Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2009, 15:28   #801
royy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ragazzi siete dei geni....come sempre devo farvi una statua doro....sono riuscito solamente con l'uso del programma combofix.....non sono riuscito a mastarizzarlo così lo ho messo su una chiavetta usb e lo fatto partire da li rinominandolo in pippo.
Fatto partire ha fatto le sue scansioni riavviato il pc 3 o 4 volte e cancellato dei file in windows non so quali....magicamente al nuovo riavvio il mio antivirus si è caricato così ho scannerizzato con avira e malwarebytes e mi ha trovato dei residui del malware....
ora è tutto apposto...

Una sola particolarità mi aveva disinstallato il modem per connettermi a internet....
risolto anche quello....

Grazie a voi ho passato un natale miglioreeeeeeeeeeee
royy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 17:21   #802
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Devi mettere qui il file ComboFix.txt per vedere se è tutto a posto.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2009, 18:56   #803
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Come indicato da cionci sarebbe opportuno allegare il log per il controllo, successivamente seguire la Guida in prima pagina.
Old 26-12-2009, 11:43   #804
IcemanKlaas 111
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ragazzi vi ringrazio per i consigli, ma neanche Combofix parte...non so che fare...
IcemanKlaas 111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 14:49   #805
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
Quote:
Originariamente inviato da IcemanKlaas 111 Guarda i messaggi
Ragazzi vi ringrazio per i consigli, ma neanche Combofix parte...non so che fare...

scansiona con il rescue cd di Avira
poi se la situazione migliora vediamo come procedere
wjmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 15:22   #806
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
ragazzi come un idiota mi sono preso Malware Defense..
Ho provato a seguire qualche guida, che mi ha consigliato di eliminare alcune chiavi di registro ma...non è scomparso del tutto

non mi fa partire ne l'antivirus, ne programmi per rimozione di malware e ora mi ritrovo continui messaggi di security center alert..che devo fare?

grazie

Ultima modifica di Shugar : 26-12-2009 alle 15:33.
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 15:48   #807
royy
Member

Iscritto dal: Nov 2005
dovete far partire combofix da una chiavetta usb e non dal computer stesso altrimenti non parte....fate così funziona al 100%
royy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 17:03   #808
Shugar
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da royy Guarda i messaggi
dovete far partire combofix da una chiavetta usb e non dal computer stesso altrimenti non parte....fate così funziona al 100%
non avevo letto la soluzione con combofix perchè cercavo "defender" nella discussione

ho risolto, grazie mille!
Shugar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 19:09   #809
gegemo
Junior Member

Come IcemanKlaas 111 anche a me ComboFix non parte (nemmeno rinominato ne da USB).
Sono invece riuscito a far partire MBAM (rinominando l'exe di avvio oltre al setup).

Al momento non ricevo nessun messaggio o popup, ma antivir e co. non partono
gegemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2009, 19:20   #810
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da IcemanKlaas 111 Guarda i messaggi
Dirmi che Combo non parte e basta, non mi aiuta ad aiutarti, comunque per tutti coloro che hanno problemi con Malware Defense fate riferimento a questo post

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=797

portate sul Desktop del PC infetto rkill eseguitelo, dovrebbe aprirsi una finestra nera, attendete pazientemente che il tool faccia il suo lavoro (potrebbe impiegare anche diversi minuti)

NB: potrebbero aprirsi una o più finestre indicanti che rkill è un virus, ignoratele, ignorarle significa non chiudere le finestre indicanti che rkill è un malware, al termine la finestra nera si dovrebbe chiudere. Ripete l'operazione con rkill 2 volte al termine dovreste essere in grado di far girare combo e successivamente MBAM.
Old 26-12-2009, 20:20   #811
gegemo
Junior Member

AGGIORNAMENTO:
sono riuscito rinominando a far partire MBAM (ho saltato il passaggio di ComboFix e rkill). Dopo aver fatto la scansione (6 file infetti) si è riavviato e sono riuscito ad installare antivir, hijackthis e combofix è partito (ha trovato 4 rootkit). Ho analizzato on-line il txt di hijackthis e non mi da processi pericolosi... sono salvo?

Ultima modifica di gegemo : 26-12-2009 alle 20:24.
Old 26-12-2009, 20:24   #812
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da gegemo Guarda i messaggi
AGGIORNAMENTO:
sono riuscito rinominando a far partire MBAM (ho saltato il passaggio di ComboFix e rkill). Dopo aver fatto la scansione (6 file infetti) si è riavviato e sono riuscito ad installare antivir, hijackthis ecc. (è pure partito combofix). Ho analizzato on-line il txt di hijackthis e non mi da processi pericolosi... sono salvo?
Allega i log per il controllo esattamente come indicato in Guida.
Old 26-12-2009, 20:54   #813
gegemo
Junior Member

3 file di log:
combofix - http://wikisend.com/download/491700/ComboFix_log.txt
hijack - http://wikisend.com/download/563384/hijackthis.log
mbam - http://wikisend.com/download/606264/mbam-log-2009-12-26 (20-44-50).txt

Spero di aver fatto tutto correttamente
Old 26-12-2009, 21:06   #814
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da gegemo Guarda i messaggi
Tutto corretto, per sicurezza sarebbe opportuno far girare A2 e CureIt, trovi tutte le info in prima pagina.
Old 26-12-2009, 21:10   #815
gegemo
Junior Member

grazie ...lacrime di gioia. Mi stavo esaurendo!!!
manca l'emoticons per esprimere la mia gratitudine!!!
GRAZIE ancora
Old 27-12-2009, 12:31   #816
BananaJager
Junior Member

L'Avatar di BananaJager

Città: Roma
ciao, io ho avuto problemi nel seguire questa guida poichè il mio pc non mi fa aprire Malwarebytes' Anti-Malware, ho preso un bagle ? oltretutto da quando misi è "infetto" il pc aprendo un un gioco (world of warcraft) mi riavvia il pc :| è propabile che centri qualcosa con qualche virus preso ?
BananaJager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 13:11   #817
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da BananaJager Guarda i messaggi
ciao, io ho avuto problemi nel seguire questa guida poichè il mio pc non mi fa aprire Malwarebytes' Anti-Malware, ho preso un bagle ? oltretutto da quando misi è "infetto" il pc aprendo un un gioco (world of warcraft) mi riavvia il pc :| è propabile che centri qualcosa con qualche virus preso ?
ciao

quali sono i tuoi sintomi?

bagle ti da errori "applicazione win32 non valida" con alcuni programmi e la modalità provvisoria si blocca con una bsod
Old 27-12-2009, 13:15   #818
BananaJager
Junior Member

L'Avatar di BananaJager

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
ciao

quali sono i tuoi sintomi?

bagle ti da errori "applicazione win32 non valida" con alcuni programmi e la modalità provvisoria si blocca con una bsod
non sono sicuro che sia bagle propio perche non mi dà il messaggio "applicazione win32 non valida" però comunque non posso aprire ne installare antyspyware antivirus ecc... oltretutto,non so se possa centrarci qualcosa, ieri avevo preso un richtx64 che però sono riuscito a eliminare e ora non ho piu problemi, però rimane il fatto che non posso usare antivirus and company e ho quel problema con il gioco da ieri e sarei curioso di sarepere se è dovuto a uno di questi virus, grazie in anticipo
Old 27-12-2009, 13:22   #819
wjmat
Senior Member

L'Avatar di wjmat

Quote:
Originariamente inviato da BananaJager Guarda i messaggi
non sono sicuro che sia bagle propio perche non mi dà il messaggio "applicazione win32 non valida" però comunque non posso aprire ne installare antyspyware antivirus ecc... oltretutto,non so se possa centrarci qualcosa, ieri avevo preso un richtx64 che però sono riuscito a eliminare e ora non ho piu problemi, però rimane il fatto che non posso usare antivirus and company e ho quel problema con il gioco da ieri e sarei curioso di sarepere se è dovuto a uno di questi virus, grazie in anticipo
apri qui una discussione, spieghi brevemente il problema e poi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione
qui trovi ulteriori dettagli e consigli per una corretta esecuzione della procedura

nei dettagli sopracitati segui come scansionare con il rescue cd di avira e poi procedi con la guida
Old 27-12-2009, 15:29   #820
BananaJager
Junior Member

L'Avatar di BananaJager

Quote:
Originariamente inviato da wjmat Guarda i messaggi
apri qui una discussione, spieghi brevemente il problema e poi segui la guida alla disinfezione per infetti ed esegui, in ordine, tutte le scansioni ed il caricamento dei relativi log, in un unico post (esempio), e secondo le regole di sezione
qui trovi ulteriori dettagli e consigli per una corretta esecuzione della procedura

nei dettagli sopracitati segui come scansionare con il rescue cd di avira e poi procedi con la guida
sarebbe inutile aprire un altro thread dato che mi fermo al primo step della guida, non posso aprire Malwarebytes' Anti-Malware...
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian