Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-03-2014, 13:38   #24161
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Ragazzi ma della Bose cosa mi consigliate???

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Credo, ma solo per sentito dire anche se da persona autorevole (Archigius), che come Bose si salvi solo il modello AE2...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 13:54   #24162
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Riguardo il prezzo, 150 dollari non penso siano poi eccessivi, considerando l'ottima qualità dei materiali e costruttiva "made in Japan", il valore aggiunto del bellissimo legno di ciliegio di Hokkaido e la superba finitura.
Il prezzo va anche bene.. non sono fan del dumping price.
Aspettarsi di essere pagati bene per il proprio lavoro e voler la roba regalata dagli altri è una cosa che non è sostenibile

Le aspettative deluse sono sul fronte SQ.. ma non ne faccio un dramma assoluto. Non ne consiglio l'acquisto e basta..

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
comprendo perfettamente la tua obiezione Blashyrkh.

Ma ragazzi, perdonate la domanda stupida. quale è la differenza tra una momentum over / on-ear e la appena citata ATH-EW9 che, oltre al prezzo, ho visto avere una risposta più ampia (14-24000 hz) ?

tnks
una risposta in frequenza piu' ampia, ad un certo punto, significa tutto e niente. Qualcosa di piu' significativo la otterresti leggendo il grafico della risposta in frequenza. Stampassero quello sulle confezioni
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:20   #24163
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da magisterarus Guarda i messaggi
Beh, se non si riesce ad ottenere un buon "fit", i bassi sono i primi ad andar via.
Riguardo il prezzo, 150 dollari non penso siano poi eccessivi, considerando l'ottima qualità dei materiali e costruttiva "made in Japan", il valore aggiunto del bellissimo legno di ciliegio di Hokkaido e la superba finitura.
A Tokyo stavano sotto i 70 euro e dopo averle provate le ho lasciate lì.
A parte il ciliegio di Hokkaido non mi piacciono.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:28   #24164
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
una risposta in frequenza piu' ampia, ad un certo punto, significa tutto e niente. Qualcosa di piu' significativo la otterresti leggendo il grafico della risposta in frequenza. Stampassero quello sulle confezioni
Ecco perchè la tua Philips X1 suona bene range 10-40000 hz
Comunque c'è chi sostiene che oltre all'udibile umano 20-20000 hz il surplus serva a migliorare la pienezza del suono producendo toni più appaganti grazie al riflesso...riverbero... insomma all'influsso che potrebbe avere ,sulle frequenze udibili. sarà

C'è da chiedersi allora quanto possa influire la sorgente, l'ampli il dac nello sfruttare pienamente tale surplus ove ci fosse
Non c'è dubbio invece che il grafico della risposta in frequenza giochi un ruolo importante nella resa della cuffia, un fondo di verità lo si trova quasi sempre.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 14:52   #24165
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Infatti!

...
P.S.: tanto per far dispetto a M@iko, sembra che siano anche molto superiori alle EM700 e, chissà, anche alle sue "cinesine"!
No no la firma ATH nelle clip-on non credo possa variare di molto
Mi son bastate le EM700.

Guarda che le "cinesine".."ciambelle" per te... si chiamano Yuin, hanno un driver da 40 mm e non 28 L'hedastage è ottimo in tutte le direzioni.

Hanno bisogno di una buona amplificazione considerando l'impedenza.
Non sono molto lontane dalle tue e mie "mitiche" HD600. con qualche spruzzatina di HD650 che non fa male......ahahahaha
C'è di buono che appoggiate sulle orecchie le 28 sono meno patacche rispetto alle 40. Chemmefrega... se suonano meglio.....per me
Dispetto per dispetto prenditi questa......

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 31-03-2014 alle 14:54.
Old 31-03-2014, 15:03   #24166
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
a prescindere da tutto queste momentum sono anche veramente belle.

sono anche "calde" d'estate per caso a giudicare dal rivestimento?

ho notato sull'amazzone che le over-ear sono in pieno budget mentre le on-ear sono sui 170 eur....mmmm

ciao e graziie
Prego
Credo che d'estate siano meglio le over con pads in pelle, molto morbide tra l'altro.
Con le On in alcantara seppur materiale pregevole, qualche problemino potrebbe esserci.

Le over hanno ora una nuova compagna....bianca

Idem per le on con altre sorelline arrivate....credo la bianca e la marrone.. dimenticavo la nero-rossa

Spero comunque che qualche altro consiglio per delle chiuse budget 250€ (utilizzo in movimento) con ottimo isolamento, arrivi da altri "amiconi" del forum
Generi musicali graditi..rock/pop e anche metal...

(Lucio Anneo Seneca)

Ultima modifica di m@iko : 31-03-2014 alle 15:58.
Old 31-03-2014, 16:04   #24167
akfhalfhadsòkadjasdasd

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
No no la firma ATH nelle clip-on non credo possa variare di molto
Mi son bastate le EM700.

Guarda che le "cinesine".."ciambelle" per te... si chiamano Yuin, hanno un driver da 40 mm e non 28 L'hedastage è ottimo in tutte le direzioni.
non sapevo fossero da 40mm, puo' fare una bella differenza, soprattutto spostare piu' aria compensa il loose-fit delle clip on.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 16:43   #24168
Ricky65
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Quote:
Comunque c'è chi sostiene che oltre all'udibile umano 20-20000 hz il surplus serva a migliorare la pienezza del suono producendo toni più appaganti grazie al riflesso...riverbero... insomma all'influsso che potrebbe avere ,sulle frequenze udibili. sarà
Più che altro una risposta in frequenza più elevata garantisce che almeno in banda udibile ( diciamo almeno fino ai 16K ) la cuffia sia lineare e non sia già in caduta libera verso il basso.
Poi che il livello superiore sia di 30Khz o 40 o anche 80 ( tipica banfata alla Sony ) penso cambi poco per le orecchie di un comune umano
Magari BatMan potrebbe sollevare qualche accezione in più
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 17:59   #24169
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Credo, ma solo per sentito dire anche se da persona autorevole (Archigius), che come Bose si salvi solo il modello AE2...
Confermo alla grande! Inoltre sono di una comodità affascinante!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:09   #24170
PeppeMarino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
queste sono le S400.....le S500(esteticamente identiche) le trovi sulla Baya di importazione...il prezzo e' pressoche' identico...ma dovrai attendere parecchio tempo,poi c'e' l'incognita delle dogane....io avevo deciso per le S400 perche' ho letto parecchi pareri che pendevano per quest'ultime...per via della maggior tendenza ai bassi(e questo per me non sarebbe stato un male) ma sacrificando le medio\alte.... Io le ho prese sull'amazzone Spagnola a 30€ spedite....adesso stanno a 28 spedite........

EDIT Per la precisione 27.53€ oserei dire acquisto obbligato........
Visto che abbiamo entrambi le 681evo. Paragonandole alle suddette come sono le s400?
Ne parli bene quindi mi hai fatto venire la solita scimmia.
Vorrei prendere delle cuffie da esterno da alternare alle in ear.
Sono indeciso tra le jvc s400 e le koss ksc75.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
PeppeMarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 19:54   #24171
Peterd80
Senior Member

L'Avatar di Peterd80

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da jojomax Guarda i messaggi
Confermo alla grande! Inoltre sono di una comodità affascinante!
Come suonano i bassi?? Le fanno anche versione bianca giusto???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Peterd80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 22:16   #24172
Blashyrkh
Senior Member

L'Avatar di Blashyrkh

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Another thing that's becoming apparent is that my modded HE500 and the HE560 are different-sounding in nature...the HE500 is a heck of a lot richer-sounding, vocals sound lush and inviting. HE560s right now sound a lot more neutral, vocals sound less romantic and I want to say a bit more realistic.
Quote:
I think they are almost exactly the same. HE560 is obviously less dark than HE500, so it might appear a tad louder just because of that.
mi sa niente he560
Old 31-03-2014, 22:21   #24173
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Scusate se ripropongo la domanda, ma se possibile cerco un parere su un paio di cuffie gaming a basso costo.
Al mercatino ci sono delle asus echelon a 45 spedite.
C'è qualcosa di meglio sullo stesso prezzo, o può essere un buon acquisto?
Grazie

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 22:58   #24174
PeppeMarino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Scusate se ripropongo la domanda, ma se possibile cerco un parere su un paio di cuffie gaming a basso costo.
Al mercatino ci sono delle asus echelon a 45 spedite.
C'è qualcosa di meglio sullo stesso prezzo, o può essere un buon acquisto?
Grazie

Io sto usando delle superlux 681evo per gaming... sia con pc collegato alla mia creative x-fi che con la ps3 tramite la tv e mi ci sto trovando da dio.
Come mic puoi prendere lo zalman.

Vendo Speedlink Medusa Nx 5.1 usb http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2626020
Old 31-03-2014, 23:08   #24175
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da PeppeMarino Guarda i messaggi
Io sto usando delle superlux 681evo per gaming... sia con pc collegato alla mia creative x-fi che con la ps3 tramite la tv e mi ci sto trovando da dio.
Come mic puoi prendere lo zalman.

Come mic ne ho già uno esterno, quindi non ne avrei bisogno, poi lo zalman lo vedo tra gli €11 e i €14.

Ho letto delle superlux, infatti sono tremendamente indeciso.
Da amzon fr o de, comunque vengono sui 50-54 spedite.

egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2014, 23:18   #24176
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
Originariamente inviato da PeppeMarino Guarda i messaggi
Visto che abbiamo entrambi le 681evo. Paragonandole alle suddette come sono le s400?
Ne parli bene quindi mi hai fatto venire la solita scimmia.
Vorrei prendere delle cuffie da esterno da alternare alle in ear.
Sono indeciso tra le jvc s400 e le koss ksc75.

Diciamo che ne ho parlato bene fino a che non ho avuto le Evo..................
Ora purtroppo,se le ascolto sento molto "velo"...sopratutto sulla gamma medio alta...i bassi stratosferici che difficilmente arrivano a dare fastidio all'orecchio vibrando...molto secchi,decisi ed asciutti...io non ho necessita' di ascoltare musica in movimento..quindi preferisco le Evo perche' ha un suono piu' "ampio",reale...dicono sia una prerogativa delle aperte\semi aperte... Per la mia idea di vedere le cuffie fuori casa...di sicuro non vedo bene una S400...sopratutto se usata in movimento(intendo usata camminando)...troppo ingombrante,calza troppo "aperta" con arco "troppo arcuato"....esteticamente parlando oscene....indossate intendo...ed un po' troppo fastidiose in testa causa la poca(nulla) imbottitura dell'archetto....io personalmente vedrei da Dio una Portapro piu' che una Ksc.....ma questi sono gusti personali...
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 01:43   #24177
jojomax
Senior Member

L'Avatar di jojomax

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Peterd80 Guarda i messaggi
Come suonano i bassi?? Le fanno anche versione bianca giusto???

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
Si, e anche in versione bluetooth.. I bassi come sono? Belli! È abbastanza chiara come impostazione, un pò a V.. Un suono molto accattivante.. Infatti i miei coinquilini me la rubano sempre!
Lettori: Sony NW-A45#Xduoo X2#Pioneer XDP-30r-B. Cuffie: Hifiman HE560 V3#V-Moda Crossfade Wireless 2#iGrado#Shure SRH940#Koss KSC75#Beyerdynamic T51P. In Ear: V-Moda Forza Metallo Wireless#Hifiman RE0/RE262/Re-600s-V2#Sony MH1C#JVC FX40#Hippo VB#Xiaomi Pistons DUAL#Flare Audio R2A#FIIO F9 PRO. Ampli/DAC: A1Clone Gold#Cayin C5#Audioquest Dragonfly RED.
jojomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2014, 01:55   #24178
PeppeMarino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
Come mic ne ho già uno esterno, quindi non ne avrei bisogno, poi lo zalman lo vedo tra gli €11 e i €14.

Ho letto delle superlux, infatti sono tremendamente indeciso.
Da amzon fr o de, comunque vengono sui 50-54 spedite.

purtroppo nemmeno strumentitopmix ce le ha , io le ho prese lì circa 1 mesetto fa , pagate 39 spedite , c'è chi le ha pagate anche 33.
Controlla su thomann anche.
Quote:
Originariamente inviato da j.plissken Guarda i messaggi
Diciamo che ne ho parlato bene fino a che non ho avuto le Evo..................
Ora purtroppo,se le ascolto sento molto "velo"...sopratutto sulla gamma medio alta...i bassi stratosferici che difficilmente arrivano a dare fastidio all'orecchio vibrando...molto secchi,decisi ed asciutti...io non ho necessita' di ascoltare musica in movimento..quindi preferisco le Evo perche' ha un suono piu' "ampio",reale...dicono sia una prerogativa delle aperte\semi aperte... Per la mia idea di vedere le cuffie fuori casa...di sicuro non vedo bene una S400...sopratutto se usata in movimento(intendo usata camminando)...troppo ingombrante,calza troppo "aperta" con arco "troppo arcuato"....esteticamente parlando oscene....indossate intendo...ed un po' troppo fastidiose in testa causa la poca(nulla) imbottitura dell'archetto....io personalmente vedrei da Dio una Portapro piu' che una Ksc.....ma questi sono gusti personali...
eh ci ho pensato alla porta pro Però ho letto che i driver delle ksc75 sono migliori.
Considera che per l'uso esterno attualmente ho delle Philips Shl 4000 che sono alquanto brutte , però hanno il mic. Prenderei in consideraizone un cambio solo se si trattasse di un miglioramento netto delle prestazioni.
In tutto ciò causa perdita del sansa , l'unico lettore multimediale da usare in giro per me è il mio Note 2 , consideriamo anche questo.

Old 01-04-2014, 07:28   #24179
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

................................................................................................................

(Lucio Anneo Seneca)
Old 01-04-2014, 07:47   #24180
j.plissken
Senior Member

L'Avatar di j.plissken

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Cuneo
Quote:
.....

Azzzzzzzzzzzzz
j.plissken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Free software e biologia: intervista al ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian