|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#25461 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Buonasera a tutti...innanzitutto complimenti per il thread!!
![]() Dovrei far prendere un paio di cuffie ad una persona che le userà per ascoltare un pò di tutto quindi dovrebbero essere equilibrate! Inoltre le vorrebbe isolate dunque chiuse circumaurali, con budget di 150/200€...Saranno collegate ad un ipod touch o classic...cosa mi consigliate? PS ma esistono auricolari isolati acusticamente? Grazie a tutti in anticipo e buona serata ![]() ![]() vinc07
![]() |
#25462 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Curioso di sapere se qualcuno conosce o usa le Meze Classic.
Esteticamente mi sembrano molto belle ma, prezzo a parte, nelle recensioni si tende a parlare abbastanza di bassi e di plastica per la parte di supporto.
![]() |
#25463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
|
Quote:
![]()
El saggio no el sa niente, l'inteligente el sa poco, l'ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto! ![]() Seasonic TX850|i7 11700K|Liquid Freezer II 360|Corsair Vegeance 32GB 3200|Prime Z590|Gigabyte RTX 3080Ti|WD Black SN750 |Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25464 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Come qualcuno già sà, le mie Sony MDR-MA900 sono in arrivo (forse già lunedì)!
![]() Il prezzo: 109 euro + SS e, con i loro driver da 70 mm vanno (forse! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#25465 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
|
Quote:
![]() Aspetto tue considerazioni da "vecchietto" visto che le hai provate da "giovine" ![]() ![]() Ti rammento , se te lo fossi dimenticato, che io ci sto anche nelle Momentum-over ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25466 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2010
|
dal punto di vista estetico, le Sony sono le cuffie che apprezzo maggiormente....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25467 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho letto solo qualcosa "en passant", riservandomi di approfondire, ma sembra che utilizzino una tecnologia molto vecchia, o per meglio dire tradizionale, affiancata ad una specie di "attenuatore di impedenza" che devo ancora capire bene come funzioni! ![]() Chiedo venia, ma noi "vecchietti" difettiamo un pò di comprendonio, o per meglio dire, di tempo! ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#25468 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ho fatto quell' affermazione per dire che mi piacciono molto esteticamente le cuffie sony in generale. Purtroppo non ho mai avuto la fortuna di ascoltarne una per poterne saggiare anche la qualità tecniche... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25469 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo,le ultime prese da Mir sono "pulite" con "giunto cardanico" altro che ammortizzatore ![]() ![]() Aspetto da Miriddin, un bel confronto sonico tra le Denon D600 e le Sony MDR-MA900, le ultime due che hanno preso posto nel suo......"harem".. ![]()
![]() |
![]() |
#25470 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25471 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque i gusti personali non si discutono ![]() del resto io son fermo alla denon D5000..... ![]()
![]() |
![]() |
#25472 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25473 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un orecchio più giovane "sente" molto di più di quanto non possa fare io, anche se ho magari avuto modo di ascoltare un numero maggiore di cuffie...
![]() |
![]() |
#25474 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#25475 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
Anche a me piacciono molto le D600...
Unico neo che vale nel mio caso è che sono un pelo grandi e non fanno molta pressione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#25476 |
Senior Member
|
Heilà Mada !
Non è che potresti fare un salto nel 3D auricolari dove un utente chiede notizie sulle 535 Shure e magari due paroline confrontandole con le IE8.... ![]() Le possiedi entrambe... ![]() PS D600 credo dipenda dal sistema di serraggio alla propria capoccia. Sono favoriti i "testoni" ![]()
![]() |
#25477 | |
Bannato
|
Quote:
..per evidenziare quanto possano essere differenti le varie esperienze d' uso, per me la poca pressione è un fatto decisamente positivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25478 | ||
Bannato
Iscritto dal: Dec 2010
Città: Trescore
|
[Cuffie] Guida alla scelta
Quote:
Mi ha già contattato via PM gli ho risposto li e non mi ha nemmeno detto grazie... Non si è fatto più sentire...!!! Quote:
Dipende quanto poco preme naturalmente tutto è relativo... Ma a me anche alla misura più stretta tendono ad essermi veramente larghe... Se mi muovo mi ballano in testa... Non dico certo di premere come le momentum... Ma una via di mezzo che permetta la stabilità anche per chi ha la capoccia un po' più stretta... Hai provato ad allargare del tutto le cerniere? Ma chi può avere una testa del genere? Ultima modifica di mada1991 : 20-07-2014 alle 00:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25479 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Per me vanno benissimo completamente chiuse, pressione ideale ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25480 | |
Senior Member
|
Quote:
.....che già si era percepito.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.