|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25781 | |
|
Quote:
Posso concordare sugli aspetti positivi che riguardano soundstage, ariosità, subbass intenso, bass controllato e una nota positiva sui medi. Ma i medio-alti mi sono indigesti: li sento duri ed anche artificiali, specie nel rock e questo rovina la trasparenza. Ci vogliono davvero ottime registrazioni ed un pilotaggio decente per mantenere l'equilibrio e dare un po' di consistenza al medio basso. Ho anche le K612pro e le preferisco |
|
![]() |
![]() |
#25782 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Ok, ma il problema di queste AKG è che sono senza microfono e non vedo soluzione se non prendere un microfono ad asta da mettere vicino a me per parlare...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#25783 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque tra le due io ho preferito la 650.. gli alti velati non li ho mai digeriti, ma almeno avevano del carattere. E gli alti li avevo un po' "disappannati" togliendo la spugnetta sotto ai pads. ![]() Quote:
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#25784 |
Senior Member
|
Sinceramente la Game Zero e la Game One le avevo addocchiate prima che me le consigliaste, solo che non voglio prendere qualcosa che non vale il suo prezzo, vorrei qualcosa di qualità e non spendere 300€ quando magari a 200€ trovo cuffie migliori. Altrimenti stavo pensando che potrei prendere delle cuffie da max 250€ per ascolto musica rock e un altro paio da 50-60€ con microfono solo per gaming, dite che è una buona soluzione?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB Ultima modifica di DenFox : 13-08-2014 alle 20:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25785 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
Ah a brevissimo escono le Fidelio X2, le aspetto pure io (= |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25787 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il DAC, io ho una Creative X-Fi Xtreme Music collegata in ottico ad un Logitech Z-5500, poi le cuffie le collego all'uscita del pod di controllo dell'impianto Logitech. Non si occupa già il pod stesso della conversione digitale-analogico? Dovrebbe avere un buon DAC se ricordo bene.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25788 | |
Senior Member
|
Quote:
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25789 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Mi sembra che della Creative sia stato già presentato il modello superiore dell'E1...
Riguardo al discorso Custom One Pro, i poteri che ho letto sono esattamente quello di cui parlavo, e cioè che sono cuffie senza mezze misure, da amare o odiare seriamente! Poi sul "cuffie fa serie C" ci sarebbe da discutere... Poi, a volerla dire tutta, meglio ancora valuterei quelle che qui hanno definito "cuffie da elettricista", le mie GermanMaestro: il cavo spiralato può risultare scomodo nell'uso in mobilità, ma ne esiste anche una versione con cavo normale... Miriddin Lumia 1520
![]() |
#25790 |
Member
Iscritto dal: Aug 2014
|
non fatemi venire i dubbi sulle Custome one pro che mi devono ancora arrivare
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#25791 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#25792 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
|
Grazie, sembrano belle e sicuramente akg avrà fatto un buon prodotto in rapporto al prezzo, domani controllo bene :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25793 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedendo le tue preferenze in fatto di in-ear e conoscendo bene le due cuffie ti direi 600. Gran bella cuffia,equilibratissima,meglio della 650, con alti più luminosi.. e il grafico non mente. Leggermente più raffinata come grana la 650.... Preferisci miglior equilibrio ,o quel poco di raffinatezza in più? A te la scelta. ![]() Alternative ? se vuoi rimanere sulle dinamiche AKG K712... Altrimenti sali e prova le ortodinamiche, così poi m idici.. ![]()
![]() |
![]() |
#25794 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Alla fine sono piu indeciso di prima, le beyer mi piacciono parecchio ma ancora non ho capito se fanno per me oppure no. ![]() ![]() ![]() ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25795 | |
Senior Member
|
Quote:
Conosco abbastanza bene le preferenze di Miriddin e apprezzo e condivido le sue valutazioni (eccetto i colori ![]() Non per niente apprezziamo molto la stessa cuffia la Sennh HD600 che è un giusto mix di dettaglio ,piacevolezza e musicalità Se le hai prese con amazon,se proprio "sono da serie c " affermazione alquanto discutibile, le puoi rendere senza problemi entro un mese, falle rodare bene ![]()
![]() |
![]() |
#25796 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
Tra i due, se proprio devo scegliere, direi l'equilibrio.... circa le ortodinamiche ci avevo pensato: senza svenarsi cosa si trova, che non sia però un "risparmiare ora per buttare tutto tra 12 mesi"? E con il discorso dell'amplificazione come saremmo messi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25797 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica riserva sulle due Sennh è il palco virtuale non particolarmente ampio dove invece le AKG K712 vincono alla grande. Se devi prendere una ortodinamica direi di fascia medio alta, sono uscite le nuove e pare non abbiano bisogno di ampli impegnativi, logicamente parlo delle Hifiman e non Audeze per via del prezzo. Comunque tutte notizie lette non avendole mai sentite. Di fascia mediobassa non credo valga la pena, poi sai gusti son gusti.
![]() |
![]() |
#25798 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Per ora aspetto un po', mi spaventa un po' il discorso praticità dell'amplificaorino per l'utilizzo in mobilità, in casa le userei marginalmente... So che è una domanda banale ma l'ampli preclude il funzionamento del microfono, vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25799 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Le Custom One Pro non sono cuffie onnivore, ma direi che rendono al meglio con musica pop e rock, mentre le vedo meno adatte per musica jazz o classica... Poi essendo delle BeyerDynamic c'è da aspettarsi una certa arretratezza dei medi, anche se qui é meno evidente che in altre cuffie della casa, sebbene la serie DT sia mediamente più dettagliata e analitica di queste. Visto che sei interessato anche alle Philips X1, prendendo a riferimento un trio composto da DT880, X1 e HD600 direi che le X1 sono un po' una sintesi delle altre due, essendo come resa a metà strada tra quella analitica delle BeyerDynamic e quella musicale (e un po' "ruffiana") delle Sennheiser. Per completezza, il mio parere personale sulle tre cuffie é relativo alle DT880 600 ohm lisce ed alle Philips Fidelio X1 e Sennheiser HD600 entrambe con cavo Mogami.
![]() |
![]() |
#25800 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Le Sennh hd 600 "scalano" con ampli di buon livello, perdendo l'eventuale "ruffianeria", più presente nella 650,affinandosi e acquistando un'ottima risoluzione e un miglior dettaglio. Cosa che non avviene con la Fidelio x1 che suona bene senza ampli impegnativi, ma non raggiungendo a mio parere la "grana"più fine della HD600, specie sulle alte frequenze, pur abbinandola ad elettroniche superiori.
La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata. (Lucio Anneo Seneca) Ultima modifica di m@iko : 14-08-2014 alle 08:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.