Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2011, 13:12   #1701
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
si penso che non perdi nessun dato se rimuovi il sp3, daltronde basta fare rimuovi come un semplice aggiornamento, cmq ti consiglio di farti un backup prima di rimuoverlo non si sa mai cosa possa fare windows

a mio parere però è meglio se lo lasci perchè è molto più sicuro così il s.o. ed inoltre non dovrebbe essere attribuita a lui la lentezza improvvisa del sistema
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 13:18   #1702
dillon1977
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da RobbyBtheOriginal Guarda i messaggi
si penso che non perdi nessun dato se rimuovi il sp3, daltronde basta fare rimuovi come un semplice aggiornamento, cmq ti consiglio di farti un backup prima di rimuoverlo non si sa mai cosa possa fare windows

a mio parere però è meglio se lo lasci perchè è molto più sicuro così il s.o. ed inoltre non dovrebbe essere attribuita a lui la lentezza improvvisa del sistema
sinceramente data la config hw non trovo motivi ulteriori per la lentezza.considera che ha poca ram di base e il proc è un po' datato.
come backup intendi un punto di ripristino ?ty
dillon1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 13:28   #1703
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
per backup intendo un copia\incolla dei dati su un supporto removibile (hd esterno-usb) visto che hai detto pocanzi che è semi vuoto il tuo hd.. cmq non dovresti perdere niente, è come se disinstalli un programma
per la lentezza beh, se il pc è veramente una carretta allora il problema potrebbe essere quasi sicuramente il sp3 (prova cmq a dare un'occhiata googleando ai requisiti minimi e consigliati per windows xp-sp3)
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2011, 20:20   #1704
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
secondo me la lentezza non è dovuta al pc datato, ho win xp sp3 su un pentium 3 a 800 mhz 512 ram gpu integrata ma gira benissimo come pure il centrino da 1.7 (come muletti). potrebbe essere che l'intallazione del sp3 non sia stata eseguita correttamente, disinstalla il sp3 e dai una ripulita con ccleaner.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 14:01   #1705
MetalMassacre
Senior Member

L'Avatar di MetalMassacre

Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
Ciao, sapete dirmi se esiste un pacchetto cumulativo degli aggiornamenti dopo il sp3? nche nn ufficiale..ogni volta a riscricare quel che manca mi rallenta il lavoro..
Old 24-09-2011, 14:26   #1706
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da MetalMassacre Guarda i messaggi
Ciao, sapete dirmi se esiste un pacchetto cumulativo degli aggiornamenti dopo il sp3? nche nn ufficiale..ogni volta a riscricare quel che manca mi rallenta il lavoro..
Il famoso autopacher
Old 25-09-2011, 10:14   #1707
MetalMassacre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
Il famoso autopacher
ECCELLENTE!
grazie mille.

un ulteriore informazione, secondo te è possibile usarlo eseguendo il download degli update per piu sistemi operativi (win xp, win7 x32 e x64)? in fase di update c'e modo di indcare quelli per il sistema in uso? o si devono fare 3 "pacchetti separati"?

grazie

Ultima modifica di MetalMassacre : 25-09-2011 alle 10:30.
MetalMassacre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2011, 16:02   #1708
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da MetalMassacre Guarda i messaggi
ECCELLENTE!
grazie mille.

un ulteriore informazione, secondo te è possibile usarlo eseguendo il download degli update per piu sistemi operativi (win xp, win7 x32 e x64)? in fase di update c'e modo di indcare quelli per il sistema in uso? o si devono fare 3 "pacchetti separati"?

grazie
non so io ho sempre fatto pacchetti diversi x ogni so, dovresti chiedere nel suo forum.
Old 25-09-2011, 16:04   #1709
MetalMassacre
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
non so io ho sempre fatto pacchetti diversi x ogni so, dovresti chiedere nel suo forum.
Ho provato, ho fatto un pacchetto unico, ed in fase di applicazione ti riconosce il sistema (sul mio ha proposto solo gli aggioranmenti per win 7 x64, sebbene avessi incluso quelli di win7 x32 e winxp).
Grazie buona giornata.
Old 16-10-2011, 15:05   #1710
pinot46
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Milano
REINSTALLAZIONE WINDOWS XP

Salve a tutti.
Ho appreso in questo thread che la Service Pack 3 di Win XP comprende tutti (?) gli aggiornamenti rilasciati con e tra le precedenti Service Pack (oltre ad alcune nuove funzionalità). Se è così, dovendo reinstallare il SO dopo formattazione HD, è sufficiente caricare direttamente la SP3 dopo WinXP HE base dal CD di recovery?
Gradirei una conferma dagli esperti. Grazie
pinot46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 15:11   #1711
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da pinot46 Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ho appreso in questo thread che la Service Pack 3 di Win XP comprende tutti (?) gli aggiornamenti rilasciati con e tra le precedenti Service Pack (oltre ad alcune nuove funzionalità). Se è così, dovendo reinstallare il SO dopo formattazione HD, è sufficiente caricare direttamente la SP3 dopo WinXP HE base dal CD di recovery?
Gradirei una conferma dagli esperti. Grazie

Copio incollo una parte del primo post di questo thread ufficiale:

Quali sono i requisiti di sistema e di quanto spazio su disco ho bisogno?

Per installare il SP3 non deve essere necessariamente presente il SP2.

È tuttavia indispensabile che sul sistema che andremo ad aggiornare sia presente ALMENO il SP1a.

Per verificare se un Service Pack di Windows XP è già stato installato: start, esegui, digita

winver

e premi su invio. Nella successiva finestra che si aprirà lo troverai eventualmente indicato.

Saluti.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 16-10-2011 alle 15:18.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 16:47   #1712
pinot46
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Città: Milano
Grazie per le dritte.
ho fatto winver, ma mi dice che ho installato la SP3 (come ovvio che sia attualmente, visto che non ho ancora formattato l'HD).
Poichè non credo che il CD di recovery includa già la sp1a, non avendo a suo tempo salvato il relativo pacchetto, devo scaricarlo ora da Microsoft Update ed installarlo successivamente alla versione base (HE) e prima della SP3: ho capito bene?
Saluti
pinot46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:31   #1713
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Quote:
Originariamente inviato da pinot46 Guarda i messaggi
Grazie per le dritte.
ho fatto winver, ma mi dice che ho installato la SP3 (come ovvio che sia attualmente, visto che non ho ancora formattato l'HD).
Poichè non credo che il CD di recovery includa già la sp1a, non avendo a suo tempo salvato il relativo pacchetto, devo scaricarlo ora da Microsoft Update ed installarlo successivamente alla versione base (HE) e prima della SP3: ho capito bene?
Saluti

Ma quanto è vecchio il PC? Se è del 2003 o un anno successivo quasi sicuramente avrà già integrato almeno l'SP1. Se è precedente allora avrà la primissima versione di Windows XP, cioè quella messa in commercio dal settembre 2001. In questo caso, immagino al giorno d'oggi abbastanza raro, allora dovresti prima installare almeno l'SP1a .

In sostanza secondo me è meglio che scarichi sull'attuale installazione funzionante l'SP1a o l'SP2 (il file eseguibile) e lo masterizzi su cd o dvd. Quindi effettui la reinstallazione di XP tenendo però il PC scollegato dalla rete, cioè tirando via il cavo di rete o tenendo spento il modem, questo perché un XP pre SP2 è vulnerabile se collegato in rete e si può infettare in pochi secondi, letteralmente secondi non minuti o ore

Quindi verifichi se è presente l'SP1 o meno.

Se è presente l'SP1 procedi per l'installazione dell'SP3. Se si tratta invece della primissima versione di XP, allora installi prima l'SP1a o l'SP2 e dopo l'SP3.

Saluti.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2011, 17:42   #1714
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
reistalla tranquillamente xp e poi l'aggiornamento.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 07:55   #1715
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
stavo creando un s.o alleggerito per il vecchio pc di un amico, comprensivo di sp3 e qui sorge il problema.
se la copia che creo è aggiornata al sp3 non si installa sul pc,al contrario con l'sp2 niente problemi.
è unacosa che ho scoperto da autodidatta diciamo, è una peculiarita di sto pc o è una cosa risaputa? perche non sono riuscito a trovare nulla in merito
Old 16-11-2011, 09:51   #1716
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
stavo creando un s.o alleggerito per il vecchio pc di un amico, comprensivo di sp3 e qui sorge il problema.
se la copia che creo è aggiornata al sp3 non si installa sul pc,al contrario con l'sp2 niente problemi.
è unacosa che ho scoperto da autodidatta diciamo, è una peculiarita di sto pc o è una cosa risaputa? perche non sono riuscito a trovare nulla in merito
Probabilmente il problema nasce dal fatto che il SP3 per essere installato necessitava di almeno uno dei due service pack precedenti (l'1 o il 2).
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 10:50   #1717
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Collision Guarda i messaggi
Probabilmente il problema nasce dal fatto che il SP3 per essere installato necessitava di almeno uno dei due service pack precedenti (l'1 o il 2).
ora che mi fai pensare, il mio win xp è nudo e crudo senza nessun SP nativamente.
quindi se in successione integro con nlite il SP2 (l'uno non riesco a integrarlo, solo il 2 e il pc va) e poi integro il 3 credi che funzioni?
senza integrare direttamente il SP3 saltando il 2 insomma
Old 16-11-2011, 10:54   #1718
mattxx88
Senior Member

anzi, il problema esattamente era che con il sp2 in fase di installazione quando chiede il seriale me lo accetta senza problemi, integrando il sp3 direttamente (saltando il 2 quindi) in fase di installazione mi dice seriale errato.
c'e un modo per far si che in fase di installazione non richieda nessun seriale ma lo chieda solo a s.o installato?
Old 16-11-2011, 16:23   #1719
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
anzi, il problema esattamente era che con il sp2 in fase di installazione quando chiede il seriale me lo accetta senza problemi, integrando il sp3 direttamente (saltando il 2 quindi) in fase di installazione mi dice seriale errato.
c'e un modo per far si che in fase di installazione non richieda nessun seriale ma lo chieda solo a s.o installato?
puoi inserire il seriale con nLite.
cmq devi mettere il sp1 o 2 e poi il 3.

cmq esiste il thread di nLite
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 17:36   #1720
mattxx88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
puoi inserire il seriale con nLite.
cmq devi mettere il sp1 o 2 e poi il 3.

cmq esiste il thread di nLite
so gia come si usa nlite, infatti non ho chiesto nulla che riguardi quel programma
mi interessava capire perche saltando diretti al sp3 non mi riconoscesse il seriale che e originale

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian