Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-10-2016, 17:10   #441
Enochian
Senior Member

L'Avatar di Enochian

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da nirvanastarr Guarda i messaggi

Secondo voi???
A me pare un normalissimo cabinet... nel mio piccolo paese sono al 90% così.
Enochian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 14:12   #442
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Bene....

alla fine morale della favola: dovrei attacarmi al ****. 2 settimane fa hanno attivato in centrale l'ONU. Quindi chiamo per fare sta benedetta richiesta di attivazione per la fibra. Dopo svariate chiamate la risposta è sempre e solo una: il mio indirizzo non avrà la disponibilità della fibra. Assurdo che il mio vicino di casa (neanche 6 metri) ha la fibra già da 2 mesi. Assurdo anche il fatto che io disto circa 200-250 metri in linea d'aria dalla centrale.

Ora vorrei chiedere a voi: quale numero bisogna chiamare per fare una richiesta legittima?? perchè ho letto una sentenza AGCOM che Telecom DEVE attivare anche chi è in rigida (a patto che si trovi a meno di 1000 metri dalla centrale). Tra l'altro io ho la linea che mi arriva ancora con i vecchi pali di legno, che già questo è anomalo, visto che Telecom "dovrebbe" eliminare tutti i pali in legno....

Insomma in poche parole, qualcuno sa come procedere?? chiamare un tecnico e sequestrarlo?? arruolarsi nell'ISIS??
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 14:22   #443
hockey
Bannato

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Vittima del digital divide
Quote:
Bene....

alla fine morale della favola: dovrei attacarmi al ****. 2 settimane fa hanno attivato in centrale l'ONU. Quindi chiamo per fare sta benedetta richiesta di attivazione per la fibra. Dopo svariate chiamate la risposta è sempre e solo una: il mio indirizzo non avrà la disponibilità della fibra. Assurdo che il mio vicino di casa (neanche 6 metri) ha la fibra già da 2 mesi. Assurdo anche il fatto che io disto circa 200-250 metri in linea d'aria dalla centrale.

Ora vorrei chiedere a voi: quale numero bisogna chiamare per fare una richiesta legittima?? perchè ho letto una sentenza AGCOM che Telecom DEVE attivare anche chi è in rigida (a patto che si trovi a meno di 1000 metri dalla centrale). Tra l'altro io ho la linea che mi arriva ancora con i vecchi pali di legno, che già questo è anomalo, visto che Telecom "dovrebbe" eliminare tutti i pali in legno....

Insomma in poche parole, qualcuno sa come procedere?? chiamare un tecnico e sequestrarlo?? arruolarsi nell'ISIS??
Tranquillo, tra un po' arriveranno i vari bot che ti diranno che entro il 2020 avrai SICURAMENTE almeno 30 MB, devi solo avere pazienza
hockey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 15:38   #444
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:

ma scusa che ti hanno detto di preciso?

prova a richiamare di continuo...
soprattutto se il tuo vicino a 6 metri (che immagino sia l'appartamento a fianco al tuo) ha la VDSL attiva... (tantovale che gli fai attivare una nuova linea fibra a lui, e ti tiri un cavo LAN ).

in una zona per restare escluso dalla copertura devi esser collegato a qualcosa che non ha il DSLAM per la fibra, quindi o un armadio senza DSLAM, o ad una centrale in rigida dove non c'è ancora il DSLAM relativo.

nel tuo caso mi pare di aver capito che sei in rigida, giusto?
o ho capito male io?
e sei sicuro al 1000% di esserlo?

perchè se c'è l'ONU da centrale è impossibile che ti dicano che non sei coperto se sei in rete rigida.
conta che ti danno coperto anche se sei a più di 1km, poi magari non ti attivano perchè vedono la distanza (anche se ho letto di tentativi di attivazioni fatti anche a più di 1km di distanza).

nel tuo caso mi pare abbia poco senso che dicano "non sei coperto ebbasta", perchè una volta che hanno finito di installare gli Onu sugli armadi e hanno messo anche l'Onu in centrale, basta tutte le utenze sono sulla carta coperte da fibra....

per questo dico che magari non sei in rigida, ma collegato ad un armadio non ancora coperto da un DSLAM per la vdsl.
anche perchè non so quanto sia realistica l'opzione che tutti gli armadi della tua zona sono "armadi di rete rigida", ossia dove dentro arrivano cavi di rame dalla centrale dai quali poi vengono smistate tutte le utenze...
anche se fosse, una volta che installano l'ONU da centrale, la VDSL dovrebbe cmq arrivare tramite questi cavi in rame negli armadi (normalmente arriva via fibra ottica, e poi il DSLAM dell'armadio la smista nell'ultima tratta di rame dall'armadio a casa dell'utente), con prestazioni più basse certo, ma cmq dovrebbe esserci, altrimenti non vedo il senso dell'Onu da centrale.

per questo a me viene il dubbio che in realtà se sei collegato a quei cabinet a cui hai fatto la foto, in realtà il problema è li dentro, ossia che sono dei cabinet non ancora coperti da fibra, e quindi niente VDSL per adesso.

l'unica altra possibilità, è che non ci sia aperta ancora la vendibilità per le utenze in rigida visto che l'Onu in centrale è installato da poco tempo...

Quote:
Originariamente inviato da hockey Guarda i messaggi
Tranquillo, tra un po' arriveranno i vari bot che ti diranno che entro il 2020 avrai SICURAMENTE almeno 30 MB, devi solo avere pazienza
beh, se adesso si scopre che non attivano nemmeno la gente coperta che vive a pochi metri dalla centrale quando questa è coperta dalla relativa Onu, allora siamo davvero al colmo dei colmi.

già è assurda la mia situazione dove tutti quanti sono coperti da VDSL tramite armadio, tutta la Via è coperta, mentre casa mia e altre palazzine sono rimaste fuori perchè sono in rigida e manca l'Onu da centrale (che chissà quando e se sarà installato).

Ultima modifica di Goofy Goober : 15-11-2016 alle 15:45.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 16:53   #445
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
una sentenza AGCOM che Telecom DEVE attivare anche chi è in rigida (a patto che si trovi a meno di 1000 metri dalla centrale)
Esiste tale sentenza?
Se c'è l'onu di centrale non avrebbe senso per tim non fare l'attivazione (salvo impedimenti tecnici), se non c'è l'onu come potrebbe l'agcom obbligare tim a montarlo visto che lo fa a proprie spese (salvo zone con investimenti pubblici ma allora bisogna vedere cosa dice il bando).

Quote:
visto che Telecom "dovrebbe" eliminare tutti i pali in legno
Questa da dove viene fuori?

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
"armadi di rete rigida"
Cosa sono e cosa dovrebbero servire?
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2016, 19:54   #446
nirvanastarr
Senior Member

L'Avatar di nirvanastarr

Iscritto dal: May 2010
Città: Cervignano (Udine) - Fossano (Cuneo)
Quote:
ma scusa che ti hanno detto di preciso?

prova a richiamare di continuo...
soprattutto se il tuo vicino a 6 metri (che immagino sia l'appartamento a fianco al tuo) ha la VDSL attiva... (tantovale che gli fai attivare una nuova linea fibra a lui, e ti tiri un cavo LAN ).

in una zona per restare escluso dalla copertura devi esser collegato a qualcosa che non ha il DSLAM per la fibra, quindi o un armadio senza DSLAM, o ad una centrale in rigida dove non c'è ancora il DSLAM relativo.

nel tuo caso mi pare di aver capito che sei in rigida, giusto?
o ho capito male io?
e sei sicuro al 1000% di esserlo?

perchè se c'è l'ONU da centrale è impossibile che ti dicano che non sei coperto se sei in rete rigida.
conta che ti danno coperto anche se sei a più di 1km, poi magari non ti attivano perchè vedono la distanza (anche se ho letto di tentativi di attivazioni fatti anche a più di 1km di distanza).

nel tuo caso mi pare abbia poco senso che dicano "non sei coperto ebbasta", perchè una volta che hanno finito di installare gli Onu sugli armadi e hanno messo anche l'Onu in centrale, basta tutte le utenze sono sulla carta coperte da fibra....

per questo dico che magari non sei in rigida, ma collegato ad un armadio non ancora coperto da un DSLAM per la vdsl.
anche perchè non so quanto sia realistica l'opzione che tutti gli armadi della tua zona sono "armadi di rete rigida", ossia dove dentro arrivano cavi di rame dalla centrale dai quali poi vengono smistate tutte le utenze...
anche se fosse, una volta che installano l'ONU da centrale, la VDSL dovrebbe cmq arrivare tramite questi cavi in rame negli armadi (normalmente arriva via fibra ottica, e poi il DSLAM dell'armadio la smista nell'ultima tratta di rame dall'armadio a casa dell'utente), con prestazioni più basse certo, ma cmq dovrebbe esserci, altrimenti non vedo il senso dell'Onu da centrale.

per questo a me viene il dubbio che in realtà se sei collegato a quei cabinet a cui hai fatto la foto, in realtà il problema è li dentro, ossia che sono dei cabinet non ancora coperti da fibra, e quindi niente VDSL per adesso.

l'unica altra possibilità, è che non ci sia aperta ancora la vendibilità per le utenze in rigida visto che l'Onu in centrale è installato da poco tempo...

beh, se adesso si scopre che non attivano nemmeno la gente coperta che vive a pochi metri dalla centrale quando questa è coperta dalla relativa Onu, allora siamo davvero al colmo dei colmi.

già è assurda la mia situazione dove tutti quanti sono coperti da VDSL tramite armadio, tutta la Via è coperta, mentre casa mia e altre palazzine sono rimaste fuori perchè sono in rigida e manca l'Onu da centrale (che chissà quando e se sarà installato).

Tutti i diversi operatori che ho incontrato hanno fatto diverse verifiche e tutti mi hanno detto che non posso attivare.

Effettivamente l'ONU in centrale risulta attivo da circa 15 giorni quindi (forse, non lo so) potrebbe anche essere che non ci sia ancora la vendibilità. Anche se alcuni miei amici che sono in elastica hanno potuto attivare anche prima che fosse passata 1 settimana dall'attivazione dell'armadio (mi riferisco alle date ufficiali dei fogli excel di telecom).

Pensa che a tutti gli operatori con cui ho parlato non risultavo neanche avere l'adsl (che probabilmente sono tra i primi ad averla attivata nella mia regione)......strano, ho detto, perchè le bollette invece mi arrivano.....

Per il resto.....si, sono in rigida sicuro al 100%. Peccato perchè il mio vicino di casa probabilmente non si collega direttamente ad un'armadio ma ad un distributore che disterà 15 metri da casa mia. Nella mia zona (tutta la zona adiacente la centrale) ci sono praticamente 3 armadi che non hanno il DSLAM e neanche l'avranno (sempre fonte fogli XLS di TIM). Ormai (da fogli xls) nella mia città mancano solo 4 armadi, e purtroppo non sono quelli nella mia zona.

L'unica è che non sia ancora attiva la vendibilità. E spero davvero sia così perchè altrimenti non capirei proprio il motivo.

EDIT: Comunque si, chiamerò e richiamerò finchè per sfinimento non mi porteranno la fibra fin dentro casa :-)
nirvanastarr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2016, 08:32   #447
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Cosa sono e cosa dovrebbero servire?
Non lo so, perchè non pensavo nemmeno che esistessero.
Se sono armadi di rete rigida, vuol dire che dentro arriva il cavo in rame diretto dalla centrale, e viene "sfioccato" dentro l'armadio, andando poi a collegare le diverse utenze...
Come fosse una mega-chiostrina.
Per questo dico che mi pare strano.

Quote:
Tutti i diversi operatori che ho incontrato hanno fatto diverse verifiche e tutti mi hanno detto che non posso attivare.
Anche TIM?

Perchè a poche settimane dall'attivazione dell'ONU è inutile al 101% chiamare altri operatori.
Ci vogliono mesi, se non anni a seconda della zona, perchè arrivino altri operatori in ULL a offrire la VDSL su rete TIM.

Quote:
Effettivamente l'ONU in centrale risulta attivo da circa 15 giorni quindi (forse, non lo so) potrebbe anche essere che non ci sia ancora la vendibilità. Anche se alcuni miei amici che sono in elastica hanno potuto attivare anche prima che fosse passata 1 settimana dall'attivazione dell'armadio (mi riferisco alle date ufficiali dei fogli excel di telecom).
certo, ma nessun caso è emblematico degli altri.
c'è chi ha attivato pochi giorni dopo, chi invece dopo mesi.

Quote:
Pensa che a tutti gli operatori con cui ho parlato non risultavo neanche avere l'adsl (che probabilmente sono tra i primi ad averla attivata nella mia regione)......strano, ho detto, perchè le bollette invece mi arrivano.....
questo non è strano perchè spesso hanno database con dati sbagliati o non aggiornati...

Quote:
Per il resto.....si, sono in rigida sicuro al 100%. Peccato perchè il mio vicino di casa probabilmente non si collega direttamente ad un'armadio ma ad un distributore che disterà 15 metri da casa mia. Nella mia zona (tutta la zona adiacente la centrale) ci sono praticamente 3 armadi che non hanno il DSLAM e neanche l'avranno (sempre fonte fogli XLS di TIM). Ormai (da fogli xls) nella mia città mancano solo 4 armadi, e purtroppo non sono quelli nella mia zona.
sul fatto che non lo avranno mai, puoi dirlo solo se prevedi il futuro.

le pianificazioni vengono aggiornate abbastanza spesso, il lunedì. inseriscono nuovi armadi pianificati anche in zone già coperte, e non è che un elenco di armadi pianificati è "per sempre"...
quindi da questo punto di vista si può dire che la speranza è l'ultima a morire.

cmq su KQI e su Planetel, al tuo indirizzo cosa corrisponde? Puoi postare gli screen?

Old 16-11-2016, 16:11   #448
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
ciao, io sono in rigida ma tutte le altre vie vicine sono in elastica.
Oggi ho fermato 2 tecnici che stanno tirando la fibra e mi hanno garantito che tutti saranno coperti in ftth.
per quelli in rigida troveranno una strada alternativa per raggiungerli

non contento della risposta ho contattato l'azienda che ha i lavori in appalto e mi hanno detto le stesse cose aggiungendo che entro l'anno tutto il quartiere sarà coperto indistintamente tra rigida ed elastica...

vedremo
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 07:18   #449
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
ciao, io sono in rigida ma tutte le altre vie vicine sono in elastica.
Oggi ho fermato 2 tecnici che stanno tirando la fibra e mi hanno garantito che tutti saranno coperti in ftth.
per quelli in rigida troveranno una strada alternativa per raggiungerli
dove abiti?

comunque in teoria è vero che prima o poi coprono "tutti" in vdsl (il problema è il quando), se si è collegati a distanze consone dalla sorgente, di modo che la tecnologia vdsl possa lavorare meglio dell'adsl.

l'FTTH è, teoricamente, il modo più rapido ed indolore (ossia che non tocca più il vetusto rame) per levare gli edifici dalla rete rigida.

sempre teoricamente, è proprio per questi edifici in rigida che non bisogna trovare "strade alternative", perchè se metti la FTTH, devi cmq tirare il cavo in fibra fino ad un distributore dell'edificio (FTTB) o un distributore di ottica fino negli appartamenti (FTTH).

Quote:
non contento della risposta ho contattato l'azienda che ha i lavori in appalto e mi hanno detto le stesse cose aggiungendo che entro l'anno tutto il quartiere sarà coperto indistintamente tra rigida ed elastica...

vedremo
poi sai, se vai sulla fiducia, credi a quello che ti hanno detto e aspetti.

io ho come il dubbio che tirino tutti a dire che faranno miracoli (tutti in FTTH a seconda della zona, sarebbe davvero un miracolo), ma sono un po' scettico a riguardo.

la cosa bella sarebbe almeno avere garanzie sul fatto che l'ADSL la manderanno a morire man mano che passa il tempo un po' ovunque, è l'unico modo di aver garanzie sull'ultra-broadband

Old 17-11-2016, 09:31   #450
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
ciao sono a Modena città, zona sacca
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 10:25   #451
Drimez
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao a tutti.. il mio paese è completamente coperto tranne 2 vie, ovviamente io abito in una delle 2! Sono collegato in rete rigida, vorrei sapere se ci fosse un modo per essere spostati da centrale ad armadietto, disto meno di 200m da un armadietto coperto da fibra...
Drimez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 10:58   #452
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Drimez Guarda i messaggi
Ciao a tutti.. il mio paese è completamente coperto tranne 2 vie, ovviamente io abito in una delle 2! Sono collegato in rete rigida, vorrei sapere se ci fosse un modo per essere spostati da centrale ad armadietto, disto meno di 200m da un armadietto coperto da fibra...
non penso spostino nessuno, in quanto dovrebbero ricablare tutto, portando un nuovo cavo fino a casa tua, dove arriva quello diretto dalla centrale.

in teoria se hai la centrale vicino a casa (meno di 1km di distanza) dovresti solo aspettare che installino l'Onu da centrale (un DSLAM per la vdsl direttamente dentro la centrale) per esser coperto anche tu.

il problema come sempre è il "se e quando".
varie volte le centrali sono state coperte in fibra a 1 anno o più di distanza dagli armadi.

Old 17-11-2016, 11:14   #453
Drimez
Junior Member

Quote:
non penso spostino nessuno, in quanto dovrebbero ricablare tutto, portando un nuovo cavo fino a casa tua, dove arriva quello diretto dalla centrale.

in teoria se hai la centrale vicino a casa (meno di 1km di distanza) dovresti solo aspettare che installino l'Onu da centrale (un DSLAM per la vdsl direttamente dentro la centrale) per esser coperto anche tu.

il problema come sempre è il "se e quando".
varie volte le centrali sono state coperte in fibra a 1 anno o più di distanza dagli armadi.
Come immaginavo, secondo me non è giusto che cablino solo gli armadi e lascino morire quelli collegati alla centrale.. disto 250m dalla centrale..
Old 17-11-2016, 12:22   #454
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Come immaginavo, secondo me non è giusto che cablino solo gli armadi e lascino morire quelli collegati alla centrale.. disto 250m dalla centrale..
sono nella tua stessa situazione.
centrale a 50metri in linea d'aria da casa mia.
tutta la mia via è cablata in fibra 100mega con gli armadi
casa mia e altre palazzine limitrofe alla centrale, sono tutte in rete rigida, quindi niente fibra per adesso perchè manca l'Onu da centrale.
l'armadio più vicino a casa mia è distante 30metri.

la speranza è l'ultima a morire, ma le palle girano a 2mila.

Old 17-11-2016, 12:33   #455
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Raga ma secondo voi quella roba rossa che stanno stendendo nei tombini della mia via (tutta in rigida) è fibra?

Ultima modifica di Frytz : 17-11-2016 alle 12:44.
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 13:35   #456
zdnko
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da Frytz Guarda i messaggi
Raga ma secondo voi quella roba rossa che stanno stendendo nei tombini della mia via (tutta in rigida) è fibra?
No, è una sonda per tirare il cavetto telefonico nelle tubature.
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 13:57   #457
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
peccato...grazie dell' info

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2016, 14:13   #458
Drimez
Junior Member

Quote:
sono nella tua stessa situazione.
centrale a 50metri in linea d'aria da casa mia.
tutta la mia via è cablata in fibra 100mega con gli armadi
casa mia e altre palazzine limitrofe alla centrale, sono tutte in rete rigida, quindi niente fibra per adesso perchè manca l'Onu da centrale.
l'armadio più vicino a casa mia è distante 30metri.

la speranza è l'ultima a morire, ma le palle girano a 2mila.
Quindi credo che tu mi possa capire.. Ma c'è un motivo logico per il quale non installano l'onu da centrale nella stessa tempistica degli armadi?
Old 17-11-2016, 14:21   #459
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Quindi credo che tu mi possa capire.. Ma c'è un motivo logico per il quale non installano l'onu da centrale nella stessa tempistica degli armadi?
L'unica logica che mi vien in mente è che hanno poche utenze in rigida a meno di 1km dalla centrale, e quindi non ritengono sia un buon investimento installare l'Onu li dentro subito....

Questo ovviamente succede perchè ragionano su logiche meramente numeriche/probabilistiche... Facessero magari qualche ricerca di mercato prima, saprebbero sul serio chi/dove/quando è interessato a passare alla velocità superiore della VDSL, che sia in rigida o meno

Old 17-11-2016, 18:06   #460
Drimez
Junior Member

Quote:
L'unica logica che mi vien in mente è che hanno poche utenze in rigida a meno di 1km dalla centrale, e quindi non ritengono sia un buon investimento installare l'Onu li dentro subito....

Questo ovviamente succede perchè ragionano su logiche meramente numeriche/probabilistiche... Facessero magari qualche ricerca di mercato prima, saprebbero sul serio chi/dove/quando è interessato a passare alla velocità superiore della VDSL, che sia in rigida o meno
Io abito in una paese di 20.000 abitanti, ci sono +o- 30 armadietti coperti, pensi che installeranno mai l'onu da centrale?
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian