Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-01-2011, 23:18   #1921
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da alfonsog Guarda i messaggi
Ci ho provato ma non mi trova nulla, mi apre la videata delle ricerce e mi dice che non ha trovato nulla
inizio a perdere le speranze.
grazie
mmmmm SO corrotto.
Old 27-01-2011, 13:20   #1922
alfonsog
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
mmmmm SO corrotto.
Ok, penso anche io.ma come faccio a ripristinare il tutto formattando l'hd?
Ho proftao con alt+f10 mi fa accedere al recovery di acer ma dopo avviata mi chiede utente e password e qualsiasi cosa metto mi dice che il dominio non esite.
  • Facendo partire il pc da cd (con XP) questo non parte.
Se, fisicamente smonto l'hd e lo inserisco in un case esterno e da un'altro pc lo formatto pensi che possa risolvere il problema?

In alternativa se tu hai altre soluzioni possibile son ben accette.

Grazie infinite e ciao
Old 27-01-2011, 16:08   #1923
coccinella86
Junior Member

L'Avatar di coccinella86

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao, sono nuova!
Mi sono iscritta perché spero che potrete essermi d'aiuto:
Questa mattina mi sono infettata con un Rogue software: System Tools.
In modalità provvisoria ho prima installato Malwarebytes senza successo purtroppo, ho successivamente installato Combofix e con questo sono riuscita ad eliminarlo (spero). Ho ancora il log di Combofix: posso postarvelo per avere una conferma?
Dopo di ciò ho pulito disco e registro. Sarebbe meglio che lo facessi con CCcleaner, però?
Un'ultima domanda: installando Combofix ho installato anche la console di ripristino: La tengo? La disinstallo? E se la disinstallo, in che modo?
Grazie mille a chi potrà aiutarmi!!
coccinella86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 08:53   #1924
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ok, penso anche io.ma come faccio a ripristinare il tutto formattando l'hd?
Ho proftao con alt+f10 mi fa accedere al recovery di acer ma dopo avviata mi chiede utente e password e qualsiasi cosa metto mi dice che il dominio non esite.
  • Facendo partire il pc da cd (con XP) questo non parte.
Se, fisicamente smonto l'hd e lo inserisco in un case esterno e da un'altro pc lo formatto pensi che possa risolvere il problema?

In alternativa se tu hai altre soluzioni possibile son ben accette.

Grazie infinite e ciao
Mi sembra strano che si sia corrotta anche la partizione di ripristino, hai creato a suo tempo i dischi di ripristino?
Old 28-01-2011, 10:58   #1925
alfonsog
Senior Member

Quote:
Mi sembra strano che si sia corrotta anche la partizione di ripristino, hai creato a suo tempo i dischi di ripristino?
No, purtroppo non ho i dischi di ripristino.

Ora tutte le volte che avvio il pc mi chiede di scegliere se far partire la recovery o windows (è come se premessi alt +f10 all'avvio).

Ora ogni volta chi si avvia mi crea un utente TEMP e in ogni caso non mi fa creare nuovi utenti (mi dice sempre che i caratteri non sono validi).

E possibile creare un nuovo utente con le chiavi di registro?

Come mai non riesco a far partite l'installazione exnovo da cd?
Secondo te, come ti dicevo, se estraggo l'hd e lo formatto con un case esterno e rinserisco l'hd nel pc per fare la nuova installazione con XP è fattibile?
Quando cerco di creare un nuovo utente la risposta che ricevo è esattamente questa:
Ho windows vista, vado su pannello di controllo/gestisci account/Crea nuovo account
A questo punto Digito il nome (alfredo) e mi dice:
IL NOME DI ACCOUNT SPECIFICATO NON è VALIDO . I NOMI DI ACCOUNT NON POSSONO CONTENERE I CARATTERI SEGUENTI: /\[]":;|<>+=,?*

Potrebbe essere che ci sia ancora qualche virus nascosto?

Ancora grazie e ciao

Ultima modifica di alfonsog : 28-01-2011 alle 13:28.
alfonsog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 20:59   #1926
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
No, purtroppo non ho i dischi di ripristino.

Ora tutte le volte che avvio il pc mi chiede di scegliere se far partire la recovery o windows (è come se premessi alt +f10 all'avvio).

Ora ogni volta chi si avvia mi crea un utente TEMP e in ogni caso non mi fa creare nuovi utenti (mi dice sempre che i caratteri non sono validi).

E possibile creare un nuovo utente con le chiavi di registro?

Come mai non riesco a far partite l'installazione exnovo da cd?
Secondo te, come ti dicevo, se estraggo l'hd e lo formatto con un case esterno e rinserisco l'hd nel pc per fare la nuova installazione con XP è fattibile?
Quando cerco di creare un nuovo utente la risposta che ricevo è esattamente questa:
Ho windows vista, vado su pannello di controllo/gestisci account/Crea nuovo account
A questo punto Digito il nome (alfredo) e mi dice:
IL NOME DI ACCOUNT SPECIFICATO NON è VALIDO . I NOMI DI ACCOUNT NON POSSONO CONTENERE I CARATTERI SEGUENTI: /\[]":;|<>+=,?*

Potrebbe essere che ci sia ancora qualche virus nascosto?

Ancora grazie e ciao
Mi dici che errore ti restituisce quando lanci il recovery? Attendo tuo riscontro per dirottarti nella Sezione di competenza.
Old 30-01-2011, 08:07   #1927
alfonsog
Senior Member

Quote:
Mi dici che errore ti restituisce quando lanci il recovery? Attendo tuo riscontro per dirottarti nella Sezione di competenza.
Grazie per tutto l'aiuto,
l'errore è che mi chieder user e password e qualsiasi use inserisco con qualsiasi password mi dice che sono errare( non ho mai inserito password )
In ogni caso sono riuscito ad installare XP, non partiva, perchè avevo il cd di xp corrotto.

quali antivirusi e anti malware mi consigli?

Grazie per tutto il tuo aiuto.
Ciao
Old 07-02-2011, 19:55   #1928
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Ragazzi
questi i miei LOG.
http://wikisend.com/download/461870/...202-133306.txt

http://wikisend.com/download/417924/hijackthis.log.txt

http://wikisend.com/download/605846/...(19-54-58).txt

Io, dopo aver eseguito un file patch per l'.exe di mirc ho avuto una serie di problemi. Adesso il più evidente è l'impossibilità di attivare il "Servizio Centro Sicurezza Pc Windows"
Confido nel vostro prezioso aiuto
Grazie
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2011, 08:22   #1929
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da marcozio84 Guarda i messaggi
Ragazzi
questi i miei LOG.
http://wikisend.com/download/461870/...202-133306.txt

http://wikisend.com/download/417924/hijackthis.log.txt

http://wikisend.com/download/605846/...(19-54-58).txt

Io, dopo aver eseguito un file patch per l'.exe di mirc ho avuto una serie di problemi. Adesso il più evidente è l'impossibilità di attivare il "Servizio Centro Sicurezza Pc Windows"
Confido nel vostro prezioso aiuto
Grazie
Non emerge nulla di particolare, ed il problema inerente il Servizio Centro Sicurezza Pc Windows solitamente viene corretto da MBAM.
Old 08-02-2011, 11:29   #1930
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

Quote:
Non emerge nulla di particolare, ed il problema inerente il Servizio Centro Sicurezza Pc Windows solitamente viene corretto da MBAM.
cosa fare?! :|
Old 08-02-2011, 11:32   #1931
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
cosa fare?! :|
Riporta per esteso l'errore che ti restituisce.
Old 08-02-2011, 13:23   #1932
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

http://www.megaupload.com/?d=ASTA4EE8

esattamente questo
in basso l'icona della bandiera con la X
Old 08-02-2011, 14:41   #1933
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
http://www.megaupload.com/?d=ASTA4EE8

esattamente questo
in basso l'icona della bandiera con la X
Cortesemente uno dei Server remoti indicati qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598 alcuni sono dedicati alle immagini.
Old 08-02-2011, 16:47   #1934
marcozio84
Senior Member

L'Avatar di marcozio84

scusatemi, avevo letto il 3d e probabilmente ricordavo male

Old 08-02-2011, 17:29   #1935
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
scusatemi, avevo letto il 3d e probabilmente ricordavo male

Start - Pannello di controllo - Sistema e sicurezza - Strumenti di amministrazione - Servizi

controlla lo stato di Centro sicurezza PC
Old 10-02-2011, 00:07   #1936
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
salve a continuazione del 3d che avevo aperto qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2319337

posto il log di TDSS rootkit http://wikisend.com/download/541830/Log tss.txt

sto facendo scan completo con malwarebytes appena finisce posto log
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2011, 01:20   #1937
ֶĴŏҜєЯֶ
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
http://wikisend.com/download/966286/Malware log.txt log di malwarebytes e sembra aver trovato ed eliminato tutto pero ancora devo riavviare e testare mo so stanco domani faccio sapere

edit come non detto anzi dopo il riavvio le cose peggiorano praticamente mi è impossibile usare intewrnet ripoto cio che mi dice:

Connessioni Internet Dettagli autore

Problemi trovati
Il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessioneIl dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione
Il dispositivo o la risorsa (www.microsoft.com) non è configurata per accettare connessioni sulla porta "Servizio Web (HTTP)". Rilevato
Contattare l'amministratore di rete Operazione completata

Problemi trovati Dettagli rilevamento

6 Il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione Rilevato

Il dispositivo o la risorsa (www.microsoft.com) non è configurata per accettare connessioni sulla porta "Servizio Web (HTTP)".
Contattare l'amministratore di rete Operazione completata

Il computer o il dispositivo che si sta tentando di raggiungere è disponibile ma non supporta l'operazione che si desidera eseguire. Causa possibile: problema di configurazione o funzionalità limitate del dispositivo.

Dettagli rilevamento

Registro diagnostica di rete
Nome file: 44E6E522-98E8-481D-9D6F-F3AD5A6635A0.Diagnose.Admin.0.etl

Altri registri ed elementi di configurazione di rete
Nome file: NetworkConfiguration.cab

Informazioni sulla raccolta
Nome computer: KILLER
Versione di Windows: 6.1
Architettura: amd64
Data/ora: giovedì 10 febbraio 2011 11:06:58

Dettagli autore

Diagnostica di rete Windows
Rileva i problemi a livello di connettività di rete.
Versione pacchetto: 1.0
Entità di pubblicazione: Microsoft Windows
Connessioni Internet
Connettersi a Internet o a un sito Web particolare.
Versione pacchetto: 1.0
Entità di pubblicazione:

Connessione rifiutata dal server proxy

Firefox è configurato per utilizzare un server proxy che sta rifiutando le connessioni.

* Verificare la correttezza delle impostazioni del proxy.

* Contattare l'amministratore di rete per verificare se il server proxy è funzionante.

il dispositivo o la risorsa remota non accetta la connessione
il dispositivo o la risorsa non è configurata per accettare connessioni sulla porta "sevizio web (HTTP)"

uso win7 da poco e ancora non ci ho smanettato e sono al quanto disorientato, non so bene dove andare a cercare (se ero su xp nessun problema) cmq ho controllato le connessioni di rete e sembra tutto normale, ho controllato se per caso mi avesse messo una opzione di usare proxy per navigare e niente non so bene dove cercare, ho risolto ripristinando il sistema a qualche giorno fa, ovviamente ho riprovato ad usare malwarebytes e ritogliere i file e dopo il riavvio medesima cosa, cosi ho ripristinato e lasciato al momento cosi ma sopresa dopo una mattinata mi son ritrovato nella medesima situazione senza usare pero il malwarebytes, nessun accesso ad internet ho dovuto ripristinare di nuovo
E mo che faccio?

riedit tutto risolto

Ultima modifica di ֶĴŏҜєЯֶ : 10-02-2011 alle 18:10.
ֶĴŏҜєЯֶ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2011, 23:09   #1938
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
Buonasera, un mio amico mi ha dato un pc fisso notevolmente infetto. Il sintomo principale era una bsod all'avvio di Windows XP SP3 al termine del suono di avvio. Sono entrato in modalità provvisoria ed ho notato un programmino vicino all'orologio chiamato System tools 2011 che all'apparenza sembra un antivirus ma leggendo su google ho scoperto essere un virus.
Da modalità provvisoria ho fatto girare Malwarebytes che ha trovato ben 529 files infetti, ho ripulito. Dopo ho fatto girare Superantispyware che ne ha trovati una 15ina. Infine ho lanciato Combofix che è riuscito ad eliminare un certo winxp.exe che malwarebytes non riusciva ad elminare.
Dopo il lavoro di questi 3 programmi all'avvio normale non si presenta più la bsod ma persistono notevoli problemi. Innanzitutto non riesco ad installare niente. Se per esempio avvio l'installazione di avira compare un errore:
presetup.exe Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie.
Problemi simili si verificano al tentativo di installazione di altri programmi (volevo ad esempio far girare nuovamente combofix ma in modalità normale non si avvia).
Inoltre non entra nel task manager e non riesco ad avviare msconfig.

Cosa consigliate di fare?

EDIT: la situazione dopo aver seguito la guida in prima pagina è migliorata un po. C'è ancora qualche problema e inoltre non riesco a far girare combofix, mi si riavvia appena termina la scansione, dopo aver rilasciato il file log.
Comunque vi allego tutti i log, spero sappiate dirmi la situazione.

GRAZIE

http://wikisend.com/download/801846/Nuova cartella.zip
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2011, 07:57   #1939
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da mtguido Guarda i messaggi
Buonasera, un mio amico mi ha dato un pc fisso notevolmente infetto. Il sintomo principale era una bsod all'avvio di Windows XP SP3 al termine del suono di avvio. Sono entrato in modalità provvisoria ed ho notato un programmino vicino all'orologio chiamato System tools 2011 che all'apparenza sembra un antivirus ma leggendo su google ho scoperto essere un virus.
Da modalità provvisoria ho fatto girare Malwarebytes che ha trovato ben 529 files infetti, ho ripulito. Dopo ho fatto girare Superantispyware che ne ha trovati una 15ina. Infine ho lanciato Combofix che è riuscito ad eliminare un certo winxp.exe che malwarebytes non riusciva ad elminare.
Dopo il lavoro di questi 3 programmi all'avvio normale non si presenta più la bsod ma persistono notevoli problemi. Innanzitutto non riesco ad installare niente. Se per esempio avvio l'installazione di avira compare un errore:
presetup.exe Impossibile accedere alla periferica, al percorso o al file specificato. E' probabile che non si disponga delle autorizzazioni necessarie.
Problemi simili si verificano al tentativo di installazione di altri programmi (volevo ad esempio far girare nuovamente combofix ma in modalità normale non si avvia).
Inoltre non entra nel task manager e non riesco ad avviare msconfig.

Cosa consigliate di fare?

EDIT: la situazione dopo aver seguito la guida in prima pagina è migliorata un po. C'è ancora qualche problema e inoltre non riesco a far girare combofix, mi si riavvia appena termina la scansione, dopo aver rilasciato il file log.
Comunque vi allego tutti i log, spero sappiate dirmi la situazione.

GRAZIE

http://wikisend.com/download/801846/Nuova cartella.zip
No log in formato .zip esattamente come recita la guida in prima pagina.
Old 14-02-2011, 13:52   #1940
mtguido
Senior Member

L'Avatar di mtguido

Iscritto dal: Oct 2005
Chiedo scusa, eccoli singolarmente:

http://wikisend.com/download/574236/mbam-log-2011-02-13 (18-06-11).txt

http://wikisend.com/download/531630/hijackthis.log

http://wikisend.com/download/425924/CureIt.log

http://wikisend.com/download/402960/...213-201029.txt

http://wikisend.com/download/502978/...213-182702.txt
MB:Gigabyte GA-880GA-UD3H Mod SoAM3 rev 2.2 Proc:Amd Phenom II X6 1090T Box AM3 3.2 GHZ L3 RAM:Kingston 1600Mhz HyperX Blue (1x8G) Video:ATI Radeon HD 4250 (integr) SSD:2,5" SSD Samsung 850 EVO (250GB) Os:Win10 Prof x64
mtguido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian