Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-04-2016, 08:58   #181
davs76
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ecco, ma non sono obbligati per legge a trovare una soluzione?
È a discrezione del tecnico che interviene oppure eventuali lavori li deve autorizzare un responsabile?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
davs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 11:38   #182
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Iscritto dal: May 2005
Città: Modena
Secondo me è il caso di sfruttare il cavillo del contratto Telecom. Si prova, e se i valori sono bassi si annulla tutto. Io sto aspettando

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Old 10-04-2016, 18:27   #183
obi1chenobi
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da Corona-Extra Guarda i messaggi
pure la mia rete rigida è raggiunta dalla fibra di vodafone, però ho scelto di passare a telecom (costa anche meno )
Io avevo provato ad attivare con Vodafone la fibra e l'offerta prevedeva 30e per sempre con telefonate verso fissi cellulari e fissi estero zona 1. Inoltre nessun costo di attivazione. Purtroppo sono in rigida su una centrale non raggiunta da Vodafone. Tu a quale offerta hai aderito?
obi1chenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2016, 18:30   #184
obi1chenobi
Member

Quote:
Ho avviato le pratiche per la fibra in rigida a 1 km dalla centrale. Se non arrivo alla velocità minima annullo tutto e aspetterò Enel...

Io con la mia vecchia adsl arrivavo a 5 in down e 0.3 in up. Se fossi al posto tuo e anche se non arrivassi al minimo, farei i salti di gioia. Comunque tienici informati sulla tua attivazione e sulle velocità che raggiungerai... Sono interessato perché anch'io sono a 1km dalla centrale
Old 10-04-2016, 19:06   #185
obi1chenobi
Member

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
se sei coperto anche tiscali ti attiverebbe ma ad 1km avresti una bruttacopia di adsl
Mi attiverebbe perché mi rivende la fibra Telecom?
Old 10-04-2016, 22:13   #186
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Quote:
Originariamente inviato da obi1chenobi Guarda i messaggi
Io con la mia vecchia adsl arrivavo a 5 in down e 0.3 in up. Se fossi al posto tuo e anche se non arrivassi al minimo, farei i salti di gioia. Comunque tienici informati sulla tua attivazione e sulle velocità che raggiungerai... Sono interessato perché anch'io sono a 1km dalla centrale
ora sono con fastweb a 12/1 pieni, ho chiesto una nuova linea telecom.
conta che devo pagare la disdetta anticipata quindi deve valerne la pena.
potrei accettare un raddoppio della velocità, altrimenti rinuncio
Corona-Extra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 09:23   #187
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Anto399 Guarda i messaggi
grazie finalmente una riposta positiva :-)
sai x certo che posso avere la fibra anche in linea rigida?
a suo tempo(1 anno esatto fa) quando attivai Fastweb su linea cessata(nessuna linea telefonica attiva) il pandman Telecom mi disse che avevo la possibilità di avere adsl ma mai e poi mai fibra...
Se ora posso puoi spiegarmi come e se sai di persone nella mia stessa situazione che la hanno avuta?

Grazie

p.s però se faccio verifica da http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_fttx.aspx
esce:

http://it.tinypic.com/r/6xt7cl/9

quel "saturo" che significa..?
mi sa che non sono poi così fortunato..?
Ciao, sei fortunato perchè sei molto vicino alla centrale e quindi dovresti riuscire ad ottenere una velocità molto alta in fibra (diciamo sui 95). Per la questione del "saturo" non saprei come aiutarti, in teoria il 187 dovrebbe conoscere la situazione
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 09:28   #188
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Quote:
Ho avviato le pratiche per la fibra in rigida a 1 km dalla centrale. Se non arrivo alla velocità minima annullo tutto e aspetterò Enel...

Ciao, la vedo dura a 1km di distanza. Tieni presente che hanno difficoltà già a 800 metri! Fossi in te cmq farei fare le prove di d/u che magari potrebbero soddisfare le tue esigenze (non penso supereranno i 45 in download e i 5 in up). Potrebbero darti il ko tecnico senza neanche provare
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
Old 11-04-2016, 09:51   #189
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Ciao, la vedo dura a 1km di distanza. Tieni presente che hanno difficoltà già a 800 metri! Fossi in te cmq farei fare le prove di d/u che magari potrebbero soddisfare le tue esigenze (non penso supereranno i 45 in download e i 5 in up). Potrebbero darti il ko tecnico senza neanche provare
mi andrebbe molto bene avvicinarmi a 50/5. mi andrebbe bene anche 30/3...
vorrei solo riuscire a sfruttare infinity ultra hd...
Old 11-04-2016, 10:14   #190
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Quote:
mi andrebbe molto bene avvicinarmi a 50/5. mi andrebbe bene anche 30/3...
vorrei solo riuscire a sfruttare infinity ultra hd...
Ti capisco, il problema è che se scendono sotto la soglia dei 40 (mi pare) da contratto non possono attivarla!
Old 11-04-2016, 10:22   #191
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Quote:
Originariamente inviato da udria Guarda i messaggi
Ti capisco, il problema è che se scendono sotto la soglia dei 40 (mi pare) da contratto non possono attivarla!
ho postato il contratto qualche pagina indietro.
la soglia è 30/2
Old 11-04-2016, 10:30   #192
obi1chenobi
Member

Quote:
Originariamente inviato da REDLINESMOKER Guarda i messaggi
se sei coperto anche tiscali ti attiverebbe ma ad 1km avresti una brutta copia di adsl
Una brutta copia di adsl (20mega) per me che adesso sto a 4down e 0,3up sarebbe un sogno

Ho verificato che anche Infostrada mi darebbe la possibilità di attivare la fibra 30 mega. Anche loro utilizzano l'infrastruttura Telecom?
In definitiva noi disgraziati su rete rigida (cablati in una centrale abilitata alla fibra) possiamo attivarla soltanto con Telecom, Tiscali e Infostrada (sempre che la distanza dalla centrale lo permetta). O c'è qualche altro operatore che mi sfugge? E' corretto?
Grazie

Ultima modifica di obi1chenobi : 11-04-2016 alle 10:45.
Old 11-04-2016, 11:41   #193
Kage0x
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Stessa identica situazione sulla mia futura casa.
Rete rigida, 1km in linea d'aria dalla centrale coperta in fibra.

Questa è la nostra capitale.
E io dovrei trasferirmi là da Livorno, dove avevo già la fibra 50M e teoricamente, passando a FW, potevo avere pure la 100M (e da poco anche con Telecom a quanto ho capito).

Sono abbastanza arrabbiato, dato che il sito TIM comunica la copertura e NON dice assolutamente come sta la situazione. Ho anche chiamato il call center e, dopo aver parlato con un'operatrice, mi ha confermato che per il sistema era tutto ok, e l'attivazione sarebbe andata a buon fine.

Sì, ok, ma con quali risultati? Ho possibilità di avere almeno 3M in upload?
Kage0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 11:57   #194
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Quote:
Originariamente inviato da Kage0x Guarda i messaggi
Stessa identica situazione sulla mia futura casa.
Rete rigida, 1km in linea d'aria dalla centrale coperta in fibra.

Questa è la nostra capitale.
E io dovrei trasferirmi là da Livorno, dove avevo già la fibra 50M e teoricamente, passando a FW, potevo avere pure la 100M (e da poco anche con Telecom a quanto ho capito).

Sono abbastanza arrabbiato, dato che il sito TIM comunica la copertura e NON dice assolutamente come sta la situazione. Ho anche chiamato il call center e, dopo aver parlato con un'operatrice, mi ha confermato che per il sistema era tutto ok, e l'attivazione sarebbe andata a buon fine.

Sì, ok, ma con quali risultati? Ho possibilità di avere almeno 3M in upload?
In teoria sì, però, potrebbero darti il ko tecnico senza neanche vedere che velocità raggiungeresti!
Old 11-04-2016, 12:41   #195
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Dimenticavo di aggiungere che qualche giorno fa ho incrociato un tecnico telecom che gentilmente mi ha chiarito un dubbio che avevo
In pratica gli attuali armadi/cabinet non sono altro che un aggiornamento di ciò che era già presente. Ovvero i condomini, in precedenza, erano sì in rigida ma avevano un armadio di strada che ne raggruppava (scusate la terminologia ) le linee (anche più vie).

Noi, che siamo i più "fortunati" , abbiamo quindi attualmente zero possibilità di aggiornamento .

Quello che servirebbe è fare uno scavo che porti le linee all'armadio di strada (aggiornato fttc) più vicino

Old 11-04-2016, 14:23   #196
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ancora non comprendo cosa pensano di fare per chi ha la casa, non condominio, ma semplice casa bi-tri familiare al massimo, che magari non è nemmeno affacciata su strada direttamente, e dove non ci sono armadi in zona.

a me pare di capire che in questi casi l'ADSL sarà "eterna", se non vengono fatti interventi in centrale direttamente, dato che se si parla di armadi o di portare altri cavi, ci sono di mezzo sempre degli scavi che dovrebbero esser pagati da chi?
boh forse in questi casi l'ultima speranza resta sul serio la linea internet sui cavi dell'enel...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 16:49   #197
obi1chenobi
Member

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
forse in questi casi l'ultima speranza resta sul serio la linea internet sui cavi dell'enel...
E' quello che penso anch'io.
Old 11-04-2016, 16:59   #198
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
ora sono con fastweb a 12/1 pieni, ho chiesto una nuova linea telecom.
conta che devo pagare la disdetta anticipata quindi deve valerne la pena.
potrei accettare un raddoppio della velocità, altrimenti rinuncio
ma quindi hai fatto il contratto con telecom? aspetto tue news per vedere se conviene anche a me cambiare

a quanto disti tu dalla centrale?
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 22:13   #199
Kage0x
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2016
Attendiamo tutti l'esito per capire, mi sa
Kage0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2016, 22:52   #200
Corona-Extra
Senior Member

L'Avatar di Corona-Extra

Sono in attesa del primo controllo sulla fattibilità, disto 1200 metri

Ultima modifica di Corona-Extra : 11-04-2016 alle 22:55.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian