Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2007, 08:39   #261
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
indeciso tra

nuovo creative zen, samsung t9 osamsung yp-k3

voi che siete più esperti mi sapreste dire i pregi e i difetti dei 3 lettori elencati?
Old 06-10-2007, 14:49   #262
dav2003
Member

L'Avatar di dav2003

Iscritto dal: May 2005
Salve a tutti, anche io ho comprato questo stupendo lettore.
Appena acceso ho notato che sul mio k3 è già montato la versione 3.05 del firmware: dato che vorrei aggiornarlo all'ultima versione (la 4.06) volevo sapere se si perdeva la garanzia oppure no !!! in realtà non dovrebbe dato che il 4.06 è fornito dal sito koreano della samsung però non ne sono sicuro...
Qualcuno sa darmi delle delucidazioni in materia ???
Grazie
dav2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 18:23   #263
tangone622
Senior Member

L'Avatar di tangone622

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da hanzolo Guarda i messaggi
visto che usa lo stesso protocollo delle chiavette USB dovrebbe andare... ma appunto è solo teoria.
Vi comunico che anche nella pratica con il fw 4.06 funziona.
Meno male che esiste la Korea caro Bill e caro MTP..
Old 08-10-2007, 22:13   #264
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da dav2003 Guarda i messaggi
Appena acceso ho notato che sul mio k3 è già montato la versione 3.05 del firmware: dato che vorrei aggiornarlo all'ultima versione (la 4.06) volevo sapere se si perdeva la garanzia oppure no !!! in realtà non dovrebbe dato che il 4.06 è fornito dal sito koreano della samsung però non ne sono sicuro...
Grazie

Se monti firmware UFFICIALI non perdi la garanzia. Al contrario nn so.
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 09:53   #265
hanzolo
Member

L'Avatar di hanzolo

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
il discorso è complesso.
C'è una frase nella garanzia che è ambigua secondo me: "La garanzia del presente prodotto decadrà immediatamente se lo stesso verrà modificato ed adattato a normative tecniche e di sicurezza diverse da quelle vigenti nel paese per il quale il prodotto è stato progettato e costruito. (...)"
il K3 tre che abbiamo noi è stato prodotto per l'europa.
Boh... alla fine forse sono cazzate perché se ti ri rompe sul serio difficilmente possono accedere alla firmware, se invece no, fai in tempo a cambiarla prima di mandarlo in assistenza. E poi è tutto da vedere... non sono un legale, per cui non so fino a che punto quella frase si possa riferire alla firmware. Probabilmente si riferisce solo a componenti hardware.
hanzolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 18:48   #266
massidifi
Senior Member

L'Avatar di massidifi

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Quote:
il discorso è complesso.
C'è una frase nella garanzia che è ambigua secondo me: "La garanzia del presente prodotto decadrà immediatamente se lo stesso verrà modificato ed adattato a normative tecniche e di sicurezza diverse da quelle vigenti nel paese per il quale il prodotto è stato progettato e costruito. (...)"
il K3 tre che abbiamo noi è stato prodotto per l'europa.
Boh... alla fine forse sono cazzate perché se ti ri rompe sul serio difficilmente possono accedere alla firmware, se invece no, fai in tempo a cambiarla prima di mandarlo in assistenza. E poi è tutto da vedere... non sono un legale, per cui non so fino a che punto quella frase si possa riferire alla firmware. Probabilmente si riferisce solo a componenti hardware.
Ottima osservazione!
Credo che hai ragione perche il firmware coreano inibisce il protocollo di trasferimento cifrato per il materiale coperto dai diritti... qnd a conti fatti installare questo firmware nei nostri lettori "europei" è illegale! e di conseguenza la garanzia è la prima a slatare!
Però hai ancora ragione che se il lettore è ancora capace di aggiornarsi nessuno ci vieta di reinstallare il firmware originale viceversa se il lettore è andato (o quasi) dubito che il centro assistenza si metta a perdere tempo prezioso per verificare che il nostro lettore sia ancora "verginello"... [Tempo fa mi si è rotto il mio creative fuori garanzia... contattando la garanzia mi hanno detto che loro NON RIPARANO i lettori ma forniscono direttamente un esemplare nuovo!!!... questo perche a loro costa di piu perdere tempo nella riparazione che non nel fornirti un modello nuovo di pacco... almeno per prodotti "economici" come i lettori credo sia cosi]

Voi cosa ne pensate?
Old 09-10-2007, 22:17   #267
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Mha, ricordo quando avevo il packard bell audio dream, è stato un calvario

é stato almeno 15 volte all'assistenza, non si accendeva, quando cambiavo canzone saltava o si rispegneva........

Non mi hanno mai cambiato la memoria (lo avevo smontato per vedere cosa facevano )

Tanto, penso che a loro importi poco che fw hai sotto.......

A proposito, ma la versione koreana è anche in italiano?
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 09:41   #268
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
madoo ragazzi ma sto lettore mp3 è gigante! sarà pure sottile ma è lungo e anche largo! lo zen è una caccola in confronto!
Old 10-10-2007, 09:43   #269
kiazza
Junior Member

L'Avatar di kiazza

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Dany16vTurbo Guarda i messaggi
A proposito, ma la versione koreana è anche in italiano?
Sì è in italiano.
O meglio, appena installato è in inglese (almeno da me), cmq basta andare su "Settings" e cambiare la lingua. I menù principali restano sempre in inglese (quindi avrai sempre "Music", "Settings"... per capirci) ma i sottomenù e tutte le impostazioni sono poi in italiano.
kiazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 13:03   #270
hanzolo
Member

L'Avatar di hanzolo

Proprio illegale non direi, ed è poi tutto da vedere, perché la cosa scritta nell'attestato di garanzia è interpretabile in vario modo.
rimane il fatto che il firmware è comunque della Samsung, e non di terze parti, che il K3 è lo stesso ovunque (se non forse per la radio che può cambiare nei vari paesi) tanto che le firmware (sia quella EU che quella KOR) ci sono in tutte le lingue. Perché dovrebbero fare una firmware koreana in italiano se poi non la potessi usare.
comunque sarebbe da consultare un legale o il servizio consumatori per capire meglio la cosa.
ma poi forse chissene frega.

Quote:
madoo ragazzi ma sto lettore mp3 è gigante! sarà pure sottile ma è lungo e anche largo! lo zen è una caccola in confronto!
certo ci sono player molto più piccoli, ma chiamarlo gigante...
ha le dimensioni giuste per essere maneggievole ed avere uno schermo delle giuste dimensioni IMHO.
Old 10-10-2007, 13:45   #271
dav2003
Member

L'Avatar di dav2003

Quote:
Proprio illegale non direi, ed è poi tutto da vedere, perché la cosa scritta nell'attestato di garanzia è interpretabile in vario modo.
rimane il fatto che il firmware è comunque della Samsung, e non di terze parti, che il K3 è lo stesso ovunque (se non forse per la radio che può cambiare nei vari paesi) tanto che le firmware (sia quella EU che quella KOR) ci sono in tutte le lingue. Perché dovrebbero fare una firmware koreana in italiano se poi non la potessi usare.
comunque sarebbe da consultare un legale o il servizio consumatori per capire meglio la cosa.
ma poi forse chissene frega.

certo ci sono player molto più piccoli, ma chiamarlo gigante...
ha le dimensioni giuste per essere maneggievole ed avere uno schermo delle giuste dimensioni IMHO.
Proverò ad andare in un centro assistenza samsung x farmi dare qualche informazione in merito (anche se dubito che mi diano una risposta certa).
Se saprò qualcosa vi farò sapere !!!
dav2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2007, 15:44   #272
alexdelli
Senior Member

L'Avatar di alexdelli

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Treviso
sabato ho preso il modello da 4 gb a 99 euro.... aggiornato subito al fw 4.06... cuffiette sennheiser mx-450..... tutto una bomba!!!
altro che iPrOT..... nani e axxi vari
Old 10-10-2007, 15:57   #273
hanzolo
Member

L'Avatar di hanzolo

certo che però è vera la cosa del prezzo...
io l'avevo pagato 145 euro 2 mesi fa quello da 4 giabaiti
però è anche vero che comunque ne valeva la pena.
Old 10-10-2007, 21:13   #274
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
quoto per il fatto del prezzo...

comunque lo conisglio a tutti sono soddisfattissimo... e i tasti a sfioramento sono spettacolari...
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 11:35   #275
fabiuxx
Senior Member

Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da smr Guarda i messaggi
non e' una questione di dogana,piu' che altro strategia aziendale.
c'e' gente che tempo fa ha pagato il t9 da 2 o da 4gb addirittura 50€.(l'ho letto qui)
Offerte del genere sicuramente sono appoggiate dal produttore.

io apprezzo molto i prodotti samsung(in casa abbiamo un k3 e un t9)e addirittura volevo prendere il p2,credo invece che asprttero' perche' da come vanno le cose sicuramente fra due mesi cominceranno a svenderlo.
Se invece compri un iPOD ,sai che il prezzo rimane invariato e di consegurnza
anche usato conserva il suo valore

io ho pagato il k3 verde da 2 gb 49 euro 3 mesi fa.

L'abbassamento dei prezzi è normale per l'evoluzione del mercato e per l'abbassamento dei prezzi dell memorie.
La apple ci marcia troppo sul tenere il prezzo fisso, guadagnando cifre astronomiche essendo in posizione dominante.

Ultima modifica di fabiuxx : 11-10-2007 alle 11:38.
fabiuxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 12:19   #276
workout81
Junior Member

L'Avatar di workout81

Iscritto dal: Apr 2006
mi sa che mi sono deciso.. lo prendo pure io...

SE QUALCUNO HA QUALCOSA DA DIRE LO DIC A ORA O MAI PIù...

hehehe ero indeciso con l'ipod ma caspita l'ho avuto in mano ieri.. è veramente carino.. peccato per la parte posteriore in plasticaccia...dovevano farlo uguale all'anteriore...ma pazienza..
workout81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2007, 18:54   #277
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Salve, scusate se non ho il tempo materiale per leggermi 14 pagine di 3d ma mi servirebbe un consiglio.
Ho un amico che ha sto lettore ma dalle sue descrizioni non c'ho capito nulla, in pratica gli serve il carica di rete ma sto coso non l'ho mai visto e non so che presa abbia, se io gli compro una di quelle spine con la usb (al mercatone con 7€, le ho viste anche con l'attacco ad accendisigari) e lui c'attacca il cavo usb alla fine non prendo 2 piccioni con una fava?

Mal che vada va bene qualsiasi caricatore compatibile per samsung?
Old 12-10-2007, 09:53   #278
fabiuxx
Senior Member

Città: Parma
a chi puo' interessare,
i cellulari lg umts hanno lo stesso attacco del k3
percio' potete usarci sia il cavo usb che il caricatore
Old 12-10-2007, 10:33   #279
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Bravo, una norizia così volevo
Old 12-10-2007, 11:07   #280
bubino
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
help me!!

raga ciao a tutti..sono nuovo......proprio ieri mi sono comprato un lettore mp3 Samsung YP-K3 però non funge ......allora vi spiego.....ho inserito il cd,installato il programma e poi collegato il lettore tramite usb...e fin qui tutto ok......poi una volta inserito windows mi dice che ha trovato un nuovo hardware e mi fa iniziare la classica installazione di esso.... solo che quando vado ad installare mi viene fuori questa cosa ->
Codice HTML:
http://xs320.xs.to/xs320/07414/samsung.JPG
<- e non c'è verso di fargli cambiare idea .....ho girato in tutti i forum possibili ed immaginabili ma non sono riuscito a risolvere il problema...potete aiutarmi?? la versione del firmware è quella che c'è gia di suo... non ho modificato nulla......e ho windows xp prof media center + SP2..........
bubino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian