Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2011, 20:30   #901
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
come pensavo il revo 3 x2 nn avra' almeno x il momento il trim

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...2-to-have-trim

da quanto ho capito quando la microsoft riuscirà a darlo disponibile anche la vers precedente avrà il trim abilitato....

in fine dopo questa notizia a parte le prestazioni quasi uguali al revo 2 x2 e la mancanza di trim il revo3 x2 mi sembra la boiata piu grossa degli ultimi anni nel campo degli ssd

Ultima modifica di sirioo : 02-07-2011 alle 21:34.
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2011, 21:48   #902
Monodose
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
nulla, anche con 64 k di sripe il read non va sopra a 120 mb sul forum della ocz mi hanno detto che va bene, ma non mi pare propro che 120 sia vicino ai 690..
Old 02-07-2011, 21:58   #903
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Monodose Guarda i messaggi
nulla, anche con 64 k di sripe il read non va sopra a 120 mb sul forum della ocz mi hanno detto che va bene, ma non mi pare propro che 120 sia vicino ai 690..
se hai provato con tutte e 3 pci davvero nn saprei...+

prova a fare un test con as ssd
Old 02-07-2011, 22:28   #904
Monodose
Junior Member

smanettando un po nel bios sono riuscito ad arrivare ad un 646 di read e 122 di write... misa che se mi tenevo l'intel x25 facevo meglio...
Old 02-07-2011, 22:31   #905
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
smanettando un po nel bios sono riuscito ad arrivare ad un 646 di read e 122 di write... misa che se mi tenevo l'intel x25 facevo meglio...
il controller intel lo tieni su ahci ? per quanto riguarda l'intel nn saprei qua sembra che ogni mobo si comporti in maniera diversa
Old 02-07-2011, 22:40   #906
Monodose
Junior Member

ho provato sia ide che hcpi o quella roba li, l'intel andava benissimo, poi me lo ha fregato la mia ragazza per il suo portatile...
ora ho trovato 2 o 3 persone con la stessa configurazione hw mia sul forum della ocz con lo stesso medesimo problema, write speed bassissima, vediamo se qualcosa scappa fuori dalla ocz, se non lo sanno loro dovrebbero incominciare a fare il pane al posto degli ssd....
Old 02-07-2011, 22:41   #907
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
ho provato sia ide che hcpi o quella roba li, l'intel andava benissimo, poi me lo ha fregato la mia ragazza per il suo portatile...
in che senso? se usi il tuo desktop che vuol dire che la tua ragazza ti ha fregato per il suo portatile ?
Old 02-07-2011, 22:52   #908
Monodose
Junior Member

mi ha fregato l' x 25l'ssd della intel, e a me e' toccato ricomprare un altro hd, senno' tenevo quello
Old 02-07-2011, 22:56   #909
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
mi ha fregato l' x 25l'ssd della intel, e a me e' toccato ricomprare un altro hd, senno' tenevo quello
ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
Old 03-07-2011, 15:03   #910
Monodose
Junior Member

a qualcosa siamo arrivati, mettendo una spunta da una parte ora il pc si spegne molto velocemente, 38 sec per riavviarsi, molto buono credo, solo che la write speed fa ancora schifo, 1/5 delle specifiche
Old 04-07-2011, 10:42   #911
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da sasasi91 Guarda i messaggi
il dragone ha messo in arrivo probabile per il 12 agosto i revodrive 3/x2 con i relativi prezzi
Quote:
Originariamente inviato da sirioo Guarda i messaggi
come pensavo il revo 3 x2 nn avra' almeno x il momento il trim

http://www.ocztechnologyforum.com/fo...2-to-have-trim

da quanto ho capito quando la microsoft riuscirà a darlo disponibile anche la vers precedente avrà il trim abilitato....

in fine dopo questa notizia a parte le prestazioni quasi uguali al revo 2 x2 e la mancanza di trim il revo3 x2 mi sembra la boiata piu grossa degli ultimi anni nel campo degli ssd
Beh magari qualche firmware potrebbe migliorare un po' la situazione, io per ora attendo

Comunque come segnalato da sasasi91, dal dragone, che non è propriamente lo shop più economico del mondo, i revo 3 da 240 gb sono prezzati a 570 € mentre i revo X2 da 240 gb sono prezzati a 550 € (490 € in crucconia), ovvero li hanno tirati giù di 100 €. Potrebbero rivelarsi molto interessanti i revo X2 senza prendere quelli nuovi, visto che potrebbero avere grossi tagli di prezzi con l'arrivo dei nuovi revo...
Fino a un mese fa un revo X2 240 gb costava da newegg 580 $, trovarlo dal dragone a 550 € è tutto dire

Ultima modifica di molochgrifone : 04-07-2011 alle 10:47.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 11:58   #912
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Cmq a quanto ho letto il mistero delle "basse" prestazioni dei nuovi Revo3 è tutta nelle NAND... hanno usato le nand che adottano negli Agility3 Asincrone e di seconda scelta
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 13:15   #913
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Beh magari qualche firmware potrebbe migliorare un po' la situazione, io per ora attendo

Comunque come segnalato da sasasi91, dal dragone, che non è propriamente lo shop più economico del mondo, i revo 3 da 240 gb sono prezzati a 570 € mentre i revo X2 da 240 gb sono prezzati a 550 € (490 € in crucconia), ovvero li hanno tirati giù di 100 €. Potrebbero rivelarsi molto interessanti i revo X2 senza prendere quelli nuovi, visto che potrebbero avere grossi tagli di prezzi con l'arrivo dei nuovi revo...
Fino a un mese fa un revo X2 240 gb costava da newegg 580 $, trovarlo dal dragone a 550 € è tutto dire
sul forum ocz x ora nessuna sa dire se i revo3 x2 240gb sarano in produzione....vedendo le prestaz del 480 gb se li possono anche tenere..pure xche il trim nn e x ora compreso nel prezzo...e quando la microsoft ci farà la grazia lo sara' anche x il revo 2 x2....

in fine il revo3 sarà il pacco del 20011-2012

Ultima modifica di sirioo : 04-07-2011 alle 13:23.
Old 04-07-2011, 13:46   #914
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Cmq a quanto ho letto il mistero delle "basse" prestazioni dei nuovi Revo3 è tutta nelle NAND... hanno usato le nand che adottano negli Agility3 Asincrone e di seconda scelta
quasi sicuramente questa e la spiegazione...chisà forse in futuro farenno i revo3 x3
Old 04-07-2011, 14:58   #915
Kicco_lsd
Senior Member

L'Avatar di Kicco_lsd

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
quasi sicuramente questa e la spiegazione...chisà forse in futuro farenno i revo3 x3
Hanno voluto rinnovare la serie ma nn ci stavano con i costi... diciamo che hanno creato l'architettura (SF2XXX) e faranno ammortizzare i costi agli early adopters per poi presentare ad un prezzo umano la versione con le Nand dei vertex3 (o chissà le 32nm Toshiba dei MaxIOPS )
Kicco_lsd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2011, 15:01   #916
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Originariamente inviato da Kicco_lsd Guarda i messaggi
Hanno voluto rinnovare la serie ma nn ci stavano con i costi... diciamo che hanno creato l'architettura (SF2XXX) e faranno ammortizzare i costi agli early adopters per poi presentare ad un prezzo umano la versione con le Nand dei vertex3 (o chissà le 32nm Toshiba dei MaxIOPS )
di questo passo usciranno se usciranno almeno x il 2013
Old 04-07-2011, 15:06   #917
molochgrifone
Senior Member

Quote:
sul forum ocz x ora nessuna sa dire se i revo3 x2 240gb sarano in produzione....vedendo le prestaz del 480 gb se li possono anche tenere..pure xche il trim nn e x ora compreso nel prezzo...e quando la microsoft ci farà la grazia lo sara' anche x il revo 2 x2....

in fine il revo3 sarà il pacco del 20011-2012
Quote:
Sai Sirioo, ho aspettato tanto posso ancora aspettare un po'. Se ricordi prevedevo di prendere il revo a ottobre, nel caso il revo 3 sia una mezza chiavica (perché dai, proprio così chiavica non è) valuterò la differenza di prezzo e deciderò dopo l'estate, comunque è lievemente dietro al tuo in alcuni ambiti (ma di poco) mentre è più avanti in altri (ma di molto), resto dell'idea che con un FW più recente possa superare il "vecchio" X2 in tutti gli ambiti. Ripeto, a quel punto uno valuta la differenza di prezzo e di prestazioni tra i due e decide, per te non avrebbe senso fare il cambio, per chi lo devo ancora prendere magari sì... In autunno vedrò!
Old 04-07-2011, 15:15   #918
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Sai Sirioo, ho aspettato tanto posso ancora aspettare un po'. Se ricordi prevedevo di prendere il revo a ottobre, nel caso il revo 3 sia una mezza chiavica (perché dai, proprio così chiavica non è) valuterò la differenza di prezzo e deciderò dopo l'estate, comunque è lievemente dietro al tuo in alcuni ambiti (ma di poco) mentre è più avanti in altri (ma di molto), resto dell'idea che con un FW più recente possa superare il "vecchio" X2 in tutti gli ambiti. Ripeto, a quel punto uno valuta la differenza di prezzo e di prestazioni tra i due e decide, per te non avrebbe senso fare il cambio, per chi lo devo ancora prendere magari sì... In autunno vedrò!
allora nn hai capito....

il problema nn e del firmw sono le nand scadenti....ce mezza europa che si sta rivoltando sui forum x le pessime prestazione del revo3 x2 ,

l'unica cosa che risolve un nuovo firmw sono i bug ....

in piu ci stanno sputtanando ai venti che aveva il trim e nn e vero xche nn ci sta finche microsoft nn ci da la grazia x fare un driver x controller scsi e in quel momento sara' rilasciato anche x il revo2

le prestazioni? ma ti rendi conto che fanno uscire un prodotto nuovo (instabile) che nell'uso quotidiano (nn guardare atto ecc ) in parecchi casi va peggio del revo2? e rispetto al passato nn offre nulla di nuovo

cioe ma sono io un marziano oppure questi della ocz credeno di poter rubare i soldi dalle tasche delle persone...

x me tu puoi fare la tua scelta a me nn interessa , pure xche sai che anche io aspettavo il revo3 x riflettere sul dafarsi ma quando l'evidenza ti porta a pensare che il revo3 e solo un prodotto relativamente scadente

ma di cosa vogliamo parlare? e la verità da possessore di un prodotto ocz nn mi nascondo a dire che da quando hanno fatto sucire le nuove nand stanno solo facendo brutte figure...alle spalle della gente

Ultima modifica di sirioo : 04-07-2011 alle 15:18.
Old 04-07-2011, 16:57   #919
molochgrifone
Senior Member

Quote:
allora nn hai capito....

il problema nn e del firmw sono le nand scadenti....ce mezza europa che si sta rivoltando sui forum x le pessime prestazione del revo3 x2 ,

l'unica cosa che risolve un nuovo firmw sono i bug ....

in piu ci stanno sputtanando ai venti che aveva il trim e nn e vero xche nn ci sta finche microsoft nn ci da la grazia x fare un driver x controller scsi e in quel momento sara' rilasciato anche x il revo2

le prestazioni? ma ti rendi conto che fanno uscire un prodotto nuovo (instabile) che nell'uso quotidiano (nn guardare atto ecc ) in parecchi casi va peggio del revo2? e rispetto al passato nn offre nulla di nuovo

cioe ma sono io un marziano oppure questi della ocz credeno di poter rubare i soldi dalle tasche delle persone...

x me tu puoi fare la tua scelta a me nn interessa , pure xche sai che anche io aspettavo il revo3 x riflettere sul dafarsi ma quando l'evidenza ti porta a pensare che il revo3 e solo un prodotto relativamente scadente

ma di cosa vogliamo parlare? e la verità da possessore di un prodotto ocz nn mi nascondo a dire che da quando hanno fatto sucire le nuove nand stanno solo facendo brutte figure...alle spalle della gente
Fratello la cosa delle NAND è uscita ora, è ovvio che quella elimina ogni dubbio
Old 04-07-2011, 17:09   #920
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Quote:
Fratello la cosa delle NAND è uscita ora, è ovvio che quella elimina ogni dubbio
sto avvelenato
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Colpo di scena su Windows 10: gli aggior...
HONOR, il futuro è foldable, ma n...
Motorola Solutions al servizio della sic...
Dell Pro Plus Earbuds: IA e controllo da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian