|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 |
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1822 |
Member
|
tengo la 01.01.15.. l'ultimo firmware e la .20....flasharci intendi aggiornamento manuale?...come si fa??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1823 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Milano
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100
![]() |
![]() |
#1824 | |
Member
|
Quote:
![]() Inviato dal mio GT-I9100
![]() |
![]() |
#1825 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 | |
Member
|
Quote:
Inviato dal mio GT-I9100
![]() |
![]() |
#1827 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1828 |
Member
|
grazie,lho aggiornato,piu avanti ci mettiamo anche il rockbox(devo capire ancora che cos'è)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1829 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Pensavo di essere io sfortunato ma poi leggendo i commenti sull'amazzone sembra proprio che l'affidabilità dell'hw sia il vero tallone di achille di questo prodotto. Personalmente se un giorno dovessi ricomprare un mp3 mi orienterò su altre marche, anche se il prodotto della Sandisk sulla carta mi piaceva. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1830 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Riguardo ai commenti su Amazon, è meglio stendere un velo di pietoso silenzio, visto che si rivelano nel 90% dei casi contrarie a quelle reperibili sulla rete: si passa da chi consiglia come ottime le Sennheiser HD201 e le CX300 a chi ha fatto bloccare per due mesi la vendita sottocosto delle Ultimate Ears TF10 dichiarando che erano false! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1831 |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Ciao ragazzi, ho appena trovato questo thread ed essendo intenzionato all'acquisto del sansa clip+, spero possiate risolvere qualche dubbio.
Dunque, avrei trovato a prezzo vantaggioso (circa 35 euro la versione da 4GB) su ama*on.co.uk, solo che ci sono tantissimi che lamentano o una morte precoce (dopo pochi mesi di utilizzo), o altri problemi con la batteria, ma ce ne sono moltissimi altri che hanno dato 4 o 5 stelle e quindi presumo non abbiano avuto problemi...Quello che volevo chiedere è: avrei comunque 2 anni di garanzia giusto? La garanzia sarebbe valida anche in Italia o solo in UK? In generale ne consigliate l'acquisto o è meglio orientarsi su qualche altro prodotto? A me è sembrato di capire che, per il prezzo a cui è offero, questo è insuperabile |
![]() |
![]() |
![]() |
#1832 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
attenzione che gli shop uk non spediscono lettori mp3 nel resto d'Europa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1833 |
Member
|
Ops...hai ragione
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1834 |
Senior Member
|
Puoi sempre considerare il modello Zip: trovi il 4 GB a 45 euro e quello da 8 GB a 52 euro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1835 |
Member
|
Sì infatti ho visto anche questo modello...Che tu sappia, "suona" allo stesso modo del clip+? Si può installare anche qui il rockbox (anche se non so se mi servirà o meno visto che comunque mi sembra di capire che è consigliabile lasciare l'equalizzatore come impostato di fabbrica...inoltre io sono assolutamente ignorante in materia...)? le differenze sono solo nel design e nello schermo a colori più grande?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1836 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque: - la batteria mi sembra un pò più performante - miglior ergonomia dei comandi - clip più robusta - radio con RDS - rockbox è disponibile, anche se ancora in versione non stabile, ma nell'uso normale funziona bene. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1837 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() La musica, come qualunque altra forma d'arte, è solo questione di gusti personali... spero che almeno su questo non ci siano disaccordi. E come qualunque argomento che dipenda da "gusti personali", è completamente sogettivo. E per me, come non mangerei mai la carne senza un minimo di "sale" e, magari, anche qualche "spezia"... non ascolterei mai la musica senza un pò di "equalizzazione", altrimenti risulta "piatta"... come "senza sale"... insipida, insomma... Per quanto riguarda la "qualità" della musica... o, meglio, come spesso si usa dire (confondendo i due concetti... molto diversi, in realtà): l' "Alta Fedeltà" della musica ...sarebbe da aprire un 3AD apposito iniziando, però, a descrivere come "viene registrata", la musica, nelle varie sale di registrazione... Tutte cose molto... lunghe da disquisire, e temo giusto un pò OT. Volevo solo ribadire il concetto di "soggettività" dei gusti in generale e della Musica in particolare. Non lasciatri condizionare dalla massa: decidi autonomamente e "goditi" la Musica come meglio preferisci e come meglio "senti" (inteso sia come "orecchie" che come "sentimento")... ![]() Cordialmente Prof. Nerpiolini P.S. Dovresti vedere cosa ho in casa come Hardware e cosa ho avuto in auto... ma, sopratutto, come lo usavo/uso... ![]() Giusto come esempio, per il PC ho una scheda audio Creative con i driver kX e, sopratutto, con il plug "UFX", di cui apprezzo sopratutto il magnifico equalizzatore parametrico a 5 canali... non riuscirei più a farne a meno. Anzi, pensavo pure di assemblare un PC semplice, semplice, solo per poter utilizzare quel fantastico equalizzatore in maniera autonoma tra il Pre e il Finale dell'ampli domestico... ![]() Ebbene si... su queste cose sono un pò... fanatico... ![]()
Il Teorema di Nerpiolini: Dato un triangolo rettangolo con i lati corti "Ugo" e "Guido", e il lato lungo "Ciceruacchio": Non è possibile costruire un quadrato su nessuno dei lati... perchè non stanno nel foglio. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1838 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo per dire che ci sono, e ci saranno, diatribe infinite su quale debba essere considerata musica: - quella creata dal compositore; - quella incisa da un tecnico del suono in studio; - quella ascoltata dal vivo durante i concerti. Diatribe, a mio avviso, che non vedranno mai un vincitore, perchè tutte originate da affermazioni ugualmente valide. Personalmente, amo ascoltare in Flat quando sono interessato all'aspetto tecnico di un brano, ma anche godermi semplicemente la musica cambiando cuffia, passando da una monitor ad una più musicale o da ascolto, oppure, in mancanza di tale possibilità, equalizzando, consapevole che stò "aggiungendo del mio" alla musica per renderla più in sintonia con i miei gusti. Del resto è quello che ognuno di noi fà inconsapevolmente anche solo ruotando la testa, cambiando così il tipo di suono ricevuto dalle nostre "interfacce sonore" (orecchie)! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1839 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
E' vero che i gusti son gusti, ed in base a questi ognuno sceglie liberamente, ma è anche vero che un parametro di qualità esiste, a prescindere dai gusti. La musica è una forma d'arte, ma la tecnologia che la riproduce no. Anche per quanto riguarda l'equalizzazione, liberissimo di salare la tua musica, ed anche di speziarla, ma poi non credo che la tua opinione sia diversa da quella di chi non sala, è solo un gusto fra i tanti, il tuo. A me piace sciapa (equalizzazione flat) ed anchessa è un modo di assaporare (in teoria forse assapori peggio, ma sicuramente valuti meglio il sapore della pietanza). Per quanto mi riguarda l'equalizzatore potrebbe anche non esistere, ma ti posso garantire che da quando ho iniziato a mettere mani nel portafolglio di mia madre quasi 40 anni fa ad oggi che per fortuna un poco di soldi li guadagno, passando dal mangiadischi, alle super8, dai vinile, ai cd ed ai file (tolto i file penso di avere cisca 5/6000 pezzi) la musica me la sono goduta ed anche parecchio senza nai aver sentito l'esigenza di insaporirla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1840 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per risponder a nerpiolini, mi sento di concordare con chi sostiene che i sandisk sarebbe meglio non equalizzarli senza rockbox, semplicemente perché il tuning che fa il firmware originale è un disastro. Altro discorso per gli effetti cowon, hisound-audio, apple e in minor parte quelli sony: se usati con criterio (ovvero con parsimonia) non vanno a inficiare la qualità totale dei brani a mio parere. Si finisce solo per rientrare nella questione soggettività e lì c'è poco da fare. ![]()
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.