Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2010, 14:55   #6281
alexandrinhon10
Senior Member

L'Avatar di alexandrinhon10

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Firenze
ma allaora è sempre viva questa discussione
Pensavo di averla uccisa con la mia misera e innocua richiestina

Anch'io sono alla ricerca di un ottimo dvd recorder con hd intergrato, digitale ecc ecc..

Budget 200-350€

Utenti Disonesti: keiji2 - Giovanni Valenza in postpay e segnalo anche Giovanni Fioretti mail eugkep@hotmail.com
(nel caso riuscissi a mettermi in contatto con uno di questi sarà mia premura toglierlo dalla firma, intanto li segnalo sperando di esser d'aiuto)
alexandrinhon10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 11:04   #6282
Best_Driver
Member

L'Avatar di Best_Driver

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da Best_Driver Guarda i messaggi
Ciao!!! sto per comprare un videoregistratore DVD con HDD da 160 e digitale terrestre integrato 200 euro... ma l'LG RHT 397H è ancora il migliore come qualità/prezzo? ho visto anche i panasonic ma a 450 euro non ci arrivo...

a me servirebbe in particolare:

1) importare divx da USB o leggerli direttamente
2) Digitale terrestre integrato con la possibilità di ricevere i canali HD, vedi Rai HD, can5 e italia1 HD, la7 HD etc...

Ho un samsung LED da 46" (UE46B6000VW)

Abito in piemonte e c'è già stato lo switch off...

grazie mille! se lo prendo vi dico le mie impressioni=)
ho visto anche il panasonic DMR-EX773... che ne pensate?? =)
Old 23-07-2010, 10:57   #6283
Best_Driver
Member

L'Avatar di Best_Driver

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da DanDLS Guarda i messaggi
Dovrei cambiare il mio DVD-HDD recorder privo di ricevitore DVB-T e sono indeciso tra Panasonic DMR-EX773ECK e LG RHT397H. In realtà tra i papabili all'acquisto ci sarebbe anche il Sony RDR-DC100B che non ho messo nel titolo.
aargh amletico dubbio!!! anche tu=) io ho trovato il Panasonic DMR-EX773 a 260,99 € e l'LG RHT397H 220,99 €! Secondo voi il Panasonic vale quei 40 euro in più???

cos'ha davvero di meglio? è davvero migliore dell'LG???

(come già detto ho un samsung serie 6 a led con DTT integrato se servisse)

P.S. so che entrambi sono a qualche euro in più del prezzo minimo possibile su internet, ma preferisco 10 euro in più piuttosto che a acquistare su siti meno sicuri=)
Old 26-07-2010, 21:08   #6284
eufonio
Member

Iscritto dal: Jan 2009
consiglio

Salve a tutti,
devo acquistare un dvd recorder e tra i tanti modelli visti avrei selezionato questi tre:
LG RHT3978H
SONY RDR-DC100
PANASONIC EX773
tutti e tre hanno prezzi abbastanza vicini.
Qualcuno di voi che conosce e utilizza questi prodotti mi sa dare un consiglio?
Grazie
eufonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2010, 14:32   #6285
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da eufonio Guarda i messaggi
Salve a tutti,
devo acquistare un dvd recorder e tra i tanti modelli visti avrei selezionato questi tre:
LG RHT3978H
SONY RDR-DC100
PANASONIC EX773
tutti e tre hanno prezzi abbastanza vicini.
Qualcuno di voi che conosce e utilizza questi prodotti mi sa dare un consiglio?
Grazie
qualcuno sa se questi dvdrec consentono di editare le registrazioni senza passare da pc? grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 08:44   #6286
eufonio
Member

Salve,
non c'è proprio nessuno che mi sa dire qualcosa!
eufonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2010, 18:32   #6287
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Quote:
Originariamente inviato da eufonio Guarda i messaggi
Salve,
non c'è proprio nessuno che mi sa dire qualcosa!
i PANASONIC paiono il meglio
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2010, 23:31   #6288
fano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ma il PANASONIC EX773 è un vero DVD recorder o come gli ultimi Sony registrano solo su HDD?

Se è così è una fregatura... ma visto che lo raccomandate spero non sia così

Di fatto se è "morta" Panasonic non restano più marchi seri in questo campo... mi risulta anche Pioneer non faccia più DVD recorder... quindi cosa resta?

Tra l'altro noto con disprezzo che ci sono in giro un sacco di modelli con solo tuner analogico (la cui vendita credevo fosse pure illegale, forse la legge vale solo per i TV?) ovviamente senza specificarlo in alcun modo!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2010, 09:01   #6289
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
io possiedo un panasonic DMR EH57 con hd da 160 giga vecchio di 2 anni e senza digitale incorporato, con uscita hdmi, e mi trovo benissimo,puoi registrare sia su hd, che su dvd, puoi inoltre riversare quello che hai registrato su hd su un dvd
Old 14-08-2010, 21:57   #6290
Brasilian
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Qualcuno mi risolve un dubbio....
Ho una tv senza dtt con un dvd recorder senza ddt collegato a un decoder dtt.
Praticamente registro tramite la scart lasciando il decoder dtt acceso...sui canali premium.

Quando ci sarà lo switch-off (dicembre) se io prendo un dvd-recorder con dtt integrato riesco a registrare su un canale premium e a guardarne un altro contemporaneamente?

Mi sono spiegato?

Ultima modifica di Brasilian : 14-08-2010 alle 22:12.
Brasilian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 07:48   #6291
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Brasilian Guarda i messaggi
Qualcuno mi risolve un dubbio....
Ho una tv senza dtt con un dvd recorder senza ddt collegato a un decoder dtt.
Praticamente registro tramite la scart lasciando il decoder dtt acceso...sui canali premium.

Quando ci sarà lo switch-off (dicembre) se io prendo un dvd-recorder con dtt integrato riesco a registrare su un canale premium e a guardarne un altro contemporaneamente?

Mi sono spiegato?
se per un'altro intendi un'altro mediaset premium devi avere un dvd recorder con ingresso scheda e 2 schede di mp, altrimenti nada
Old 15-08-2010, 11:12   #6292
Brasilian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bagoa Guarda i messaggi
se per un'altro intendi un'altro mediaset premium devi avere un dvd recorder con ingresso scheda e 2 schede di mp, altrimenti nada
Correggimi se sbaglio...
1 Se registro su un canale normale con il dvd recorder posso usare l'altro tuner del decoder dtt per guardare un altro canale.
2 Invece se registro su un canale premium con il dvdrecorder devo lasciare il decoder dtt accesso sul canale che voglio registrare (registro tramite scart) altrimento mi servono due schede mp.

Giusto?

Ultima modifica di Brasilian : 15-08-2010 alle 11:35.
Old 15-08-2010, 15:10   #6293
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
1) giusto
2) giusto, ma con un dvd recorder senza slot C.I. non potrai sintonizzare 2 canali premium in contemporanea, quindi 2 schede MP sarebbero inutili.

Se prendi un dvd recorder con slot C.I. (vedi tabella in firma), per registrare direttamente un canale premium avrai bisogno di un modulo CAM con tessera attiva inserita.
In questo modo registri sempre da tuner interno del DVDR (sia canali normali che premium) e il decoder DTT esterno ti servirà per guardare un altro canale mentre registri.
Hai sempre la possibilità di registrare, tramite scart, un canale sintonizzato dal decoder (ma non potrai vedere un canale diverso).
Ovviamente se registri un canale premium da DVDR, per vedere un altro canale premium ti servirà un'altra tessera.

Una valida (ma costosa) alternativa è il Topfield TF 5810 PVRt che permette di vedere un canale premium mentre se ne registra un altro con una sola scheda MP.
Registra su HDD interno ma non è un dvd recorder, quindi è OT in questo 3D...

Puoi leggere al seguente link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...68&postcount=1

Ciao
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2010, 16:39   #6294
Brasilian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
1) giusto
2) giusto, ma con un dvd recorder senza slot C.I. non potrai sintonizzare 2 canali premium in contemporanea, quindi 2 schede MP sarebbero inutili.

Se prendi un dvd recorder con slot C.I. (vedi tabella in firma), per registrare direttamente un canale premium avrai bisogno di un modulo CAM con tessera attiva inserita.
In questo modo registri sempre da tuner interno del DVDR (sia canali normali che premium) e il decoder DTT esterno ti servirà per guardare un altro canale mentre registri.
Hai sempre la possibilità di registrare, tramite scart, un canale sintonizzato dal decoder (ma non potrai vedere un canale diverso).
Ovviamente se registri un canale premium da DVDR, per vedere un altro canale premium ti servirà un'altra tessera.

Una valida (ma costosa) alternativa è il Topfield TF 5810 PVRt che permette di vedere un canale premium mentre se ne registra un altro con una sola scheda MP.
Registra su HDD interno ma non è un dvd recorder, quindi è OT in questo 3D...

Puoi leggere al seguente link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...68&postcount=1

Ciao
Ok davvero molto chiaro...però riguardo alla cam C.I. :

Il modulo è uguale a quello che si compra per le tv? es: modulo lg.
Però ho sentito che sono uscite le cam C.I.+ che proteggeranno i contenuti su premium...quindi con le cam C.I. si potrà ancora registrare o blocheranno tutto?
Grazie

Ultima modifica di Brasilian : 15-08-2010 alle 16:45.
Old 15-08-2010, 17:31   #6295
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Il modulo è esattamente quello che si usa con le TV.

Non ci sono (e forse mai ci saranno) modelli di DVD recorder con slot compatibile CI+.
L' hardware di decoding è diverso e prevede il sintonizzatore ad alta definizione (assente sui DVDR con slot CI).

La registrazione in SD dei canali premium per il momento è consentita (pur se con qualche limitazione).

Ciao
Old 15-08-2010, 17:52   #6296
Brasilian
Senior Member

Quote:
Il modulo è esattamente quello che si usa con le TV.

Non ci sono (e forse mai ci saranno) modelli di DVD recorder con slot compatibile CI+.
L' hardware di decoding è diverso e prevede il sintonizzatore ad alta definizione (assente sui DVDR con slot CI).

La registrazione in SD dei canali premium per il momento è consentita (pur se con qualche limitazione).

Ciao
Quindi secondo te si potrà sempre registrare con i dvdrecorder con cam CI...sui canali premium?
Cosa intendi per qualche limitazione?

Capiscimi non vorrei spendere 250 euro per poi scoprire che fra un anno non si registra più...
Old 15-08-2010, 18:07   #6297
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
...Cosa intendi per qualche limitazione?
...ad esempio il DVDR LG RHT397H non consente la registrazione su DVD dei contenuti premium (solo su HDD interno)

Quote:
...Capiscimi non vorrei spendere 250 euro per poi scoprire che fra un anno non si registra più...
Non ho la sfera di cristallo...

Ciao
Old 15-08-2010, 18:56   #6298
Brasilian
Senior Member

Quote:
...ad esempio il DVDR LG RHT397H non consente la registrazione su DVD dei contenuti premium (solo su HDD interno)

Non ho la sfera di cristallo...

Ciao
Neanche tramite la scart?
Sai dirmi quali modelli hanno sia la cam che registrano anche contenuti premium su dvd ? (più che altro ce ne sono?)
Io ho il samsung dvd-hr734 e permetteva di copiare i contenuti premium su dvd tramite scart

Ultima modifica di Brasilian : 15-08-2010 alle 19:04.
Old 16-08-2010, 11:12   #6299
marcofirenze
Member

L'Avatar di marcofirenze

Iscritto dal: Jun 2002
HDD esterno come fare?

Salve a tutti
volevo sapere che ne dite di mettere un hd da 1Tb o 500Gb se non lo vede, (vorrei sapere se qualcuno ha tentato di inserire un 1Tb e lo ha fatto vedere.) esternamente, collegando un flat lungo di 20cm circa EIDE che essendo flat lo si fa passare tra il coperchio del nostro LG RTH397H fino ad andare a collegarsi al connettore interno dove adesso è collegato il disco piccolo da 160Gb.

Il fatto è che non ne posso più di cancellare ogni volta i film o documentari o altro registrati per far posto a nuove registrazioni ma nello stesso tempo non voglio aprire il tutto e mettere un disco che non so se mi ribasterà in futuro, non so se mi capite.

Voglio avere la liberta di avere un disco esterno, ok direte voi forse non più grande di 500Gb ma non me ne frega perchè essendo esterno lo posso togliere tranquillamente, riversare il tutto sul PC per esempio e rimetterlo vuoto oppure metterci uno nuovo ma tutte le volte senza aprire e smontare niente ma solamente staccando il connettore flat EIDE (o SATA se ci si mette l'adattatore giusto per non perdere velocità) all'esterno.

Consigliate di mettere l'adattatore EIDE/Sata all'interno e venire fuori con il cavetto rosso Sata per metterci i dischi SATA che costano meno e si trovano con capacità da 500Gb a prezzi onesti?

Grazie per una risposta da parte di tutti ma in particolar modo da qualcuno esperto del forum.

Marco
marcofirenze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2010, 13:30   #6300
Brasilian
Senior Member

Quote:
Neanche tramite la scart?
Sai dirmi quali modelli hanno sia la cam che registrano anche contenuti premium su dvd ? (più che altro ce ne sono?)
Io ho il samsung dvd-hr734 e permetteva di copiare i contenuti premium su dvd tramite scart
Nessuno?

xm4ur0m:

Nella tua lista in firma c'è un errore.
Anche i modelli lg rht398h e 399h hanno lo slot per la cam guarda :

http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...LG-RHT399H.jsp
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian