|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#301 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io ho mandato il mio sh873 in riparazione il 29.12.2008
Quando sui dvd originali si passa da un layer all'altro, il film si blocca. Stasera sono andato finalmente a riprenderlo e, indovina un po', il problema è sempre lo stesso. A qualcuno di voi succede (dopo l'aggiornamento firmware) che il lettore si blocchi al passaggio da un layer all'altro? Sull'ultimo batman (il cavaliere oscuro) succede a 1:11':18" Su Harry Potter 3 (il progioniero di azkaban) a 1:12':36" Qualcuno ha la possibilità di verificare con il proprio SH 873?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#302 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
commenti e domande
ciao, sono nuovo, anche come possessore di un SH877.
Provengo da un LG, e il Samsung mi sembra ottimo per qualità di visione. Forse l'LG è piu' intuitivo da usare, piu' semplice, con qualche funzione di editing in piu' (per esempio, la possibilità di fondere 2 registrazioni in 1). Passo alla domanda (che potrebbe essere uno svantaggio del sh877): ho registrato su hhd un film di capacità maggiore di un DVD. Ora vorrei copiarelo da hhd a dvd, ma non me lo permette (ovviamnte, mi dice che il dvd no ha abbastanza capacità). Il problema e' che non trovo dove potergli dire di passare ad un livello qualitativo "peggiore", e registrare ugualmente. Qualcuno di voi sa aiutarmi ? grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#303 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#304 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Che io sappia, l'ultimo che lo permetteva era il samsung 738, ma la funzione aveva dei problemi e sui modelli successivi è stata tolta. Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#305 |
Junior Member
|
grazie m4ur0m !
Mi dai una gran brutta notizia ! ![]() Hai qualche idea per aggirare il problema ? Come si puo' fare a passare un film interessnte ma troppo "cicciotto" su un dvd ? ![]() non mi arrendo all'idea che samsung non ci abbia pensato ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#306 |
Senior Member
|
A mio modo di vedere, samsung ha una criticità veramente grave...
Quando manca l'autoadattamento in copia, l'unico modo per ottenere una registrazione duplicabile su DVD, senza spreco di spazio o eccedenze che costringono a dividere il titolo, è selezionare il corretto valore di compressione in fase di registrazione. Per i programmi del DVB-T samsung non permette nemmeno questo (a selezionare il valore di compressione ci pensa lui, con la modalità FR... ![]() Potevano pensare, in fase di progetto, che di qui a poco il tuner digitale sarà quello più usato (e dopo lo switch-off, anche l'unico... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#307 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#308 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Volevo chiedere alla Samsung se saranno possibili aggiornamenti in tal senso del soft, ma per rivolgersi al sito ufficiale bisogna inserire il numero di serie dell'apparecchio e per leggerlo dovrei rismontare tutto, cosa improponibile visto come ho "incastrato" il mio 873 ; magari qualche volontario potrebbe farsi portavoce per tutti. Io ho risolto a volte il problema del trasferimento su DVD, quando mi dava spazio insufficiente, eliminando la pubblicità (quando c'é), mediamente 30 minuti per film ; di solito bastano a rientrare nello spazio di un DVD. Altrimenti non resta che dividere il film in 2 e lavorare sul computer. Quello che mi continua ad essere ostico é il discorso dei capitoli, che, anche se ho attivato la funzione sul menu, non riesco a visualizzare se registro sull' HDD ; mi funziona solo se registro direttamente sul DVD (ma non se ci copio il film in un secondo tempo dall'HDD). saluti Gerardo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#309 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Che brutta notizia.Pensavo che ormai l'autoadattamento alla copia fosse riservato solo agli apparecchi di vecchia concezione.
Ho acquistato questo apparecchio solo come secondo recorder,quindi non ho mai fatto questa prova. Che delusione,speriamo che in qualche modo si risolva.L'altro recorder,un sony 870 permette l'adattamento alla copia e ti fa scegliere la qualità di registrazione sia con il digitale che con l'analogico.Vabbè,Sony è sempre Sony... ![]() Per curiosità,ma l'lg permette di copiare il dvd adattandone il contenuto e scegliere la qualità con il digitale terrestre? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#310 |
Senior Member
|
Bè, sony e pioneer (bontà loro) permettono anche la selezione di livelli di compressione intermedi, proprio per ottimizzare la registrazione sullo spazio disponibile del DVD...
I nuovi LG RHT permettono l'adattamento e la scelta di qualità (anche per il DVB-T). Chiaramente la copia con adattamento richiede tutta la visione del filmato da copiare (niente "copia veloce") Fine O.T. |
![]() |
![]() |
![]() |
#311 | |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Proprio non riesco a capire per quale motivo samsung non abbia integrato questa funzione considerando che apparecchi sulla stessa fascia (vedi lg) lo fanno. Purtroppo l'ho dato per scontato e ho commesso l'errore di acquistarlo,ma se lo avessi saputo,sicuramente non lo avrei preso.Anche se non uso molto questa funzione,è una questione di principio. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#312 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Da un mese ho l'sh875 ma mi sono accorto solo ora di questo problema: ho registrato sull'hd un programma ed in un secondo momento l'ho copiato su un dvd-rw, finalizzando quest'ultimo. Quando provo a vedere la registrazione sul dvd recorder o su un altro lettore dvd, non ci sono problemi, ma quando invece provo a vederla sul pc tramite windows media player o vlc non va, con wmp si blocca al primo secondo facendo vedere solo il primo frame, con vlc invece posso scorrere l'intera durata della registrazione, ma tutto ciò che vedo è una schermata nera senza alcun audio. Ho provato inoltre a convertire il video in divx con total video converter ma, a parte i vari errori che ho opportunamente ignorato, il file che viene creato contiene solo il video e non l'audio. A cosa può essere dovuto tutto ciò?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#313 |
Senior Member
|
Il DVD-RW l'hai formattato in modo Video o in modo VR ?
![]() |
#314 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Se non sbaglio in modo V, ma forse ho provato anche VR... dovrò fare varie prove, grazie comunque
EDIT: Niente, ho provato sia in modo VR (in questo caso non riesco nemmeno a visualizzarlo come un dvd video su altri lettori dvd) che V, il problema persiste... Ultima modifica di gabo988 : 14-02-2009 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#315 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ragazzi stò per prendere il DVD-SH873..... volevo sapere (visto che spulciando nel 3d non ho trovato nulla a riguardo) se in futuro sarà possibile cambiale l'HDD da 160Gb con uno più capiente!!!
grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#316 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
dai ragazzi.... possibile che non vi sia mai venuto in mente di sostituire l'hdd interno per avere una capienza maggiore??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#317 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
Ciao a tutti sono intenzionato a prendere il modella sh873 con l'hd da 160 gb, ma mi chiedevo posso un giorno montare un hd da 320gb?
Grazie a tutti in anticipo.
![]() |
#318 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ciao,
io ho il 757 (come la serie 85x ma senza DTT). Che io sappia non è possibile sostituire l'HDD con uno più capiente, qualcuno ci ha provato... Provate a cercare nei thread sul 757 e sulla gamma 77x. Ciao!! Chicca |
![]() |
![]() |
![]() |
#319 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
L' HDD dovrebbe essere un normalissimo HDD da computer per cui l'unico problema é se il soft del Samsung riconosce automaticamente la capacità del nuovo disco.
Se uno ne ha proprio voglia penso che a provarci non si rischi di rompere nulla, magari usando un HDD prelevato dal proprio computer ( bisogna guardare bene che tipo di disco é l'originale ) , tuttavia non capisco perché non comprare subito quello che vuoi, magari facendo qualche piccolo sacrificio se le finanze sono ristrette, invece di imbarcarti in una operazione di incerto risultato ( il nuovo HDD ti costa come la differenza tra i vari modelli di diversa capacità ). Piuttosto trasferisci le cose che ti interessano su un HDD esterno di grossa capacità, magari dopo averle convertite in Divx così te le rivedi con la presa USB. saluti Gerardo |
![]() |
![]() |
![]() |
#320 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
|
ciao ragazzi, il volume sul telecomando dell'875 non mi funziona ci puo' essere un motivo particolare?
grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.