Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2014, 08:39   #26761
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Si ...van proprio bene all'autodromo.... ...Ti perdono se le hai prese nere
sembra che abbiano svuotato due mouse e infilato dei drivers e aggiunto l'attacco jack
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 09:31   #26762
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Bene son contento che ti sia piaciuta
Ora con la Sennh.HD650 e le due Akg che mangiano, un buon ampli sarebbe apprezzabile
Piaciuta molto!
E' rilassante, si puo' ascoltare per ore, come la SHR1840, notevole. Ottimi i pad originali.
Riproduce in modo gradevole il bass degli strumenti acustici, tutti quei strumenti dotati di un corpo di risonanza. Quindi per ora in questo comparto non ho di che lagnarmi... poi dipende cosa ci si ascolta, ovvio.

Riguardo la sorgente: ieri mi ha dato un problema: bottoni. Ma si ripara.
Un buon ampli... devo vedere, come detto: quello chr mi ferma è che vorrei potermi portare le cose appresso. Ci saranno soluzioni senza dover spendere lo stipendio in un ak240, credo.

Quote:
Per forza, i colleghi son stanchi di firmare ricevute di cuffie in tua assenza,che poi scommetto manco fai loro sentire
Ehh.. tra cuffie e vetri per fotocamera

Il collega normalmente sente un po'!
Ascolta Goa ed elettronica varia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 10:18   #26763
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Non ne dubitavo!

Ho però il feroce sospetto che se fossero state nere e blu ti sarebbero piaciute!

P.S.: per la cronaca, le mie sono completamente nere!

http://gadgetynews.com/wp-content/up...yingdown11.jpg

http://www.audio-ideas.com/wp-conten...ads-viso-3.jpg
Attendo di vedere dove le posizioni nella tua classifica
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 10:43   #26764
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
Piaciuta molto!
E' rilassante, si puo' ascoltare per ore, come la SHR1840, notevole. Ottimi i pad originali.
Riproduce in modo gradevole il bass degli strumenti acustici, tutti quei strumenti dotati di un corpo di risonanza. Quindi per ora in questo comparto non ho di che lagnarmi... poi dipende cosa ci si ascolta, ovvio.
Esatto. Ho notato anche io che se l'album è inciso bene, e l'ampli spinge a sufficienza, anche le frequenze molto basse di strumenti come bassi e contrabbassi sono riprodotte alla grande, nonostante la fama di cuffia latitante in gamma bassa. Probabilmente la K612 accentuerà maggiormente questi suoni, ma la nonnetta non credo ami troppo di lasciarsi sopraffare dalla nipotina

Per curiosità prova a montare i pad della 612 sulla 501. Mi aspetterei una maggior enfasi in basso.

Quote:
Il collega normalmente sente un po'!
Ascolta Goa ed elettronica varia
Beh lasciagli le Beats ( o Beast come spesso vedo scritto )

Ultima modifica di Ricky65 : 08-10-2014 alle 10:45.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2014, 13:32   #26765
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Esatto. Ho notato anche io che se l'album è inciso bene, e l'ampli spinge a sufficienza, anche le frequenze molto basse di strumenti come bassi e contrabbassi sono riprodotte alla grande, nonostante la fama di cuffia latitante in gamma bassa. Probabilmente la K612 accentuerà maggiormente questi suoni, ma la nonnetta non credo ami troppo di lasciarsi sopraffare dalla nipotina

Per curiosità prova a montare i pad della 612 sulla 501. Mi aspetterei una maggior enfasi in basso.

Beh lasciagli le Beats ( o Beast come spesso vedo scritto )
Mh, potrei anche mettere i Pad della K501 alla K612Pro e vedere come cambia il tono di questa... attualmente sono piu' sensibile ai cambiamenti di quest'ultima.

Riguardo l'enfasi sul basso, la tua aspettativa dovrebbe riflettere quella dell'esperienza di m@iko.
Old 09-10-2014, 08:50   #26766
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Yamaha HPH-MT220 vs Denon AH-D600: aiutatemi a capire come mai....

.....tra 2 cuffie con una differenza di prezzo del 250% circa (da listino) ci possa essere una differenza qualitativa così marcata....??

facendo una prova diretta il passaggio da una all'altra è quasi imbarazzante...
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 09:10   #26767
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
.....tra 2 cuffie con una differenza di prezzo del 250% circa (da listino) ci possa essere una differenza qualitativa così marcata....??

facendo una prova diretta il passaggio da una all'altra è quasi imbarazzante...
Beh di fatto costano uguale sui 120/130 euro nei loro momenti buoni

Secondo me dipende se le valuti in maniera soggettiva (musicalità comfort ecc.) o oggettiva (risoluzione separazione risposta in freq. ecc.).

Curiosità, da quello che scrivi non capisco quale delle due ritieni superiore, da quello che si dice dovrebbero essere ottime entrambe, nei loro rispettivi campi di utilizzo
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 09:17   #26768
vale69
Senior Member

anche tu hai ragione....

nonostante mi aspettassi il contrario ritengo superiore la Yamaha
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
Old 09-10-2014, 11:08   #26769
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
anche tu hai ragione....

Ad ogni modo la Yamaha di listino costa 399$ come la Denon, almeno negli stati uniti

Le Yamaha sembrano proprio buone, in teoria le Denon sono più divertenti come resa ma qualitativamente dovrebbero essere equivalenti. Io però devo solo che stare zitto perché parlo solo per sentito dire e non ne ho ascoltata nessuna, appena arrivano gli altri che le hanno potete parlare
Old 09-10-2014, 11:33   #26770
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Le Yamaha sono ottime, poi a meno di 120 euro non c'è storia. Delle Denon si parla bene, sempre in relazione al prezzo minimo di Amazon, però sembra siano meno precise rispetto alle altre, anche se più musicali.

Inviato dal mio GT-P5110 utilizzando Tapatalk
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 17:50   #26771
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
anche tu hai ragione....

Uomo di poca fede!

Scherzi a parte, le Denon non sono neutrali come le Yamaha e, a dispetto della bassa impedenza, richiedono decisamente un ampli per essere apprezzate: senza un'adeguata amplificazione, i bassi tendono ad avere poco controllo e i medi ad essere troppo retrocessi.

Fortunatamente scalano molto bene e collegate ad un amplficatore diventa tutto più controllato e dettagliato...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2014, 18:13   #26772
vale69
Senior Member

carissimo miriddin

in realtà credo di avere un ampli adeguato (Oppo HA-1 , magari non il migliore ma più che dignitoso) ma in ogni caso il risultato - intendiamoci - è di tutto rispetto ma non all'altezza delle Yamaha, almeno non secondo i miei modestissimi parametri ed esperienza...
Old 09-10-2014, 18:31   #26773
sublfdtalfg

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Uomo di poca fede!

Scherzi a parte, le Denon non sono neutrali come le Yamaha e, a dispetto della bassa impedenza, richiedono decisamente un ampli per essere apprezzate: senza un'adeguata amplificazione, i bassi tendono ad avere poco controllo e i medi ad essere troppo retrocessi.

Fortunatamente scalano molto bene e collegate ad un amplficatore diventa tutto più controllato e dettagliato...
Ahia!
Quindi dici che collegate direttamente ad un lettore mp3 (Sansa Fuze) non vadano bene? Pensavo di aver finalmente trovato la cuffia chiusa giusta.. Ci sono alternative alle Denon D600? Intendo non troppo neutrali, ma più "musicali"
Old 09-10-2014, 18:32   #26774
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
carissimo miriddin

in realtà credo di avere un ampli adeguato (Oppo HA-1 , magari non il migliore ma più che dignitoso) ma in ogni caso il risultato - intendiamoci - è di tutto rispetto ma non all'altezza delle Yamaha, almeno non secondo i miei modestissimi parametri ed esperienza...
Gli "uomini di poca fede" a cui mi riferivo sono quelli che dubitavano della bontà delle Yamaha!

Anh'io considero le Denn non all'altezza delle Yamaha, ma comunque valide per un ascolto più "colorato"...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2014, 21:24   #26775
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

I primi acquirenti di X2 parlano di bassi "deboli" comparati alla X1, pare davvero che sarà una cuffia bilanciata e piatta e per niente come la X1, anche se dai grafici la differenza non sembrava così marcata. La mia dovrebbe essere qui martedì, wish me luck
Old 10-10-2014, 22:47   #26776
vale69
Senior Member

scusa alla fine dove l'hai presa e quanto ti è costata se non sono indiscreto ?

grazie, poi facci sapere mi raccomando !
Old 10-10-2014, 22:51   #26777
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Quote:
scusa alla fine dove l'hai presa e quanto ti è costata se non sono indiscreto ?

grazie, poi facci sapere mi raccomando !
234 euro sull'amazzone italiana, per ora il prezzo più basso al mondo, credo da qui stiano spedendo in mezza europa
Old 11-10-2014, 07:34   #26778
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Azz come bassi deboli piu' deboli di tanto?!? cmq fammi sapere appena ti arriva che poi passo a questo acquisto..
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2014, 08:08   #26779
akfhalfhadsòkadjasdasd

Prima ascoltate, dopo vi potete scatenare.

Il 'buon' Tyll ha comunque apprezzato l'evoluzione... dovrebbe mettere un po' di tranquillità
Old 11-10-2014, 08:13   #26780
vale69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
234 euro sull'amazzone italiana, per ora il prezzo più basso al mondo, credo da qui stiano spedendo in mezza europa
ti ringrazio...ma ti hanno comunicato loro martedì ?
Sul sito dice che non c'è ancora data presunta di consegna (come se non ce lo avessero ancora in alcun magazzino)....
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian