Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Aiuto sono infetto! Cosa faccio?

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2009, 17:00   #661
Darkiswhite
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Chill-Out Guarda i messaggi
Ripeti la scansione con DrWeb Cureit devi fare scansione completa esattamente come indicato in guida, manca inoltre il log della scansione con A-Squared.

PS: se consigliamo quei Server un motivo ci sarà
Sarebbe bello conoscerlo questo misterioso motivo (ahahah) vabbè lasciamo stare.

Cmq con Drweb la scansione completa non me la fà fare, dopo che provo ad eliminare i file infetti, e dopo avermi avvisato che non tutti i file si possono curare, mi chiede di riavviare, io riavvio e il log che mi dà è quello che ho postato.

Per quel che riguarda A-Squared, non ho scaricato il programma per la sua grande dimensione (44 Mb) e perchè credevo bastassero già i tre log.
Ad ogni modo se si riesce a dare una mano con qualche altro passaggio più o meno semplice va bene, altrimenti rinuncio, anche perchè francamente parlando, problemi molto più gravi che invalidavano il pc dal punto di vista del suo funzionamento gli ho risolti brillantemente seguendo qualche piccola e semplice guida sul web che mi invitava a scaricare un altrettanto semplice e leggero software, che dopo una scasione di quasi un quarto d'ora mi riportava il pc pulito e senza malware. Onestamente fare tutte ste oparazioni che ti fanno perdere (tutte insieme) un bel pò di tempo, per un problema, sì fastidioso, ma non invalidante, non mi và proprio. Nel caso procederei con una formattazzione che in un'oretta scarsa mi riporterebbe il pc come nuovo, e nel mio caso (senza perdita di dati). se non l'ha faccio è proprio per il tempo che necessita
Darkiswhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 17:03   #662
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Darkiswhite Guarda i messaggi
Sarebbe bello conoscerlo questo misterioso motivo (ahahah) vabbè lasciamo stare.

Cmq con Drweb la scansione completa non me la fà fare, dopo che provo ad eliminare i file infetti, e dopo avermi avvisato che non tutti i file si possono curare, mi chiede di riavviare, io riavvio e il log che mi dà è quello che ho postato.

Per quel che riguarda A-Squared, non ho scaricato il programma per la sua grande dimensione (44 Mb) e perchè credevo bastassero già i tre log.
Ad ogni modo se si riesce a dare una mano con qualche altro passaggio più o meno semplice va bene, altrimenti rinuncio, anche perchè francamente parlando, problemi molto più gravi che invalidavano il pc dal punto di vista del suo funzionamento gli ho risolti brillantemente seguendo qualche piccola e semplice guida sul web che mi invitava a scaricare un altrettanto semplice e leggero software, che dopo una scasione di quasi un quarto d'ora mi riportava il pc pulito e senza malware. Onestamente fare tutte ste oparazioni che ti fanno perdere (tutte insieme) un bel pò di tempo, per un problema, sì fastidioso, ma non invalidante, non mi và proprio. Nel caso procederei con una formattazzione che in un'oretta scarsa mi riporterebbe il pc come nuovo, e nel mio caso (senza perdita di dati). se non l'ha faccio è proprio per il tempo che necessita
Si infatti lasciamo stare, il PC è il tuo liberissimo di fare ciò che meglio credi.
Old 18-02-2009, 18:41   #663
Darkiswhite
Junior Member

Quote:
Si infatti lasciamo stare, il PC è il tuo liberissimo di fare ciò che meglio credi.
ok ok, vedrò di trovare altrove qualcosa di più pratico, come ho già fatto con altri problemi, ad ogni modo grazie comunque. Ciao
Darkiswhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:36   #664
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Darkiswhite Guarda i messaggi
ok ok, vedrò di trovare altrove qualcosa di più pratico, come ho già fatto con altri problemi, ad ogni modo grazie comunque. Ciao
Buona fortuna, ciao.
Old 19-02-2009, 10:21   #665
zodiac
Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Il log è Ok, dal momento che hai installato Avira adesso è necessario installare anche un Firewall
fatto!!!!ho installato comodo firewall con il modulo defence+ configurato come da guida.sembrerebbe tutto ok...l'unica cosa che ho notato è il fatto che devo disabilitare il defenze+ per poter eseguire gli aggiornamenti di avira.cmq...ringrazio per gli ottimi consigli avuti e gli autori delle guide di avira antivirus e do comodo firewall!!!!!
zodiac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 10:23   #666
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da zodiac Guarda i messaggi
fatto!!!!ho installato comodo firewall con il modulo defence+ configurato come da guida.sembrerebbe tutto ok...l'unica cosa che ho notato è il fatto che devo disabilitare il defenze+ per poter eseguire gli aggiornamenti di avira.cmq...ringrazio per gli ottimi consigli avuti e gli autori delle guide di avira antivirus e do comodo firewall!!!!!
Bene, per eventuali problemi/delucidazioni chiedi nei 3D dedicati, ciao.
Old 19-02-2009, 13:04   #667
denny1990empoli
Junior Member

Città: Empoli
Eliminato

ChillOut volevo fare il log per il lo spyware winsecurity, però ieri sera non ce l'ho fatta a fare tutte le scansioni, però se ti ricordi io avevo provato a eliminare dal registro manualmente le cartelle e le chiavi riguardanti... stamani ho acceso il pc mentre ero a scuola e non ho avuto più traccia di quel maledetto coso!!

direi che è tolto perche ho fatto una ricerca nel registro di sistema e non c'è da nessuna parte, tra i processi non c'è più e difatti non appare + trai processi in esecuzione automatica!! c'era rimasta solo la cartella vuota in C:\Windows\WinSecurity\ e l'ho eliminata... cmq magari faccio le scasioni e se c'è qualcosa di strano lo posto.. ciao grazie
denny1990empoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 19:53   #668
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da denny1990empoli Guarda i messaggi
ChillOut volevo fare il log per il lo spyware winsecurity, però ieri sera non ce l'ho fatta a fare tutte le scansioni, però se ti ricordi io avevo provato a eliminare dal registro manualmente le cartelle e le chiavi riguardanti... stamani ho acceso il pc mentre ero a scuola e non ho avuto più traccia di quel maledetto coso!!

direi che è tolto perche ho fatto una ricerca nel registro di sistema e non c'è da nessuna parte, tra i processi non c'è più e difatti non appare + trai processi in esecuzione automatica!! c'era rimasta solo la cartella vuota in C:\Windows\WinSecurity\ e l'ho eliminata... cmq magari faccio le scasioni e se c'è qualcosa di strano lo posto.. ciao grazie
Come preferisci
Old 24-02-2009, 09:20   #669
Mark®
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Ciao a tutti,in seguito a questo problema ho seguito il consiglio di xcdegasp ed ho inizato la scansione con i programmi indicati.
Malwarebytes' ha rilevato qualcosa che ha poi rimosso,ecco il log:
http://www.fileqube.com/file/ZEyuDUTz175443
Al riavvio del pc il problema si è ripresentato...proseguo la scansione con A-Squared...
Mark® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 09:28   #670
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Originariamente inviato da Mark® Guarda i messaggi
Ciao a tutti,in seguito a questo problema ho seguito il consiglio di xcdegasp ed ho inizato la scansione con i programmi indicati.
Malwarebytes' ha rilevato qualcosa che ha poi rimosso,ecco il log:
http://www.fileqube.com/file/ZEyuDUTz175443
Al riavvio del pc il problema si è ripresentato...proseguo la scansione con A-Squared...
Al termine della Guida fai girare anche questo tool

Scaricare SDFix sul Desktop
Doppio click su SDFix.exe il tool andrà ad estrarsi in C:\SDFix
Riavvia il sistema in modalità provvisoria F8
Aprire la cartella SDFix in C:\ e fare doppio click su RunThis.bat per lanciare lo script
seleziona Y per avviare la pulizia
Quando richiesto premere un tasto per riavviare
(il sistema impiegherà più tempo in fase di avvio perchè lo script eseguirà l'eliminazione dei file trovati)
Finito il caricamento dovreste visualizzare il messaggio "Finished"
Premere un tasto per terminare lo script e ricaricare le icone del desktop
Il log da allegare per il controllo sarà visualizzato automaticamente, altrimenti potrete trovarlo in C:\SDFix\Report.txt
Old 24-02-2009, 11:14   #671
Mark®
Senior Member

Log di A-Squared: http://www.fileqube.com/file/WOBxxZfNN175450
Proseguo...
Old 24-02-2009, 15:50   #672
Mark®
Senior Member

Ho finito tutto...la scansione con A-Squared aveva rilevato solo dei cookie sospetti,ma al sucessivo passaggio,Cure.it ha trovato questo:
Cure.it_mod..txt
Ho lasciato solo il report finale,perchè erano 27Mb di log Spero vada bene ugualmente.
Poi ho usato SDFix:
Report.txt
Un passaggio non mi è chiaro,a cosa serve installare XP_VirusAlert_Repair.inf?
Ora il mio pc è pulito?
Old 24-02-2009, 15:56   #673
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Un passaggio non mi è chiaro,a cosa serve installare XP_VirusAlert_Repair.inf?
Non devi installare nulla serve per una determinata infezione, allega un log di HJT come indicato in Guida
Old 24-02-2009, 16:05   #674
Mark®
Senior Member

Ecco il log:
hijackthis.log

Purtroppo l'ho installato...cosa faccio? Lo lascio o lo devo togliere?
Se lo devo togliere come devo fare?
Old 24-02-2009, 16:33   #675
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Ecco il log:
hijackthis.log
Ok

Quote:
Purtroppo l'ho installato...cosa faccio? Lo lascio o lo devo togliere?
Se lo devo togliere come devo fare?
Elimini il tool e la cartella in C:\SDFix
Old 24-02-2009, 18:07   #676
Mark®
Senior Member

Posso considerare risolto il problema?
Old 24-02-2009, 18:11   #677
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Posso considerare risolto il problema?
I log non hanno evidenziato particolari problemi, non ci resta che attendere altre ed eventuali segnalazioni di McAfee
Old 24-02-2009, 18:22   #678
Mark®
Senior Member

Suppongo che il problema fosse quel rootkit che aveva trovato ed eliminato Cureit,ma non capisco...anche Malwarebytes' lo aveva rilevato e rimosso,poi però McAfee dava ancora la notifica.
Sembra che il lavoro definitivo lo abbia fatto Cureit.

Spero che McAfee non dia più avvisi e grazie per l'aiuto che mi avete dato!
Old 24-02-2009, 21:09   #679
Chill-Out
Moderatore

L'Avatar di Chill-Out

Quote:
Suppongo che il problema fosse quel rootkit che aveva trovato ed eliminato Cureit,ma non capisco...anche Malwarebytes' lo aveva rilevato e rimosso,poi però McAfee dava ancora la notifica.
Sembra che il lavoro definitivo lo abbia fatto Cureit.

Spero che McAfee non dia più avvisi e grazie per l'aiuto che mi avete dato!
Prego di nulla nell'eventualità siamo qui
Old 09-03-2009, 11:27   #680
smoothness
Member

Città: Cosenza
salve , ho riscontrato un problema di trasferimento dati di firefox su tebe.us , seocash.us ecc. ecc.

Posto i log :

Mbam: http://www.fileqube.com/file/vKKSzWI178403

a2scan: http://www.fileqube.com/file/McQBkFnlc178404

cureit: (filtrato , non riesco ad upparlo :S)

hijackthis : http://www.fileqube.com/file/HTncgrI178406

smoothness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Smartphone sottili: altri produttori pro...
AMD, l'addio ad AGESA compie un passo av...
Gran Bretagna, 87 ore a energia pulita n...
Fastweb alza i prezzi: nuova rimodulazio...
ASUS stupisce: tre anni di garanzia su t...
Elon Musk, primo al mondo a superare i 5...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP