|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1141 | |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1142 | |
Moderatore
|
Questo è il post al quale fai riferimento, dove indichi chiaramante di aver problemi con un Rogue AV
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1143 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#1144 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
chill out l'antivirus vista 2010 l'ho gia eliminato, non è quello il mio problema. leggi il seguito del mio post, il mio problema è un altro. tutto quello che dici nel post # 3 della guida sarà sicuramente giusto ma il mio problema è che non riesco ad istallare ne ad aprire nessuno di quei programmi. il mio pc non me lo lascia fare! Ultima modifica di gigorios81 : 15-03-2010 alle 07:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1145 | |
Moderatore
|
Quote:
sempre che io abbia interpretato bene quanto scritto, l'aiuto che vi forniamo dipende da come esponete il problema.
Ultima modifica di Chill-Out : 15-03-2010 alle 08:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1146 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1147 |
Junior Member
|
puoi inviarmi il link del post 3...?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1148 |
Junior Member
|
il task manager nn funziona...mi dice ke è stato bloccato dall'amministratore. nn ci capisco nulla. help me
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1149 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
da modalità provvisoria riesci a fare qualcosa in più?
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
#1150 |
Junior Member
|
Prima di tutto mi presento come da mio user name si capisce mi chiamo lucio e vi faccio i complimenti per il forum che mi sembra a dir poco stupendo.
Ieri sono stato vittima di un rogue che si chiama "XP defender pro" e fortunatamente ho trovato questa utilissima guida che mi ha tirato fuori dai guai almeno credo, per prima cosa prima di leggere questa guida ho cercato di fare da me ed ho cancellato il file ave.exe dopo di che il falso antivirus non e più ricomparso ma mi sono accorto che i files .exe non funzionavano più, allora ho trovato la guida, ho disabilitato il ripristino di configurazione, ed ho scaricato e lanciato il fixexe.zip poi ho installato ed eseguito mbam-setup.exe dalla scansione sono risultati 25 tra file e chiavi infette, dopo di che ho riavviato ho provato varie cose sul PC e tutto andava perfettamente. Mi consigliate comunque di continuare con gli altri punti della guida cioè, A-Squared, Dr.Web CureIt! ecc.... ho può bastare così, e poi una curiosità io ho il Symantec Endpoint Protection v11 originale ed uso il firewall di windows possibile che il virus abbia bucato così facilmente queste difese? Addirittura dopo aver lanciato il fixexe.zip ho fatto partire l'antivirus ed ancora dopo una scansione non mi segnalava assolutamente nessun virus malwer o altro...maa ![]() Scusatemi se magari le domande sono OT ma è la prima volta dopo anni che mi accade una cosa del genere. Ciao a tutti. Ultima modifica di lucio974 : 16-03-2010 alle 11:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1151 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ieri ho seguito la procedura gentilmente consigliata da wjmat nella sezione su Hijackthis per eliminare i rogue, ma devo aver sbagliato qualcosa perchè stamattina al riavvio il portatile è "morto"
![]() Grazie per eventuali suggerimenti, al momento il portatile è da spedire in "assistenza" ![]() ciao! c ps: non riesco nemmeno a riavviarlo in modalità provvisoria, se seleziono l'opzione lui comunque mi porta alla schermata blu. Ultima modifica di aby warburg : 16-03-2010 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1152 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Con questi pochi dettagli è impossibile sapere cosa sia successo. Ti consiglio di fare una foto alla schermata.
Inoltre un portatile non si spedisce mai in assistenza per un problema software, al massimo usi il DVD/CD di ripristino per installare nuovamente il sistema pulito. Se invece vuoi recuperare il contenuto dell'hard disk ti consiglio di rivolgerti a qualche persona capace che ti recupererà sicuramente il contenuto dell'hard disk prima di ripristinare il sistema operativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1153 |
Member
|
Ti ringrazio, ma appunto non ho altri... dettagli! :-) se può essere utile vi trascrivo il contenuto della schermata.
Si l'assistenza ce l'ho onsite, volevo dire semplicemente che non vedo alternative a metterlo in mano a loro... e ovviamente al recupero del contenuto sennò m'impicco ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1154 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ti conviene fare una foto alla schermata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1155 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() controllo disco in firma
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1156 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() si è meglio che segui tutta la guida fino in fondo e ci carichi i log quel software non lo conosco bene, magari non era settato adeguatamente o magari è in parte vulnerabile visto che di malware ce ne sono di svariati tipi il firewall di windows non serve a molto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1157 | |
Member
|
Quote:
Intanto quì la schermata http://www.mediafire.com/i/?gzyyyh45md2 ciao grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1158 |
Junior Member
|
Ok wjmat oggi pomeriggio al ritorno dal lavoro vado avanti con la procedura e posto i log.
Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1159 |
Member
|
Fatto il primo check-disk, alla fine dice che nel disco ci sono uno o più errori. Dopo exit, al riavvio ritorna alla schermata blu. Quindi sono errori non correggibili?
Quì sotto ho inserito il testo presente nel supporto Dell riguardo al mio errore, ora provo a seguire il consiglio presente nell'ultimo punto... -------------------------------------------------------------- Stop 0x0000007B (INACCESSIBLE_BOOT_DEVICE) These two errors have similar causes and the same troubleshooting steps apply to both of them. These stop codes always occur during the startup process. When you encounter one of these stop codes, the following has happened: 1 The system has completed the Power-On Self-Test (POST). 2 The system has loaded NTLDR and transferred control of the startup process to NTOSKRNL (the kernel). 3 NTOSKRNL is confused. Either it cannot find the rest of itself, or it cannot read the file system at the location it believes it is stored. When troubleshooting this error, your task is to find out why the Windows kernel is confused and fix the cause of the confusion. Things to check: * The SATA controller configuration in the system BIOS If the SATA controller gets toggled from ATA to AHCI mode (or vice versa), then Windows will not be able to talk to the SATA controller because the different modes require different drivers. Try toggling the SATA controller mode in the BIOS. * RAID settings You may receive this error if you've been experimenting with the RAID controller settings. Try changing the RAID settings back to Autodetect (usually accurate). * Improperly or poorly seated cabling Try reseating the data cables that connect the drive and its controller at both ends. * Hard drive failure Run the built-in diagnostics on the hard drive. Remember: Code 7 signifies correctable data corruption, not disk failure. * File system corruption Launch the recovery console from the Windows installation disc and run chkdsk /f /r. * Improperly configured BOOT.INI (Windows XP). If you have inadvertently erased or tinkered with the boot.ini file, you may receive stop code 0x7B during the startup process. Launch the recovery console from the Windows installation disc and run BOOTCFG /REBUILD --------------------------------------------------------------- |
![]() |
![]() |
![]() |
#1160 |
Member
|
Humm... modificando il controller SATA da AHCI ad ATA è ripartito regolarmente. Ora vedo se funziona :-)
(scusate per questi continui post) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.