|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
#5202 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Potrebbe anche essere l'antenna...
Nel mio caso ho sostituito l'antenna del G604T con una da me costruita e quando sono troppo VICINO al router la banda (che non è la qualità del segnale) diminuisce... Risolvo con il routertech abbassando la potenza del wireless a 12%. (Però ovviamente così riduco anche la portata)
![]() |
#5203 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Pavia
|
Esatto! Ma potrebbe anche essere il canale del segnale e altre cose. Sulla banda influisce molto la qualità del segnale e non solo la potenza (e quindi indirettamente, la distanza) In ogni caso mai si andrà a 54Mbs infatti il massimo teorico è circa 27Mbs (halfduplex!) e praticamente al meglio si va a 22-23 Mbs. Esperimenti fatti in un laboratorio "isolato" da disturbi elettromagnetici e distanza ottimale di 5-6 metri tra router e pc.
Per andare più veloci (48-50 Mbs in condizioni ottimali) serve il protocollo Draft N ma questo ha bisogno di un hardware differente dai protocolli più vecchi a/b/g. |
![]() |
![]() |
#5204 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il mio router è andato
![]() Non ho il cavo jtag |
![]() |
![]() |
#5205 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
raga ma io ho messo il routertech e già con la configurazione di default riesco a raggiungere alcuni siti (sto postando da qui, hwupgrade è velocissimo) ma su tutti gli altri altri, facebook per fare un esempio, o la bbc, o paginegialle.it non funziano!! ma non riesco a capire il perchè!!! anzi non ha proprio senso... mi aiutate? dovrò essere costretto a rimettere il fw russo perchè sta cosa non riesco a risolverla...
|
![]() |
![]() |
#5206 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Salento
|
Imposta il valore di MRU a 1400, invece di 1492 in PPPoE!
Oppure connettiti in PPPoA!
#5207 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: putignano(BA)
|
fatto e funziona!!
tnx |
![]() |
![]() |
#5208 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Se non ricordo male nelle note il default è infatti 1400 (come il fw ufficiale Dlink)
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 21-04-2009 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
#5209 |
Senior Member
|
Solo dalla 2.9!
#5210 |
Senior Member
|
E' uscita la v2.9...
Come al solito la trovate su www.routertech.org Vi posto il changelog: Changelog 1. The wireless access point (AP) in the firmware for wireless routers is now turned OFF by default. This means that the wireless AP has to be enabled manually in the wireless settings in order to get wireless functionality. Disabling the wireless AP by default means that far more memory will be available when the firmware configuration is reset to defaults, and should assist with firmware upgrades and with dealing with other problems. 2. Added eth1, eth2 and eth3 to config.xml for 4-port routers. This may solve the pppoe "shared" problem. But it should have been done anyway. 3. Darkstat has been upgraded to v3.0.712. 4. Busybox upgraded to v1.12.4. 5. Enabled TCPMSS clamping in the kernel for the low memory (i.e., 2mb flash and 8mb RAM) routers. The MSS is clamped to pmtu. A new environment variable ("mss_value") has been introduced. If this is present, then the MSS is set to that value (e.g., setenv mss_value 1452 && /sbin/reboot). 6. The default MTU/MRU in config.xml and sysdef.xml have been changed to 1400. This should solve some connectivity issues. The value can be increased in the web configuration (e.g., to 1492 for pppoa, if desired). 7. Trimmed down the firmware for low memory routers. These have been removed from main repository: netshaper_mod.o; makemtd.sh; netshaper 8. Trimmed down Busybox for all firmwares. This should free up some RAM for the router. These commands have been deleted from busybox: klogd; logread; pidof; getopt; cpio; unzip; uncompress; bunzip2; dirname; cmp; find; ftpget; ftpput; chgrp; chown; cut; length; mknod. 9. The autoexec.sh facility has been extended. It is now possible to use from autoexec1.sh up to autoexec7.sh in the same way as autoexec.sh is used. 10. Bug in RT "Configuration" (not writing the entry for USB correctly into the environment) fixed. 11. Work-around for errata (a.k.a "bugs") in some AMD/Spansion flash chips in some Asian (dual antenna) models of the Aztech DSL605EW. 12. Work-around for problem whereby some Windows software firewalls interfere with some functions (e.g., "RT Configuration", "Run Command", etc). 13. Reverted to earlier versions of pppd, and dproxy. 14. Added new environment variable ("PING_URL"). If present, its value will be used to the WAN connection ping checks (instead of google.com). 15. Separate AnnexB firmware images added for the standard (i.e., TNETW1130-based) wireless, and non-wireless 4mb-flash firmwares. This means increased choice of DSP/tiatm drivers, without increasing the firmware size. As usual, all firmware images for AnnexB are in a separate "annexb" directory. 16. DSP/tiatim v7.05 (AnnexA and AnnexB) and v4.x (AnnexA only) have been added to the standard wireless, and non-wireless 4mb-flash firmwares, and v6.x has been removed from the AnnexA firmwares.
[Canon PS A710 IS] & [Canon EOS 400D] & [Canon EOS 7D]: [Le Mie Foto su Flickr!] Ultima modifica di Vathek : 24-04-2009 alle 07:05. |
![]() |
![]() |
#5211 | |
Senior Member
|
Quote:
Volevo informarvi che LE PARTIZIONI DELLA 2.9 SONO DIFFERENTI DALLA 2.8 e sono le seguenti: mtd0 0x90098000,0x903f0000 mtd1 0x90010090,0x90098000 mtd2 0x90000000,0x90010000 mtd3 0x903f0000,0x90400000 mtd4 0x90010000,0x903f0000 Quindi se dovete crearvi il pacchetto tiupgrade, o utilizzare CiclaMab per aggiornare, dovrete adeguare le partizioni della 2.9 con quelle impostate nel relativo programma usato per l'aggiornamento. Se invece usate l'upgrade via interfaccia web, vi consiglio di ripristinare il router alle impostazioni iniziali (tramite reset col tastino o via interfaccia web) prima di effettuare l'upgrade. (Diversamente sembra che l'upgrade non funzioni). P.S. Personalmente ho tentato di upgradare senza ripristinare e l'upgrade 2.8 -> 2.9 non ha avuto esito positivo: leggevo ancora 2.8 nell'interfaccia. Allora ho provato a flashare senza controllare le partizioni e sia con tiupgrade che con ciclamab (erroneamente configurati con le partizioni della 2.8, ma non lo sapevo!) ho upgradato brickando il router. (in pratica era come se fosse senza firmware) Allora ho ricaricato la 2.8 con tiupgrade (con le partizioni giuste) e subito dopo ho upgradato via interfaccia web alla 2.9 con esito positivo! A quel punto mi sono tirato giù le partizioni e ho notato la differenza!
![]() |
![]() |
#5212 | |
Member
Città: Nicolosi (CT)
|
Quote:
Grazie! |
|
![]() |
![]() |
#5213 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5214 |
Senior Member
|
Chi ha Alice 7M e problemi col RT in PPPoE con MTU a 1400 o 1492 può provare ad impostare PPPoA con MTU a 1500 dato che la maggior parte dei dispositivi di zona sparsi sul territorio sono autosense, accettando, quindi, o una o l'altra impostazione...
Aspettate un po' prima di provare da un'impostazione (PPPoE/A) all'altra (PPPoA/E)...
#5215 |
Senior Member
|
L'elenco completo di tutti gli schemi dei led inclusi nel RT 2.9 è visualizzabile da Telnet con il comando :
Codice:
dir /etc/led* Una volta selezionato il led.conf, per attivare il led "Status" lampeggiante secondo lo schema originale D-Link, basta eseguire, questa volta anche dalla sezione "Run Command" del fw, il comando seguente: Codice:
setenv RT_cmd_1 "Led status 2" Le configurazioni: led.2640t.conf led.504t.conf led.524t.conf dovrebbero essere quelle originali D-Link e poter funzionare, indifferentemente, per tutti i modelli router dotati di switch con e senza wireless, Annex A e B, basati su ADAM2 e PSPBoot: 504T G604T 524T G624T 584T G684T 2540T 2640T 504TGenII G604TGenII. La configurazione led.500t.conf dovrebbe essere quella originale D-Link e poter funzionare sui modelli modem e router senza switch basati su ADAM2: 300T 302T 500T 502T e forse anche per quelli basati su PSPBoot 320T e 502TGenII. Le configurazioni led.g300t.conf (Submax mod) led.g320t.conf sono quelle basate sulle versioni per D-Link di McMCC (stile Acorp). La configurazione led.g604t.conf dovrebbe essere quelle del RT DarkWolf mod.
#5216 |
Senior Member
|
Magari per evitare confusione sui modelli i file led
led.g300t.conf led.g320t.conf Avrebbero dovuto chiamarsi led.300t.conf led.320t.conf Non è possibile chiedere al team RT di inserire la modifica x il led lampeggiante nativamente alla prossima release e magari di eliminare file dei led molto simili (correggetemi in caso di errore) tipo 524T/G604T e magari di aggiungerne altri?
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 02-05-2009 alle 09:16. |
![]() |
![]() |
#5217 |
Senior Member
|
Penso invece che i nomi dei file vadano bene così per indicare il fatto che non sono quelli che provengono da D-Link (perché poi uno si aspetta il lampeggiamento di "Status" come sempre succede!).
Mi pare di capire che sugli altri router compatibili presenti sul mercato britannico non c'è il led "Status" quindi loro impostano il fw per funzionare in maniera generica! Piuttosto, forse, sarebbe il caso di impostare lo schema, chi prepara i pacchetti con TIUpgrade per renderli disponibili per lo scaricamento come te e DarkWolf...
#5218 |
Senior Member
|
Avevo chiesto al team RT la possibilità di creare dei pacchetti Tiupgrade (i pacchetti sono pronti DSL-300T/320T/500T/504T/524T/G604T/G624T e ADSL2MUE ma prr il momento è pubblicato solo quello G604T), e mi hanno risposto per email che per loro non è un problema se ciò può aiutare qualcuno in difficoltà, ma a patto che sia evidente e dichiarato che quei pacchetti modificati non siano provenienti direttamenti da RT.
A breve sranno tutti disponibili sul sito ftp. Con l'occasione ho aggiornato Tiupgrade alla versione di dicembre 2008 che prevede anche l'utilizzo e l'aggancio di bootloader PSPBOOT tramuite la variabile LINK_TIMEOUT (simile come funzionalità a autolaod_timeout x Adam2) che definisce il tempo di attesa di attivazione della connessione ethernet prima di avviare iul DHCP.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
#5219 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
Fisso // Mobo: Abit Ab9 Pro CPU: Intel Core 2 Duo E6600 RAM: 4x1Gb PC533 Hard Disk: SEAGATE Barracuda SATA II 80 + 250 GB Scheda Video: Nvidia Geforce 7600GT 256Mb Portatile // Acer Aspire 5920G "La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
|
|
![]() |
![]() |
#5220 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve ho un g604t da anni ma poco tempo fa ha finito di funzionare...si accende la lucetta power e l'1 sotto a WLAN ma non accede più da 192.168.1.1 e se lo pingo ha 100% di pacchetti persi come devo fare?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:50.