Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2014, 20:28   #25781
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Tieni d'occhio assolutamente AKG k550.
E con quel che ti rimane del budget, scheda audio con amp e surround virtuale.
Così stai fresco.

Le sennheiser g4me zero sono buone cuffie, ma non valgono quello che costano in fatto di qualità audio.. sono sovra prezzate per via del mic. e dello stile gaming. Sarebbe una buona cosa trovarle usate sui 130.
Avevano discreti bassi, un buon soundstage (qui rimasi sbalordito), ma medi e dettaglio per me non sufficienti.
Le akg k550 hanno buoni bassi anche se si sentono un po' poco (e la cosa mi piace), buoni medi, alti più che buoni e un livello di dettaglio e soundstage da cuffia da 300 euro.
Cuffie best buy nella fascia di prezzo dei 130 (è il prezzo al quale la trovi nuova su amazon uk).
Ho avuto anche le dt770 da 80ohm che son simili come tipo di cuffia, ma k550 forever per quanto mi riguarda.
Le dt770 erano cmq meglio delle Custom One Pro in qualunque ambito.
Rispetto alle k550 invece, avevano bassi più presenti\invasivi, medi leggermente in ombra ma ok, alti più che discreti e soundstage mediocre.

Io sono uno che da molta importanza al dettaglio e al soundstage.
Ho le K550 da quasi due anni ormai...
Posso concordare sugli aspetti positivi che riguardano soundstage, ariosità, subbass intenso, bass controllato e una nota positiva sui medi.
Ma i medio-alti mi sono indigesti: li sento duri ed anche artificiali, specie nel rock e questo rovina la trasparenza. Ci vogliono davvero ottime registrazioni ed un pilotaggio decente per mantenere l'equilibrio e dare un po' di consistenza al medio basso.

Ho anche le K612pro e le preferisco
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:36   #25782
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Ok, ma il problema di queste AKG è che sono senza microfono e non vedo soluzione se non prendere un microfono ad asta da mettere vicino a me per parlare...
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:36   #25783
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Quote:
Ho anche le K612pro e le preferisco
Grazie, cercherò di testarle allora.

Quote:
Pensavo di prendere delle cuffie chiuse, tra le Sennheiser HD600 e HD650 quali consigliate? Eventuali alternative?
Occhio che sono tutt'altro che chiuse quelle
Comunque tra le due io ho preferito la 650.. gli alti velati non li ho mai digeriti, ma almeno avevano del carattere. E gli alti li avevo un po' "disappannati" togliendo la spugnetta sotto ai pads.

Quote:
Ok, ma il problema di queste AKG è che sono senza microfono e non vedo soluzione se non prendere un microfono ad asta da mettere vicino a me per parlare...
Capito.. allora, se per te non è un problema prenderla aperta, io mi sento di consigliarti solo g4me one o pc360 (differiscono solo nello styling... la one nera fa impazzire).
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 20:40   #25784
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Sinceramente la Game Zero e la Game One le avevo addocchiate prima che me le consigliaste, solo che non voglio prendere qualcosa che non vale il suo prezzo, vorrei qualcosa di qualità e non spendere 300€ quando magari a 200€ trovo cuffie migliori. Altrimenti stavo pensando che potrei prendere delle cuffie da max 250€ per ascolto musica rock e un altro paio da 50-60€ con microfono solo per gaming, dite che è una buona soluzione?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB

Ultima modifica di DenFox : 13-08-2014 alle 20:42.
Old 13-08-2014, 20:46   #25785
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Non toccarmi le Beyerdynamic,certo che li valgono tutti..
Non ho la Custom ma conosco bene il marchio.
Nello specifico..un "carro armato".....

L'impedenza e di 16 Ohm. la sensibilità 96 un pò bassina. ma ben bilanciata dall'impedenza.
Miriddin sarà più convincente..

Attaccaci una quarantina di eurini ,ti prendi l'X1 e sei a posto col Rock..
certo se me la porti in giro meglio la Custom.... dimensioni , peso e cavo sono dalla sua parte.. 290 gr contro..430gr e un padellone sulla testa....
No no, purtroppo non posso ancora toccarle. Comunque se mi dici che con il rock non vanno proprio daccordo potrei pensare alle fidelio, anche se ero partito con 130€ e mi ritrovo a pensare a cuffie da 200. Vediamo vediamo, è da un pò che voglio fare la pazzia e per colpa vostra ho sempre la scimmia delle cuffie nuove ( ) prima o poi prenderò un modello serio. Scherzi a parte, grazie per i consigli! Sperando magari in qualche offertona per il padellone. Pesano tanto le X1 in testa? Di solito le cuffie le tengo per svariate ore e non vorrei che poi il peso le rendesse fastidiose dopo un paio d'ore, o è solo questione di abitudine?
Old 13-08-2014, 20:56   #25786
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
La Creative fa la Sound Blaster E1, che è un DAC + Amplificatore portatile che integra anche un microfono. Costa 49 euro. Magari non è pratico come una cuffia da gaming ma magari puoi considerarlo. Migliorerebbe anche la resa di qualsiasi cuffia. http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-e1

Ah a brevissimo escono le Fidelio X2, le aspetto pure io (=
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 21:09   #25787
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir Guarda i messaggi
La Creative fa la Sound Blaster E1, che è un DAC + Amplificatore portatile che integra anche un microfono. Costa 49 euro. Magari non è pratico come una cuffia da gaming ma magari puoi considerarlo. Migliorerebbe anche la resa di qualsiasi cuffia. http://it.creative.com/p/sound-blaster/sound-blaster-e1

Ah a brevissimo escono le Fidelio X2, le aspetto pure io (=
Questo aggeggio sì che è interessante...

Per quanto riguarda il DAC, io ho una Creative X-Fi Xtreme Music collegata in ottico ad un Logitech Z-5500, poi le cuffie le collego all'uscita del pod di controllo dell'impianto Logitech. Non si occupa già il pod stesso della conversione digitale-analogico? Dovrebbe avere un buon DAC se ricordo bene.
Old 13-08-2014, 21:24   #25788
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Questo aggeggio sì che è interessante...

Per quanto riguarda il DAC, io ho una Creative X-Fi Xtreme Music collegata in ottico ad un Logitech Z-5500, poi le cuffie le collego all'uscita del pod di controllo dell'impianto Logitech. Non si occupa già il pod stesso della conversione digitale-analogico? Dovrebbe avere un buon DAC se ricordo bene.
Teoricamente se il logitech riceve il segnale già convertito (lo fa la scheda audio) dovresti avere il segnale convertito anche sull'uscita del pod. Ma non sono sicuro.
Old 13-08-2014, 21:30   #25789
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Mi sembra che della Creative sia stato già presentato il modello superiore dell'E1...

Riguardo al discorso Custom One Pro, i poteri che ho letto sono esattamente quello di cui parlavo, e cioè che sono cuffie senza mezze misure, da amare o odiare seriamente! Poi sul "cuffie fa serie C" ci sarebbe da discutere...

Poi, a volerla dire tutta, meglio ancora valuterei quelle che qui hanno definito "cuffie da elettricista", le mie GermanMaestro: il cavo spiralato può risultare scomodo nell'uso in mobilità, ma ne esiste anche una versione con cavo normale...

Miriddin Lumia 1520
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 22:04   #25790
The Icee
Member

Iscritto dal: Aug 2014
non fatemi venire i dubbi sulle Custome one pro che mi devono ancora arrivare
The Icee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 22:04   #25791
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
No no, purtroppo non posso ancora toccarle. Comunque se mi dici che con il rock non vanno proprio daccordo potrei pensare alle fidelio, anche se ero partito con 130€ e mi ritrovo a pensare a cuffie da 200. Vediamo vediamo, è da un pò che voglio fare la pazzia e per colpa vostra ho sempre la scimmia delle cuffie nuove ( ) prima o poi prenderò un modello serio. Scherzi a parte, grazie per i consigli! Sperando magari in qualche offertona per il padellone. Pesano tanto le X1 in testa? Di solito le cuffie le tengo per svariate ore e non vorrei che poi il peso le rendesse fastidiose dopo un paio d'ore, o è solo questione di abitudine?
Ma no! il mio discorso sia come "padella" e peso era solo riferito alla "mobilità", in poltrona le Fidelio x1 hanno una vestibilità eccellente

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 22:10   #25792
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
Quote:
Dai un'occhiata alle AKG 430..otto ... colori disponibili...e suona anche bene...
Come costi dovremmo eserci..

ti posto la bianca... e l'azzurra...

e il resto...
Grazie, sembrano belle e sicuramente akg avrà fatto un buon prodotto in rapporto al prezzo, domani controllo bene :-)
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 22:18   #25793
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Pensavo di prendere delle cuffie non chiuse, tra le Sennheiser HD600 e HD650 quali consigliate? Eventuali alternative?

Vedendo le tue preferenze in fatto di in-ear e conoscendo bene le due cuffie ti direi 600.
Gran bella cuffia,equilibratissima,meglio della 650, con alti più luminosi.. e il grafico non mente.
Leggermente più raffinata come grana la 650....
Preferisci miglior equilibrio ,o quel poco di raffinatezza in più?
A te la scelta.
Alternative ? se vuoi rimanere sulle dinamiche AKG K712...
Altrimenti sali e prova le ortodinamiche, così poi m idici..

(Lucio Anneo Seneca)
Old 13-08-2014, 22:21   #25794
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Riguardo al discorso Custom One Pro, i poteri che ho letto sono esattamente quello di cui parlavo, e cioè che sono cuffie senza mezze misure, da amare o odiare seriamente! Poi sul "cuffie fa serie C" ci sarebbe da discutere...

Miriddin Lumia 1520
Ok, penso di aver capito cosa intendi, ma piu che altro volevo capire se si sposano con tutti i generi (in particolare rock) o se in alcuni non vanno proprio bene. Insomma, sono cuffie adatte a tutto o prediligono piu certi generi piuttosto che altri? Se si, quali? Grazie!

Quote:
Ma no! il mio discorso sia come "padella" e peso era solo riferito alla "mobilità", in poltrona le Fidelio x1 hanno una vestibilità eccellente
Si si, avevo capito cosa intendevi. Però mi era venuto il dubbio che magari effettivamente pesando un pò potessero essere scomode, mi hai tolto un dubbio grazie!

Alla fine sono piu indeciso di prima, le beyer mi piacciono parecchio ma ancora non ho capito se fanno per me oppure no.
Old 13-08-2014, 22:27   #25795
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da The Icee Guarda i messaggi
non fatemi venire i dubbi sulle Custome one pro che mi devono ancora arrivare
Ma figurati!
Conosco abbastanza bene le preferenze di Miriddin e apprezzo e condivido le sue valutazioni (eccetto i colori ) sempre molto equilibrate e ben focalizzate.
Non per niente apprezziamo molto la stessa cuffia la Sennh HD600 che è un giusto mix di dettaglio ,piacevolezza e musicalità
Se le hai prese con amazon,se proprio "sono da serie c " affermazione alquanto discutibile, le puoi rendere senza problemi entro un mese, falle rodare bene

(Lucio Anneo Seneca)
Old 13-08-2014, 22:34   #25796
Xili.2
Senior Member

L'Avatar di Xili.2

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Vedendo le tue preferenze in fatto di in-ear e conoscendo bene le due cuffie ti direi 600.
Gran bella cuffia,equilibratissima,meglio della 650, con alti più luminosi.. e il grafico non mente.
Leggermente più raffinata come grana la 650....
Preferisci miglior equilibrio ,o quel poco di raffinatezza in più?
A te la scelta.
Alternative ? se vuoi rimanere sulle dinamiche AKG K712...
Altrimenti sali e prova le ortodinamiche, così poi m idici..

Tra i due, se proprio devo scegliere, direi l'equilibrio.... circa le ortodinamiche ci avevo pensato: senza svenarsi cosa si trova, che non sia però un "risparmiare ora per buttare tutto tra 12 mesi"? E con il discorso dell'amplificazione come saremmo messi?
Xili.2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2014, 23:05   #25797
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Xili.2 Guarda i messaggi
Tra i due, se proprio devo scegliere, direi l'equilibrio.... circa le ortodinamiche ci avevo pensato: senza svenarsi cosa si trova, che non sia però un "risparmiare ora per buttare tutto tra 12 mesi"? E con il discorso dell'amplificazione come saremmo messi?

L'unica riserva sulle due Sennh è il palco virtuale non particolarmente ampio dove invece le AKG K712 vincono alla grande.
Se devi prendere una ortodinamica direi di fascia medio alta, sono uscite le nuove e pare non abbiano bisogno di ampli impegnativi, logicamente parlo delle Hifiman e non Audeze per via del prezzo.
Comunque tutte notizie lette non avendole mai sentite.
Di fascia mediobassa non credo valga la pena, poi sai gusti son gusti.

(Lucio Anneo Seneca)
Old 13-08-2014, 23:37   #25798
matemik
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Il regalo del papà..

Complimenti per le tue ottime considerazioni....
A proposito del basso il rodaggio potrebbe aiutare a controllarlo meglio.
Se ricordi ho le Momentum-over e in mobilità o meno le amplifico anche con un Topping NX1 dal costo abbordabilissimo e dalla resa molto buona con cuffie dal sapore caldo ed esuberanti sul basso e mediobasso....
Vedi questa bella recensione all'nterno del 3D amplificatori per cuffie..
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=865
Ottimo, grazie per la dritta (anche a Jack che mi ha consigliato il Fiio).
Per ora aspetto un po', mi spaventa un po' il discorso praticità dell'amplificaorino per l'utilizzo in mobilità, in casa le userei marginalmente... So che è una domanda banale ma l'ampli preclude il funzionamento del microfono, vero?
matemik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 07:22   #25799
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Ok, penso di aver capito cosa intendi, ma piu che altro volevo capire se si sposano con tutti i generi (in particolare rock) o se in alcuni non vanno proprio bene. Insomma, sono cuffie adatte a tutto o prediligono piu certi generi piuttosto che altri? Se si, quali? Grazie!

Le Custom One Pro non sono cuffie onnivore, ma direi che rendono al meglio con musica pop e rock, mentre le vedo meno adatte per musica jazz o classica...

Poi essendo delle BeyerDynamic c'è da aspettarsi una certa arretratezza dei medi, anche se qui é meno evidente che in altre cuffie della casa, sebbene la serie DT sia mediamente più dettagliata e analitica di queste.

Visto che sei interessato anche alle Philips X1, prendendo a riferimento un trio composto da DT880, X1 e HD600 direi che le X1 sono un po' una sintesi delle altre due, essendo come resa a metà strada tra quella analitica delle BeyerDynamic e quella musicale (e un po' "ruffiana") delle Sennheiser.

Per completezza, il mio parere personale sulle tre cuffie é relativo alle DT880 600 ohm lisce ed alle Philips Fidelio X1 e Sennheiser HD600 entrambe con cavo Mogami.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2014, 08:08   #25800
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi

Visto che sei interessato anche alle Philips X1, prendendo a riferimento un trio composto da DT880, X1 e HD600 direi che le X1 sono un po' una sintesi delle altre due, essendo come resa a metà strada tra quella analitica delle BeyerDynamic e quella musicale (e un po' "ruffiana") delle Sennheiser.
Ecco qui una postilla la inserirei
Le Sennh hd 600 "scalano" con ampli di buon livello, perdendo l'eventuale "ruffianeria", più presente nella 650,affinandosi e acquistando un'ottima risoluzione e un miglior dettaglio.
Cosa che non avviene con la Fidelio x1 che suona bene senza ampli impegnativi, ma non raggiungendo a mio parere la "grana"più fine della HD600, specie sulle alte frequenze, pur abbinandola ad elettroniche superiori.

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 14-08-2014 alle 08:10.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian