|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
si penso che non perdi nessun dato se rimuovi il sp3, daltronde basta fare rimuovi come un semplice aggiornamento, cmq ti consiglio di farti un backup prima di rimuoverlo non si sa mai cosa possa fare windows
![]() a mio parere però è meglio se lo lasci perchè è molto più sicuro così il s.o. ed inoltre non dovrebbe essere attribuita a lui la lentezza improvvisa del sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#1702 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
come backup intendi un punto di ripristino ?ty |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
per backup intendo un copia\incolla dei dati su un supporto removibile (hd esterno-usb) visto che hai detto pocanzi che è semi vuoto il tuo hd.. cmq non dovresti perdere niente, è come se disinstalli un programma
per la lentezza beh, se il pc è veramente una carretta allora il problema potrebbe essere quasi sicuramente il sp3 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
|
secondo me la lentezza non è dovuta al pc datato, ho win xp sp3 su un pentium 3 a 800 mhz 512 ram gpu integrata ma gira benissimo come pure il centrino da 1.7 (come muletti). potrebbe essere che l'intallazione del sp3 non sia stata eseguita correttamente, disinstalla il sp3 e dai una ripulita con ccleaner.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Ciao, sapete dirmi se esiste un pacchetto cumulativo degli aggiornamenti dopo il sp3? nche nn ufficiale..ogni volta a riscricare quel che manca mi rallenta il lavoro..
![]() |
#1706 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1707 |
Senior Member
|
ECCELLENTE!
grazie mille. un ulteriore informazione, secondo te è possibile usarlo eseguendo il download degli update per piu sistemi operativi (win xp, win7 x32 e x64)? in fase di update c'e modo di indcare quelli per il sistema in uso? o si devono fare 3 "pacchetti separati"? grazie
...Fight with your heart, and you're Destined For Glory But fight without soul and you will loose it all... Ultima modifica di MetalMassacre : 25-09-2011 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1709 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie buona giornata.
![]() |
![]() |
#1710 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Milano
|
REINSTALLAZIONE WINDOWS XP
Salve a tutti.
Ho appreso in questo thread che la Service Pack 3 di Win XP comprende tutti (?) gli aggiornamenti rilasciati con e tra le precedenti Service Pack (oltre ad alcune nuove funzionalità). Se è così, dovendo reinstallare il SO dopo formattazione HD, è sufficiente caricare direttamente la SP3 dopo WinXP HE base dal CD di recovery? Gradirei una conferma dagli esperti. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 | |
Senior Member
|
Quote:
Copio incollo una parte del primo post di questo thread ufficiale: Quali sono i requisiti di sistema e di quanto spazio su disco ho bisogno? Per installare il SP3 non deve essere necessariamente presente il SP2. È tuttavia indispensabile che sul sistema che andremo ad aggiornare sia presente ALMENO il SP1a. Per verificare se un Service Pack di Windows XP è già stato installato: start, esegui, digita winver e premi su invio. Nella successiva finestra che si aprirà lo troverai eventualmente indicato. Saluti. Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 16-10-2011 alle 15:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: Milano
|
Grazie per le dritte.
ho fatto winver, ma mi dice che ho installato la SP3 (come ovvio che sia attualmente, visto che non ho ancora formattato l'HD). Poichè non credo che il CD di recovery includa già la sp1a, non avendo a suo tempo salvato il relativo pacchetto, devo scaricarlo ora da Microsoft Update ed installarlo successivamente alla versione base (HE) e prima della SP3: ho capito bene? Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma quanto è vecchio il PC? Se è del 2003 o un anno successivo quasi sicuramente avrà già integrato almeno l'SP1. Se è precedente allora avrà la primissima versione di Windows XP, cioè quella messa in commercio dal settembre 2001. In questo caso, immagino al giorno d'oggi abbastanza raro, allora dovresti prima installare almeno l'SP1a . In sostanza secondo me è meglio che scarichi sull'attuale installazione funzionante l'SP1a o l'SP2 (il file eseguibile) e lo masterizzi su cd o dvd. Quindi effettui la reinstallazione di XP tenendo però il PC scollegato dalla rete, cioè tirando via il cavo di rete o tenendo spento il modem, questo perché un XP pre SP2 è vulnerabile se collegato in rete e si può infettare in pochi secondi, letteralmente secondi non minuti o ore ![]() Quindi verifichi se è presente l'SP1 o meno. Se è presente l'SP1 procedi per l'installazione dell'SP3. Se si tratta invece della primissima versione di XP, allora installi prima l'SP1a o l'SP2 e dopo l'SP3. Saluti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
|
reistalla tranquillamente xp e poi l'aggiornamento.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
|
stavo creando un s.o alleggerito per il vecchio pc di un amico, comprensivo di sp3 e qui sorge il problema.
se la copia che creo è aggiornata al sp3 non si installa sul pc,al contrario con l'sp2 niente problemi. è unacosa che ho scoperto da autodidatta diciamo, è una peculiarita di sto pc o è una cosa risaputa? perche non sono riuscito a trovare nulla in merito
![]() |
#1716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1717 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi se in successione integro con nlite il SP2 (l'uno non riesco a integrarlo, solo il 2 e il pc va) e poi integro il 3 credi che funzioni? senza integrare direttamente il SP3 saltando il 2 insomma
![]() |
![]() |
#1718 |
Senior Member
|
anzi, il problema esattamente era che con il sp2 in fase di installazione quando chiede il seriale me lo accetta senza problemi, integrando il sp3 direttamente (saltando il 2 quindi) in fase di installazione mi dice seriale errato.
c'e un modo per far si che in fase di installazione non richieda nessun seriale ma lo chieda solo a s.o installato?
![]() |
#1719 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
cmq devi mettere il sp1 o 2 e poi il 3. cmq esiste il thread di nLite
![]() |
![]() |
#1720 | |
Senior Member
|
Quote:
mi interessava capire perche saltando diretti al sp3 non mi riconoscesse il seriale che e originale
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:15.