|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
era quello presente sul sito a dicembre, se dici che l'ultimo e' di ottobre sara' quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Dopo aver adoperato per una settimana il DVDR SH893, desidero elencare le mie prime impressioni, purtroppo non particolarmente positive.
La mia non vuole essere una critica tout court, ma un parere sulla scelta del DVDR più adatto alle proprie necessità, confrontandolo con un Philips 3570 senza il DTT, che possiedo; il Philips lo conosco come le mie tasche mentre il SH893 dovrò studiarlo ed utilizzarlo per un periodo più lungo per conoscerlo a fondo, quindi queste impressioni sono parziali ed immediate. Io acquisto un DVDR per registrare e riversare su un DVD dei filmati, provenienti sia dal DTT, da Sky e dalla videocamera, ed il mio punto di vista è condizionato da questa esigenza, molti preferiscono memorizzare e poi cancellare i filmati, non è il mio caso. Quindi per me la qualità e la definizione della registrazione è importante, e scegliere il frame-rate del filmato , per poterlo poi riversare nei DVD è essenziale, con il SH893 oltre che non poter scegliere la qualità quando si registra in DTT, con la limitazione incomprensibile dell'opzione FR , le altre opzioni sono poche, solamente SP per 120 minuti ed LP per 240 minuti, quest'ultima dimezzando la qualità in 2Mbps, mentre sul Philips le opzioni sono SP per 120 minuti, SPP per 150 minuti, LP per 180 minuti, per mantenere il frame-rate e la qualità la più alta possibile, tra l'altro non capisco cosa significa nel manuale "FR, in base allo spazio nel HDD e della durata della registrazione "(?). - La cosa che trovo in assoluto inaccettabile è essere costretti a spegnere il DVDR dopo aver inserito una registrazione con il Timer, mi ricorda un VHS che avevo anni fa, ne limita notevolmente l'utilizzo, il Philips è la mia centrale di smistamento dei segnali ed è sempre acceso, ed è pure silenzioso, mentre il SH893 ha un rumore di fondo, che penso sia il HDD che gira. - Per suddividere in 2 parti il filmato e raggiungere il punto stabilito si deve procedere alla velocità 128x, di una lentezza esasperante, se si potessero creare automaticamente capitoli di 10-15 minuti, in pochissimo tempo si raggiungerebbe il punto stabilito, e non c'è nemmeno la possibilità di suddividere il filmato contemporaneamente alla visione del filmato. - il Time Shift, di due sole ore, deve essere selezionato volta per volta, e non è possibile utilizzare contemporaneamente il Timer per memorizzare una registrazione. Nel Philips con il tasto INFO si visualizza una striscia con le ultime sei ore di utilizzo del DVDR, in blu il Time Shift, in rosso le registrazioni, di una comodità unica, con la possibilità di andare all'indietro per queste sei ore e decidere cosa registrare da qualunque punto. Immagino che questo DVDR abbia qualità che, per ora, non sono emerse ed utilizzandolo le scoprirò, la prima impressione mi lascia alquanto perplesso nonostante avessi letto buona parte del manuale prima di acquistarlo, e sfuggono particolari a prima vista insignificanti che poi si rivelano importanti, d'altronde 110 pagine non sono facili da comprendere senza l'apparecchio di fronte. Versione firmware 20101012.20 SH895A/EUR |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
l'analisi di xantas è perfetta...ci aggiungerei una lentezza in certe operazioni che certe volte è esasperante ...
io sono veramene deluso da questo acquisto...e la cosa x cui mi sento stupido è che avevo un modello un pò precedente e dunque potevo almeno sospettare certe cose... alla fine ho fatto la scelta seguendo il rapporto qualità/prezzo in base alle catatteristiche offerte (che cmq sono tante: DVD, masterizz, HDD, decoder, ingresso USB...) ...e pensando che questo modello fosse il migliore...ma probab. mi sbagliavo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#1045 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusate l'offtopic ma, alla luce delle vs esperienze, quale reputate sia attualmente il miglior recorder con dtt integrato?
dovendo accingermi all'acquisto avrei necessità di saperlo. grazie anticipate per le risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#1046 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Ho comprato questo dvd recorder circa due settimane fa e non sono troppo soddisfatto ma vorrei alcune delucidazioni.
• È normale che non veda i canali in hd come rai hd e canale 5 hd e italia 1 hd? Pensavo fosse abbastanza recente da supportarli, non è un grave problema dato che li vedo direttamente dal dtt integrato nella tv, ma speravo di poter registrare da questi canali. • Ho masterizzato alcuni divx in formato avi, e devo dire che nonostante la spartanità dei menù di questo lettore legge e upscala veramente bene, anche filmati che sono in scarsa qualità sulla tv (forse è anche merito della tv) fanno un effettone! Per esempio un film come Pomi d'ottone e manici di scopa (datatissimo) mi risulta nitidissimo upscalato. E avere 4, 5 film riproducibili da un unico dvd è una grandissima comodità. Il problema arriva quando provo un dvd dove ho dei film in 720p (la seconda serie di Code Geass) in formato .mkv. È normale che non riesca a leggere nulla? Non legge nemmeno i Matroska? (Ho un film in fullhd in questo formato che vorrei mettere in dvd) • Cosa risolvono i firmware di dicembre? Migliorano i codec? Insomma, qualcuno ha provato? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
I formati compatibili in lettura sono questi: MPEG2 / MPEG4 / DIVX (DIVX 3.1 ~ DIVX 6) / AUDIO CD / JPEG. Quindi non legge i codec HD inseriti nel contenitore MKV. Gli aggiornamenti del firmware di questi apparecchi risolvono bug del prodotto, ma non aggiungono praticamente mai nuove funzionalità: come farebbero a vendere i nuovi modelli! Se hai bisogno di un apparecchio che legga tutto e sia facilmente aggiorbabile, devi cercare un palyer multimediale. Ad esempio io ho questo e legge tutto: http://www.xtreamer.net/xtreamer/features.aspx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1048 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
l'ultimo firmware per l'sh897 mi confermate che è settembre 2010?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1049 |
Senior Member
|
dopo 4/5 mesi di funzionamento impeccabile (tralasciando i difetti di progettazione) il mio sh893a ha ricominciato a non rispettare le registrazioni programmate. Nonostante l'ora impostata sia giusta, parte a registrare quando vuole. Non so se sia una coincidenza, ma ha cominciato a farlo dopo l'ultimo aggiornamento della lista dei canali.
Qualcuno sa se è possibile resettare e reinstallare l'ultimo firmware? ![]() Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1050 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1051 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
ank io ho da poco comprato un dvd recorder sh893,ma il problema ke mi da invece e ke non riesco a tagliare le scene superflue ed eliminare veocemente la pubblicita,perche? non mi funziona il tasto skip ,lo fa anke a qualcuno di voi questo problema x caso ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1052 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
|
legge gli xvid, al di là di cosa è scritto nelle caratteristiche?
COD: gabmamb#5105415 i7 8700K[50/44@1,310v - LLC4]; Corsair H150i Pro RGB; MSI MPG Z390 G.PRO CARBON; G.Skill F4-3600C16D-16GVK 16GB@3600MHz ; ASUS RTX 3070 TUF OC; Sabrent Rocket NVMe M.2 1TB; Crucial MX500 1TB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; SEASONIC FOCUS GX-650 GOLD; AOC AG271QG; Logitech G502 HERO |
![]() |
![]() |
![]() |
#1053 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Invece mentre registri puoi mettere in pausa la registrazione premendo l'ultimo tasto in basso a destra e ripremerlo successivamente quando vuoi riprendere la registrazione, l'unica cosa è che devi stare lì davanti per vedere quando partono le pubblicità e quando finiscono. Sì, legge gli avi in qualunque formato siano (divx, xvid). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1054 |
Senior Member
|
io posseggo l'sh895, per caso anche a voi vi capita con film divx, quando ci sono scene in movimento, le immagini vanno a blocchi velocissimi a ritmo di secondo? alcune volte si vedono addirittura pixel.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 |
Senior Member
|
io l'ho detto già diverse volte su questo thread ma nessuno ha quotato. Capita anche a me...se la qualità del divx non è perfetta, questo difetto lo fa soprattutto nelle scene scure.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1056 |
Senior Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1057 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Playlist si chide a causa di una registrazione danneggiata in 1ma pos.
AIUTOOOOOOOOO!!!!
ho un problema "serio" con le registrazioni su HDD del mio SH893. Una delle registrazioni programmate su HDD dev'essere andata male; questa registrazione si trova adesso in prima posizione della playlist e ogni volta che provo ad accedere alla playlist stessa vengo rimbalzato fuori del menù. Non voglio perdere il contenuto dell HD Qualcuno ha avuto/risolto problemi simili? Eventualmente lo come faccio a collegare l'HD a un pc per tirare fuori i video ? Grazie di cuore |
![]() |
![]() |
![]() |
#1058 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1059 |
Junior Member
|
l'avro spento e riacceso 30 volte nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 |
Junior Member
|
Ciao a tutti .
Proprio non riesco a venirne fuori.. non vorri formattarlo... qualcuno mi puoi aiutare sigh... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:31.