarmente piacevole nei pieni orchestrali della musica sinfonica e nelle parti più intense dei pezzi rock, perchè si ha la sensazione di essere investiti dall'onda sonora. Non so se sia l'effetto novità, ma per ora sono entusiasta.
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 13-11-2014 alle 15:20. |
|
|
|
|
|
#27183 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
grazie per il consiglio, vedo che stanno sui 240 euro e siamo un po fuori budget visto che mi serve anche il lettore... altri consigli sono ben accetti
|
|
|
|
|
|
#27184 |
|
|
|
|
|
|
#27185 |
|
Junior Member
|
su amazon spagnolo stanno a 180 spedite, ci stiamo dentro... qualche esperienza sul forum delle momentum over ear?
|
|
|
|
|
|
#27186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.innerfidelity.com/content...-nad-viso-hp50 Purtroppo non le possiedo (per ora), ma come detto mi fido molto del sito, ho comprato varie cose anche basandomi su quelle recensioni e mi sono sempre ritrovato nelle descrizioni che avevo letto.
|
|
|
|
#27187 |
|
Junior Member
|
sansa clip + in abbinata è una buona scelta?
|
|
|
|
|
|
#27188 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#27189 |
|
Senior Member
|
Se mi davi il tempo di rispondere...
Io ho il clip zip, che come lettorino è ottimo e flessibile, specie col Rockbox.
|
|
|
#27190 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Quote:
direi questa..... anzichè quest'altra.... Quote:
Quote:
ma forse..... Quote:
Quote:
Specialmente in relazione con la tua T5p che non dista molto dalla mia T1 Grazie ,complimenti per l'acquisto e buoni ascolti.
|
|
|
|
#27191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un'altra cosa: a meno che non si preferisca un suono molto scuro, sempre in relazione all'usato, meglio cercare i recenti modelli Fazor, che hanno performance migliori in gamma alta.
|
|
|
|
#27192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Difficile non amare le NAD Viso HP50! In particolare per quella che definirei "l'onestà" con cui rendono i brani che si ascoltano: come dice anche Tyll, le diverse frequenze sono in evidenza se così è nei brani ascoltati senza che l'impostazione delle cuffie aggiunga sovrastrutture al suono, all'insegna della massima trasparenza di riproduzione. All'ottima resa audio si aggiunge una realizzazione impeccabile, di grande eleganza e solidità, e si apprezza in particolare il "ritorno elastico dei padiglioni che, sebbene collassabili per essere riposti nella pratica custodia in dotazione, tendono a tornare in posizione d'uso, contribuendo alla corretta chiusura dei padiglioni auricolari una volte indossate. Non a caso sono diventate le mie cuffie da ascolto preferite, sebbene per un ascolto più analitico continui a preferire le Yamaha che non hanno però la stessa musicalità e piacevolezza d'ascolto! Riguardo al prezzo, è capitato che su Amazon arrivassero anche a costare sui 170 euro e meriterebbe aspettare un pò monitorando le varie Amazon per vedere se tornano a scendere!
Ultima modifica di miriddin : 13-11-2014 alle 19:01. |
|
|
|
|
|
|
#27193 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Azz! E su quale amazon (.it, .es ecc)?
La linearità è una misura tecnica...la piacevolezza del suono è una misura personale Ultima modifica di archigius : 13-11-2014 alle 19:13. |
|
|
|
|
|
|
#27194 |
|
Senior Member
|
Purtroppo la chiusura di Pricenoia non mi permette di verificare, ma sull'Amazon spagnola mi sembra di ricordare che per un paio di giorni sono scese addirittura a 159 euro!
|
|
|
|
#27195 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#27196 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
|
miriddin anche senza amazon ha comunque fatto un AFFARE con le NAD
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR |
|
|
|
|
|
#27197 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi, essendo di Roma, avrei dovuto "dare a Cesare quel che è di Cesare"!
|
|
|
|
|
#27198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
camelcamelcamel funziona ancora, anche se meno pratico di pricenoia
|
|
|
|
|
|
#27199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
Vale perchè non hanno avuto le tue preferenze ?
|
|
|
|
#27200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che, essendo io single, non correvo il rischio di... Divorziare!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:19.

==