|
|
Risultati sondaggio: Quale Firmware ritenete migliore per il nostro G604T? | |||
Dlink v1 |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.95% |
Dlink v2 |
![]() ![]() ![]() |
14 | 5.53% |
Dlink v3 |
![]() ![]() ![]() |
29 | 11.46% |
MCMCC |
![]() ![]() ![]() |
4 | 1.58% |
V3 DarkWolf |
![]() ![]() ![]() |
60 | 23.72% |
Acorp |
![]() ![]() ![]() |
11 | 4.35% |
RouterTech |
![]() ![]() ![]() |
125 | 49.41% |
Votanti: 253. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2381 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: a metà tra Vicenza e Verona
|
www.dyndns.org, è un servizio gratuito che ti permette di assegnare al tuo IP pubblico un nome di dominio di 3° livello, se imposti i parametri di registrazione e il dominio scelto nel router (alla voce DDNS) ogni volta che cambi IP pubblico il router lo aggiorna nel database di dyndns cosicche, in qualsiasi posto tu sia, digitando l'indirizzo di 3° livello che hai scelto accedi alla tua rete a casa, senza doverti ricordare l'ip. Questo è utile perche se tu sei in ufficio e il router, per qualsiasi motivo, si disconnette e si riconnette, alla nuova connessione il tuo isp ti assegna un IP diverso, se in ufficio non hai modo di sapere il nuovo IP pubblico, non riuscirai mai ad entrare nella tua rete.
|
![]() |
![]() |
#2382 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2383 |
Member
|
@felix
secondo me è il contrario perche io voglio controllare il traffico in uscita non quello in entrata. Io ho (avrò domani) alice20mega che mi da un traffico in entrata a 20megabit e in uscita a 512kilobit. Per quanto riguarda il traffico in entrata non avrò sicuramente problemi avendo 20megabit ma per quanto riguarda il traffico in uscita con solo 512kilobit e magari un programma di p2p attivo devo essere sicuro che se faccio o ricevo una telefonata via Voip, il router mi riserva in uscita almeno 256kilobit perche la mia voce arrivi a destinazione con una buona qualità. Quindi applicando il QoS in uscita verso la Wan il source ip è quello del mio telefono e il source netmask è quello della mia rete (essendo in uscita source = fonte quindi i dati partono dal mio telefono). Quello che non mi è chiaro è il destination IP. Ho letto altri forum di altri router e ho scoperto che alice ha il QoS implementato nella linea e in altri router il servizio si applica specificando solo il protocollo che nel nostro caso sono 2, voip per la telefonata vera e propria e signal che penso serva per autanticarsi al server SIP. Il nostro router invece chiede ip e altre cose. Sto leggendo altre notizie ma c'è un po di confusione sull'argomento. Ultima modifica di reteplutone : 06-03-2007 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
#2384 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
source=internet destination=tel voip assicurati di aver selezionato in "Choose a connection:" la tua connessione a internet. Source IP: * Source netmask: * Source start port: * Source end port: * Destination IP: 192.168.1.5 (è quello del telefono voip) Destination netmask: 255.255.255.255 (solo l'ip del telefono) Destination start port: 5060 Destination end port: 5060 Protocoll: any (cosi sei + che sicuro) Traffic priority: High TOS Marking: minimize delay ps. ricordati che tutto cio che non ha una regola va automaticamente in low... pps. fai un po di prove e facci sapere i risultati... che sicuramente altre persone saranno interessate ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2385 |
Member
|
Devo controllare il traffico in uscita quindi penso che sia tutto il contrario
|
![]() |
![]() |
#2386 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#2387 |
Member
|
Non mancherò, ormai mi sono affezionato a voi, domani sono in ferie tutto il giorno, sistemo la linea, sistemo il server kubuntu, faccio partire un po di servizi e poi provo a telefonare e vedo come funziona la divisione della banda in uscita.
Se tutti gli altri servizi che non compaiono nel QoS fanno a proprità low, al limite si modificano le percentuali di mid e low, magari 50 e 50. Vi faccio sapere al piu presto |
![]() |
![]() |
#2388 |
Member
|
Ho impostato il tutto per il QoS ma per provare l'effettivo funzionamento devo aspettare domani.
Una cosa volevo sapere, come faccio a connettermi al router in remoto? ho impostato il mio DDNS ho abilitato il web management sul router ma nei campi ip address netmask cosa ci devo mettere? la port ci lascio 8080 come il vecchio router. Non mi fa connettere dall'esterno. |
![]() |
![]() |
#2389 | |
Registered User
Iscritto dal: Mar 2006
|
up
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2390 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#2391 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Stavo smanettando per fare alcune prove....
Ho fatto tutte le classiche modifiche del caso... tutto d'un fiato... dovrebbe essere ok! Rimossi script usb... cambiate le conn_max... sistemata l'interfaccia web... modificato il config.... Insomma... ecco il risultato ![]() Quote:
il firmware modificato si ferma qui..... ---------- Invece l'originale...... ..... Quote:
Non capisco che cavolo abbia ![]() Cioè sembra non voglia caricare busybox... Non vorrei fosse stato integrato un qualche blocco nel kernel.... ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 07-03-2007 alle 18:01. |
||
![]() |
![]() |
#2392 |
Member
|
QoS
Sembra che funzioni tutto alla perfezione.
con il Qos per il voip impostato la banda in upload degli altri programmi è a circa il 40% di quella disponibile quindi a ragione con QoS impostato tutto cio che non ha una regola viene messo in low e per me questo mi puo andare bene. Le telefonate via voip sono perfette sia a telefoni fissi, sia a cellulari che sia all'estero (provate Ungheria, Spagna e Stati Uniti) Alice 20mega va una scheggia in entrata, devo ringraziare tutti voi che mi avete dato una mano a risolvere i miei problemi. Ora passo in qualche atro forum per installare su kubuntu pptp, vnc e altre cose Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#2393 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
|
ho letto che state testando la final...si ha una previsione circa il rilascio ufficiale?
ciaoz
![]() |
#2394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sto scaricando i sorgenti routertech... per dargli un occhiata, vediamo di capire perchè non si avvia ![]() |
|
![]() |
![]() |
#2395 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#2396 | |
Senior Member
|
Quote:
la routertech non è già una mod? se non lo è in che cosa consiste la od della routertech?
![]() |
![]() |
#2397 |
Senior Member
|
Solo usb_xxx(sono quattro file) e dall'rcS ho commentato la riga che faceva partire gli script usb) ed ho anche rimosso il module usb_avalanche (o com'è che si chiama)...
Edit! Che palle... i sorgenti routertech li scarico a 20K ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 07-03-2007 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
#2398 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#2399 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2400 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:38.