|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#941 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
![]() |
![]() |
#942 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
SP3? NO GRAZIE!
premessa: sono incazzato come una iena
il motivo ve lo spiego subito, riguarda il tanto atteso SP3, forte di aver letto molti commenti positivi ho deciso di aggiornare i miei pc (pc e muletto) all'SP3 sembra che tutto sia andato alla perfezione, nessun inconveniente rilevato, nessun reboot, nessun problema con periferiche usb etc etc ma il problema c'è eccome, non posso più fare il drag and drop dei file o delle cartelle, qualunque essi siano, dal TXT al EXE se provo a spostare i file non me lo fa fare, è come se si rifiutasse di fare l'operazione lasciando il file esattamente dov'è, l'assurdo è che non posso nemmeno trascinare un file dentro al cestino la prima cosa cui ho pensato è stata: "mi sono beccato un virus, incredibilmente ma è così senz'altro" quindi mi sono scansionato tutto il pc con l'antivirus installato (AVIRA) e non ha trovato nulla, per scrupolo ho fatto fare pure la scansione online e non ha similmente trovato nulla così sono passato agli anti-ware, nell'ordine: spybot s&d, adaware, superantispyware, hijackthis ovviamente nulla al che mi è sorto il sospetto che il problema sia legato a SP3, l'unica modifica sostanziale al pc da quando mi sono accorto del problema del drag and drop E VE LO CONFERMO, IL PROBLEMA E' PROPRIO SP3 ci sono due soluzioni per risolvere questo inconveniente: 1. disinstallare SP3 e tornare a SP2 (l'ho provato sul pc e ha funzionato) 2. installare IE7 dentro al pc con SP3 (l'ho fatto sul muletto e funziona) però rimango incazzato come una jena perchè sul muletto ho installato SP3 senza fare il backup per risparmiare spazio nell'hard disk e ho DOVUTO installare IE7 per poter fare il drag and drop ora mi sorge una domanda veramente maliziosa, non è che questa cosa è VOLUTA dal gotha pensante (e demente) dei programmatori microsoft per "costringere" la gente a usare Internet Explorer 7 se vuole aggiornarsi a SP3? spero che qualcuno si ponga la stessa domanda e la faccia a microsoft in una sede di tribunale perchè a me sembra che l'obbligo di installazione di IE7 sia uscito dalla porta e rientrato dalla finestra GRRRRRRRRRRRRRRRRR ![]() ![]() ![]() Ivan89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
bhe...guarda io sto usando felicemente il sp3 di xp e non ho nessun problema e ho il internet explorer 6 che non mi interessa proprio di cambiare con il 7 perché uso firefox 3 e il drag and drop mi va benissimo anche dai pc collegati in rete quindi..... comunque io ho avuto solo un problema installando il sp3,non mi si apriva la cartella connessioni di rete risolto disinstallando il sp3 e reinstallandolo adesso va tutto benissimo ![]() p.s. non é che hai fatto un cd di xp sp3 alleggerito(troppo) con nlite? Ultima modifica di Kundalini : 28-05-2008 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#944 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#945 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#946 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Genova
|
Nessun problema di drag & drop, sia con IE6 che IE7.
![]() |
![]() |
#947 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: modena
|
ma se tipo io facessi nel metodo classico che scaricassi TUTTO.. sp1 sp2 sp3
e istallarli nel rispettivo ordine... anche se perdo più tempo... non mi cambia niente giusto?
![]() |
#948 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#949 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
no, niente nlite, SP3 preso direttamente dal sito di microsoft esattamente come viene giù di download
ad ogni modo non sono il solo che ha avuto questo problema, mi sono cercato con google la soluzione che anche nel mio caso è stata duplice, o si torna a SP2 o si installa IE7 vorrei aggiungere un'altra cosa, io ho avuto questi problemi, altri li hanno avuti con periferiche usb, altri reboot continui, altri ancora che non si aprono cartelle specifiche (tipo connessioni per Kundalini) non è che sto SP3 sia fatto un po' coi piedi? ![]() ad ogni modo se qualcuno incappa nel mio stesso problema, la soluzione l'ho scritta li sopra Ivan89 |
![]() |
![]() |
![]() |
#950 |
Senior Member
|
bhe ma nel mio caso é stato un errore di installazione se devo essere sincero il cd su cui era masterizzata la iso ormai é con il byte nella fossa infatti installando il sp3 non mi ha copiato un paio di file e io da user diligente di computer quale sono ho continuato ignorando gli errori,me la sono cercata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#951 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ragazzi, non so se è una coincidenza, ma da quando ho messo l'sp3 nei miei due pc ho difficolta a trasferire alcuni file (non tutti) da cartelle che ho messo in condivisione da mesi e hanno sempre funzionato! E' diventato un incubo creare/spostare file da un pc
![]() che posso fare? l'errore che ottengo è questo: " controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura "
![]() |
#952 |
Senior Member
|
puo essere colpo di internet explorer 6?
in un pc oh il 6 e in uno il 7 inoltre se vado in risorse di rete le cartelle condivise me le vede come "internet" invece che rete lan ora posto una foto ![]()
![]() |
#953 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#954 |
Senior Member
|
E' normale che in indirizzo di rete dica "internet"?
[img=http://img515.imageshack.us/img515/9620/dohxf7.th.jpg]
![]() |
#955 |
Senior Member
|
in effetti ci dovrebbe essere scritto "rete locale" e non "internet",non so io non ho avuto questo problema i pc in rete hanno continuato a vedersi tranquillamente mmm...potresti provare a rifare la connessione,bho é un idea magari aspetta qualcun'altro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#956 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#957 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Come non c'è!
![]() |
#958 |
Senior Member
|
ops avevo letto male
2. installare IE7 dentro al pc con SP3 (l'ho fatto sul muletto e funziona) si puo fare allora, anche se quando vado a scaricarlo dice per windows xp sp2...proviamo va
![]() |
#959 |
Senior Member
|
cè la versione specifica per sp3 o va bene quella per sp2???
![]() |
#960 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.