Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2008, 14:10   #5461
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Iscritto dal: Dec 2007
Puoi prendere il samsung 873, così hai 3 vantaggi:

- Usi un solo telecomando
- Per registrare i canali in chiaro del DTT non devi tenere il TV acceso
- Hai l'USB bidirezionale e puoi leggere i DivX da HDD esterno.
m4ur0m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:28   #5462
ilpigna
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Salò
Quote:
Originariamente inviato da m4ur0m Guarda i messaggi
Puoi prendere il samsung 873, così hai 3 vantaggi:

- Usi un solo telecomando
- Per registrare i canali in chiaro del DTT non devi tenere il TV acceso
- Hai l'USB bidirezionale e puoi leggere i DivX da HDD esterno.
Mi hai convinto mi sa che un bel 873 finirà sotto l'albero di natale....
ilpigna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:35   #5463
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Per sicurezza leggi anche le opinioni nel 3d dedicato:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1804166
(non voglio assumermi tutta la responsabilità... )
Ciao
Old 08-11-2008, 17:38   #5464
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
E' un ottimo apparecchio ;
ho visto sulle specifiche che legge direttamente DivX da HDD esterno (USB) ma c'è un limite di capacità a 128GB.
Hai possibilità di verificare se si può collegare un HDD più grande ? (magari il limite non è effettivo ma è solo un "consiglio" )[/quote]

Appena avrò un minuto x provare te lo farò sapere x l'HDD più grande...
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 11:22   #5465
lallotechnology
Senior Member

L'Avatar di lallotechnology

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Teramo
sapete quali modelli hanno l'usb bidirezionale?

My pc: DualCore Intel Core 2 Duo E6550 * 2GB DDR2-800 DDR2 SDRAM * Asus P5KPL * WDC WD3200AAJS-00VWA0 298 GB IDE * ATI Radeon HD 3850 512 MB * Microsoft Windows XP Professional SP2
My notebook: Acer Aspire 5740G * Intel Core i3 330M * 4 GB RAM * 500 GB HDD * ATI Mobility Radeon HD 5470 * Microsoft Windows 7 Home Premium SP1
lallotechnology è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:00   #5466
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da lallotechnology Guarda i messaggi
sapete quali modelli hanno l'usb bidirezionale?
Puoi trovare qualche informazione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...15&postcount=2
Ciao
Old 10-11-2008, 13:40   #5467
scatola
Junior Member

L'Avatar di scatola

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da cico66 Guarda i messaggi
E' un ottimo apparecchio ;
ho visto sulle specifiche che legge direttamente DivX da HDD esterno (USB) ma c'è un limite di capacità a 128GB.
Hai possibilità di verificare se si può collegare un HDD più grande ? (magari il limite non è effettivo ma è solo un "consiglio" )
Appena avrò un minuto x provare te lo farò sapere x l'HDD più grande...[/quote]

Questo mi interessa molto
Se puoi fare delle prove te ne sarò grato .
ciao
scatola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 10:44   #5468
lallotechnology
Senior Member

Quote:
Puoi trovare qualche informazione qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...15&postcount=2
Ciao
grazie
anche se il DTT integrato non mi interessa. Pensi che modelli analoghi sprovvisti di decoder hanno le medesime funzioni?

My pc: DualCore Intel Core 2 Duo E6550 * 2GB DDR2-800 DDR2 SDRAM * Asus P5KPL * WDC WD3200AAJS-00VWA0 298 GB IDE * ATI Radeon HD 3850 512 MB * Microsoft Windows XP Professional SP2
My notebook: Acer Aspire 5740G * Intel Core i3 330M * 4 GB RAM * 500 GB HDD * ATI Mobility Radeon HD 5470 * Microsoft Windows 7 Home Premium SP1

Ultima modifica di lallotechnology : 14-11-2008 alle 10:58.
Old 14-11-2008, 12:14   #5469
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

samsung e philips sì...
Old 14-11-2008, 13:54   #5470
lallotechnology
Senior Member

Quote:
samsung e philips sì...
sai se il samsung HR773 e il philips dvdr3570/31 hanno l'usb bidirezionale?
Non vorrei spendere oltre i 220€.
Caratteristiche che cerco sono:
-160 GB
-trasferire da hd su hd esterno/penna
-piena compatibilità dvix/xvid

Il resto non è fondamentale.

Questi due modelli fanno al mio caso? grazie

Old 14-11-2008, 14:23   #5471
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

... piuttosto che il philips 3570 puoi orientarti sul 3800 che è il modello nuovo (con il 3810 sostituisce la serie 35xx).
Non esistono DVDR che permettono di trasferire registrazioni verso penna/HDD esterno USB. La bidirezionalità è intesa per musica, foto e DivX.
Old 14-11-2008, 18:15   #5472
AsdAsd40
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Ciao, cercavo un recorder che:
1- legga divx,xvid con anche qpel e GMC
2- registri almeno su DVD
3- HDD (opzionale)
4- USB (opzionale)

Purtroppo non posso andar oltre i 160/170€
AsdAsd40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 18:56   #5473
Cryo88
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da AsdAsd40 Guarda i messaggi
Ciao, cercavo un recorder che:
1- legga divx,xvid con anche qpel e GMC
2- registri almeno su DVD
3- HDD
4- USB

Purtroppo non posso andar oltre i 160/170€
Anch'io cerco qualcosa di simile con quel budget. Magari col decoder digitale interno anche se non è fondamentale...
Cryo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2008, 22:25   #5474
lallotechnology
Senior Member

io a quel prezzo propenderei per il Samsung DVD-HR773. Ha l'usb, hdd da 160GB ma non il DTT integrato.

Old 14-11-2008, 23:59   #5475
AsdAsd40
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
io a quel prezzo propenderei per il Samsung DVD-HR773. Ha l'usb, hdd da 160GB ma non il DTT integrato.
Sul manuale dice che non supporta qpel e GMC (anzi nessun Samsung HR li supporta)
AsdAsd40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 12:21   #5476
TanoCariddi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
... piuttosto che il philips 3570 puoi orientarti sul 3800 che è il modello nuovo (con il 3810 sostituisce la serie 35xx).
Non esistono DVDR che permettono di trasferire registrazioni verso penna/HDD esterno USB. La bidirezionalità è intesa per musica, foto e DivX.
Ciao m4ur0m, perdonami se ti correggo: DVDR che permettono di trasferire video da HD interno a pendrive/HDD usb esterno ci sono. Io posseggo un Nortek NDVX HD 5000 che ha questa funzionalità. Peccato poi che abbia pure tutta una serie di problemi collaterali........ infatti lo sto riportando dove l'ho comprato
Dopo un po' di giri in rete mi sarei orientato verso l'LG RHT 397. Sei sicuro che ha una cam che non supporta l'mhp? Io ho provato a scaricare il manuale ma non l'ho trovato; mi pare di aver capito però che non ha la cam, bensì lo slot (su cui magari montare la cam Samsung). Se tu o qualcun altro ha notizie "di prima mano" sono bene accette.
Saluti.
TanoCariddi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 13:18   #5477
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da TanoCariddi Guarda i messaggi
...
DVDR che permettono di trasferire video da HD interno a pendrive/HDD usb esterno ci sono. Io posseggo un Nortek NDVX HD 5000 che ha questa funzionalità. Peccato poi che abbia pure tutta una serie di problemi collaterali........ infatti lo sto riportando dove l'ho comprato
Dopo un po' di giri in rete mi sarei orientato verso l'LG RHT 397. Sei sicuro che ha una cam che non supporta l'mhp? Io ho provato a scaricare il manuale ma non l'ho trovato; mi pare di aver capito però che non ha la cam, bensì lo slot (su cui magari montare la cam Samsung)...
Il nortek 5000 l'ho provato anch'io (e restituito immediatamente perchè aveva un tuner orribile che rendeva i canali inguardabili).
Come il magnex 7000 permette di trasferire le registrazioni verso USB, limitate a quelle in mpeg4 (non mpeg2).
Come ho già detto più volte, questi apparecchi NON sono DVDR!
Possono avere o non avere il lettore DVD, ma NON hanno il masterizzatore, quindi per esportare le registrazioni permettono il riversamento tramite USB oppure la possibilità di staccare l'HDD interno per collegarlo al PC.
Per quanto riguarda l'LG RHT 397, NON ha una CAM ma solo lo slot C.I. quindi accetta la samsung CAM (che NON è MHP).
E' riportato sul manuale che può registrare la PPV ma NON copiare le registrazioni su DVD.
Di conseguenza le registrazioni di mediaset premium possono SOLO essere riviste da HDD interno, oppure, visto che per LG esistono in rete tool per far vedere l'HDD al PC, si può provare a smontare l'HDD interno e copiarne il contenuto su PC (...sempre che funzioni...)
Questi tool non sono ufficiali e non tutti sono in grado di fare una cosa del genere.
(scusa le maiuscole usate in modo eccessivo, ma ho già scritto altre volte le stesse cose e mi sono lasciato prendere la mano ).
Ciao ,
mauro

aggiungo il link all'altra discussione dove si parla anche del LG RHT 397:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=77

Ultima modifica di m4ur0m : 15-11-2008 alle 13:33.
Old 15-11-2008, 18:09   #5478
TanoCariddi
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Il nortek 5000 l'ho provato anch'io (e restituito immediatamente perchè aveva un tuner orribile che rendeva i canali inguardabili).
Come il magnex 7000 permette di trasferire le registrazioni verso USB, limitate a quelle in mpeg4 (non mpeg2).
Come ho già detto più volte, questi apparecchi NON sono DVDR!
Possono avere o non avere il lettore DVD, ma NON hanno il masterizzatore, quindi per esportare le registrazioni permettono il riversamento tramite USB oppure la possibilità di staccare l'HDD interno per collegarlo al PC.
Per quanto riguarda l'LG RHT 397, NON ha una CAM ma solo lo slot C.I. quindi accetta la samsung CAM (che NON è MHP).
E' riportato sul manuale che può registrare la PPV ma NON copiare le registrazioni su DVD.
Di conseguenza le registrazioni di mediaset premium possono SOLO essere riviste da HDD interno, oppure, visto che per LG esistono in rete tool per far vedere l'HDD al PC, si può provare a smontare l'HDD interno e copiarne il contenuto su PC (...sempre che funzioni...)
Questi tool non sono ufficiali e non tutti sono in grado di fare una cosa del genere.
(scusa le maiuscole usate in modo eccessivo, ma ho già scritto altre volte le stesse cose e mi sono lasciato prendere la mano ).
Ciao ,
mauro

aggiungo il link all'altra discussione dove si parla anche del LG RHT 397:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=77
Ciao di nuovo Mauro,
grazie per le info. So bene che il Nortek 5000 non è - strettamente parlando - in "DVDR": legge DVD/DivX ma scrive solo su HDD interno/esterno. Volevo solo ricordare che (se funzionasse!!) sarebbe un ibrido interessante, potendo poi copiare su unità usb...
Comunque tutto ok, meglio essere precisi.
Piuttosto io non ho avuto problemi di sintonizzazione ma di blocchi continui nella riproduzione: sia da hd interno (ne provati due diversi), che da dvd/divx ed infine da pendrive usb, dopo un po' la visione s'interrompe e l'apparecchio si riavvia. Ultimamente poi è saltata pure qualche registrazione col timer...
Oggi l'ho riportato al centro commerciale dove l'avevo comprato e l'hanno mandato in assistenza. Tempo previsto: 90 gg lavorativi!!!

Saluti.
TanoCariddi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2008, 19:20   #5479
m4ur0m
Senior Member

L'Avatar di m4ur0m

Quote:
Originariamente inviato da TanoCariddi Guarda i messaggi
...
il Nortek 5000...
sarebbe un ibrido interessante, potendo poi copiare su unità usb...
...
Se ti interessa un apparecchio simile, il magnex HDVR7000 ha le stesse funzionalità ma sembra più affidabile (c'è anche una versione con uscita HDMI).
Puoi leggere la discussione dedicata:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1558816
Ciao.
Old 17-11-2008, 08:54   #5480
scatola
Junior Member

L'Avatar di scatola

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Io lo comprato in offerta a 149€ ed ha anche l'uscita hdmi, e posso dire che tutto sommato fa il suo dovere senza nessun problema , per ora non ho avuto problemi di visione di qualsiasi file , l'unica cosa che devo vedere e se puo leggere da un hd esterno da 500gb .
ciao
scatola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian