Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2014, 20:10   #2581
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
La caduta di Xp Sp3

La conferma di W7 in crescita

Il successo di W8.1

Tonfo clamoroso di Xp come non si era mai visto fino ad ora : passa dal 23,87% di Settembre 2014 al 17,18% di Ottobre 2014 = registra una perdita molto marcata >>> - 6,69% a livello mondiale .

Rimane sempre al secondo posto, preceduta come sempre al primo posto da W7 che incrementa anche se di poco la propria quota di mercato .

W7 a Ottobre 2014 passa dal 52,71% al 53,05% = + 0,34%

Successo per i nuovi SO di casa Microsoft nel mese di Ottobre 2014, soprattutto per W8.1 .

W8.1 rimane stabile al terzo posto in salita .
In un mese fa passi da gigante, tra un pò se l' andamento continua sulla stessa linea per gennaio-febbraio 2015 supererà Xp .
Confermo l'analisi di tallines
Per la prima volta nella sua storia Windows XP subisce un calo davvero massiccio perdendo quasi il 7% di quote di mercato nel mese scorso
Credo che ciò sia dovuto soprattutto alla sostituzione dei vecchi PC con macchine nuove in cui è preinstallato W8.1, visto che contemporaneamtente quest'ultimo sistema operativo è cresciuto del 4.25%.
Anche Seven continua ad aumentare (+0.34%), ma in maniera meno marcata rispetto al mese di Settmebre, quando aveva guadagnato l'1.5%
Per quanto riguarda Linux, credo che purtroppo per il momento questo sistema operativo non decollerà più, perchè ormai è passata l'occasione che si era venuta a creare con la dismissione di XP!!
Old 03-11-2014, 20:20   #2582
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gaetano77 Guarda i messaggi
Confermo l'analisi di tallines
Ciao gaetano , sai che quando ho scritto l' articoletto pensavo anche a te

Quoto l' intervento di gaetano

Eehhh purtroppo Xp inizia lentamente a decrescere, oddio lentamente......il mese di ottobre ha avuto una perdita considerevole.....

A essere sinceri io pensavo massimo a un 2% di perdita...però la realtà non è cosi .

In italia perde lo 0,52% e linux........ non riesce a decollare come si dice, non entra nelle case, nelle aziende.......esce una distro ogni 6 mesi ma........i risultati non cambiano..........

Si, stanno lavorando per ottimizzare Linux al meglio, però non vedo chissà che sviluppi.....

Poi se prende piede il primo a esserne felice sono io

Comunque come detto in un post sopra, se si va ad acquistare un

computer, in quanti computer vedete girare una distro di linux ?

Praticamente in quasi nessun computer................
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 22:10   #2583
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
[...] A essere sinceri io pensavo massimo a un 2% di perdita...però la realtà non è cosi .
Si in effetti pensavo anch'io ad un declino più lento...intorno all'1-2% massimo
In pratica la vera dismissione di XP sta iniziando proprio adesso!!!

Quote:
[...]In italia perde lo 0,52% e linux........ non riesce a decollare come si dice, non entra nelle case, nelle aziende.......esce una distro ogni 6 mesi ma........i risultati non cambiano..........

Si, stanno lavorando per ottimizzare Linux al meglio, però non vedo chissà che sviluppi.....

Poi se prende piede il primo a esserne felice sono io

Ma guarda...io ho illustrato a diversi amici e conoscenti i vantaggi di Linux, specie nel caso di hardware obsoleto, però ho notato che sono quasi tutti diffidenti ed abituati troppo a Windows...
Magari sono molto più disposti a spendere soldi per comprare un nuovo PC o una nuova licenza Microsoft, piuttosto che cambiare gratis tipo di sistema operativo...mah!
Comunque non dimentichiamo che alcuni programmi Microsoft (per esempio la suite Office) ormai sono talmente diffusi che hanno creato in pratica uno standard de facto.

Quote:
[...] Comunque come detto in un post sopra, se si va ad acquistare un computer, in quanti computer vedete girare una distro di linux ?

Praticamente in quasi nessun computer................
Mi ricordo che nel 2008-2009 i netbook Asus EeePC 700/701/702 erano messi in vendita con una distro Linux preinstallata (Xandros), soprattutto perchè utilizzavano come disco di sistema un SSD da soli 2 Gb, che era troppo piccolo per poterci installare XP SP3 e i programmi di uso comune.
Anche in quel caso però l'iniziativa non ebbe molto seguito, e i modelli successivi con dischi più grandi sono tutti passati ad XP oppure Seven

Ultima modifica di Gaetano77 : 03-11-2014 alle 22:34.
Gaetano77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 23:37   #2584
TheQ.
Senior Member

L'Avatar di TheQ.

Iscritto dal: Mar 2011
Invece le statistiche di download del plugin di Unity3D per game online sul browser sembrano reggere.
Windows 8.1 è cresciuto e l'8 sembra stabile, invece il Vista è scomparso.
XP 42%
Vista 0.8%
7 46.6%
W8 3.9%
W8.1 5.1%
(in totale solo 9% con Windows >8 e sta per uscire il 10...loool)

Quello che non mi spiego è come possano esserci quasi 2/3 dei PC che scaricano il plugin che sono ancora a 32 bit. Lo trovo incredibile, perchè dovrebbe comportare il limite di ram a 3 Gb.
TheQ. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2014, 23:41   #2585
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
Quand'è prevista la scomparsa dei sistemi a 32 bit? 2016!?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 00:11   #2586
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
Originariamente inviato da Benjamin Reilly Guarda i messaggi
Quand'è prevista la scomparsa dei sistemi a 32 bit? 2016!?
Se per "scomparsa" intendi il fatto che non saranno più vendita, credo anch'io più o meno tra qualche anno.
Comunque Windows 10 Technical Preview è disponibile ancora in versione 32 bit.
La scomparsa invece dai PC in circolazione avverrà molto più in la nel tempo!!

Ultima modifica di Gaetano77 : 04-11-2014 alle 00:26.
Old 04-11-2014, 00:45   #2587
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Ma guarda...io ho illustrato a diversi amici e conoscenti i vantaggi di Linux, specie nel caso di hardware obsoleto, però ho notato che sono quasi tutti diffidenti ed abituati troppo a Windows...
Magari sono molto più disposti a spendere soldi per comprare un nuovo PC o una nuova licenza Microsoft, piuttosto che cambiare gratis tipo di sistema operativo...mah!
Comunque non dimentichiamo che alcuni programmi Microsoft (per esempio la suite Office) ormai sono talmente diffusi che hanno creato in pratica uno standard de facto.

Mi ricordo che nel 2008-2009 i netbook Asus EeePC 700/701/702 erano messi in vendita con una distro Linux preinstallata (Xandros), soprattutto perchè utilizzavano come disco di sistema un SSD da soli 2 Gb, che era troppo piccolo per poterci installare XP SP3 e i programmi di uso comune.
Anche in quel caso però l'iniziativa non ebbe molto seguito, e i modelli successivi con dischi più grandi sono tutti passati ad XP oppure Seven
quì siamo OT, ma i problemi di Linux sono diversi, innanzitutto la complessità della gestione a riga di comando per molte operazioni, e poi la frammentazione, perchè se hai winxp o 7 hai quel sistema, punto. Se hai linux puoi avere ubuntu, mint, gentoo o sabayon, puoi avere kde, unity, xfce o gnome... mille dipendenze quando installi un programma, la compilazione... le periferiche non sempre supportate... e poi è vero che chiedi aiuto e lo trovi, ma se mi spieghi che in quella tal finestra configuri le periferiche è una cosa, se mi dai una stringa da copiare e incollare risolvo magari sul momento, ma se provo a far solo devo studiarmi negli help tutti i comandi che mi hai dato e tutti i parametri intervallati da segni di cui non è così intuitivo il significato come |, :, --, etc...
non diamo la colpa (solo) alla pigrizia, il pc è uno strumento e se è complesso da usare anche per lavori semplici allora non è strano che la grande massa di persone si rivolga a strumenti più semplici.
la libertà ha un prezzo e se libertà significa frammentazione il risultato sarà solo quello che abbiamo ora.
se si vuole portare linux nelle case e nelle aziende bisogna portare il 95% della configurazione a finestra e semplificare la gestione del software. per installare un programma non posso chiedere all'uomo della strada di digitare sudo apt get install... e di trovare la directory in cui ha scaricato il pacchetto e di capire le immancabili dipendenze da risolvere. i repository non hanno risolto questo problema e contengono spesso software datato... Se ogni distro gestisce il suo repository, quanto si risparmierebbe e quanto sarebbe più semplice se fosse gestito globalmente o se si potesse evitarlo proprio?
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 12:19   #2588
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
In pratica la vera dismissione di XP sta iniziando proprio adesso!!!
E' iniziata la vera discesa di Xp diciamo, poi vedremo i prossimi mesi come si comporta .

Quote:
Si infatti, ti guardano cosi >

Quote:
Confermo quello detta da gaetano, il comportamente è quello descritto da te gaetano, al 100%
Quote:
Anche in questo confermo quanto detto da gaetano : se per ipotesi, molto remota.....ci sono dei pc con linux, nessun utente-cliente classico li prende in considerazione, perchè Linux è visto come un SO difficile da usare, lontanissimo dagli standard windows, quindi viene visto come una cosa strana, difficile, astrusa, sconosciuta, che esce dallo stereotipo che la Microsoft ha creato...............
Poi se gli parli di vari comandi tipo sudo......ancora peggio

E chiedono (domanda classica ) : avete Windows ? Non : avete un computer o più computer con il SO Windows .

Per molti windows è un computer, vi sembrerà strano ma è cosi

Se invece gli parli di Apple, del SO Mac, allora sono più favorevoli all' ascolto, sono meno imbarazzati, perchè vedono Mac come il concorrente di Windows, perchè per loro Mac è sullo stesso piano di Windows, sulla stessa linea .

Tutto questo succede perchè il mondo anche a Ottobre 2014 è >> windows - izzato >>>>>>>>

Ultima modifica di tallines : 04-11-2014 alle 12:35.
Old 04-11-2014, 19:19   #2589
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Quote:
[...] E chiedono (domanda classica ) : avete Windows ? Non : avete un computer o più computer con il SO Windows .

Per molti windows è un computer, vi sembrerà strano ma è cosi

Se invece gli parli di Apple, del SO Mac, allora sono più favorevoli all' ascolto, sono meno imbarazzati, perchè vedono Mac come il concorrente di Windows, perchè per loro Mac è sullo stesso piano di Windows, sulla stessa linea .

Tutto questo succede perchè il mondo anche a Ottobre 2014 è >> windows - izzato >>>>>>>>

Concordo pienamente!!
Old 04-11-2014, 19:41   #2590
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
ho un p4 su asu p4p800 dlx gpu nvidia 9700 gs, hdd 320 sata, gb 3gb ram con xp sp3 home, ho dei portatili (2) tutti con win xp sp3 e me li terrò cosi come sono fino a che non tireranno le "cuoia", ma giocoforza ho anche win 7 ultimate su un pc sia per giochi che conversioni asus p6t dlx v2 i7 960 e a mio figlio gli ho assemblato un pc con asus z87 pro cpu 4770k con gpu nvidia gtx 770 e qui ho installato win 8 pro. conclusioni: se installavo win xp non credo che sfruttavo l'hardware e giochi, da qui la conclusione che si installa un o/s in base alle esigenze, se è per navigare/scaricare/office/qualche gioco non avido di risorse win xp avrebbe vita molto più lunga della mia altro fattore a chi si si danneggia/rompe il pc senza possibilità di reperire hardware per ripararlo acquista un nuovo pc ed ecco win 8..........
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2014, 19:48   #2591
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Concordo pienamente!!

@ Roberto 1

Chiaramente se devi acquistare un pc nuovo oggi come oggi trovi W8 o meglio W8.1 pre-installato
Old 05-11-2014, 13:41   #2592
Benjamin Reilly
Senior Member

L'Avatar di Benjamin Reilly

Iscritto dal: May 2011
oggi mi è stato utile riutilizzare il servizio fax incluso in XP.
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2014, 17:38   #2593
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Invece avete visto cosa dice Net Market Share a proposito dei dati e di Xp ? >>

Regarding the drop in Xp share

NetMarketShare has recently shown a large drop in Windows XP share from September to October.
This drop was primarily caused by a major change in the network of sites we have in China.
A group of large Chinese publishers with a very large number of visitors per day had audiences heavily skewed towards Windows XP (nearly 100% XP).
In researching the nature of the sites, we determined they were not appropriate for our network.
We removed those publishers ourselves, which caused the shift since Chinese traffic is weighted higher due to lower coverage.
The current data set is more accurate than in the past due to this.

We are researching ways to prevent outlying sites from causing this problem in the future.

On a related topic, since click fraud has become such a large problem for advertisers, we have been preparing an additional layer of reporting for NetMarketShare that will show fraudulent traffic.
We will show the amount of traffic coming from bots, toolbars, and other automated methods. Stay tuned...>>>

Ultima modifica di tallines : 05-11-2014 alle 17:44.
Old 05-11-2014, 19:24   #2594
roberto1
Senior Member

..em hem...up ??
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
Old 05-11-2014, 19:26   #2595
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
..em hem...up ??
Che domanda hai fatto roberto ?

Sembra che non sia una domanda la tua al post n. 2654, sembra più un commento, poi.....
Old 05-11-2014, 19:29   #2596
roberto1
Senior Member

Quote:
Che domanda hai fatto roberto ?

Sembra che non sia una domanda la tua al post n.
è per il testo/immagine che è in inglese, ma chi non lo sa che fa ?? google non me lo traduce.
Old 05-11-2014, 21:07   #2597
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
è per il testo/immagine che è in inglese, ma chi non lo sa che fa ?? google non me lo traduce.
Ma ti riferisci al testo in inglese di Net Market Share che ho postato ?
Old 05-11-2014, 23:02   #2598
Gaetano77
Senior Member

L'Avatar di Gaetano77

Molto interessante questo comunicato di Net Market Share postato da tallines
Praticamente sembra che hanno rimosso dalle loro rilevazioni dei dati alcuni siti web situati in Cina (che ricevevano un elevato numero di visite con Windows XP), poichè determinavano dei valori non corretti nelle percentuali...

Quindi da adesso in poi il campione delle rilevazioni dovrebbe essere molto più accurato!!
Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi

Ultima modifica di Gaetano77 : 05-11-2014 alle 23:22.
Old 06-11-2014, 12:33   #2599
roberto1
Senior Member

Quote:
Ma ti riferisci al testo in inglese di Net Market Share che ho postato ?
si.
Old 06-11-2014, 13:21   #2600
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Come detto da gaetano : Net Market Share non usa più alcuni siti web in Cina perchè davano dei rilevamenti sbagliati, sull' uso dei SO, quindi ha deciso di non usarli più per fare il report mensile sull' uso dei sistemi operativi al mondo .

Tra parentesi sono considerazioni mie spero che la traduzione fatta si capisca >>>>>>

"I dati di NMS hanno mostrato recentemente un ampio calo di Xp da settembre a ottobre .

Questo calo è stata causato principalmente da un cambiamento dei siti che ha NMS in cina .

Molti siti web cinesi (publishers) avevano molti accessi da utenti che usavano Xp .

Cercando (controllando) il tipo di siti, abbiamo capito (abbiamo avuto l'indicazione) che non erano adatti al fine del rilevamento dei dati (praticamente) .

Abbiamo tolto questi siti web che hanno causato un errato rilevamento dei dati .

I rilevamenti attuali sono più accurati rispetto a quelli passati .

Stiamo cercando delle strade (delle soluzioni) per prevenire, per far in modo che non accadano in futuro questi problemi .

Da quando i click errati (gli accessi), sono diventati un grande problema per gli inserzionisti (ossia da qundo è uscito il problema delle rilevazioni sbagliate) abbiamo preparato un report aggiuntivo per Net Market Share che mostrerà questo traffico sbagliato (cioè gli accessi errati praticamente)

Vi mostreremo il totale o l' ammontare del traffico generato dall' uso di toolbars e da altri metodi automatizzati .

Rimanete sintonizzati..."

Alias state in campana

Ultima modifica di tallines : 06-11-2014 alle 13:47.
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Così litio e sodio insieme posson...
OpenAI fa infuriare Walter White (Bryan ...
Caso Nexperia, tensione alle stelle tra ...
Sempre più vicino il lancio (e il...
L'incredibile ottimizzazione di Battlefi...
La NASA aprirà il contratto per i...
PS5 Pro CFI-7121: ecco tutte le differen...
SpaceX ha raggiunto il traguardo dei 10....
ROG Xbox Ally e Ally X sono care, ma il ...
Intesa Sanpaolo: stop all'app Mobile su ...
Gli USA costruiscono chip AI… ma non pos...
Grazie a Ericsson, l'italia è in ...
CMF by Nothing Buds 2a: ANC da 42 dB e o...
Il futuro di Porsche è ibrido: il...
Apple lancia i nuovi MacBook Pro e iPad ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian