Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2014, 09:20   #24681
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Ragazzi non sentendo i vostri consigli presi tempo fa le beats wireless. .. alla fine le ho vendute subito!! Ora gradirei un bel consiglio su cuffie con budget 250 wireless e di colore bianco.... aiutatemi...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 09:34   #24682
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi non sentendo i vostri consigli presi tempo fa le beats wireless. .. alla fine le ho vendute subito!! Ora gradirei un bel consiglio su cuffie con budget 250 wireless e di colore bianco.... aiutatemi...

ciao,
wireless... appena mi viene in mente qualcosa o trovo qualcosa la segnalo
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 10:53   #24683
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Tanto per cominciare a farmi un' idea: a quale prezzo è consigliabile acquistare la Philips X1 ? Al momento si trova in media tra i 200 e i 215 euro.
Così quando e se capiterà l' occasione non me la farò scappare

PS: per quanto riguarda il cavo, è consigliabile sostituirlo subito con un cavo migliore o va bene anche l' originale ? Nel primo caso mi consigliereste un buon modello ?

Alberto
Old 15-05-2014, 11:19   #24684
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Touareg Guarda i messaggi
Tanto per cominciare a farmi un' idea: a quale prezzo è consigliabile acquistare la Philips X1 ? Al momento si trova in media tra i 200 e i 215 euro.

PS: per quanto riguarda il cavo, è consigliabile sostituirlo subito con un cavo migliore o va bene anche l' originale ? Nel primo caso mi consigliereste un buon modello ?

Alberto
io sto tenendo quello originale.. per ora.
Old 15-05-2014, 11:38   #24685
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:

Alberto
Io ho preso la mia a 194 euro: ti conviene magari seguire l'andamento dei prezzi.

Riguardo al cavo, potresti considerare i KabelDirekt Pro Series che vengono meno di 5 euro ma che non sono affatto male!
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 11:43   #24686
Touareg
Senior Member

L'Avatar di Touareg

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
io sto tenendo quello originale.. per ora.
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Io ho preso la mia a 194 euro: ti conviene magari seguire l'andamento dei prezzi.

Riguardo al cavo, potresti considerare i KabelDirekt Pro Series che vengono meno di 5 euro ma che non sono affatto male!

Grazie per le risposte

Potrei aspettare che scenda a 190/195... sarebbero comunque 20 euro in meno rispetto al prezzo attuale !

Differenze/miglioramenti con il Kabeldirekt ? Mi pare di capire che anche il cavo originale sia valido, però per 5 euro non mi dispiacerebbe provare...

PS: Non c'è per caso un cavo che termini con il jack 6.3 anzichè con il 3.5 ?
Old 15-05-2014, 14:38   #24687
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Ma un cambio cavo, che vantaggi porta?
Perché vorrei cambiarlo pure io sulle mie HD598, ho visto gli Oyaide che costano un occhio della testa.
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 14:59   #24688
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Ma un cambio cavo, che vantaggi porta?
Perché vorrei cambiarlo pure io sulle mie HD598, ho visto gli Oyaide che costano un occhio della testa.
Saluti
Kappa
ho dato un'occhiata, leggo che li placcano con platino e palladio, ecco spiegato il costo ma ne vale la pena?
Old 15-05-2014, 15:02   #24689
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Grazie per le risposte

Potrei aspettare che scenda a 190/195... sarebbero comunque 20 euro in meno rispetto al prezzo attuale !

Differenze/miglioramenti con il Kabeldirekt ? Mi pare di capire che anche il cavo originale sia valido, però per 5 euro non mi dispiacerebbe provare...

PS: Non c'è per caso un cavo che termini con il jack 6.3 anzichè con il 3.5 ?
ho letto di molti che sulle X1 hanno notato significativi cambiamenti di timbro e resa generale cambiando il cavo, ora non dicono se in meglio o peggio, ma appunto sarebbe da valutare la cosa

ops sorry per il doppio post
Old 15-05-2014, 15:27   #24690
axl138
Senior Member

L'Avatar di axl138

Iscritto dal: Jun 2006
visto che qua in molti sono sempre super aggiornati, avevo una mezza idea di puntare le akg k712 ma le ho trovate ancora a circa 370-400euro..sapete se c'è qualche posto dove le si può trovare a (molto ) meno? qualche sito da tenere d'occhio x offerte o magari anche qualche mercatino dove posson spuntare fuori usate?
Case: NZXT Phantom | Cpu: AMD 9600x | MB: MSI Tomahawk x670e WIFI | Dissi: Thermalright PE120SE Black | Ram: 2x32GB Kingston Fury Beast | NVMe: WD SN850x 2TB | HDD: wd4003fryz, wd40efax, st4000vn008, st2000vn004, hus728t8tale6l0 | ODD: LG bh10ls38, Liteon ihbs112, ihas524d, Asus BW-16D1H@WH16NS48, Pioneer BDR-209D@S11JX | Gpu: | Sc.audio: | Casse: krk rp5 g2 | Cuffie: Akg k712pro, philips fidelio X2, brainwavz hm5, koss ksc75
axl138 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 16:01   #24691
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Ho da poco preso le yamaha hph-200 e mi trovo molto bene, se non fosse per il fatto che dopo un po' di tempo mi fanno male le orecchie!

Cercavo delle cuffie più comode che posso tenere anche per 3-4 ore al giorno. Ho visto le creative aurvana live in offerta sul sito a 49€, secondo voi sono buone?
Old 15-05-2014, 16:25   #24692
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
Ho da poco preso le yamaha hph-200 e mi trovo molto bene, se non fosse per il fatto che dopo un po' di tempo mi fanno male le orecchie!

Cercavo delle cuffie più comode che posso tenere anche per 3-4 ore al giorno. Ho visto le creative aurvana live in offerta sul sito a 49€, secondo voi sono buone?
da quanto ho capito hph200 e cal sono giorno e notte in quanto a suono.
proprio diverse, giusto per avvisare.
di economico e buono ho le takstar hi2050, mi sento di consigliarle.
tipico clone cinese, ma è decente.
Old 15-05-2014, 18:17   #24693
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ho dato un'occhiata, leggo che li placcano con platino e palladio, ecco spiegato il costo ma ne vale la pena?
Ahhhh non so, per quello chiedevo
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 22:57   #24694
ermejo91
Senior Member

L'Avatar di ermejo91

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Se te le mandano consiglio le TDK st750 prese qui:http://www.amazon.co.uk/TDK-ST750-Fi...SIN=B008X5MO6W

Le ho da alcuni mesi, inizialmente mi sembravano molto buone solo per la classica, poi ho scoperto che il mio Sansa Clip+ con firm NON originale non si sposa bene con queste cuffie. Ho rimesso l'originale ed ora sono pazzesche... su Amazon.it costano 130€ al link che ti ho mandato 49 sterline + spedizione.

Si tratta comunque di una cuffia con resa sostanzialmente flat, l'ampli integrato aiuta molto con sorgenti deboli e incrementa i bassi che sono sempre e comunque ridotti, eleganti... audiofili diciamo. Non so che impronta cerchi, queste sono l'opposto del basshead.

Costruzione spaziale e comodità assoluta.
Non è che con il Rockbox avevi attivo qualche equalizzazione? Perché mi sembra strana una così grande differenza tra i 2 firmware!
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2014, 23:00   #24695
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Quote:
Originariamente inviato da ftalien77 Guarda i messaggi
Se te le mandano consiglio le TDK st750 prese qui:http://www.amazon.co.uk/TDK-ST750-Fi...SIN=B008X5MO6W

Le ho da alcuni mesi, inizialmente mi sembravano molto buone solo per la classica, poi ho scoperto che il mio Sansa Clip+ con firm NON originale non si sposa bene con queste cuffie. Ho rimesso l'originale ed ora sono pazzesche... su Amazon.it costano 130€ al link che ti ho mandato 49 sterline + spedizione.

Si tratta comunque di una cuffia con resa sostanzialmente flat, l'ampli integrato aiuta molto con sorgenti deboli e incrementa i bassi che sono sempre e comunque ridotti, eleganti... audiofili diciamo. Non so che impronta cerchi, queste sono l'opposto del basshead.

Costruzione spaziale e comodità assoluta.
Dicevi a me giusto? Cerco qualcosa con un suono simile alle yamaha, perché mi piacciono davvero. Uso la creative x-fi hd e anche io ho il sansa clip+. Quindi dici di andare sul sicuro in quanto a suono? Ascolto in primis musica pop, rock melodico, classica.

p.s. ma lo shop è buono? vedo 94% positivo...

Quote:
da quanto ho capito hph200 e cal sono giorno e notte in quanto a suono.
proprio diverse, giusto per avvisare.
di economico e buono ho le takstar hi2050, mi sento di consigliarle.
tipico clone cinese, ma è decente.
roba cinese?

Ultima modifica di Consiglio : 15-05-2014 alle 23:04.
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 07:17   #24696
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Consiglio Guarda i messaggi
roba cinese?
come tante altre cuffie che vengono prodotte in Cina
inclusi i driver.
Old 16-05-2014, 07:50   #24697
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ciao,
wireless... appena mi viene in mente qualcosa o trovo qualcosa la segnalo
Trias nessun consiglio da darmi??? Come Bose o Senn. su cosa mi potresti indicarmi???

Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 08:57   #24698
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Trias nessun consiglio da darmi??? Come Bose o Senn. su cosa mi potresti indicarmi???

difficile per me, non ne conosco direttamente.
a naso andrei a vedere le soluzioni sennheiser PXC 310 BT o PXC 400 BT
o analoghe soluzioni Bluetooth di Philips.. le Fidelio M1BT

ci sarebbero anche delle belle IEM, le jaybird bluebuds x

Bon, lascio la parola agli altri.

se ne vedi, portatili, che usano trasmissione KLEER e non Bluetooth sarebbe ancora meglio.
Old 16-05-2014, 10:07   #24699
lope33
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
Ultimamente mi capita con il Fiio E10 che si senta un fruscio quando ruoto il potenziometro del volume delle cuffie, ma questo fruscio scompare dopo un po' che gioco con la manopola. Boh, sembra che sia più un problema delle cuffie che è come se dovessero sciogliersi all'inizio e generano fruscio passando a volumi maggiori o minori. Mi capita sia con le Jvc hs400 che con le Cal, ma più con le prime. A qualcuno succede?

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Succede anche a me, sarà un po' di polvere entrata nel potenziometro. Stessa identica cosa, fruscio, poi giocando un attimo va via. Se e quando dovesse peggiorare provo a smontare e pulire, ma per ora va bene.
lope33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2014, 11:30   #24700
lope33
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Sto cercando delle cuffie da portare in giro, sovraurali, chiuse o semiaperte. Visto l'utilizzo non vorrei spendere tanto, attorno ai 30€, andrebbero assieme al portatile prevalentemente.
Per ora ho visto le Sennheiser PX100-2 che rientrerebbero come caratteristiche, si trova di meglio? I possessori cosa ne pensano?
lope33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
NASA: prosegue lo studio per le missioni...
Halo pronto a diventare multipiattaforma...
Avio prosegue lo sviluppo del propulsore...
GPU da 2.000€ condannata a morte dal cav...
ROG Xbox Ally X vola...senza Windows 11:...
Pasta termica 'killer', attenzione a que...
Il nuovo drone ucraino terrorizza i russ...
Hyundai IONIQ 9 porta l'intelligenza art...
Arlo Ultra 2 in super offerta su Amazon:...
MacBook M3 e GeForce RTX 5090? Possibile...
Da Hinton a Wozniak, ecco chi chiede di ...
Gli autobus elettrici possono essere pi&...
Come aggiornare il PC spendendo poco: GP...
Netflix punta sull'interattività:...
Amazon lancia Blink Mini 2K+ e Blink Arc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian