Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2006, 10:13   #1721
fefe78
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da fefe78
Ciao a tutti,

Sono un paio di giorni che sto provando il mio Samsung DVDHR734...
Sto cercando di copiare una registrazione fatta su HD in un DVD-RW. La prima volta ho formattato il dvd in VR mode... però preferivo averlo in V mode... allora ho provato a formattarlo il V mode...
Quando cerco di copiarci sopra la registrazione il samsung mi dice sempre che il la registrazione non è compatibile con il formato V. Possibile che devo per forza copiarlo in VR mode?

GRazie a tutti.
Mi rispondo da solo.. caso mai fosse utile a qualcuno...

Praticamente succede che i canali mediaset rispetto a quelli rai (almeno nella mia zona) hanno un audio diverso... o perlomeno.. il samsung lo "sente" diverso... infatti andando su questi canali l'audio è impostato a "Doppio L" (non chiedetemi che vuol dire di preciso perchè non velo so spiegare)...
In ogni caso... registrando da questi canali.. i filmati non sono registrabili su un dvd in "V" mode...
Per risolvere il problema basta andare nella configurazione audio del menu... e impostare la "Compatibilità V-Mode" a "Si" e mettere il tipo di audio a seconda di quello che vi scrive il canale ("Doppio L" nel mio caso)...

...e così diventa tutto compatibile....
fefe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 12:32   #1722
caesars
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Scusate mi iscrivo a questa lunga discussione. Ovviamente non ho avuto la possibilità di leggere tutto il thread. Sono in procinto di acquistare un dvd recorder. Sono indeciso tra due prodotti:
questo LG e questo Nortek.
Come avrete capito la mia priorità è il risparmio assoluto. Avevo quasi inoltrato l'ordine dell'LG, quando un amico mi ha detto che i dischi registrati con il suo LG non si leggono su altri lettori dvd. Mi sono fatto prestare un disco suo, l'ho provato sul mio Pioneer in salotto ed effettivamente non si legge
Qualcuno conosce questo modello di LG e può darmi conferma dei problemi di compatibiltà? Qualcuno conosce il Nortek? Qualche consiglio alternativo?
Grazie in anticipo..
Mi sembra molto strano che un dvd registrato su LG non si legga con altri lettori. Probabilmente e' dovuto al fatto che il disco non e' stato finalizzato. Non saprei cosa consigliarti tra Nortek e Lg ma, appurando prima che i dvd registrati si riescano a leggere anche su altri lettori/recorder, a "naso" prenderi LG.
caesars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 12:41   #1723
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Scusate mi iscrivo a questa lunga discussione. Ovviamente non ho avuto la possibilità di leggere tutto il thread. Sono in procinto di acquistare un dvd recorder. Sono indeciso tra due prodotti:
questo LG e questo Nortek.
Come avrete capito la mia priorità è il risparmio assoluto. Avevo quasi inoltrato l'ordine dell'LG, quando un amico mi ha detto che i dischi registrati con il suo LG non si leggono su altri lettori dvd. Mi sono fatto prestare un disco suo, l'ho provato sul mio Pioneer in salotto ed effettivamente non si legge
Qualcuno conosce questo modello di LG e può darmi conferma dei problemi di compatibiltà? Qualcuno conosce il Nortek? Qualche consiglio alternativo?
Grazie in anticipo..
metti il DVD del tuo amico nel PC e guarda che tipo di files ci sono.
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 12:49   #1724
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Volevo chiedere una cosa che stranamente fino ad ora nn mi sono mai ricordato.

In pratica registrando normalmente dai canali del dvdr (solitamente italia 1 ma penso faccia anche su altri) e anche guardando sempre sullo stesso canale usando il dvdr come sorgente capita che a intervalli irregolari ci sia uno stop nell'audio di 1-2 secondi max. La quantita di spazio rimamente nn centra niente xke lo fa sia ad hd quasi vuoto che quasi pieno.

E poi a volte lo fa di continuo (tipo ogni 1-2 minuti per un quarto d'ora circa) e a volte invece per ora e ora nn succede niente.

Capita anche a qlcn altro?!

Ah...lg rh177 (nn ancora aggiornato )
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 20:09   #1725
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da caesars
Mi sembra molto strano che un dvd registrato su LG non si legga con altri lettori. Probabilmente e' dovuto al fatto che il disco non e' stato finalizzato. Non saprei cosa consigliarti tra Nortek e Lg ma, appurando prima che i dvd registrati si riescano a leggere anche su altri lettori/recorder, a "naso" prenderi LG.
Se devi scegliere tra nortek e Lg io ti consiglio LG: della nortek ho preso 2 lettori divx che ho mandato in riparazione per 3 volte in nemmeno 2 anni, fai un po' tu
Old 10-11-2006, 07:17   #1726
almike
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
riversamento da dvd film a hdd

Salve e grazie a tutti per aver risposto ai miei 2 post precedenti con molta celerità!
Comunque, pur non avendo avuto nessuna risposta, ho acquistato l'LG7800 e mentre provavo a riversare un DVD film su HDD (come da manuale col dubbing) mi ha copiato soltanto il primo titolo. Nel manuale non ho trovato la possibilità di riversarlo tutto. Forse c'è qualcosa che mi sfugge
Grazie.
Old 10-11-2006, 07:53   #1727
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Iscritto dal: Apr 2006
AIUTO!!

mh...mi sto documentando su questo guide plus e devo dire che non sto avendo riscontri positivi.
1) non riesco a capire se i decoder di sky sono compatibili con g-link e guide plus(voi lo sapete?sapete dirmi almeno marca e modello dei decoder sky?)
2) ero interessato al guide plus soprattutto per programmare le registrarazioni dei mieifilm,programmi preferiti sui canali sky cinema,sky sport e discovery channels..nessuno di questi è supportato!!quindi io di "pagare" questo guide plus per avere la programmazione di mediaset( ) rai,mtv e altri canali che non guardo mai non ho voglia!

sapete consigliarmi un buon recorder che abbia queste caratteristiche?
hd da oltre 150gb
Riproduzione durante la registrazione
Riproduzione DivX
Pausa programmi TV in diretta
Riproduzione DVD video/CD/video CD e riproduzione DVD-R/DVD-RW/DVD+R/DVD+RW
Riproduzione MP3 e JPEG (CD-R/RW)
Compatibile con dischi a doppio strato +R (da 8,5 GB)
Riproduzione ad alta velocità con audio (HDD): 1,3x
HDMI

poi se ha il guide plus tanto meglio ma a questo punto non è indispensabile.
mentre per registrare un determinato programma da un canale di sky,posso programmare comunque la registrazione settando ora e numero del canale dell'evento che mi interessa?al momento della registrazione se il decoder è in stand by verra automaticamente impostato sul canale desiderato dal recorder tramite G-link indipendentemente dal fatto che ci sia questo guideplus o meno?
grazie.
gibry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 10:04   #1728
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gibry
mh...mi sto documentando su questo guide plus e devo dire che non sto avendo riscontri positivi.
1) non riesco a capire se i decoder di sky sono compatibili con g-link e guide plus(voi lo sapete?sapete dirmi almeno marca e modello dei decoder sky?)
2) ero interessato al guide plus soprattutto per programmare le registrarazioni dei mieifilm,programmi preferiti sui canali sky cinema,sky sport e discovery channels..nessuno di questi è supportato!!quindi io di "pagare" questo guide plus per avere la programmazione di mediaset( ) rai,mtv e altri canali che non guardo mai non ho voglia!

sapete consigliarmi un buon recorder che abbia queste caratteristiche?
hd da oltre 150gb
Riproduzione durante la registrazione
Riproduzione DivX
Pausa programmi TV in diretta
Riproduzione DVD video/CD/video CD e riproduzione DVD-R/DVD-RW/DVD+R/DVD+RW
Riproduzione MP3 e JPEG (CD-R/RW)
Compatibile con dischi a doppio strato +R (da 8,5 GB)
Riproduzione ad alta velocità con audio (HDD): 1,3x
HDMI

poi se ha il guide plus tanto meglio ma a questo punto non è indispensabile.
mentre per registrare un determinato programma da un canale di sky,posso programmare comunque la registrazione settando ora e numero del canale dell'evento che mi interessa?al momento della registrazione se il decoder è in stand by verra automaticamente impostato sul canale desiderato dal recorder tramite G-link indipendentemente dal fatto che ci sia questo guideplus o meno?
grazie.
il Panasonic DMR-EH65EC a parte il discorso Dual Layer dovrebbe avere tutte le caratteristiche... ci sto pensando anch'io.........
link prodotto

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 11:13   #1729
omissam
Member

Quote:
Originariamente inviato da connex
Avevo il tuo stesso problema e anzi, il DVD rec continuava ad accendersi per cercare gli aggiornamenti che non trovava... ieri sera ho collegato il decoder DTT e ho settato il l'host channel sul MTV del digitale terrestre. In questo modo è riuscito a scaricare i dati, permettendomi finalmente vedere in funziona sta Guide Plus+!
Pensa che i "tecnici" Sony non sono stati in grado di risolveremi il problema... è proprio vero, meglio fare tutto da soli!

Ciao
connex
Scusa l'ignoranza, (precisando che uso sia l'antenna normale che il decoder)...... questo vuol dire che devo lasciare sempre il decoder(nel mio caso è quello di sky) acceso? O i dati vengono scaricati anche quando è spento?? Puoi darmi qualche spiegazione più precisa e dettagliata in merito?? Grazie
omissam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 11:32   #1730
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da genodave
metti il DVD del tuo amico nel PC e guarda che tipo di files ci sono.
L'ho messo nel pc ed il disco risulta...... VUOTO!!!!
Che significa?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 12:33   #1731
genodave
Senior Member

L'Avatar di genodave

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
Quote:
Che significa?
Vuoto?
quanto spazio libero ti indica?
genodave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 13:11   #1732
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Quote:
Che significa?
ma l'hai finalizzato?
Hai registrato in modalità video?

Anche a me è capitata la stessa cosa, rimesso il dvd nel recorder e finalizzato il tutto e allora sì che si legge
Old 10-11-2006, 14:56   #1733
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
PER REGISTRARE DA SKY ANCHE SENZA GUIDEPLUS:

1. Impostate il programma nell'agenda, impostando l'autoavvio della trasmissione (così quando comincia il programma il decoder cambia canale automaticamente).

2. Programmare la registrazione da AV1, AV2, o per chi ha LG dal canale impostato con "decoder on" o dalla sorgente dove avete collegato il decoder.

3. Lasciate il decoder acceso (forse si accende in automatico ma io preferisco lasciarlo acceso). Io faccio così e mi funziona tutto perfettamente....

Adesso ditremi che sono furbo o che ho scoperto l'acqua calda

Saluti,

Klima
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 14:59   #1734
Digit@l
Senior Member

L'Avatar di Digit@l

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da klima

1. Impostate il programma nell'agenda, impostando l'autoavvio della trasmissione (così quando comincia il programma il decoder cambia canale automaticamente).

2. Programmare la registrazione da AV1, AV2, o per chi ha LG dal canale impostato con "decoder on" o dalla sorgente dove avete collegato il decoder.

3. Lasciate il decoder acceso (forse si accende in automatico ma io preferisco lasciarlo acceso). Io faccio così e mi funziona tutto perfettamente....

Saluti,

Klima
Anch'io da quando ho sky faccio così...

hai scoperto l'acqua calda
Old 10-11-2006, 16:04   #1735
Paolo M.
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Ciao a tutti, leggo ogni giorno questo interessante thread ed avendo preso il Pioneer 540 h-s ma non intendendomene (si scrive così?) molto volevo chiedervi come faccio ad abilitare o disabilitare la funzione VPC/PDC perchè non riseco a trovarla da nessuna parte
Credo che questa sia una delle tante domande che vi farò
Ciao e grazie.
Paolo M. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:48   #1736
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da genodave
Vuoto?
quanto spazio libero ti indica?
spazio libero 0 byte.
Significa che non è finalizzato?
ciucciarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 16:57   #1737
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:

Saluti,

Klima
ma il decoder come fa a cambiare programma?sempre tramite g.link che fa da "telecomando" oppure tramite cavo?
il mio decoder quando è spento e schiaccio dal telecomando 100 si accende su 100..quindi se funziona dovrebbe farlo anche a decoder spento no?

mi correggo...ora ho capito la tua procedura
vabè così è troppo facile ..nel senso negativo..devi fare il doppio delle procedure!!!
e in più quanti programmi permette di programmare per l'accensione auto il decoder di sky?

Ultima modifica di gibry : 10-11-2006 alle 17:06.
Old 10-11-2006, 19:07   #1738
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
ma il decoder come fa a cambiare programma?sempre tramite g.link che fa da "telecomando" oppure tramite cavo?
il mio decoder quando è spento e schiaccio dal telecomando 100 si accende su 100..quindi se funziona dovrebbe farlo anche a decoder spento no?

mi correggo...ora ho capito la tua procedura
vabè così è troppo facile ..nel senso negativo..devi fare il doppio delle procedure!!!
e in più quanti programmi permette di programmare per l'accensione auto il decoder di sky?
io ne ho programmati anche una decina nel corso di una giornata e tutto ok...
klima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2006, 20:21   #1739
gibry
Senior Member

L'Avatar di gibry

Quote:
io ne ho programmati anche una decina nel corso di una giornata e tutto ok...
ah sì? beh ottimo allora

che modello di decoder sky hai?

ora non so più quale recorder prendere..il sony mi piace molto come caratteristiche..parlo dell'hx725 però non ha l'hdmi(secondo voi è davvero indispensabile?per ora non ho un tv hd ready..). uno con più o meno le stesse caratteristiche intorno ai 350e e con magari pure l'hdmi?

ho visto l'LG rh188 H sembra che abbia tutte le carte in regola..vorrei sapere 2 cose però,ha la possibilità di mettere pausa in diretta?avendo lo showview è implicito che abbia anche guideplus e g.link vero?

Ultima modifica di gibry : 10-11-2006 alle 20:53.
Old 10-11-2006, 22:09   #1740
karlini
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Verona
Quote:
ora non so più quale recorder prendere..il sony mi piace molto come caratteristiche..parlo dell'hx725 però non ha l'hdmi(secondo voi è davvero indispensabile?per ora non ho un tv hd ready..). uno con più o meno le stesse caratteristiche intorno ai 350e e con magari pure l'hdmi?
io credo che quando si fa un acquisto di materiale che non si vuole cambiare per qualche anno sia opportuno prenderlo leggermente sovradimensionato... ergo... io lo prenderò con porta HDMI anche se non ho il TV HD

NB: beata quella volta che molti anni fa ho deciso di prendere il palmare con bluetooth (anche se non c'era quasi nulla di compatibile) spendendo qualcosa in più... adesso lo posso usare come navigatore sat...

Amd 3700x/Gigabyte x570 Ultra/2x16 GSkill 3600c16/Gigabyte 2070 Super e tutto Be Quiet --> vedilo qua --> e upgrade qua
Lian-Li 22/09/2006 / Superpi 13 sec / STACKER 13 Ottobre 2006 Suse Linux
Abit NF7-S Presa!!! --> il thread mito
/ Superpi 34 sec su nf7 / Lian-Li 20/09/04

karlini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Prezzi da outlet in saldo su 23 articoli...
Death 2 Spotify: a Oakland nasce il movi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian