Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2011, 13:04   #1621
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
ciao,
per cortesia mi potete indicare i multifunzioni laser,con fax, che vanno per la maggiore con il giusto compromesso prezzo iniziale/prezzo consumabili? Per un ufficio con stampa prevalente di nero...35.000 copie/anno. Sia in monocromatico che a colori. E' più di un anno che non confronto macchine di questa fascia e vorrei concentrare l'attenzione su un numero di macchine ristretto. Formato A4
PEr economicità dei ricambi orginali non sarà una macchina da 150 euro... ma escluderi anche macchine da 1500. (non è x me..) Il target corretto sarebbe sui 400-500 euro....
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 14:00   #1622
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Io dovrei imparare a capire gli altri ma tu devi imparare a leggere.

Da digital versus
Quote:
UPDATE 2011. Some models of Lexmark inkjet printer released between 2009 and 2010 are equipped with faulty print heads.

Declassamento Following continuing issues with print heads and print quality, the Lexmark inkjet printers reviewed on DigitalVersus have had their overall score reduced to two stars as of 11/08/2011 and until a suitable solution can be found. This was formerly a five-star printer.

Motivazione It may seem harsh, but all our Lexmark inkjet printers will now only have two-star reviews, at least until we find out more about these ongoing issues and we're able to establish whether this is a temporary or a permanent defect.
Da qui a dire quanto hai scritto sotto c'è passa, cioè affermare che le stampanti da te citate sono implicitamente tutte difettose?

Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Lexmark ha il modello Pro901 che sarebbe interessantissimo se non fosse che è afflitto da gravi problemi al reparto testine che talvolta si rompono dopo una o due settimane di utilizzo della stampante costringendo a continui ricorsi all'assistenza in garanzia.
Quote:
Sembrerebbe anche questa far parte della serie sfortunata di lexmark (come la pro901 e la pro905 e altre) che hanno seri problemi con la testina di stampa che tira fuori continuamente errori e problemi vari.

Poi hai strafatto, mostrando solo le review con una sola stella di amazon ti rispondo con questo link o con questo, quindi che facciamo?

Per le battutine, ti ricordo appunto che tutte le nuove lermak sono dotate della stessa identica testina di stampa quindi se il problema alle testine vale per le 901 & Co. deve valere anche per le altre.
Ed è molto strano che si sappia solo per un paio di modelli e non per tutti.
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 17:59   #1623
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Io dovrei imparare a capire gli altri ma tu devi imparare a leggere.
[...]
Senti mi hanno chiesto un consiglio su quelle stampanti. Tu acquisteresti una pro901 sapendo che percentuali molto molto elevate di utenti, molto più di quanto accade con altri modelli o marche di stampanti, si sono lamentate perchè sono arrivate a cambiare anche cinque volte la testina di stampa e anche a distanza di una settimana? Io no, quindi non la consiglio. Punto.

Se vuoi tu consigliala, a me non interessa, poi sentiamo il diretto interessato su quale sia il consiglio più utile.

Sei venuto a rompere contestando che da quello che ho detto sembra che tutte le unità siano afflitte dal problema. A parte che questa è una deduzione che fai tu, perchè io ho scritto

Quote:
Lexmark ha il modello Pro901 che sarebbe interessantissimo se non fosse che è afflitto da gravi problemi al reparto testine che talvolta si rompono dopo una o due settimane di utilizzo della stampante costringendo a continui ricorsi all'assistenza in garanzia.
Ma poi anche se fosse è rilevante ciò? Ai fini dell'acquisto se il 20, 40 o 100% delle unità sono difettose cambia poco, perchè la gente non ha i soldi da buttare per tentare la fortuna con percentuali di rottura così alte.

E che le percentuali di rottura siano rilevanti lo rivela appunto Amazon. Se tu avessi un po' di lungimiranza capiresti che ti ho fatto vedere i commenti ad una stella solo per mostrarti che quasi tutti di quelli che si lamentano ce l'hanno con il problema della testina di stampa. Inoltre la distribuzione dei voti è del tutto anomala per un prodotto standard: non c'è un giudizio di valore predominante, ad esempio dominano i 4o5 sugli 1e2. Su amazon circa 90 persone hanno dato 5/5 e circa 70 persone 1/5, mentre solo 40 persone hanno dato valori da 2 a 4. Questo è totalmente anomalo per un prodotto senza difetti. Ad esempio prendi la distribuzione di voti di questa stampante, oppure questa , oppure questa , oppure ancora questa , oppure ironia della sorte anche la tua. In tutte queste c'è un giudizio ben riconoscibile perchè il prodotto è quello per tutti, i problemi esistono per tutti e i pregi pure. Un pessimo prodotto tenderebbe a prendere tutti 1 o quasi, uno ottimo tutti 5 o quasi. Questo invece prende per metà voti 5, per metà voti 1, il che significa che metà delle persone non hanno problemi, l'altra metà invece ha gravi problemi che evidentemente la prima metà non ha. Quindi sussistono condizioni oggettive per ipotizzare un difetto della stampante diffuso in percentuali elevate. Inoltre in tale analisi i voti 5/5 sarebbero da far pesare pure di meno poichè potrebbero essere stati dati prima del manifestarsi del problema e quindi falsare il calcolo.

Poi tu che sei tanto pignolo leggi bene le parole:
Da digitalversus:
Quote:
until a suitable solution can be found.
digitalversus non ha cambiato la recensione quindi implica che finora non è stata riportata alcuna soluzione al problema diffuso. Ripeto diffuso: non ho mai visto una redazione che cambia il voto dato in una recensione di un prodotto se non dopo numerose e numerose segnalazioni di problemi di utenti. Cioè per convincerli di cambiare idea non basta l'ultimo arrivato che gli manda un email, servono i numeri e questi danno fondamento alle perplessità sul prodotto.

Poi riguardo alle testine ti ricordo che il dire che sono afflitte da gravi problemi non significa dire, a rigor di logica, che si rompono da sole, ma semplicemente che hanno problemi che possono essere causati da varie cose, ad esempio magari per come sono "usate" dalla stampante. Quindi non mi mettere in bocca concetti che non ho detto, ovvero che le testine sono mal progettate. Magari è semplicemente l'accoppiata stampante+testina che non va. Insomma come al solito appioppi conclusioni a frasi interpretate non per quello che significano, ma per quello che tu pensi che significhino. Mi dispiace ma evidentemente ragioniamo diversamente, quindi attieniti strettamente alle parole che scrivo e non alle tue intuizioni.

Dopo tutto quello che ho mostrato tu veramente consiglieresti quella stampante? Chiediamo a chi ha chiesto il consiglio se ritiene opportuno rischiare i soldi in un prodotto del genere. D'altronde è il diretto interessato.
Nel caso tu non la consiglieresti allora spiegami che hai da ridire nel mio consiglio dato.

ps. Anche la 205 ha gli stessi problemi. Infatti nota anche qua l'anomala distribuzione dei voti e i problemi riportati dagli utenti che hanno assegnato 1/5
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 18:17   #1624
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Questo invece prende per metà voti 5, per metà voti 1, il che significa che metà delle persone non hanno problemi, l'altra metà invece ha gravi problemi che evidentemente la prima metà non ha.
no, significa che metà ha avuto problemi e metà ha recensito prima di averli O non ha avuto problemi

mi ricordo un commento da 5 stelle sulla recensione della lexmark in offerta qualche settimana fa su cnet, editato in seguito perché in effetti qualche mese dopo la testina lo aveva abbandonato. di sicuro se una persona, soddisfatta dell'acquisto, commenta un paio di settimane dopo la cosa non si può usare per fare statistiche...
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 18:39   #1625
xarz3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
no, significa che metà ha avuto problemi e metà ha recensito prima di averli O non ha avuto problemi

mi ricordo un commento da 5 stelle sulla recensione della lexmark in offerta qualche settimana fa su cnet, editato in seguito perché in effetti qualche mese dopo la testina lo aveva abbandonato. di sicuro se una persona, soddisfatta dell'acquisto, commenta un paio di settimane dopo la cosa non si può usare per fare statistiche...
sono d'accordo, infatti a metà post ho scritto anche io che i voti da 5/5 sarebbero da considerare "di meno" perchè potrebbero essere falsati. Io non voglio fare statistiche numeriche ma dire solo che il problema esiste e non è insignificante, per cui a chi la vuole acquistare dico: "attento, perchè rischi di avere problemi" Tutto qua
Old 11-11-2011, 13:04   #1626
crinet
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Un consiglio anche per me

Ciao a tutti,
non acquisto una stampante da almeno 5 anni.
Ora ho necessità di una multifunzione e sono alquanto spaesato.
Mi indicate qualche modello?

Budget: fino a 120 - max 150 euro
Interfaccia: Ethernet, se Wifi è preferibile
Tecnologia di stampa: Non so, l'uso sarà occasionale. Potrebbero esserci lunghe pause di stampa.
Tipo: Monocromatica, il colore non è necessario.
Funzioni: Stampa, Copia e Scanner, magari ADF. Fax non vincolante.
Compatibile MacOS X Lion

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
crinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2011, 16:03   #1627
alib
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
per cui a chi la vuole acquistare dico: "attento, perchè rischi di avere problemi" Tutto qua
senza fare polemica con nessuno dico che io dopo attenta ricerca su internet ho lasciato perdere il marchio Lexmark.
I casi di problemi alle testine sono secondo me veramente oltre la norma e leggendo sulla pagina feedback dei clienti prorprio sul sito lexmark la stessa lexmark ha amesso problemi con le testine di stamapa, scusandosi e ricordando che ha cambiato tecnologia nelle testine della serie pro 205, 705, 901, 905.....(non ricordo tutte) e che alcuni fornitori hanno fornito materiali non conformi dal punto di vista qualitativo.
Detto questo, è possibile che moltissimi clienti non hanno avuto problemi ma se c'e la possibilità concreta e + elevata di beccare un prodotto fallato io lascio perdere.

ciao
alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2011, 15:45   #1628
hspp
Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da crinet Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
non acquisto una stampante da almeno 5 anni.
Ora ho necessità di una multifunzione e sono alquanto spaesato.
Mi indicate qualche modello?

Budget: fino a 120 - max 150 euro
Interfaccia: Ethernet, se Wifi è preferibile
Tecnologia di stampa: Non so, l'uso sarà occasionale. Potrebbero esserci lunghe pause di stampa.
Tipo: Monocromatica, il colore non è necessario.
Funzioni: Stampa, Copia e Scanner, magari ADF. Fax non vincolante.
Compatibile MacOS X Lion

Grazie a chiunque vorrà aiutarmi
Prenditi una laser hp.
Ne trovi in offerta nei vari centri commerciali abbastanza spesso, sulla cifra che chiedi.
Old 12-11-2011, 20:27   #1629
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Che ne pensate della:
PANASONIC - KX-MB1900GXB

E' una stampante laser a colori con anche lo scanner e sta sui 100 euro online.
Ho cercato un po' e non ho trovato molti commenti a riguardo....
Io stampo abbastanza poco e soprattutto bianco/nero, ma qualche stampa a colori di tanto in tanto mi serve.. che ne pensate?? quanto costa un toner per le stampanti laser ed ogni quante stampe si cambia?? grazie!!
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 14:58   #1630
88Mike88
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Di solito Panasonic è una garanzia quindi vai tranquillo! E' un ottimo prodotto! Vedi anche qualche Canon e Brother se ti interessano altri marchi.
In ogni caso un toner originale per quella Panasonic si trova su internet dai 38 ai 55 euro.
Ma sei sicuro che sia a colori? Sul sito ufficiale è nella categoria "stampanti multifunzione bianco e nero".

Ultima modifica di 88Mike88 : 13-11-2011 alle 15:02.
88Mike88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2011, 18:34   #1631
Guidolz
Senior Member

L'Avatar di Guidolz

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Hai proprio ragione, il sito trovatomi da trova prezzi e' sbagliato! Mi sembrava strano potesse costare così' poco! Il problema e' che avevo guardato anche sul sito panasonic(nella pagina della stampante) che se guardi sulla destra c'e scritto stampanti a4 a colori e pensavo si riferisse a quella li, invece e' solo un link! che tonto!
Monitor Samsuns 205bw
Guidolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 09:50   #1632
B747
Senior Member

Ciao a tutti, secondo voi per un utilizzo domestico vario (non tante stampe al mese) la Epson Stylus Office BX925FWD è un buon acquisto?

Si trova sul web intorno ai 130e (+ ss) più o meno come il modello inferiore 625 che non ha lo schermo touch e qualche caratteristica in meno.

grazie!
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 19:55   #1633
ropa_ropa
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
re

Mitica stampante LASER della brothers modello DCP 7010…

Ogni tanto rompe e dice sost. Toner, avendo diversi toner
Semi-pieni ogni tanto alternavo e proseguiva a stampare
Malgrado continuasse a dire lo stesso di sost. il toner.

Ora e MAI successo dice invece:

TONER VUOTO, SOSTITUIRE LA CARTUCCIA

e non stampa piu nulla ! mai successo in diversi anni di uso !

mentre prima con le varie cartuccie toner, si diceva da sost.
ma proseguiva a stampare.

Qualcosa da resettare o da fare ? come mai con TUTTE le
Cartuccie semi-vuote dice sempre “ Toner Vuoto” ?

ropa_ropa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:33   #1634
xarz3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, secondo voi per un utilizzo domestico vario (non tante stampe al mese) la Epson Stylus Office BX925FWD è un buon acquisto?

Si trova sul web intorno ai 130e (+ ss) più o meno come il modello inferiore 625 che non ha lo schermo touch e qualche caratteristica in meno.

grazie!
Ciao, io ho la bx625fwd che dovrebbe avere lo stesso "motore" di stampa. Ti posso dire che per ora (ce l ho da pochissimo) mi trovo molto bene, ma la mia opinione forse è poco rappresentativa poichè ce l ho da poco. In ogni caso tra 925fwd e 625fwd la scelta è personale. A mio avviso però per un utilizzo domestico la 625 va già più che bene, perchè il secondo cassetto di carta non è necessario in genere e perchè i controlli pur non essendo touch sono molto facili da usare, bastano 2 minuti per capire come funzionano. Inoltre essendo già abbastanza ingombrante la 625, la 925 per me sarebbe un po'troppo grande, ma poi dipende dalle scelte personali. Come qualità di stampa per documenti la 625 (che appunto dovrebbe essere come la 925) è molto buona in modalità normale. La modalità bozza come tutte le epson è invece molto rapida ma anche brutta, poichè i caratteri sono semplificati al massimo, ma comunque si legge se i font non sono troppo piccoli (ad occhio inferiori a 5-6pt). Le foto non saprei dirti che non le stampo. Diciamo che il forte nella stampa sta nell'ottimo (per i miei gusti) compromesso velocità-qualità di stampa: velocissima e con qualità buona anche se non al top.
Old 15-11-2011, 10:11   #1635
B747
Senior Member

Quote:
Ciao, io ho la bx625fwd che dovrebbe avere lo stesso "motore" di stampa. Ti posso dire che per ora (ce l ho da pochissimo) mi trovo molto bene, ma la mia opinione forse è poco rappresentativa poichè ce l ho da poco. In ogni caso tra 925fwd e 625fwd la scelta è personale. A mio avviso però per un utilizzo domestico la 625 va già più che bene, perchè il secondo cassetto di carta non è necessario in genere e perchè i controlli pur non essendo touch sono molto facili da usare, bastano 2 minuti per capire come funzionano.
Anzitutto grazie per il tuo parere, anche secondo me per uso domestico la 625 va più che bene, la 925 l'ho presa in considerazione solo perchè alla fine si trova allo stesso prezzo, come ingombro a me non fa molta differenza perchè ho spazio in altezza. Già la 625 ho letto che ha l'alimentatore automatico superiore, si usa sia per le copie che per le scansioni/fax?

Ti sei già informato per quanto riguarda le ricariche? Si trovano compatibili aprezzi umani? Stampa in b/n anche se finisce un colore?

ciao!
Old 15-11-2011, 10:30   #1636
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Salve, sto cercando una stampante laser a colori, con scanner e WIFI,

COme velocità di stampa, intervalli etc non mi interessa più di tanto anche se di solito devo stampare un bel po.

Sono disposto a spendere da Euro 150/300
fatemi sapere
grazie

PS
odio le stampanti che si inceppano, stampano su 2 fogli e mi constringono a ristampare, quindi mi servirebbe anche una bella stampante precisa
charles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 12:31   #1637
xarz3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
Anzitutto grazie per il tuo parere, anche secondo me per uso domestico la 625 va più che bene, la 925 l'ho presa in considerazione solo perchè alla fine si trova allo stesso prezzo, come ingombro a me non fa molta differenza perchè ho spazio in altezza. Già la 625 ho letto che ha l'alimentatore automatico superiore, si usa sia per le copie che per le scansioni/fax?

Ti sei già informato per quanto riguarda le ricariche? Si trovano compatibili aprezzi umani? Stampa in b/n anche se finisce un colore?

ciao!
l'alimentatore automatico ti confermo che funziona sia per fotocopie che per scansioni (per fax pure credo ma non l'ho provato)

Per le altre domande non so risponderti perchè di solito non acquisto mai cartucce compatibili per paura di rompere la stampante o di invalidare la garanzia, e così come non so se stampa in b/n con un colore finito poichè ce l'ho da poco e le cartucce originali sono quasi tutte piene ancora.
Ciao
Old 15-11-2011, 14:19   #1638
B747
Senior Member

Quote:
l'alimentatore automatico ti confermo che funziona sia per fotocopie che per scansioni
ottimo, grazie! per le cartucce mi informerò
Old 16-11-2011, 14:25   #1639
charles85
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da charles85 Guarda i messaggi
Salve, sto cercando una stampante laser a colori, con scanner e WIFI,

COme velocità di stampa, intervalli etc non mi interessa più di tanto anche se di solito devo stampare un bel po.

Sono disposto a spendere da Euro 150/300
fatemi sapere
grazie

PS
odio le stampanti che si inceppano, stampano su 2 fogli e mi constringono a ristampare, quindi mi servirebbe anche una bella stampante precisa
nessuno mi sa aiutare?
charles85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2011, 15:25   #1640
frankie67
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Ciao a tutti. Vi chiederei un consiglio per una stampante da tenere a casa, con le seguenti caratteristiche:

- multifunzione (bastano stampante e scanner);
- laser (meglio se a colori);
- fronte/retro;
- dimensioni contenute;
- wi-fi.

Grazie in anticipo.
frankie67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian