Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2007, 10:19   #3541
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da skuama Guarda i messaggi
premetto il mio DVDRECORDER non è un LG ma un PHILIPS,
e credo che le cose non cambino,
si può registrare su hd e su dvd, poi se vuoi registri da hd a dvd, non il contrario, oppure colleghi un lettore dvd esterno o altra fonte e registri su hd
Eh, lo spero con tutto il cuore!

Il dubbio è nato dal fatto che questa funzione non sia esplicitata sul libretto delle istruzioni. In sostanza spiega solo come registrare su HD, anche se la premessa, all'inizio del capitolo è: "registrare su HD è sostanzialmente la stessa cosa che registrare su DVD"

Bah... a logica si dovrebbe poter fare, spero che non si siano inventati un modello che non registra direttamente su DVD perché lo troverei stupido.

Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
SIRONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 15:46   #3542
alle1969
Member

Iscritto dal: May 2007
Ciao a tutti,
scusate le domande (sicuramente già ripetute!) ma vi chiedo gentilmente alcune conferme:
1-non è proprio possibile con nessun modello copiare da DVD su HD interno (anche foto/musica ecc) ?

2-quali modelli accettano la lettura di un HD esterno, senza presa di alimentazione esterna, per veder DiVX ed eventualmente copiarli su HD (per poi riversarli su supporto DVD) ?

Ciao e grazie 1000 a tutti,
_Alle_
alle1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 17:57   #3543
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
[quote=alle1969;18436492]Ciao a tutti,
scusate le domande (sicuramente già ripetute!) ma vi chiedo gentilmente alcune conferme:
1-non è proprio possibile con nessun modello copiare da DVD su HD interno (anche foto/musica ecc) ?

Ciao!

Con il Pioneer 540H si può fare se il dvd non è protetto da copia.
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 18:26   #3544
margher
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da david.1969 Guarda i messaggi
Che tipo di limitazione?

Leggi i post precedenti (c'è anche una sezione dedicata al samsung 734) è tutto descritto lì.
margher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 20:56   #3545
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Ragazzi, una domanda niubba...

Ieri ho comprato l'LG RH298H, non l'ho ancora installato e... questa notte mi è venuto un dubbio atroce!!!

Ma io posso registrare sia direttamente su HDD che direttamente su DVD? Oppure ho lo sbattimento che prima devo registrare su HDD e poi riversare su DVD?

Grazie!

Mmmh, niente... domani glielo porto indietro! Non registra direttamente su DVD! Gran bella fregatura!!!! Prendo il Panasonic!

Mastercase Pro 5 | Intel i5 - 7500 (Kaby Lake) | Gigabyte Aorus Gaming K5 | DDR4 Vengeance 16 GB | GTX 770 4GB JetStream | | 2x HD SSD Samsung 850 PRO - 256GB + WD SataIII 1 TB | LG BLU RAY-RW MDISC | CM V650 | LG Ultrawide 21:9 IPS | Windows 10 64 bit
Old 28-08-2007, 21:04   #3546
ragnotta
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
quale dvd recorder acquistare

buongiorno, chiedo consiglio se avete voglia di rispondermi. Vorrei acquistare un dvd recorder e spendere 200-250 € visto che sono prodotti che diventano obsoleti in un attimo. Avevo bisogno che leggesse Mpeg, divx(vers.3,4,5,6)xvid. Audio mp3,wma, ac3 e che sia dolby (magari surround)e naturalmente tutti vari tipi di cd e dvd anche se io uso sempre i -R. (ho letto che +R danno problemi in alcuni dvd recorder, tipo Lg,vero?). Sono indecisa sull'Hd (max 80gb). io ho un Hd esterno da 300gb che uso per il Pc. Qui lo potrei utilizzare?
Ho guardato come marche Lg, perchè avevo letto che come registrazione è il meglio,ma il modello senza Hd legge sino alle vers.5 del divx. Ho visto anche philips, che legge la vers.6 divx,ma in un vecchio forum non ho letto cose poco entusiasmanti per quanto concerne la registrazione.
Ho una videocamera Canon con mini-dv, che scarico sul Pc quindi l'ingresso per questa non mi interessa. Ho un normale televisiore però per dvd recorder, vorrei "tirarmi avanti" senza spendere eccessivamente. Il dvd recorder con HDD è importante averlo?
Ho diversi dvd .avi esiste un dvd recorder che legge questi file? e se non fosse così come debbo fare?
Volevo inoltre chiedere i dvd masterizzati come dvd-dati li riuscirò a leggere?e se non fosse come debbo fare (oltre che guardarli con il pc?).
Potete darmi consigli sul modello? grazie
ragnotta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 22:31   #3547
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
ragazzi,

finalmente anche io mi sono deciso di fare questo grande acquisto!!

Prima di anadare in negozio vorrei chiedervi una cosa riguardo la capacità dell'HD che dovrebbe avere il mio DVDRecorder.

Sono indeciso se prendere uno da 250Gb oppure è sufficiente anche uno da 160Gb. Non vorrei ritrovarmi un domani con la maggior parte dell'HD vuoto e inutilizzato.

Voi mi direte......dipende da quanto registri. A tale riguardo infatti vorrei chiedervi quanto occupano sull'HD due ore di registrazione (più o meno la durata di un film) nelle varie modalità, soprattutto la modalità normale.

Grazie
Old 29-08-2007, 08:48   #3548
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
dvdrecorder con hdd da 160 gb in alta qualità di registrazione 34 ore
dvdrecorder con hdd da 250 gb in alta qualità di registrazione 50 ore

sono dati puramente indicativi (dvdrecorder philips DVDR3460H)
Old 29-08-2007, 22:53   #3549
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da alle1969 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Foto, musica si possono copiare tranquillamente (se non ci sono protezioni sui CD/DVD).
Old 30-08-2007, 09:15   #3550
qwerty86
Senior Member

L'Avatar di qwerty86

Iscritto dal: Jun 2007
Ragazzi sui 200€ cosa si può comprare?
Cpu: Amd 64 X2 5200+ - Mobo:M2N32SLI DELUXE - Ram: Corsair xms2 800 mhz kit 4gb - SK Video: Gaiward GTS250 - Ali : Enermax Liberty 500 Wat - Mast DVD: 2 Nec AD-5170A - Case : Thermaltake Armor+ - Dissipatore: Thermaltake V1 Notebook: Sony Vaio VGN-Fe21M-Pda: Htc Diamond |Il mio sito|Flickr| Stanco del solito forum? Vieni a parlare di fotografia su Fotoni
qwerty86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 10:29   #3551
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da SIRONE Guarda i messaggi
Mmmh, niente... domani glielo porto indietro! Non registra direttamente su DVD! Gran bella fregatura!!!! Prendo il Panasonic!

Ho preso il Panasonic DMR-EX77

http://www.panasonic.it/Products_Inf...43|642|601|4|1
Old 30-08-2007, 10:48   #3552
loco90
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao Ragazzi Venite in questo forum di Videogiochi,dove potete trovare notizie e aggiornamenti su tutte le console e i loro giochi ma anche sul pc,vi sapettiamo cosi possiamo discutere e parlare dele notizie ho discussioni che postiamo,potete anche chiedere i trucchi & soluzioni dei vostri giochi,in questo forum si parla anche di altre cose
Telefoni, iPod, Mp3, Auto, Scooter e Maxiscooter, Moto,potete anche diventare membri dello staff,vi aspettiamo^^ . Link: Tech4all

<p align="center"></p>

<b><u>Playstation 3,Playstation 2,PsP,Xbox 360,Nintendo Wii,Nintendo Ds,Pc</u></b>
Tutte recensioni - trucchi – Video - Immagini e soluzioni più difficili dei videogames delle piattaforme della Sony,Microsoft,Nintendo..sono in queste sezioni.,e potete anche mettere altre notizie..
loco90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 11:13   #3553
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
e questo con la discussione ha un nesso?

Old 30-08-2007, 11:38   #3554
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da loco90 Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi Venite in questo forum di Videogiochi,dove potete trovare notizie e aggiornamenti su tutte le console e i loro giochi ma anche sul pc,vi sapettiamo cosi possiamo discutere e parlare dele notizie ho discussioni che postiamo,potete anche chiedere i trucchi & soluzioni dei vostri giochi,in questo forum si parla anche di altre cose
Telefoni, iPod, Mp3, Auto, Scooter e Maxiscooter, Moto,potete anche diventare membri dello staff,vi aspettiamo^^ . Link: Tech4all

<p align="center"></p>

<b><u>Playstation 3,Playstation 2,PsP,Xbox 360,Nintendo Wii,Nintendo Ds,Pc</u></b>
Tutte recensioni - trucchi – Video - Immagini e soluzioni più difficili dei videogames delle piattaforme della Sony,Microsoft,Nintendo..sono in queste sezioni.,e potete anche mettere altre notizie..
Ma torna sul tuo forum, spammer!
Old 30-08-2007, 16:42   #3555
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

ragazzi,

ieri ho preso il Samsung HR755. Per adesso ho fatto solo alcune prove di registrazione e l'ho trovato abbastanza buono.

Devo dire che acceso il DvdRecorder non emette alcun suono fastidioso; mi sembra di aver letto che il Samsung 734/738 sono abbastanza rumorosi....lo confermate?

Se qualcuno ha domande da fare....fate pure
Old 30-08-2007, 18:35   #3556
SIRONE
Senior Member

L'Avatar di SIRONE

Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
ragazzi,

ieri ho preso il Samsung HR755. Per adesso ho fatto solo alcune prove di registrazione e l'ho trovato abbastanza buono.

Devo dire che acceso il DvdRecorder non emette alcun suono fastidioso; mi sembra di aver letto che il Samsung 734/738 sono abbastanza rumorosi....lo confermate?

Ero anche io indeciso se prendere il 755 o il Panasonic che ora ho.

Alla fine ho optato sul Pana perché, pare, la qualità video sia migliore e anche perché il Samsung non ha la SD reader.

Old 30-08-2007, 19:10   #3557
david.1969
Senior Member

L'Avatar di david.1969

Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
ragazzi,

Anche io dovrei prendere il samsung HR755. mi confermi che è ottimo?
Old 30-08-2007, 20:44   #3558
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Buonrob Guarda i messaggi
Aggiungo: ho verificato anche altre soluzioni meno "standard" che però possono interessare gli "smanettoni" del PC come:
1) Quartek XD-Rip55 (circa 185 EUR) -> http://www.quartek.fr/index.asp?ID=479
2) Nortek NDVX HD 5000 (circa 150 EUR) -> http://www.nortekonline.com/EMEA/IT/...-ndvx-5000.asp
con caratteristiche di flessibilità interessanti (scopriteli voi) ma forse un po' distanti da uso famigliare "allargato" (moglie, figli ecc.).
Ciao ciao a tutti.
Sono tornato adesso dalle vacanze e sto per acquistare l'agognato recorder.
Ho letto le pagine dei tuoi link e quello che mi è saltato subito all'occhio in entrambi è che manca l'uscita HDMI...... me so sbaiato oppure c'ho visto giusto ??????

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 21:50   #3559
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da david.1969 Guarda i messaggi
Anche io dovrei prendere il samsung HR755. mi confermi che è ottimo?
è ancora un pò troppo presto per dirlo. Sto cercando di testarlo a fondo.

Una cosa però non ho capito. Quando inserisco un DVD-RW automaticamente il DvdRecorder mi chiede se voglio inizializzare il disco nelle modalità VR oppure V. Ebbene quando io lo finalizzo in modalità V e cerco di copiare un filmato da HD a DVD questo mi crea sul DVD-RW una cartella "Video_TS" con i vari file .vob per essere visualizzato con un normale player.

Mentre se il disco viene inizializzato in modo VR su disco vengono registrati file strani che non possono essere letti su computer.

Quello che non capisco è come mai non riesco a copiare il singolo file (in Mpeg2) semplicemente sul DVD-RW per poi poterlo modificare tranquillamente sul PC con un programma tipo Pinnacle.

Qualcuno di voi può darmi qualche spiegazione??

Grazie
Old 30-08-2007, 22:31   #3560
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

ho provato anche a registrare direttamente sul DVD-RW ma il risultato è identico; nel momento in cui finalizzo il DVD (è necessario farlo affinchè possa venire letto su altri lettori DVD e quindi sul PC) mi trasforma automaticamente il dvd in un DVD-video (se il DVD è stato precedentemente formattato in modalità V).

Come posso fare ad avere il mio file Mpeg2 su un DVD???
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ecco il meglio del Prime Day Amazon: tut...
Sony WH-1000XM5 e altre cuffie a un prez...
Prime Day Amazon: super sconti su robot ...
Scope elettriche al minimo storico su Am...
Festa delle Offerte Prime - TV a prezzi ...
Prime Day da urlo per gli smartphone: re...
Tutte le offerte sui Samsung Galaxy S25 ...
Prime Day Amazon: Apple Watch ai minimi ...
Tutte le offerte Apple per il Prime Day:...
Gli 8 portatili più scontati del ...
Prime Day Amazon: portatili gaming al mi...
Prime Day Amazon: -20% extra su migliaia...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian