Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-11-2009, 20:31   #2681
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da libertario Guarda i messaggi
Ciao
Ma la Akg K701 suonerebbe da schifo direttamente attaccata ad un ampli NAD C 325? O sarebbe solo non al massimo, ma comunque meglio di una cuffia di fascia più bassa (tipo la 501)?
O_O gli amplificatori, NAD e similari, hanno tutti l'amplificazione per cuffie
che, con pochissime eccezioni, e' molto superiore a quella presente nelle schede audio
anche con amplificazione cuffie dedicata.
Normalmente e' il modo migliore di pilotare un paio di cuffie Hi-Fi.

Ultima modifica di mentalrey : 05-11-2009 alle 21:15.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 21:13   #2682
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Ciao!

COmplimenti per il 3d.. davvero interessante per chi deve acquistare un paio di cuffie...
Ho capito le maggiori differenze tra le cuffie ma non so indirizzarmi sul modlelo più adatto alle mie esigenze!

A me servirebbero delle cuffie col filo che, utilizzandole 50% musica e 50% per film:

- Mi isolino dall'ambiente esterno (odio sentire rumori esterni mentre ascolto musica o vedo un film)
- Mi permettano di godermi un film di azione anche la sera tardi, senza farmi rimpiangere l'ht... quindi bassi profondi e puliti e dialoghi chiari
- Mi permettano di godermi la musica, dalla musica pop ai brani con il contrabbasso...

per pilotare cuffie particolari eventualmente il mio NAD T754 dovrebbe andare bene.
Budget.. dai 50 ai 100 euro!

Le Sennheiser HD438 possono fare al caso mio?

Che mi consigliate?
Grazie mille!!!

Ultima modifica di djufuk87 : 05-11-2009 alle 21:22.
djufuk87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 21:26   #2683
Acvtre
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Romans d'Isonzo
Quote:
Originariamente inviato da djufuk87 Guarda i messaggi
Ciao!

COmplimenti per il 3d.. davvero interessante per chi deve acquistare un paio di cuffie...
Ho capito le maggiori differenze tra le cuffie ma non so indirizzarmi sul modlelo più adatto alle mie esigenze!

A me servirebbero delle cuffie col filo che, utilizzandole 50% musica e 50% per film:

- Mi isolino dall'ambiente esterno (odio sentire rumori esterni mentre ascolto musica o vedo un film)
- Mi permettano di godermi un film di azione anche la sera tardi, senza farmi rimpiangere l'ht... quindi bassi profondi e puliti e dialoghi chiari
- Mi permettano di godermi la musica, dalla musica pop ai brani con il contrabbasso...

per pilotare cuffie particolari eventualmente il mio NAD T754 dovrebbe andare bene.

Che mi consigliate?
Grazie mille!!!
Di sicuro puoi considerare solo cuffie chiuse, in secondo luogo forse ti conviene cercare cuffie con effetto surround o 5.1 così da avere un vero htc in cuffia.
La parola agli esperti
Acvtre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 21:38   #2684
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Grazie per la risposta!!

Non mi interessa comunque il 5.1 in cuffia, mi bastano cuffie stereo che si prestino bene all'ascolto di musica e anche di film.. se ascolto un pezzo con il basso o addirittura pezzi con il contrabbasso con le cuffiette no brand che uso ora.. beh.. c'è da piangere, le basse frequenze sono attenuatissime!
Alla fine mi servono solo la sera quando non posso disturbare..

Le Sennheiser HD438 non mi sembrano male.. ma magari c'è qualcosa di più adatto! ( )
Old 05-11-2009, 22:01   #2685
libertario
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
O_O gli amplificatori, NAD e similari, hanno tutti l'amplificazione per cuffie
che, con pochissime eccezioni, e' molto superiore a quella presente nelle schede audio
anche con amplificazione cuffie dedicata.
Normalmente e' il modo migliore di pilotare un paio di cuffie Hi-Fi.
Che bello!
Mi sa proprio che ci faccio più di un pensiero; il dubbio maggiore era quello dell'amplificazione, per il resto sembra di aver capito che possano proprio piacermi, visto che ascolterei soprattutto jazz, classica, rock non hard e...senza volere bassi bumbum, nè eccessivo punch.
Le ho viste su un serio sito tedesco a 209 €, mi sembra un gran prezzo, no?
libertario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 22:16   #2686
banaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
hola! per necessità devo cambiare le mie sennheiser hd201 per pc che metterò all'ipod, mentre appunto per il pc ne vorrei prendere un modello simile, che pero' abbia incorporato il microfono..le cuffie andranno su una x-fi extreme music uso principale musica e sparatutto...

budget variabile vorrei stare sotto i 50/60 euro

niente di comodo ???
banaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 22:42   #2687
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

di solito sempre le Sennheiser, ma i modelli PC 151...121...161
Old 05-11-2009, 22:56   #2688
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Ho letto che la serie Sennheiser HD4X8 è ottimizzata per i lettori MP3 e gli Iphone/pod... non è che hanno enfatizzato in alcuni punti la risposta in frequenza e ascoltandole con un ampli serio il risultato al psoto di essere migliore peggiori?
Old 05-11-2009, 23:03   #2689
Demon Requiem

Quote:
Ciao!

Che mi consigliate?
Grazie mille!!!
Sennheiser HD 228 Precision
Sennheiser HD 280 Professional
Sennheiser HD 380 Professional
AKG K 171 MK II
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2009, 23:18   #2690
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Sennheiser HD 280 Professional
Sennheiser HD 380 Professional
Perfette!
Grazie mille!!

(stavo imapzzendo nel comparare tutti i modelli )
Old 06-11-2009, 08:28   #2691
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Perfette!
Grazie mille!!

(stavo imapzzendo nel comparare tutti i modelli )
http://www.headphone.com/selection-g...ser-hd-448.php

Questa e' una nuova arrivata, e a quanto pare sorprende nella fascia di prezzo a cui appartiene
Old 06-11-2009, 08:59   #2692
anto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
[quote=Demon Requiem;29571246]Io prenderei le PC 166 USB

OK grazie! Ma, come dicevo, il gioco vale la candela? Sentirò delle migliorie rispetto al modello base?

Nessun altro che sappia darmi un altro parere, magari un po' più motivato?

Anto
anto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 09:42   #2693
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
[quote=anto;29576369]
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Io prenderei le PC 166 USB

OK grazie! Ma, come dicevo, il gioco vale la candela? Sentirò delle migliorie rispetto al modello base?

Nessun altro che sappia darmi un altro parere, magari un po' più motivato?

Anto
IL tutto è commisurato alla categoria e al costo della stessa man mano che si sale salgono anche le prestazioni acustiche e costruttive delle stesse (solitamente in proporzione al costo) relativa alla categoria della stessa.

ora tieni presente che cuffie con microfono NON sono intese per alta fedetà quindi pur salendo al massimo della categoria non si avrà il massimo (bisogna cambiare tipologia OK!?).

ma in linea di principio si deve sempre considerare di acquistare il massimo che le nostre finanze ci permettono, specie se si desidera un grado di qualità audio complessiva abbastanza alto, ma comunque non da appassionato.

dunque il salto di qualità vi sarà ma quale e quanto solo tù puoi stabilirlo.

comunque non si deve temere di spendere di più per un prodotto pensando di sprecare denaro altrimenti non si avrà mai un termine di paragone mer miglioramenti futuri, e poi la qualità ripaga sempre quantomeno in soddisfazione di utilizzo.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 09:51   #2694
anto
Senior Member

X bystronic

Ok! Ildiscorso è perfetto!.
Però in linea di principio dato che ad esempio comprare delle cuffie elettrostatiche per poi utilizzarle per la telefonia ( ammesso di avere la necessaria preamplificazione) sarebbe puramente folle mi chiedevo quanto valesse la pena di salire per un prodotto ( come ho detto forzatamnete usb, quindi con un dsp integrato che NON sarà comunque il massimo) che ha come uso prevalente il VOIP ( dove comunque la chiarezza della voce e l'esclusione dei rumori di fondo è essenziale) e solo di complemento l'ascolto di musica e visione di film, per giunta da pc e non da impianto hi-end.
Ora visto che passare da una pc36 ad una pc166 NON è così proibitivo ( riesco e trovare quest'ultima per un centinaia di euro) volevo avere una rassicurazione circa un effettivo miglioramneto acustico altrimenti tanto vale restare sui prodotti inferiori.
E' chiaro comunque, che stiamo parlando di produzione economica e non Hi-end.

Anto
Old 06-11-2009, 13:18   #2695
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Originariamente inviato da anto Guarda i messaggi
X bystronic

Ok! Ildiscorso è perfetto!.
Però in linea di principio dato che ad esempio comprare delle cuffie elettrostatiche per poi utilizzarle per la telefonia ( ammesso di avere la necessaria preamplificazione) sarebbe puramente folle mi chiedevo quanto valesse la pena di salire per un prodotto ( come ho detto forzatamnete usb, quindi con un dsp integrato che NON sarà comunque il massimo) che ha come uso prevalente il VOIP ( dove comunque la chiarezza della voce e l'esclusione dei rumori di fondo è essenziale) e solo di complemento l'ascolto di musica e visione di film, per giunta da pc e non da impianto hi-end.
Ora visto che passare da una pc36 ad una pc166 NON è così proibitivo ( riesco e trovare quest'ultima per un centinaia di euro) volevo avere una rassicurazione circa un effettivo miglioramneto acustico altrimenti tanto vale restare sui prodotti inferiori.
E' chiaro comunque, che stiamo parlando di produzione economica e non Hi-end.

Anto
proprio nella capacità del microfono di recepire adeguatamente e senza interferenze e la maggiore qualità del parlato fanno delle cuffie medioalte del proprio segmento la caratteristica principale più appetibile, di conseguenza data la migliore riroduzione audio migliorano anche l'ascolto di musica e film (bada migliorano non la rendono perfetta) sicuramente si sentiranno meglio di quelle base proprio per le caratteristiche audio intrinseche migliori.

ora mi sembra tu non sia affatto convinto di questo e temo dipenda dal fatto che non hai ancora avuto modo di sentire un paragone col quale confrontarle le tue vecchie cuffie, purtroppo è difficile che possa convincerti se non hai ancora ascoltato di meglio anche perchè le mie aspettative sono diverse dalle tue.

ma rifletti su questo Ascoltare in modo più chiaro e naturale vale la spesa rispetto a sentire? spece quando la spesa è relativamente maggiore rispetto alle base, infatti non parlavo di elettrostatiche ma di cuffie per Voip/gammin cosstruite appositamente per quello.

se non sei convinto ti posso dire che le Sennheiser PC350 rivaleggiano per qualità audio persino con le serie HD, e nel gamming comprendere ed essere compresi a voce normale è fondamentale.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
Old 06-11-2009, 15:04   #2696
anto
Senior Member

In effetti, no, non ho avuto la possibilità di provare nessuna di queste cuffie.
Però, la mia paura maggiore deriva unicamente dal fatto della povertà audio della linea VOIP: per i disturbi saltellanti della linea purtroppo non vedo soluzione, per questo sono scettico dell'utilizzo di un top di gamma rispetto al prodotto base.
Comunque sapere che il microfono della 166 USB si comporta bene è già un passo avanti.
Quanto alla pc 350 purtroppo non posso proprio prenderla: dovrei utilizzarla con l'audio integrato della mobo del mulo che uso per voip ( Una ASUS P5Q) che di sicuro non è una gran cosa, inoltre NON mi fido per esperienza passata delle prese audio frontale: non ho mai capito perchè, ma su una ventina e oltre di pc montati le porte audio replicate sul frontale o presentavano forti carenze audio o proprio non funzionanvano. Mi sono fatto l'idea che probabilmente funzionino in parallelo con i diffusori posteriori e che di conseguenza attenuazioni e disturbi derivano da questo fatto. O si staccano fisicamente i diffusori posteriori ( intesi come connnetori del pc, non come posizione del suono, sono e restano diffusori frontali) oppure si va incontro ai problemi riscontrati.
Quindi dovendo usare una connessione usb la pc350 non posso proprio utilizzarla. Comunque sia dopo quello che hai scritto più sopra acquisterò con entusiasmo la pc166 USB.
Grazie enormemente per i consigli.

P.S. In realtà proprio non mi seduce il suono replicato in cuffia; ho provato lunghe sessioni con costose cuffie elettrostatiche amplificate via valvole su impianti hi-end e anche se rispetto alla cuffie canoniche l'effetto "direttore d'orchestra" sia inferiore non prediligo questa posizione di ascolto: mi manca l'ampiezza del palco e l'ambienza di un ascolto senza cuffie anche se devo ammettere che il dettaglio è impressionante. Non mi piace essere in mezzo all'orchesta o in prossimità del cantante di un gruppo rock, nemmeno esserne a ridosso o in prima fila, prediligo un audio frontale qualche fila più indietro...
Ma questo è un altro discorso e con il VOIP proprio non ha nulla a che fare!!!

Grazie ancora.

Anto

Ultima modifica di anto : 06-11-2009 alle 22:24.
Old 06-11-2009, 15:48   #2697
Demon Requiem

Quote:
In effetti, no, non ho avuto la possibilità di provare nessuna di queste cuffie.
Però, la mia paura maggiore deriva unicamente dal fatto della povertà audio della linea VOIP: per i disturbi saltellanti della linea purtroppo non vedo soluzione, per questo sono scettico dell'utilizzo di un topo di gamma rispetto al prodotto base.
Comunque sapere che il microfono della 166 USB si comporta bene è già un passo avanti.
Quanto alla pc 350 purtroppo non posso proprio prenderla: dovrei utilizzarla con l'audio integrato della mobo del mulo che uso per voip ( Una ASUS P5Q) che di sicuro non è una gran cosa, inoltre NON mi fido per esperienza passata delle prese audio frontale: non ho mai capito perchè, ma su una ventina e oltre di pc montati le porte audio replicate sul frontale o presentavano forti carenze audio o proprio non funzionanvano. Mi sono fatto l'idea che probabilmente funzionino in parallelo con i diffusori posteriori e che di conseguenza attenuazioni e disturbi derivano da questo fatto. O si staccano fisicamente i diffusori posteriori ( intesi come connnetori del pc, non come posizione del suono, sono e restano diffusori frontali) oppure si va incontro ai problemi riscontrati.
Quindi dovendo usare una connessione usb la pc350 non posso proprio utilizzarla. Comunque sia dopo quello che hai scritto più sopra acquisterò con entusiasmo la pc166 USB.

P.S. In realtà proprio non mi seduce il suono replicato in cuffia; ho provato lunghe sessioni con costose cuffie elettrostatiche amplificate via valvole su impianti hi-end e anche se rispetto alla cuffie canoniche l'effetto "direttore d'orchestra" sia inferiore non prediligo questa posizione di ascolto: mi manca l'ampiezza del palco e l'ambienza di un ascolto senza cuffie anche se devo ammettere che il dettaglio è impressionante. Non mi piace essere in mezzo all'orchesta o in prossimità del cantante di un gruppo rock, nemmeno esserne a ridosso o in prima fila, prediligo un audio frontale qualche fila più indietro...

Grazie ancora.

Anto
La PC 166 USB non e' la top di gamma della serie PC.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2009, 17:07   #2698
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Quote:
Però, la mia paura maggiore deriva unicamente dal fatto della povertà audio della linea VOIP: per i disturbi saltellanti della linea purtroppo non vedo soluzione, per questo sono scettico dell'utilizzo di un topo di gamma rispetto al prodotto base.

Grazie ancora.

Anto
No tranquillo hai perfettamente ragione l'ascolto con una coppia di buoni/ottimi diffusori è ancora il miglior modo di ascoltare musica, le cuffie si usano quando non si può acquistarli (per svariati motivi) ti avevo suggerito le 166 solo perchè avresti avuto quella miglioria con films e musica che avevi paventato (infatti Non ti ho detto di acquistare le PC350) ma ho solo detto che pur essendo un modello per parlare ed ascoltare (nella fattispece Giocare) erano di qualità audio elevata, quindi un miglioramento con le Pc166 lo avrai ma come ti ho detto prima, Quanto dipende dalle tue aspettative per come la vedo io sicuramente Non sono soldi buttati.

poi se non sarai soddisfatto puoi dirmelo (lamentarti) tranquillamente basta che motivi la lamentela, in modo che possa comprendere.
Old 06-11-2009, 22:24   #2699
anto
Senior Member

X bystronic
OK! Ci risentiamo dopo l'acquisto per le mie prime impressioni
Grazie ancora per l'aiuto

x Demon Requiem

Ne prendo atto, ma il fatto non sposta di un punto le mie considerazioni!!!

Anto
Old 07-11-2009, 01:41   #2700
mentalrey
Senior Member

L'Avatar di mentalrey

detto francamente...spendere un centone in cuffie senza una scheda audio
che si possa chiamare tale, rimane una spesa pressoche' inutile.
meglio prendere 60 euro di scheda e 40 di cuffie.
Non sono nemmeno convinto dell'audio di quelle usb, che alla fine, per quanto
la sched asia dedicata alle cuffie stesse, sempre una pseudointegrata rimane.

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Am9080, sono passati 50 anni dal primo p...
Inquinamento record a Nuova Delhi: il go...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian