|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1621 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ciao,
per cortesia mi potete indicare i multifunzioni laser,con fax, che vanno per la maggiore con il giusto compromesso prezzo iniziale/prezzo consumabili? Per un ufficio con stampa prevalente di nero...35.000 copie/anno. Sia in monocromatico che a colori. E' più di un anno che non confronto macchine di questa fascia e vorrei concentrare l'attenzione su un numero di macchine ristretto. Formato A4 PEr economicità dei ricambi orginali non sarà una macchina da 150 euro... ma escluderi anche macchine da 1500. (non è x me..) Il target corretto sarebbe sui 400-500 euro.... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1622 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Io dovrei imparare a capire gli altri ma tu devi imparare a leggere.
Da digital versus Quote:
Quote:
Quote:
Poi hai strafatto, mostrando solo le review con una sola stella di amazon ti rispondo con questo link o con questo, quindi che facciamo? Per le battutine, ti ricordo appunto che tutte le nuove lermak sono dotate della stessa identica testina di stampa quindi se il problema alle testine vale per le 901 & Co. deve valere anche per le altre. Ed è molto strano che si sappia solo per un paio di modelli e non per tutti. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1623 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se vuoi tu consigliala, a me non interessa, poi sentiamo il diretto interessato su quale sia il consiglio più utile. Sei venuto a rompere contestando che da quello che ho detto sembra che tutte le unità siano afflitte dal problema. A parte che questa è una deduzione che fai tu, perchè io ho scritto Quote:
E che le percentuali di rottura siano rilevanti lo rivela appunto Amazon. Se tu avessi un po' di lungimiranza capiresti che ti ho fatto vedere i commenti ad una stella solo per mostrarti che quasi tutti di quelli che si lamentano ce l'hanno con il problema della testina di stampa. Inoltre la distribuzione dei voti è del tutto anomala per un prodotto standard: non c'è un giudizio di valore predominante, ad esempio dominano i 4o5 sugli 1e2. Su amazon circa 90 persone hanno dato 5/5 e circa 70 persone 1/5, mentre solo 40 persone hanno dato valori da 2 a 4. Questo è totalmente anomalo per un prodotto senza difetti. Ad esempio prendi la distribuzione di voti di questa stampante, oppure questa , oppure questa , oppure ancora questa , oppure ironia della sorte anche la tua. In tutte queste c'è un giudizio ben riconoscibile perchè il prodotto è quello per tutti, i problemi esistono per tutti e i pregi pure. Un pessimo prodotto tenderebbe a prendere tutti 1 o quasi, uno ottimo tutti 5 o quasi. Questo invece prende per metà voti 5, per metà voti 1, il che significa che metà delle persone non hanno problemi, l'altra metà invece ha gravi problemi che evidentemente la prima metà non ha. Quindi sussistono condizioni oggettive per ipotizzare un difetto della stampante diffuso in percentuali elevate. Inoltre in tale analisi i voti 5/5 sarebbero da far pesare pure di meno poichè potrebbero essere stati dati prima del manifestarsi del problema e quindi falsare il calcolo. Poi tu che sei tanto pignolo leggi bene le parole: Da digitalversus: Quote:
Poi riguardo alle testine ti ricordo che il dire che sono afflitte da gravi problemi non significa dire, a rigor di logica, che si rompono da sole, ma semplicemente che hanno problemi che possono essere causati da varie cose, ad esempio magari per come sono "usate" dalla stampante. Quindi non mi mettere in bocca concetti che non ho detto, ovvero che le testine sono mal progettate. Magari è semplicemente l'accoppiata stampante+testina che non va. Insomma come al solito appioppi conclusioni a frasi interpretate non per quello che significano, ma per quello che tu pensi che significhino. Mi dispiace ma evidentemente ragioniamo diversamente, quindi attieniti strettamente alle parole che scrivo e non alle tue intuizioni. Dopo tutto quello che ho mostrato tu veramente consiglieresti quella stampante? Chiediamo a chi ha chiesto il consiglio se ritiene opportuno rischiare i soldi in un prodotto del genere. D'altronde è il diretto interessato. Nel caso tu non la consiglieresti allora spiegami che hai da ridire nel mio consiglio dato. ps. Anche la 205 ha gli stessi problemi. Infatti nota anche qua l'anomala distribuzione dei voti e i problemi riportati dagli utenti che hanno assegnato 1/5 |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1624 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
mi ricordo un commento da 5 stelle sulla recensione della lexmark in offerta qualche settimana fa su cnet, editato in seguito perché in effetti qualche mese dopo la testina lo aveva abbandonato. di sicuro se una persona, soddisfatta dell'acquisto, commenta un paio di settimane dopo la cosa non si può usare per fare statistiche... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1625 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1626 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Un consiglio anche per me
Ciao a tutti,
non acquisto una stampante da almeno 5 anni. Ora ho necessità di una multifunzione e sono alquanto spaesato. Mi indicate qualche modello? Budget: fino a 120 - max 150 euro Interfaccia: Ethernet, se Wifi è preferibile Tecnologia di stampa: Non so, l'uso sarà occasionale. Potrebbero esserci lunghe pause di stampa. Tipo: Monocromatica, il colore non è necessario. Funzioni: Stampa, Copia e Scanner, magari ADF. Fax non vincolante. Compatibile MacOS X Lion Grazie a chiunque vorrà aiutarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#1627 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
Quote:
I casi di problemi alle testine sono secondo me veramente oltre la norma e leggendo sulla pagina feedback dei clienti prorprio sul sito lexmark la stessa lexmark ha amesso problemi con le testine di stamapa, scusandosi e ricordando che ha cambiato tecnologia nelle testine della serie pro 205, 705, 901, 905.....(non ricordo tutte) e che alcuni fornitori hanno fornito materiali non conformi dal punto di vista qualitativo. Detto questo, è possibile che moltissimi clienti non hanno avuto problemi ma se c'e la possibilità concreta e + elevata di beccare un prodotto fallato io lascio perdere. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1628 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Ne trovi in offerta nei vari centri commerciali abbastanza spesso, sulla cifra che chiedi.
![]() |
![]() |
#1629 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Che ne pensate della:
PANASONIC - KX-MB1900GXB ![]() E' una stampante laser a colori con anche lo scanner e sta sui 100 euro online. Ho cercato un po' e non ho trovato molti commenti a riguardo.... Io stampo abbastanza poco e soprattutto bianco/nero, ma qualche stampa a colori di tanto in tanto mi serve.. che ne pensate?? quanto costa un toner per le stampanti laser ed ogni quante stampe si cambia?? grazie!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1630 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Di solito Panasonic è una garanzia quindi vai tranquillo! E' un ottimo prodotto! Vedi anche qualche Canon e Brother se ti interessano altri marchi.
In ogni caso un toner originale per quella Panasonic si trova su internet dai 38 ai 55 euro. ![]() Ma sei sicuro che sia a colori? Sul sito ufficiale è nella categoria "stampanti multifunzione bianco e nero". Ultima modifica di 88Mike88 : 13-11-2011 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1631 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Hai proprio ragione, il sito trovatomi da trova prezzi e' sbagliato! Mi sembrava strano potesse costare così' poco! Il problema e' che avevo guardato anche sul sito panasonic(nella pagina della stampante) che se guardi sulla destra c'e scritto stampanti a4 a colori e pensavo si riferisse a quella li, invece e' solo un link! che tonto!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1632 |
Senior Member
|
Ciao a tutti, secondo voi per un utilizzo domestico vario (non tante stampe al mese) la Epson Stylus Office BX925FWD è un buon acquisto?
Si trova sul web intorno ai 130e (+ ss) più o meno come il modello inferiore 625 che non ha lo schermo touch e qualche caratteristica in meno. grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1633 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
|
re
Mitica stampante LASER della brothers modello DCP 7010…
Ogni tanto rompe e dice sost. Toner, avendo diversi toner Semi-pieni ogni tanto alternavo e proseguiva a stampare Malgrado continuasse a dire lo stesso di sost. il toner. Ora e MAI successo dice invece: TONER VUOTO, SOSTITUIRE LA CARTUCCIA e non stampa piu nulla ! mai successo in diversi anni di uso ! mentre prima con le varie cartuccie toner, si diceva da sost. ma proseguiva a stampare. Qualcosa da resettare o da fare ? come mai con TUTTE le Cartuccie semi-vuote dice sempre “ Toner Vuoto” ? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1634 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1635 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti sei già informato per quanto riguarda le ricariche? Si trovano compatibili aprezzi umani? Stampa in b/n anche se finisce un colore? ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1636 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve, sto cercando una stampante laser a colori, con scanner e WIFI,
COme velocità di stampa, intervalli etc non mi interessa più di tanto anche se di solito devo stampare un bel po. Sono disposto a spendere da Euro 150/300 fatemi sapere grazie PS odio le stampanti che si inceppano, stampano su 2 fogli e mi constringono a ristampare, quindi mi servirebbe anche una bella stampante precisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#1637 | |
Senior Member
|
Quote:
Per le altre domande non so risponderti perchè di solito non acquisto mai cartucce compatibili per paura di rompere la stampante o di invalidare la garanzia, e così come non so se stampa in b/n con un colore finito poichè ce l'ho da poco e le cartucce originali sono quasi tutte piene ancora. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1638 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1639 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1640 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2011
|
Ciao a tutti. Vi chiederei un consiglio per una stampante da tenere a casa, con le seguenti caratteristiche:
- multifunzione (bastano stampante e scanner); - laser (meglio se a colori); - fronte/retro; - dimensioni contenute; - wi-fi. Grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:53.