Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2012, 00:50   #2921
thoms80
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
domani ... ma nel caso devo restituire il tutto al rivenditore o posso consegnare solo gli occhiali?
Potresti farti prestare un paio di occhiali da un amico e provarli sul tuo monitor oppure porta gli occhiali dove hai acquistato il monitor e chiedigli di provarli su un monitor o tv compatibile.
thoms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 09:37   #2922
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Originariamente inviato da thoms80 Guarda i messaggi
Potresti farti prestare un paio di occhiali da un amico e provarli sul tuo monitor oppure porta gli occhiali dove hai acquistato il monitor e chiedigli di provarli su un monitor o tv compatibile.
è proprio quello che avevo pensato, ma ho preso il monitor online qui in svizzera al MediaMarkt (il mediaworld svizzero) e la sede da dove è partito non è qui vicino anzi è lontano e la sede qui vicina non ha il monitor in questione... esistono altri monitor/TV compatibili per provare gli occhiali?
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2012, 11:54   #2923
thoms80
Member

Di solito un dato modello di occhiali è compatibile con più di un monitor o tv,quindi se prendi i numero del modello degli occhiali che hai e fai una ricerca su internet puoi facilmente scoprire i modelli di tv compatibili.
In ogni caso quel negozio è abbastanza grande e almeno una tv che ha quel tipo di occhiali dovrebbe esserci.
Old 29-10-2012, 14:07   #2924
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Di solito un dato modello di occhiali è compatibile con più di un monitor o tv,quindi se prendi i numero del modello degli occhiali che hai e fai una ricerca su internet puoi facilmente scoprire i modelli di tv compatibili.
In ogni caso quel negozio è abbastanza grande e almeno una tv che ha quel tipo di occhiali dovrebbe esserci.
Purtroppo ho googolato e ho scoperto che questi occhiali sono compatibili solo con i minito S e T, quelli insomma che sono ideati come monitor PC (S) e Monitor PC/TV (T)... quindi nessun'altra TV samsung. E ho già visto che vicino casa mia non c'hanno questi modelli.
Old 30-10-2012, 01:29   #2925
thoms80
Member

Quote:
Purtroppo ho googolato e ho scoperto che questi occhiali sono compatibili solo con i minito S e T, quelli insomma che sono ideati come monitor PC (S) e Monitor PC/TV (T)... quindi nessun'altra TV samsung. E ho già visto che vicino casa mia non c'hanno questi modelli.
Che sfortuna.....a questo punto contatta l'assistenza samsung,digli che sei quasi sicuro che sono gli occhiali a non funzionare,e vedi cosa ti dicono.
Old 31-10-2012, 00:37   #2926
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Rieccomi qua dopo il “castigo”.(Era dalle elementari che non mi succedeva una cosa simile),anche se non lo ritengo giusto visto che non ero io dalla parte del torto e che se non fosse stato per me(visto che nessun altro è intervenuto) una tale affermazione,tanto falsa quanto offensiva,sarebbe rimasta lì come nulla fosse ed impunita,e questo sicuramente non avrebbe giovato alla reputazione di questo forum.Almeno è servito a qualcosa.
Non voglio fare ulteriori polemiche,voglio solo sottolineare che il moderatore ha ripetuto le stesse identiche cose che avevo già detto io quindi praticamente mi ha dato ragione al 100% e questo mi basta.I lettori poi saranno in grado di giudicare e di capire da soli.
E' vietato polemizzare pubblicamente (cioè in sezione) aulle decisioni del moderatore (nel caso si usano i pvt)...pertanto come da punto 5 del regolamento generale, sei sospeso 3 gg; cerca di fare attenzione e leggere il regolamento medesimo per cortesia.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 11:29   #2927
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

scusate... ma anche a voi gli occhiali in dotazione sono quelli con la pila estraibile e non ricaricabili?
Old 31-10-2012, 14:58   #2928
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
scusate... ma anche a voi gli occhiali in dotazione sono quelli con la pila estraibile e non ricaricabili?
si
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 15:38   #2929
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
si
Quindi sono occhili a frequenze e non bluetooth come avevo letto in alcune recensioni...

Che voi sappiate non esiste un metodo per capire se gli occhiali funzionano senza necessariamente abbinarli al monitor in questione?

Ultima modifica di Luiprando : 31-10-2012 alle 15:50.
Old 31-10-2012, 18:43   #2930
spapparo82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
problema cavo?

Quote:
Originariamente inviato da maxxi85 Guarda i messaggi
Che il mio monitor non ha..
ma se usi un cavo dvi->hdmi si risolve?
spapparo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 22:00   #2931
spapparo82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quale dannata cam?

Ciao ragazzi,
volevo chiedervi che dannata cam ci va nel t23a750 che mi vorrei comprare a giorni, perchè su internet ho visto che c'è una versione sd, una hd, una cam 1 e una cam 2?
cmq ho provato a cercare nel forum, ma con la ricerca è impossibile trovare il post che ti interessa...
Poi vorrei un consiglio da chi ce l'ha, che ne pensate perchè lo userei come monitor che come tv che in camera non ho spazio...
Saluti e spero di non urtare nessuno, visto che qualcuno può dire è tutto scritto...
spapparo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 22:35   #2932
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
ragazzi sto impazzendo...

ho preso ieri queso monito s27a950d... in 2D tutto benissimo è strepitoso!!

però ho un problemone con il 3D.

appena scartato ho messo la pila negli occhialini, ho fatto l'abbinamento andato a buon fine ma appena provo il 3D in qualunque modo gli occhiali vanno in tilt e brillano le lenti velocemente senza dare nessun effetto 3D e il led sopra lampeggia rosso.
E' possibile che la pila sia scarica e crea questo difetto?

so che avendo una nvidia devo provare in SBS ma come detto ho provato in tutti i modi ma d'ha sempre lo stesso difetto.

dimenticavo... ho Win8 RTM

Poi un'altra cosa... ho istallato le ultime versioni di tridef e tridef luncher per le Samsung, ho installato i driver ho reinstallato i driver senza 3d driver e controller ma nel tridef controller panel non esiste la possibilita di selezionare questo monitor e quando provo la configurazione del display con tridef mi dice che ü impossibile rilevare il dispaly 3d e selezionarlo dal control panel, ma ho provato tutte le combinazioni possibili e il monitor non lo rileva...

è normale? voi che avete impstato? riuscirò a vedere un bluray 3D con totalmedia non SBS ma normalmente anche se ho una nvidia? (dei giochi non m'importa).
Il 3D nel caso da te specificato lo devi attivare dal menu del monitor e poi premere il bottone sugli occhiali. Nel caso dell'SBS(che ovviamente dev'essere messo in fullscreen con un qualsiasi player e dev'essere di buona qualità tipo appunto 1080p) devi attivare il 3D orizzontale.

Circa il tridef devi installare quello specifico per il nostro monitor e cioè questo che riguarda però solamente il gaming.

http://www.tridef.com/download/Samsu...3D-latest.html

Circa le schede Nvidia purtroppo i nostri monitor non hanno la certificazione 3DVision, un tempo si riusciva ad utilizzare con un trucchetto ma ora è stato completamente bloccato via drivers. Con le AMD invece non dovrebbero esserci problemi di sorta ma non ne ho esperienza.
Io per vedere i bluray 3D uso powerDVD e collego il monitor all'integrata del processore attraverso l'HDMI 1.4. In questo caso il programma vede il monitor come TV e attiva il 3D 1080p 24Hz che è meglio di nulla.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 31-10-2012 alle 22:38.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2012, 23:37   #2933
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Il 3D nel caso da te specificato lo devi attivare dal menu del monitor e poi premere il bottone sugli occhiali. Nel caso dell'SBS(che ovviamente dev'essere messo in fullscreen con un qualsiasi player e dev'essere di buona qualità tipo appunto 1080p) devi attivare il 3D orizzontale.

Circa il tridef devi installare quello specifico per il nostro monitor e cioè questo che riguarda però solamente il gaming.

http://www.tridef.com/download/Samsu...3D-latest.html

Circa le schede Nvidia purtroppo i nostri monitor non hanno la certificazione 3DVision, un tempo si riusciva ad utilizzare con un trucchetto ma ora è stato completamente bloccato via drivers. Con le AMD invece non dovrebbero esserci problemi di sorta ma non ne ho esperienza.
Io per vedere i bluray 3D uso powerDVD e collego il monitor all'integrata del processore attraverso l'HDMI 1.4. In questo caso il programma vede il monitor come TV e attiva il 3D 1080p 24Hz che è meglio di nulla.
Grazie Tiger ma come puoi leggere successivamente ho provato di tutto e di più e gli occhiali presentano cmq sempre lo stesso difetto, le lenti lampeggiano ad intermittenza e non c'è possibilità alcuna di eliminare il problema.. sono solo curioso di sapere se è un problema di segnale del monitor o di lenti ma non riesco a scoprirlo.
Old 01-11-2012, 02:12   #2934
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
Grazie Tiger ma come puoi leggere successivamente ho provato di tutto e di più e gli occhiali presentano cmq sempre lo stesso difetto, le lenti lampeggiano ad intermittenza e non c'è possibilità alcuna di eliminare il problema.. sono solo curioso di sapere se è un problema di segnale del monitor o di lenti ma non riesco a scoprirlo.
Prova a cambiare la pila...se nemmeno così risolvi secondo me è meglio se dai un colpo di telefono all'assistenza Samsung
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
Old 01-11-2012, 09:32   #2935
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Prova a cambiare la pila...se nemmeno così risolvi secondo me è meglio se dai un colpo di telefono all'assistenza Samsung
ho provato a cambiare la pila... ma nisba, se solo trovassi un negozio fisico dove provare sti benedetti occhiali, l'assistenza samsung ancora non l'ho chiamata, ma immagino già che dovrei riportare tutto indietro e mi rompo!
Old 01-11-2012, 10:07   #2936
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
ho provato a cambiare la pila... ma nisba, se solo trovassi un negozio fisico dove provare sti benedetti occhiali, l'assistenza samsung ancora non l'ho chiamata, ma immagino già che dovrei riportare tutto indietro e mi rompo!
Ho appena fatto una ricerca ma è davvero dura. Usando il codice degli occhiali non ho trovato nulla ne su trovaprezzi, ne sulla baia o simili. L'unica è provare a chiedere direttamente alla Samsung e vedere se c'è qualche modello alternativo compatibile.

Ad esempio questi sembrerebbero praticamente identici ai nostri...ma da più parti ho letto che non sono compatibili.

http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=3d-glasses
Old 01-11-2012, 11:19   #2937
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Ho appena fatto una ricerca ma è davvero dura. Usando il codice degli occhiali non ho trovato nulla ne su trovaprezzi, ne sulla baia o simili. L'unica è provare a chiedere direttamente alla Samsung e vedere se c'è qualche modello alternativo compatibile.

Ad esempio questi sembrerebbero praticamente identici ai nostri...ma da più parti ho letto che non sono compatibili.

http://www.samsung.com/it/consumer/t...ype=3d-glasses
il modello è questo SSG-M3750CR, ma in vendita esiste solo il modello ricaricabile mentre con il monitor esce quello a batteria, sono occhiali compatibili solo con i modelli S e T e il prezzo è altino oltre a risultare estremamente difficili da reperire... azzardare un acquisto per poi non sapere se il problema è del monitor o meno è veramente azzardato...
Old 01-11-2012, 14:43   #2938
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Quote:
il modello è questo SSG-M3750CR, ma in vendita esiste solo il modello ricaricabile mentre con il monitor esce quello a batteria, sono occhiali compatibili solo con i modelli S e T e il prezzo è altino oltre a risultare estremamente difficili da reperire... azzardare un acquisto per poi non sapere se il problema è del monitor o meno è veramente azzardato...
Cavoli...i miei hanno un codice diverso! SSG-M3150GB
Sul resto ti quoto, purtroppo.

Edit: non è che ti hanno incluso gli occhiali sbagliati? Perchè cercando quel codice mi escono cose tipo "For SyncMaster T23A750 LED, T27A750 LED e T27A950 LED".
Ciò spiegherebbe il perchè di per se funzionino ma ti sbarellano con il 3D a 120hz. Dovresti provare a vedere se funzionano facendo girare qualcosa in 3D 1080p 24Hz, cioè il 3D via HDMI che è lo stesso delle classiche TV 3D, comprese le T.

Ultima modifica di TigerTank : 01-11-2012 alle 22:38.
Old 01-11-2012, 15:14   #2939
Robius
Senior Member

L'Avatar di Robius

Iscritto dal: Jul 2005
Vi informo che ho cercato di acquistarlo da un rivenditore koreano e non avendolo piu a disposizione mi ha informato che il modello S950 non viene piu prodotto da samsung. Si riferiva nel mio caso al modello S23a950d ma presumo che valga anche per il modello da 27 pollici che tra l'altro è diventato molto difficile da reperire negli ultimi mesi.

Peccato perchè mi piaceva molto questo monitor, tra l'altro la nuova serie prodotta da samsung non ha niente a che vedere con questi quindi non saprei proprio cosa andare a prendere
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio.
Robius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2012, 15:20   #2940
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Cavoli...i miei hanno un codice diverso! SSG-M3150BG
Sul resto ti quoto, purtroppo.

Edit: non è che ti hanno incluso gli occhiali sbagliati? Perchè cercando quel codice mi escono cose tipo "For SyncMaster T23A750 LED, T27A750 LED e T27A950 LED".
Ciò spiegherebbe il perchè di per se funzionino ma ti sbarellano con il 3D a 120hz. Dovresti provare a vedere se funzionano facendo girare qualcosa in 3D 1080p 24Hz, cioè il 3D via HDMI che è lo stesso delle classiche TV 3D, comprese le T.
ma... cercando il codice dei miei occhiali ho trovato per esempio questo sito e dice compatibilità con sia i T che gli S http://www.materiel.net/accessoire-p...0cr-69768.html

mentre il tuo codice è inesistente... sei sicuro che è il codice esatto? il mio l'ho preso dal manuale utente... ho capito: l'hai preso dall'etichetta sugli occhiali in questo caso il mio è SSG-M3050GB. Ma credo che il codice modello sia differente dal modello stesso... cmq giusto per provare come posso fare a vedere un 3D 24Hz in DVI-D? o devo per forza passare a HDMI?

eccoli i miei: http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI....m=251059077483

Ultima modifica di Luiprando : 01-11-2012 alle 15:22.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian