Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2012, 09:45   #2901
MaxXxive
Senior Member

L'Avatar di MaxXxive

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da thoms80 Guarda i messaggi
Certe affermazioni sinceramente mi fanno cadere le braccia!Sono arroganti,presuntuose e soprattutto denotano molta ignoranza e mancanza di rispetto verso coloro che hanno interessi e/o gusti diversi dai propri.

Invece 500 e passa € e per un lastrone senza altoparlanti,senza decoder hd,senza pvr senza lettore multimediale con supporto fullhd e 3D,senza collegamento lan e wifi,,senza dlna,senza internet tv senza telecomando ecc..ecc.. e non supporta il 3D Vision,sono proprio un affare,ma per piacere!!!
E poi il tuo giudizio su cosa si basa?Su una foto?Hai mai visto uno di questi modelli di persona?Hai fatto dei test specifici sul funzionamento e sulle prestazioni? La tua opinione si basa esclusivamente su un pregiudizio e un'ignoranza di fondo!
Qualsiasi cosa che non sia 120hz secondo te è una schifezza?
Un prodotto va giudicato per la qualità delle cose che ha e non per le cose che non ha,semplicemente per il fatto che è stato progettato per farne un determinato uso piuttosto che un altro.Non so se ti è chiara la differenza.

Evitiamo quindi di fare certe affermazioni false e offensive che non sono di nessuna utilità.E' anche una questione di rispetto verso tutti coloro che possiedono quei modelli,che sono contenti e soddisfatti di quello che hanno e che non lo cambierebbero assolutamente con quello "schifo" di S.

E poi,visti tutti i links di negozi che ho postato e se vuoi posso postartene altri,non mi pare che sia così raro.Quindi non ritenerti tanto fortunato a possederlo anche perchè di eccezionale non ha nulla,anzi ha molti difetti come spesso,tra un(tuo)elogio e l'altro,è emerso in questo thread.
Quoto: io sono un felice possessore del Samsung S27A950 120Hz perche' mi serviva un monitor solo x pc, che con i 120hz mi garantisse una esperienza di gioco incredibile. Ma c'e chi ha altre esigenze ed effettivamente il modello T27 non e' niente male. Tieni conto che e' anche wireless..
MaxXxive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:00   #2902
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da MaxXxive Guarda i messaggi
Quoto: io sono un felice possessore del Samsung S27A950 120Hz perche' mi serviva un monitor solo x pc, che con i 120hz mi garantisse una esperienza di gioco incredibile. Ma c'e chi ha altre esigenze ed effettivamente il modello T27 non e' niente male. Tieni conto che e' anche wireless..
Vero ma se fai qualche ricerca online scoprirai che ci sono TV superiori da 32-37" sempre della Samsung che fanno le stesse cose e che costano lo stesso o poco più, ecco perchè definisco i T da 27" delle schifezze come rapporto prodotto/prezzo

Un esempio a caso: http://www.trovaprezzi.it/prezzo_tel...e37es6100.aspx
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 25-10-2012 alle 11:03.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 11:18   #2903
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
non puoi capire i vantaggi che ci siano rispetto ai 60 già a livello di desktop o nel mio caso di photoediting che dura anche diverse ore...e credimi che i 120Hz danno un bell'aiuto agli occhi, in quanto ora mi si stancano molto meno.
Scusami, se posso intromettermi... che i 120Hz portino vantaggi (supportati da una gpu adatta) nella fluidità di immagini in movimento è risaputo, ma il discorso che fai tu sull'affaticamento degli occhi andava bene con i monitor CRT che all'aumentare del numero di refresh al secondo diminuivano il fenomeno del flickering, che poi è quello che portava fastidio alla vista, ma non penso valga per i monitor LCD.
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 12:12   #2904
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da luX0r.reload Guarda i messaggi
Scusami, se posso intromettermi... che i 120Hz portino vantaggi (supportati da una gpu adatta) nella fluidità di immagini in movimento è risaputo, ma il discorso che fai tu sull'affaticamento degli occhi andava bene con i monitor CRT che all'aumentare del numero di refresh al secondo diminuivano il fenomeno del flickering, che poi è quello che portava fastidio alla vista, ma non penso valga per i monitor LCD.
Dando per scontato il fatto che ognuno abbia una percezione visiva differente, nel mio caso dopo un anno di utilizzo non posso che confermarlo(intendo l'uso desktop in 2D con programmi e giochi). Molti meno affaticamenti e bruciori agli occhi oltre che mal di testa a fronte di un utilizzo addirittura maggiore.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2012, 15:47   #2905
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
TigerTank
La parola "schifezze" ripetuta più volte ed altre considerazioni provocotario su certi prodotti, non fanno parte della netiquette permessa del regolamento di questo forum. Ci sono altri termini ed altri modi più rispettosi vs utenti che hanno e magari sono soddisfatti di un certo prodotto, ed anche più rispettosi vs il brand che questi prodotti costruisce. 5gg di sospensione per flame e termini per l'appunto non consoni.
thoms80....quando vedi un post provocatorio, non devi mai rispondere piccato accendendo un flame, ma semplicemente segnalare (altrimenti cosa ci sta a fare l'apposito tasto)? 3gg di sospensione appunto per flame.
Cercate d'ora in poi di evitare "scontri" ma di attenervi al dato tecnico nel rispetto delle opinioni altrui anche se contrarie alle proprie. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 09:49   #2906
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
ragazzi sto impazzendo...

ho preso ieri queso monito s27a950d... in 2D tutto benissimo è strepitoso!!

però ho un problemone con il 3D.

appena scartato ho messo la pila negli occhialini, ho fatto l'abbinamento andato a buon fine ma appena provo il 3D in qualunque modo gli occhiali vanno in tilt e brillano le lenti velocemente senza dare nessun effetto 3D e il led sopra lampeggia rosso.
E' possibile che la pila sia scarica e crea questo difetto?

so che avendo una nvidia devo provare in SBS ma come detto ho provato in tutti i modi ma d'ha sempre lo stesso difetto.

dimenticavo... ho Win8 RTM

Poi un'altra cosa... ho istallato le ultime versioni di tridef e tridef luncher per le Samsung, ho installato i driver ho reinstallato i driver senza 3d driver e controller ma nel tridef controller panel non esiste la possibilita di selezionare questo monitor e quando provo la configurazione del display con tridef mi dice che ü impossibile rilevare il dispaly 3d e selezionarlo dal control panel, ma ho provato tutte le combinazioni possibili e il monitor non lo rileva...

è normale? voi che avete impstato? riuscirò a vedere un bluray 3D con totalmedia non SBS ma normalmente anche se ho una nvidia? (dei giochi non m'importa).

Ultima modifica di Luiprando : 27-10-2012 alle 22:10.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 11:40   #2907
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
intanto c'è da dire che non so se TriDEF gira bene-è compatibile con win 8...

su 7 per i giochi COMPATIBILI li avvii dal pannello tridef e metti la modalità 3d orrizontale una volta che il gioco è avviato (usando il pannello del display), gli occhialini si attivano nel momento in cui attivi il 3d a mano dal menù del display, non prima, almeno, io che ho delle nvidia faccio così.

per i film non so, mai visti in 3d.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 13:40   #2908
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
la cosa che non capisco io e come far partire un gioco in modalita 3d del gioco stesso tipo battlefield che ha l opzione del 3d,che e molto meglio del profilo che parte in automatico con tridef installato..se qualcuno sa come risolvere mi farebbe un piacere...cmq il nero di questo schermo in modalita normale e osceno,e grigio scuro per ora ho messo modalita scura dalle opzioni e mi sembra molto megklio,non capisco perche tutti lo tengono su normale
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 14:51   #2909
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
intanto c'è da dire che non so se TriDEF gira bene-è compatibile con win 8...

su 7 per i giochi COMPATIBILI li avvii dal pannello tridef e metti la modalità 3d orrizontale una volta che il gioco è avviato (usando il pannello del display), gli occhialini si attivano nel momento in cui attivi il 3d a mano dal menù del display, non prima, almeno, io che ho delle nvidia faccio così.

per i film non so, mai visti in 3d.
perdonami forse non sono riuscito a farmi capire bene... tralasciando il discorso dei giochi che non mi interessa io ho un problema e non capisco se dipende dal monitor o dagli occhiali o se dal pc.

allora... io accendo il monitor che normalmente collegato in DVI percepisce il PC e tutto bene... poi ho attivato gli occhiali che ha abbinato senza problemi poi sucende il patatrack, appena dal OSD attivo il 3D che sia 2D->3D o sequenza o verticale o orizzontale e attivo gli occhiali le lenti di questi impazziscono e lampeggiano velocissimamente creando una intermittenza e non danno nessun minimo effetto 3D.

Immagino che questo monitor dovrebbe funzionare in 3D anche senza nessun driver tridef installato che credo serva soprattutto per i VG.

Il control panel del tridef poi non riconosce il monitor e anche quando provo la configurazione mi dice che il dispaly non è rilevato.

è possibile che avendo una nvidia con questo monitor non posso vedere nulla in 3D? e questo difetto delle lenti è un problema che posso risolvere o è diffettoso il monito e/o gli occhiali?

Aiutatemi vi prego che sto impazzendo... ho anche cambiato la batteria agli occhiali ma nulla.

lo stesso problema ce l'ho su win7!

Ultima modifica di Luiprando : 27-10-2012 alle 15:38.
Old 27-10-2012, 22:29   #2910
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
non capisco perche tutti lo tengono su normale
perchè così non vengono affogati un sacco di livelli di grigio...se a te va bene che nelle scene/immagini scure vengano persi un sacco di dettagli perchè l'impostazione low (bassa) li uniforma tutti in zone completamente nere tienilo così, ma non deve comportarsi così un monitor ben calibrato (ma anche uno non calibrato ).

Sul fatto che il nero non sia uno dei suoi punti forza lo si sa da sempre, non so cosa ti aspettassi.

Ultima modifica di ShineOn : 27-10-2012 alle 22:35.
ShineOn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2012, 22:39   #2911
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Originariamente inviato da ShineOn Guarda i messaggi
perchè così non vengono affogati un sacco di livelli di grigio...se a te va bene che nelle scene/immagini scure vengano persi un sacco di dettagli perchè l'impostazione low (bassa) li uniforma tutti in zone completamente nere tienilo così, ma non deve comportarsi così un monitor ben calibrato (ma anche uno non calibrato ).

Sul fatto che il nero non sia uno dei suoi punti forza lo si sa da sempre, non so cosa ti aspettassi.
ti prego ShineOn ho letto la discussione e tu sei uno dei più preparati (infatti uso la configurazione consigliata da te), hai idea da cosa derivi il mio problema?

qualuque modalità e in qualunque situazione le lenti dei miei occhiali flickerano (lampeggiano, brillano non sò come definirlo precisamente) in maniera anormale e non ho nessun effetto 3D anche se il monitor presenta l'immagine correttamente in 3D (nel senso che sdoppia l'immagine, la duplica in orizzontale e verticale senza problemi)... è possibile che sia un problema "solo" degli occhiali?
Old 27-10-2012, 22:41   #2912
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
allora... io accendo il monitor che normalmente collegato in DVI percepisce il PC e tutto bene... poi ho attivato gli occhiali che ha abbinato senza problemi poi sucende il patatrack, appena dal OSD attivo il 3D che sia 2D->3D o sequenza o verticale o orizzontale e attivo gli occhiali le lenti di questi impazziscono e lampeggiano velocissimamente creando una intermittenza e non danno nessun minimo effetto 3D.
gli occhiali devono funzionare con la conversione 2d-3d, in quanto quella è fatta dal monitor e non c'entrano nè SO o HW del pc...non so cosa intendi per "lampeggio" ma un minimo effetto dovresti notarlo e l'immagine dovrebbe essere abbastanza stabile.
Old 27-10-2012, 22:46   #2913
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
(nel senso che sdoppia l'immagine, la duplica in orizzontale e verticale senza problemi)... è possibile che sia un problema "solo" degli occhiali?
quando attivi qualsiasi modalità dall'osd del monitor basta che premi leggermente (e per pochissimo) il tasto di accensione degli occhialini per attivarli, e sul monitor dovrebbe comparirti il messaggio di pairing con gli occhiali...questo avviene o no?
Old 27-10-2012, 23:32   #2914
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
quando attivi qualsiasi modalità dall'osd del monitor basta che premi leggermente (e per pochissimo) il tasto di accensione degli occhialini per attivarli, e sul monitor dovrebbe comparirti il messaggio di pairing con gli occhiali...questo avviene o no?
allora... quando attivo una delle modalità 3D e abbino gli occhiali il messaggio di abbinamento è positivo ma io non vedo effetto 3D ma solo una fastidiosissima intermittenza delle lenti come se si spegnessero e si attivassero velocissimamente... è cmq palesemente un problema, prima avevo il 3D vision l'effetto che ho è come quando con gli occhiali nvidia osservavo una luce fuori dal campo visivo 3D... come un tremolio della luce... più chiaro non riesco ad essere... fatto sta che ormai mi sembra chiaro che è un difetto ma non sò se riguarda il segnale del monitor o se è un problema degli occhiali...
Old 27-10-2012, 23:58   #2915
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
... fatto sta che ormai mi sembra chiaro che è un difetto ma non sò se riguarda il segnale del monitor o se è un problema degli occhiali...
eh, questa è una bella domanda...non mi sento di escludere nessuna delle due, anche se ritengo più probabile un difetto agli occhiali. Prova a googolare un po' e vedi se qualcun'altro ha già avuto un simile problema...poi giudica quanto è importante per te il 3d prima di mandarlo eventualmente in assistenza. Non è che ti perdi poi chissà che da sta terza dimensione
Old 28-10-2012, 00:04   #2916
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
eh, questa è una bella domanda...non mi sento di escludere nessuna delle due, anche se ritengo più probabile un difetto agli occhiali. Prova a googolare un po' e vedi se qualcun'altro ha già avuto un simile problema...poi giudica quanto è importante per te il 3d prima di mandarlo eventualmente in assistenza. Non è che ti perdi poi chissà che da sta terza dimensione
ma infatti non usavo più prima il 3d Vision non credo che lo avrei usato nemmeno adesso ma mi rode aver speso 490€ per il monitor e vedermelo castrato in una sua funzione così importante... che dilemma!!
Old 28-10-2012, 09:33   #2917
micronauta1981
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ma hai sentito la Samsung??chiama e senti che ti dicono
ali nzxt-c1500-cpu i9 14900k cooled by nzxt krakenz63-mobo Asus Z790 hero-ram gskill trident Z5 royale 7200 cl 34 -hd ssd Samsung 980 pro 2tb-gpu gainward rtx5090 Phantom-case lianli011dynamic xl-monitor-alienware awd3423dwf qd oled
micronauta1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2012, 10:27   #2918
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Quote:
Originariamente inviato da micronauta1981 Guarda i messaggi
Ma hai sentito la Samsung??chiama e senti che ti dicono
domani ... ma nel caso devo restituire il tutto al rivenditore o posso consegnare solo gli occhiali?
Old 28-10-2012, 22:48   #2919
ShineOn
Senior Member

L'Avatar di ShineOn

Quote:
domani ... ma nel caso devo restituire il tutto al rivenditore o posso consegnare solo gli occhiali?
e se poi non sono gli occhiali? in questi casi ti obbligano a restituire tutto se vuoi assistenza.
Old 29-10-2012, 00:32   #2920
thoms80
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Rieccomi qua dopo il “castigo”.(Era dalle elementari che non mi succedeva una cosa simile),anche se non lo ritengo giusto visto che non ero io dalla parte del torto e che se non fosse stato per me(visto che nessun altro è intervenuto) una tale affermazione,tanto falsa quanto offensiva,sarebbe rimasta lì come nulla fosse ed impunita,e questo sicuramente non avrebbe giovato alla reputazione di questo forum.Almeno è servito a qualcosa.
Non voglio fare ulteriori polemiche,voglio solo sottolineare che il moderatore ha ripetuto le stesse identiche cose che avevo già detto io quindi praticamente mi ha dato ragione al 100% e questo mi basta.I lettori poi saranno in grado di giudicare e di capire da soli.

Ultima modifica di thoms80 : 29-10-2012 alle 00:37.
thoms80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP