|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ecco, ma non sono obbligati per legge a trovare una soluzione?
È a discrezione del tecnico che interviene oppure eventuali lavori li deve autorizzare un responsabile? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
|
Secondo me è il caso di sfruttare il cavillo del contratto Telecom. Si prova, e se i valori sono bassi si annulla tutto. Io sto aspettando
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
![]() |
#183 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
conta che devo pagare la disdetta anticipata quindi deve valerne la pena. potrei accettare un raddoppio della velocità, altrimenti rinuncio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#189 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei solo riuscire a sfruttare infinity ultra hd... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | |
Member
|
Quote:
![]() Ho verificato che anche Infostrada mi darebbe la possibilità di attivare la fibra 30 mega. Anche loro utilizzano l'infrastruttura Telecom? In definitiva noi disgraziati su rete rigida (cablati in una centrale abilitata alla fibra) possiamo attivarla soltanto con Telecom, Tiscali e Infostrada (sempre che la distanza dalla centrale lo permetta). O c'è qualche altro operatore che mi sfugge? E' corretto? Grazie Ultima modifica di obi1chenobi : 11-04-2016 alle 10:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#193 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Stessa identica situazione sulla mia futura casa.
Rete rigida, 1km in linea d'aria dalla centrale coperta in fibra. Questa è la nostra capitale. E io dovrei trasferirmi là da Livorno, dove avevo già la fibra 50M e teoricamente, passando a FW, potevo avere pure la 100M (e da poco anche con Telecom a quanto ho capito). Sono abbastanza arrabbiato, dato che il sito TIM comunica la copertura e NON dice assolutamente come sta la situazione. Ho anche chiamato il call center e, dopo aver parlato con un'operatrice, mi ha confermato che per il sistema era tutto ok, e l'attivazione sarebbe andata a buon fine. Sì, ok, ma con quali risultati? Ho possibilità di avere almeno 3M in upload? |
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#195 |
Senior Member
|
Dimenticavo di aggiungere che qualche giorno fa ho incrociato un tecnico telecom che gentilmente mi ha chiarito un dubbio che avevo
![]() In pratica gli attuali armadi/cabinet non sono altro che un aggiornamento di ciò che era già presente. Ovvero i condomini, in precedenza, erano sì in rigida ma avevano un armadio di strada che ne raggruppava (scusate la terminologia ![]() Noi, che siamo i più "fortunati" ![]() ![]() Quello che servirebbe è fare uno scavo che porti le linee all'armadio di strada (aggiornato fttc) più vicino ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#196 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
ancora non comprendo cosa pensano di fare per chi ha la casa, non condominio, ma semplice casa bi-tri familiare al massimo, che magari non è nemmeno affacciata su strada direttamente, e dove non ci sono armadi in zona.
a me pare di capire che in questi casi l'ADSL sarà "eterna", se non vengono fatti interventi in centrale direttamente, dato che se si parla di armadi o di portare altri cavi, ci sono di mezzo sempre degli scavi che dovrebbero esser pagati da chi? ![]() boh forse in questi casi l'ultima speranza resta sul serio la linea internet sui cavi dell'enel...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
![]() |
![]() |
![]() |
#197 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() a quanto disti tu dalla centrale?
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#199 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2016
|
Attendiamo tutti l'esito per capire, mi sa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.