Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2010, 19:13   #1141
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da bottoni Guarda i messaggi
i file da eliminare so molti ..non ti consiglio di usare seven ( potresti beccarlo pure sotto questa piattaforma)se vuoi fallo pure , per prima devi cercare l'esecutibile del virus , una volta eliminato quello lo si attenua e poi puoi agire con i vari antivirus

il problema vedi è l'istallazione degli antidoti ..la tua guida è fatto + che bene ma bisogna correlarla di qualcos'altro ..per esempio i fix per attivare cureit, virit, malwarebytes a volte non funzionano , sto maledetto di virus li inibisce ..qualcosa deve esserci oltre a questo fix capace di attenuare la sua virulenza ...cerco testo e vi aggiorno
ciao a tt
Infatti devi ripristinare l'associazione del file .exe esattamente come scritto al Post # 3
Old 14-03-2010, 19:20   #1142
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da gigorios81 Guarda i messaggi
qualcuno di voi sa come risolvere il mio problema?
Questo è il post al quale fai riferimento, dove indichi chiaramante di aver problemi con un Rogue AV

Quote:
Salve a tutti sono nuovo in questo forum e per questo volevo fare un saluto a tutti e soprattutto volevo complimentarmi per l'ottimo lavoro svolto!(vi consulto sempre)
p.s. non trovavo la discussione per le presentazioni!scusatemi se sbaglio in qualcosa!

Cerco di spiegarvi in poche parole cosa è successo!vi prego aiutatemi.
Stamattina accendo il computer e trovo un virus (per l'esattezza è l'ormai noto "Antivirus Vista 2010")
leggi il Post # 3 della presente Guida.
Old 14-03-2010, 19:22   #1143
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da bergamax81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...ho preso il famigerato virus ke si camuffa in un fasullo antivirus Virus protector. Allora all'avvio del pc nn mi compare ne il desktop ne la barra di avvio (start)...premendo ogni tasto nn succede nulla...l'unica cosa ke vedo è la schermata di Virus protector ke mi dice ke ho il pc infetto e mi consiglia di registrare il programma. Task menager non funziona. Ho letto in rete varie procedure e scaricato vari programmi ma come faccio ad installarli sul portatile? NN mi funziona nulla...vorrei formattare ma come faccio? IL pc è un ACER travelmate 5600 e Windows XP è all'interno del disco fisso. Potete aiutarmi o darmi qualche dritta...sn disperato. grazie. Ciao
Ciao, segui la Guida in prima pagina, prestando attenzione al Post # 3
Old 15-03-2010, 07:08   #1144
gigorios81
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Questo è il post al quale fai riferimento, dove indichi chiaramante di aver problemi con un Rogue AV

leggi il Post # 3 della presente Guida.

chill out l'antivirus vista 2010 l'ho gia eliminato, non è quello il mio problema. leggi il seguito del mio post, il mio problema è un altro.
tutto quello che dici nel post # 3 della guida sarà sicuramente giusto ma il mio problema è che non riesco ad istallare ne ad aprire nessuno di quei programmi. il mio pc non me lo lascia fare!

Ultima modifica di gigorios81 : 15-03-2010 alle 07:12.
gigorios81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 07:57   #1145
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
chill out l'antivirus vista 2010 l'ho gia eliminato, non è quello il mio problema. leggi il seguito del mio post, il mio problema è un altro.
tutto quello che dici nel post # 3 della guida sarà sicuramente giusto ma il mio problema è che non riesco ad istallare ne ad aprire nessuno di quei programmi. il mio pc non me lo lascia fare!
Bene, presumo che dopo aver debellato il Rogue, hai contratto il Bagle, segui questa Guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1933977

sempre che io abbia interpretato bene quanto scritto, l'aiuto che vi forniamo dipende da come esponete il problema.

Ultima modifica di Chill-Out : 15-03-2010 alle 08:00.
Chill-Out è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 18:33   #1146
bergamax81
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ciao, segui la Guida in prima pagina, prestando attenzione al Post # 3
ciao...ho usato avira...ora mi si avvia il pc ma l'unica cosa ke vedo è il mio sfondo...la guida in prima pagina di questa sezione?
bergamax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 19:06   #1147
bergamax81
Junior Member

puoi inviarmi il link del post 3...?
Old 15-03-2010, 19:59   #1148
bergamax81
Junior Member

il task manager nn funziona...mi dice ke è stato bloccato dall'amministratore. nn ci capisco nulla. help me
Old 15-03-2010, 22:03   #1149
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da bergamax81 Guarda i messaggi
il task manager nn funziona...mi dice ke è stato bloccato dall'amministratore. nn ci capisco nulla. help me
da modalità provvisoria riesci a fare qualcosa in più?
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:06   #1150
lucio974
Junior Member

Prima di tutto mi presento come da mio user name si capisce mi chiamo lucio e vi faccio i complimenti per il forum che mi sembra a dir poco stupendo.

Ieri sono stato vittima di un rogue che si chiama "XP defender pro" e fortunatamente ho trovato questa utilissima guida che mi ha tirato fuori dai guai almeno credo, per prima cosa prima di leggere questa guida ho cercato di fare da me ed ho cancellato il file ave.exe dopo di che il falso antivirus non e più ricomparso ma mi sono accorto che i files .exe non funzionavano più, allora ho trovato la guida, ho disabilitato il ripristino di configurazione, ed ho scaricato e lanciato il fixexe.zip poi ho installato ed eseguito mbam-setup.exe
dalla scansione sono risultati 25 tra file e chiavi infette, dopo di che ho riavviato ho provato varie cose sul PC e tutto andava perfettamente.
Mi consigliate comunque di continuare con gli altri punti della guida cioè, A-Squared, Dr.Web CureIt! ecc.... ho può bastare così, e poi una curiosità io ho il Symantec Endpoint Protection v11 originale ed uso il firewall di windows possibile che il virus abbia bucato così facilmente queste difese? Addirittura dopo aver lanciato il fixexe.zip ho fatto partire l'antivirus ed ancora dopo una scansione non mi segnalava assolutamente nessun virus malwer o altro...maa

Scusatemi se magari le domande sono OT ma è la prima volta dopo anni che mi accade una cosa del genere.

Ciao a tutti.

Ultima modifica di lucio974 : 16-03-2010 alle 11:09.
lucio974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:34   #1151
aby warburg
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ieri ho seguito la procedura gentilmente consigliata da wjmat nella sezione su Hijackthis per eliminare i rogue, ma devo aver sbagliato qualcosa perchè stamattina al riavvio il portatile è "morto" si presenta cioè dopo il boot o come diavolo si chiama una bella schermata blu, che mi suggerisce di fare varie cosette compreso chdsk/f o qualcosa del genere.
Grazie per eventuali suggerimenti, al momento il portatile è da spedire in "assistenza"
ciao!
c
ps: non riesco nemmeno a riavviarlo in modalità provvisoria, se seleziono l'opzione lui comunque mi porta alla schermata blu.

Ultima modifica di aby warburg : 16-03-2010 alle 11:38.
aby warburg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:39   #1152
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Con questi pochi dettagli è impossibile sapere cosa sia successo. Ti consiglio di fare una foto alla schermata.
Inoltre un portatile non si spedisce mai in assistenza per un problema software, al massimo usi il DVD/CD di ripristino per installare nuovamente il sistema pulito.
Se invece vuoi recuperare il contenuto dell'hard disk ti consiglio di rivolgerti a qualche persona capace che ti recupererà sicuramente il contenuto dell'hard disk prima di ripristinare il sistema operativo.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:43   #1153
aby warburg
Member

Ti ringrazio, ma appunto non ho altri... dettagli! :-) se può essere utile vi trascrivo il contenuto della schermata.
Si l'assistenza ce l'ho onsite, volevo dire semplicemente che non vedo alternative a metterlo in mano a loro... e ovviamente al recupero del contenuto sennò m'impicco
Old 16-03-2010, 11:44   #1154
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ti conviene fare una foto alla schermata.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 11:47   #1155
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da aby warburg Guarda i messaggi
Ieri ho seguito la procedura gentilmente consigliata da wjmat nella sezione su Hijackthis per eliminare i rogue, ma devo aver sbagliato qualcosa perchè stamattina al riavvio il portatile è "morto" si presenta cioè dopo il boot o come diavolo si chiama una bella schermata blu, che mi suggerisce di fare varie cosette compreso chdsk/f o qualcosa del genere.
Grazie per eventuali suggerimenti, al momento il portatile è da spedire in "assistenza"
ciao!
c
ps: non riesco nemmeno a riavviarlo in modalità provvisoria, se seleziono l'opzione lui comunque mi porta alla schermata blu.
se ti chiede di fare il check... fallo
controllo disco in firma
Old 16-03-2010, 11:51   #1156
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da lucio974 Guarda i messaggi
Prima di tutto mi presento come da mio user name si capisce mi chiamo lucio e vi faccio i complimenti per il forum che mi sembra a dir poco stupendo.

Ieri sono stato vittima di un rogue che si chiama "XP defender pro" e fortunatamente ho trovato questa utilissima guida che mi ha tirato fuori dai guai almeno credo, per prima cosa prima di leggere questa guida ho cercato di fare da me ed ho cancellato il file ave.exe dopo di che il falso antivirus non e più ricomparso ma mi sono accorto che i files .exe non funzionavano più, allora ho trovato la guida, ho disabilitato il ripristino di configurazione, ed ho scaricato e lanciato il fixexe.zip poi ho installato ed eseguito mbam-setup.exe
dalla scansione sono risultati 25 tra file e chiavi infette, dopo di che ho riavviato ho provato varie cose sul PC e tutto andava perfettamente.
Mi consigliate comunque di continuare con gli altri punti della guida cioè, A-Squared, Dr.Web CureIt! ecc.... ho può bastare così, e poi una curiosità io ho il Symantec Endpoint Protection v11 originale ed uso il firewall di windows possibile che il virus abbia bucato così facilmente queste difese? Addirittura dopo aver lanciato il fixexe.zip ho fatto partire l'antivirus ed ancora dopo una scansione non mi segnalava assolutamente nessun virus malwer o altro...maa

Scusatemi se magari le domande sono OT ma è la prima volta dopo anni che mi accade una cosa del genere.

Ciao a tutti.
ciao lucio, benvenuto sul forum di hu

si è meglio che segui tutta la guida fino in fondo e ci carichi i log
quel software non lo conosco bene, magari non era settato adeguatamente o magari è in parte vulnerabile visto che di malware ce ne sono di svariati tipi
il firewall di windows non serve a molto
Old 16-03-2010, 12:03   #1157
aby warburg
Member

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
se ti chiede di fare il check... fallo
controllo disco in firma
Ok, ci provo, sperando di non fare altri danni.
Intanto quì la schermata http://www.mediafire.com/i/?gzyyyh45md2
ciao grazie
Old 16-03-2010, 12:06   #1158
lucio974
Junior Member

Ok wjmat oggi pomeriggio al ritorno dal lavoro vado avanti con la procedura e posto i log.

Grazie.
lucio974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2010, 13:25   #1159
aby warburg
Member

Fatto il primo check-disk, alla fine dice che nel disco ci sono uno o più errori. Dopo exit, al riavvio ritorna alla schermata blu. Quindi sono errori non correggibili?
Quì sotto ho inserito il testo presente nel supporto Dell riguardo al mio errore, ora provo a seguire il consiglio presente nell'ultimo punto...

--------------------------------------------------------------
Stop 0x0000007B (INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE)

These two errors have similar causes and the same troubleshooting steps apply to both of them. These stop codes always occur during the startup process. When you encounter one of these stop codes, the following has happened:

1 The system has completed the Power-On Self-Test (POST).

2 The system has loaded NTLDR and transferred control of the startup process to NTOSKRNL (the kernel).

3 NTOSKRNL is confused. Either it cannot find the rest of itself, or it cannot read the file system at the location it believes it is stored.

When troubleshooting this error, your task is to find out why the Windows kernel is confused and fix the cause of the confusion.

Things to check:

* The SATA controller configuration in the system BIOS If the SATA controller gets toggled from ATA to AHCI mode (or vice versa), then Windows will not be able to talk to the SATA controller because the different modes require different drivers. Try toggling the SATA controller mode in the BIOS.
* RAID settings You may receive this error if you've been experimenting with the RAID controller settings. Try changing the RAID settings back to Autodetect (usually accurate).
* Improperly or poorly seated cabling Try reseating the data cables that connect the drive and its controller at both ends.
* Hard drive failure Run the built-in diagnostics on the hard drive. Remember: Code 7 signifies correctable data corruption, not disk failure.
* File system corruption Launch the recovery console from the Windows installation disc and run chkdsk /f /r.
* Improperly configured BOOT.INI (Windows XP). If you have inadvertently erased or tinkered with the boot.ini file, you may receive stop code 0x7B during the startup process. Launch the recovery console from the Windows installation disc and run BOOTCFG /REBUILD
---------------------------------------------------------------
Old 16-03-2010, 13:39   #1160
aby warburg
Member

Humm... modificando il controller SATA da AHCI ad ATA è ripartito regolarmente. Ora vedo se funziona :-)
(scusate per questi continui post)
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL