Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2016, 12:09   #241
Kage0x
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
fastweb la usava in passato, dovrebbero fare un progetto nazionale per ridurre gli scavi e gli armadi al minimo (una specie di Socrate 2 )
Sì, la usava in passato ma, purtroppo, aveva un po' di problemi e quindi credo sia stata completamente abbandonata. Peccato, perché sarebbe un'ottima soluzione tampone in attesa della FTTH pura
Kage0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 13:09   #242
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
scusate stavo provando a verificare su kqi la copertura in fibra della mia zona, ma quando inserisco il mio indirizzo (strada provinciale principale, non viuzza secondaria) e premo invio non va avanti, non succede nulla.

ho notato che mentre si digita l'indirizzo appare sotto una lista, vuol dire che se il proprio indirizzo non appare li dentro, non esiste la VDSL da nessuna parte in quella zona?

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 13:13   #243
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
scusate stavo provando a verificare su kqi la copertura in fibra della mia zona, ma quando inserisco il mio indirizzo (strada provinciale principale, non viuzza secondaria) e premo invio non va avanti, non succede nulla.

ho notato che mentre si digita l'indirizzo appare sotto una lista, vuol dire che se il proprio indirizzo non appare li dentro, non esiste la VDSL da nessuna parte in quella zona?
ciao, il sito prevede l'autocompletamento però è sempre un sito esterno da prendere con le pinze
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2016, 13:18   #244
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
ciao, il sito prevede l'autocompletamento però è sempre un sito esterno da prendere con le pinze
ok, perchè adesso non ho modo di verificare nulla perchè inserendo il mio indirizzo non fa proseguire, nonostante la via che metto corrisponda alla strada dove c'è la centrale Telecom della zona.

il primo indirizzo utile che trovo nella mia zona censito su kqi dista 600 metri circa, ed è dato per avere la fibra 100mb

Old 29-04-2016, 13:54   #245
Kage0x
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Se l'indirizzo non appare non c'è fibra
Quoto. E 600m sono tantissimi, se parliamo di cabinet in strada
Quella distanza sarà coperta da minimo 2/3 armadi diversi..
Old 29-04-2016, 22:21   #246
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Kage0x Guarda i messaggi
Quoto. E 600m sono tantissimi, se parliamo di cabinet in strada
Quella distanza sarà coperta da minimo 2/3 armadi diversi..
non ci sono armadi, nella mia zona, fino a circa 1km di distanza, poi ho trovato il primo armadio.
a 600 metri di distanza circa da dove sono io c'è il primo indirizzo/prima via censita/o sul sito kpi, e se faccio la verifica copertura sul sito tim da disponibile la fibra fino a 100mb (lo scorso anno dava la 30mb, mentre fastweb fibra 100).

nella mia zona esiste solo la centrale Telecom, almeno fino a diversi chilometri a salire (a scendere come dicevo ho trovato un armadio a circa 1km o poco più di distanza).
se ci sono armadi anche più vicini a casa mia sono nascosti, ma, controllando la copertura, risulta esserci solo ADSL 20mega massimo in qualunque indirizzo sia più distante di casa mia dalla centrale telecom della zona.

io vivo affianco alla centrale (infatti i valori della linea adsl sono eccellenti).

600 metri potranno esser tanti o pochi, non lo so, la mia era una domanda solo perchè mi stupivo che a poca distanza da casa mia, e dalla centrale che è li affianco, ci sono velocità quintuple, mentre io non posso chiedere nulla oltre la 20 mega.

Ultima modifica di Goofy Goober : 29-04-2016 alle 22:24.
Old 29-04-2016, 22:36   #247
Kage0x
Junior Member

Quote:
non ci sono armadi, nella mia zona, fino a circa 1km di distanza, poi ho trovato il primo armadio.
a 600 metri di distanza circa da dove sono io c'è il primo indirizzo/prima via censita/o sul sito kpi, e se faccio la verifica copertura sul sito tim da disponibile la fibra fino a 100mb (lo scorso anno dava la 30mb, mentre fastweb fibra 100).

nella mia zona esiste solo la centrale Telecom, almeno fino a diversi chilometri a salire (a scendere come dicevo ho trovato un armadio a circa 1km o poco più di distanza).
se ci sono armadi anche più vicini a casa mia sono nascosti, ma, controllando la copertura, risulta esserci solo ADSL 20mega massimo in qualunque indirizzo sia più distante di casa mia dalla centrale telecom della zona.

io vivo affianco alla centrale (infatti i valori della linea adsl sono eccellenti).

600 metri potranno esser tanti o pochi, non lo so, la mia era una domanda solo perchè mi stupivo che a poca distanza da casa mia, e dalla centrale che è li affianco, ci sono velocità quintuple, mentre io non posso chiedere nulla oltre la 20 mega.
Ma allora sicuro di non essere anche tu in rigida? Perché nel caso si spiegherebbero molte cose. Probabilmente non è stato predisposto l'ONU da centrale, ma solo quelli sugli armadietti. Capita (purtroppo neanche troppo raramente) che ci siano 2/3 casa in rigida circondate da altre collegate agli armadietti. Boh, non so. Sono solo ipotesi eh.
Old 30-04-2016, 08:05   #248
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Ma allora sicuro di non essere anche tu in rigida? Perché nel caso si spiegherebbero molte cose. Probabilmente non è stato predisposto l'ONU da centrale, ma solo quelli sugli armadietti. Capita (purtroppo neanche troppo raramente) che ci siano 2/3 casa in rigida circondate da altre collegate agli armadietti. Boh, non so. Sono solo ipotesi eh.
si si io credo di esser al 99% in rigida.

ma anche tutte le case qua da me lo sono. la strada sotto casa mia è una lunga via che, come dicevo, fino a circa 1km di distanza prosegue fino a immettersi su un'altra strada che è la prima dove risulta disponibile la fibra.

tutte le case che sono sulla mia strada (e parliamo di tante abitazioni, non 2-3) hanno solo l'adsl 20 mega.

Old 30-04-2016, 17:11   #249
Kage0x
Junior Member

Quote:
si si io credo di esser al 99% in rigida.

ma anche tutte le case qua da me lo sono. la strada sotto casa mia è una lunga via che, come dicevo, fino a circa 1km di distanza prosegue fino a immettersi su un'altra strada che è la prima dove risulta disponibile la fibra.

tutte le case che sono sulla mia strada (e parliamo di tante abitazioni, non 2-3) hanno solo l'adsl 20 mega.
Se sei vicino alla centrale, non disperare. Vedrai che prima o poi metteranno anche lì la possibilità di attivare la fibra tramite ONU in centrale

Il problema è quando sei a più di 1km come noi. Lì è un dramma, perché non c'è modo di migliorare la situazione. Al massimo peggiora come la mia, dato che la centrale ora risulta addirittura satura e senza lavori di espansione previsti..
Old 30-04-2016, 21:39   #250
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Se sei vicino alla centrale, non disperare. Vedrai che prima o poi metteranno anche lì la possibilità di attivare la fibra tramite ONU in centrale

Il problema è quando sei a più di 1km come noi. Lì è un dramma, perché non c'è modo di migliorare la situazione. Al massimo peggiora come la mia, dato che la centrale ora risulta addirittura satura e senza lavori di espansione previsti..
beh la mia centrale è nella stessa situazione, nel senso che non figura in nessuna lista di wholesale come lavori previsti....

sul fatto che sia satura non lo so, ma tanto se fosse satura riguardo la ADSL poco cambia, io ho già la 20mega, non devo fare un nuovo allaccio, ma vorrei potenziarmi la linea, soprattutto l'upload, che mi serve per il telelavoro e altro.

Old 01-05-2016, 08:39   #251
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Nella discussione fttc tim si sta parlando del vectoring. Potrebbe essere utile con le nostre distanze?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 01-05-2016, 16:46   #252
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Nella discussione fttc tim si sta parlando del vectoring. Potrebbe essere utile con le nostre distanze?

Potrebbe aiutare a ridurre la diafonia ma il fattore limitante della rete rigida è il profilo 8b. Con il profilo 8b più di una 50/10 non è possibile ottenere
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 17:43   #253
myabc
Senior Member

L'Avatar di myabc

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ancona
qualcuno potrebbe aiutarmi a capire 2 cose?

1. come faccio a vedere la distanza dalla centrale dato che non ho l'armadio?

2. come mai su tim e fastweb non sarei raggiunto da fibra mentre su vodafone, tiscali e infostrada si???

grazie
myabc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2016, 21:45   #254
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
Potrebbe aiutare a ridurre la diafonia ma il fattore limitante della rete rigida è il profilo 8b. Con il profilo 8b più di una 50/10 non è possibile ottenere
Mi potrei accontentare di quelle velocità!
Riprendendo il discorso della saturazione degli armadi, secondo me le velocità reali saranno molto diverse da quelle agganciate! Mentre sarà più difficile saturare la centrale che l armadio...

Old 02-05-2016, 06:57   #255
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Intendo saturazione di banda... Appena si diffonderà bene l ip tv vedremo la situazione serale...

Old 02-05-2016, 16:51   #256
Kage0x
Junior Member

Quote:
Mentre sarà più difficile saturare la centrale che l armadio...

Dipende da quante utenze sono in rigida.
A Roma ci sono interi quartieri in quelle condizioni, e in quel caso è facilissimo saturare la centrale.
Old 03-05-2016, 01:15   #257
kirk223
Bannato

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
Originariamente inviato da MX4 Guarda i messaggi
No, no, no e ancora no. Questi sono i valori della mia vdsl con profilo 8b, e aggiungo che sono peggiorati di circa 2 mb (poca roba) da quando mi hanno attivato.

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 8b
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 11139
Velocità massima di ricezione (Kbps): 85105
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 4.7
Potenza in trasmissione (dB): -28.4
Potenza in ricezione (dB): 13.7
Total ES (Errored Secs): 8
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 11139
Velocità in ricezione (Kbps): 83138
Con il massimo e dovuto rispetto, invece di fare del facile catastrofismo per sentito dire, sarebbe il caso informarsi prima di dire queste illazioni.
kirk223 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 01:17   #258
kirk223
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Se ne è parlato parecchio, l'8b non ha esattamente quei limiti, ed i riscontri empirici sono svariati (io stesso vedo tante linee su rete rigida e profilo 8b con portanti ben superiori).
Infatti
Old 03-05-2016, 10:49   #259
MX4
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da kirk223 Guarda i messaggi
No, no, no e ancora no. Questi sono i valori della mia vdsl con profilo 8b, e aggiungo che sono peggiorati di circa 2 mb (poca roba) da quando mi hanno attivato.

Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 8b
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 11139
Velocità massima di ricezione (Kbps): 85105
SNR Upstream (dB): 6.1
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 4.7
Potenza in trasmissione (dB): -28.4
Potenza in ricezione (dB): 13.7
Total ES (Errored Secs): 8
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 11139
Velocità in ricezione (Kbps): 83138
Con il massimo e dovuto rispetto, invece di fare del facile catastrofismo per sentito dire, sarebbe il caso informarsi prima di dire queste illazioni.
E' anche vero che la parte di spettro sopra a 8.5 Mhz è quasi tutto dedicata all'upstream, quindi la perdita rispetto al 17a è quasi tutta in upload che infatti è limitato a 11 mega di portante agganciabile massima. Quindi mi scuso per l'errore, certo che il tuo è un caso davvero particolare...

Come si può vedere la differenza in download è solo nella parte da 14 a 17.6 mhz. Questo impedisce l'aggancio dei 100 mega ma grazie alla potenza superiore di 20.5 dbm il profilo 8b riesce ad avere più downstream del profilo 12a (che usa 14.5 dbm)

Ultima modifica di MX4 : 03-05-2016 alle 11:21.
MX4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2016, 11:35   #260
kirk223
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
Che culomb nonostante la rigida arrivi a 80, hai la centrale telefonica in soggiorno? =)
...in effetti vi sono molto vicino
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian