|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non denigriamo il Samsung serie 877
Ognuno è libera di pensarla come crede….Per Mr Duke si tratta di un pessimo prodotto per il sottoscritto (che non ha alcun interesse commerciale con Samsung) un ottimo prodotto
Ed allora dove sta la verità? Confermo che per la maggior parte delle funzioni, che sono poi quelle che interessano i più, l’apparecchio va molto bene. Se qualche problema lo da la riproduzione di Divx non per questo si può bollare come pessimo il Dvdr…… Non scordiamo che il divx è un formato video particolare, sviluppato da Divx Inc. ed è un compressore video molto potente. Ora questa enorme compressione non può non ripercuotersi sulla qualità della riproduzione. Come si può pretendere che file di 6, 7 Giga ridotto a poco meno di 700 megabyte abbiano la stessa qualità? Certo per visualizzare questo tipo di file compresso, occorre installare diversi codec che permettano al player (windows media player, dvdr o altri ) di poter leggere il divx. E può senz altro esser vero che il Samsung non sia attrezzato per bene a riguardo e che dia qualche problemino, ma non per questo mi pare giusto parlarne così male Tengo a fare questa precisazione perche chi frequenta questo forum vuole avere indicazioni sulla bontà o meno di un acquisto. Se Mr Duke ha problemi con i Dvix fa bene a sottolinearli (a proposito non sarà mica quella spazzatura, quelle inguardabili copie pirata scaricate illegalmente dalla Rete?) Ma sappiate che per le funzioni comuni (registrazione da Tv, DTT, sky ecc, registrazione e riproduzione su e da Dvd riscrivibili o meno, su HHD, passaggio da Hard Disk a Dvd, riproduzione foto, editing video su Hard disk ecc ecc) Il Samsung 877 va alla grande. Buona giornata a tutti Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
![]() Sai se per caso è anche possibile tenere collegata contemporaneamente la tv con due cavi (HDMI e Scart nel mio caso)? Così sa poter registrare quando serve con la scart, e nel contempo poter vedere i dvd con l'HDMI..
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Se non mi ricordo male avevo provato mesi fa: mi sembra che ti consenta di tenere scart e HDMI collegati contemporaneamente, ma vedendo che c'è connesso un cavo scart ti fa impostare la risoluzione al minimo 576i.
Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Rispetto il tuo parere, ma io sono rimasto deluso proprio dalle funzionalità di base del dvd recorder. Lasciamo perdere un attimo la riproduzione dei dvix (anche se ripeto lo reputo nel 2009 un difetto non da poco: ormai tutti i lettori da tavolo riproducono il formato in questione senza particolari problemi, fatto salvo per risoluzioni particolarmente elevate ed esplicitamente non supportate. Trovo sotto questo punto di vista il Samsung troppo schizzinoso). I difetti che reputo particolarmente "pesanti" li ho già scritti, ma li ripeto. 1) Quando si registra da DTT non è possibile impostare la qualità della registrazione: faccio davvero fatica a capire questo limite nella progettazione dell'apparecchio (che non ho ancora capito se è un limite hardware, quindi irrisolvibile, o software, quindi risolvibile con un futuro aggiornamento del firmware, nel quale non credo assolutamente). 2) Il lettore dvd è rumorosissimo: ho provato con diversi supporti (la maggior parte originali ma anche dvd masterizzati) ed il rumore di rotazione del lettore è nettamente percepibile, tanto che le mie figlie l'altro giorno mentre guardavano un cartone animato sono venute da me a chiedermi cos'era lo strano "fischio" che si sentiva. 3) Non ho grosse esperienze con il digitale terrestre, ma al di là della qualità di ricezione di alcuni canali, che potrebbe essere tranquillamente dipendente dal segnale dell'antenna (anche se ho letto di alcuni utenti che se ne lamentavano ugualmente), cambiare canale richiede diverso tempo. Forse comunque hai ragione, sono troppo categorico nel mio giudizio, ma la cosa dipende dal fatto che quando ti ritrovi l'apparecchio in mano e riscontri dei difetti che ritieni "importanti", la delusione è cocente, visto anche i soldi spesi (che non saranno moltissimi, ma comunque per le mie tasche non sono bruscolini). Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
Frequenze cambiate
Ciao a tutti, ci sono cascato anch'io.
Sono tornato dalle ferie e non si vedevano più i canali Rai. Risintonizzato il tutto e sulla TV (Samsung serie 5) tutto ok, sul DVD recorder (SH877) non c'è verso di vedere rai 1 2 3 e 4. (Zona Bologna sud). Qualcuno ha risolto questo problema? Tenchiu veri macc |
![]() |
![]() |
![]() |
#426 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Caro Duke....si hai ragione i diffettuci elencati ci sono ma non li enfatizzerei troppo..non mi sembrano tali da far scivolare l'apparecchio nella serie B dei DVDR...
In merito al punto uno hai senz'altro ragione ma vedi tutto dipende poi dalle modalità di utilizzo che uno ne fa.....Io ad es. non registro mai il DTT dal dvdr ma pesco tutti i programmi dal pacchetto offerto da Sky ( a parte qualche rarissimo caso come ad es Gran premio di Moto Gp che su Sky è "oscurato") Se poi qualche cosa mi interessa particolarmente la trasferisco da My Sky HD al DVDR Samsung, sull'hard disk, e se mi va la masterizzo addirittura su DVD RW o DVDR Come vedi del fatto che non possa regolare la qualità di registrazione non mi interessa gran che Ma questo è relativo al mio utilizzo personale, come dicevo prima. In merito al secondo punto francamente non lo trovo eccessivamente rumoroso...si un leggero fruscio si sente ma mi sembra in linea con apparecchi similari. Non è che il tuo è un pò come dire? "nato male" con l'assemblaggio della meccanica? che sia insomma un problemino tutto suo? E' un'ipotesi naturalmente..... Per il punto tre non so che dire...io il Digitale Terrestre lo vedo attraverso il sintonizzatore della TV.... In definitiva ti dò ragione che qualche piccolo problemino potrà anche esserci ma per me è cosa di poco conto, poco rilevante.... Avere un hard disk di ben 320 Giga (oltre ai 250 Giga di MY Sky HD) mi consente di stoccare grandi quantità di filmati, parte dei quali poi trasferisco tranquillamente su DVD e questo il Samsung lo fa benissimo... Insomma che dire...io sono contento e ,scusa se mi ripeto, spesso certe magagne assumono diverso rilievo quando si hanno esigenze e modalità di utilizzo diverse. Credo che il DVDR perfetto non esiste proprio....uno ha un diffettuccio, l'altro ne ha uno diverso e così via.... Ti auguro una serena serata Luca |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Un'altra vittima del Samsung SH893 a Torino
Ci sono cascato anche io, sono contento di essere in buona compagnia
Ho comprato questo DVD Recorder sabato scorso 11 Luglio, e non riesco a sintonizzare RAI3 sul digitale. Ho telefonato a Samsung e mi dicono che sono a conoscenza del problema e che non è un problema tecnico ma della RAI che sta risistemando le frequenze, che bisogna avere pazienza ed aspettare. Ho fatto presente che non solo la TV prende RAI3 (perfino la TV della cucina senza antenna centralizzata ma con un antennina esterna) ma anche DVD Recorder di altre marche (un mio amico ha LG e non ha problemi), quindi evidentemente è un problema tecnico di Samsung. Non mi hanno risposto bene, evidentemente sanno di essere in difetto. Ho chiesto se ci sono degli aggiornamenti al Firmware e mi dicono che non ce ne sono. Dall'analogico RAI3 si registra, c'è da sperare che abbiano ragione e quando tutti i canali passeranno sul digitale il problema si risolva da solo, dopotutto ricordiamo tutti che caos c'è stato il 20 Maggio con lo switch. Sono indeciso se provare a restituirlo oppure rischiare e tenerlo sperando che abbiano ragione. Qualche consiglio ? P.S : Tra l'altro ho notato che anche altre cose non funzionano quando si è in modalità digitale, come ad esempio il REC MODE, per cui non si può scegliere il formato di registrazione, decide sempre lui. Inoltre con il telecomando non funziona il tasto che regola il volume della TV, ma qui non so se ho schiacciato qualche tasto che non dovevo. E non ho ancora provato a masterizzare da HDD a DVD. Insomma non mi pare un gran prodotto, ma l'idea di dover smontare tutto e riportarlo al rivenditore con cui sicuramente dovrò litigare per farmi ridare i soldi non mi alletta molto. ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
In ogni caso credo che il sintonizzatore del Samsung non sia di eccelsa qualità. La questione del REC MODE è una cosa di cui mi sono lamentato anch'io, ma comunque è una scelta progettuale della Samsung (è riportata esplicitamente sul manuale), non ho ancora capito se è una limitazione hardware o software. Per quanto riguarda il tasto volume del telecomando: devi prima riuscire a programmarlo per funzionare con la tua tv come riportato sul manuale. Io sono riuscito a farlo dopo diversi tentativi. Tieni presente che sul manuale sono riportati dei codici suddivisi per varie marche di televisori. Io ho un vecchio Panasonic e i codici riportati non funzionavano. Ho allora provato altri codici a caso e ne ho beccato uno funzionante... Per come la vedo io, ti consiglio di riportarlo indietro e prendere l'LG del tuo amico... Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#429 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho tempo fino a sabato per restituirlo all'acquirente, anche se devo ammettere che per il resto non mi dispiace come prodotto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | |
Junior Member
|
Quote:
Ho scritto 2 volte a Samsung e non mi hanno degnato neppure di una risposta, quindi chissà cosa succederebbe se il problema di RAI3 non andasse a posto da solo come dicono loro. Ciao. Ultima modifica di danc : 16-07-2009 alle 19:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() Scusate se mi sono dilungato, buonanotte a tutti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Ho visto che sul sito samsung è uscito un aggiornamento firmware per l'SH893, secondo voi è compatibile con l'SH873 ? Ricordo di aver letto che a parte un restilyng estetico la macchina è praticamente la stessa. Si prova ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Junior Member
|
Quote:
Ti conviene telefonare per sapere se hanno anche la patch per l'873. Ma è ancora in garanzia ? Se non lo è non so quanto ti fanno pagare. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
In compenso ho fatto la prova con il firmware dell'SH893 ufficiale scaricato dal sito Samsung. L'upgrade è andato benissimo, funziona "quasi tutto" nel senso che tutti i menù sono corretti e navigabili, le info sul firmware le visualizza bene, peccato che ... il ricevitore non riesce a trovare NESSUN canale e la ricerca automatica termina con "zero" canali trovati ![]() Intanto ho ripristinato la vecchia versione dell' SH873 (riportando il vecchio buco di rai3 - nessun segnale video ![]() Mah ... alla prossima ... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Un saluto a tutti da un felice possessore di SH873 ormai da qualche mese.
![]() Da qualche giorno il dvd recorder mi sta facendo dannare perchè il cassetto del lettore si apre da solo e non riesco a chiuderlo se non dopo molti tentativi.... In pratica il cassetto si apre senza che io tocchi nulla (quando lo accendo oppure mentre sto navigando nei menù) e il recorder non rileva questa apertura, perchè sul display non appare nulla e se premo il tasto per aprirlo, sul display appare "open" come se appunto lo avessi aperto in quel momento. Se provo a chiuderlo, dopo qualche momento si riapre da solo e via via così finchè non rimane chiuso e riesco a usare l'apparecchio. Ho detto riesco a usare, perchè quando si apre il cassetto da solo, non posso fare nulla a parte aprire e chiudere il cassetto: il tasto menù non funziona e non riesco nemmeno a spegnerlo (sparisce il segnale sulla tv ma rimane acceso). Aggiornando il firmware non è cambiato nulla, dunque presumo che l'unica via per risolvere sia portarlo in assistenza... Poi ho riscontrato un piccolo difetto che spero verrà risolto con un futuro aggiornamento firmware: non so se vi siete accorti che da un pò di tempo a questa parte, sia rai che mediaset trasmettono diversi eventi sul digitale terrestre in 16:9 "reale" (cioè senza le bande nere sopra e sotto, si nota subito per la presenza del logo dell'emittente completamente all'interno dell'immagine e non con una parte dentro e una fuori). Il difetto sta qua: se registro un evento in 16:9, lui continua a registrare in 16:9 anche quello che non lo è! E stessa cosa anche se registri una cosa in 4:3 e poi parte l'evento in 16:9: lui registra tutto in 4:3. Certo, non sarà un difetto poi tanto grave, ma è abbastanza noioso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ragazzi a qualcuno durante la registrazione si mette in pausa da solo e riprende la registrazione dopo pochi secondi? provocando nella visione di tale registrazione una perdita di scene di qualche secondo? viene fuoti proprio pause su display dell' sh873 e poi subito dopo rec...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Sì, lo fa anche a me. Fortunatamente non spesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#439 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ma si potrà risolvere? altri hanno questo problema?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: hinterland Milano
|
Capita anche a me, e se ne è parlato già in questo thread: probabilmente è dovuto ad una perdita di qualità nel segnale digitale, che provoca la pausa nella registrazione.
Probabilmente il problema si mitigherà man mano che la trasmissione digitale si assesterà in tutta Italia, ma dubito che il firmware possa cambiare qualcosa. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.