Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2011, 17:33   #1601
alib
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Massi983 Guarda i messaggi
Domanda: nelle Epson cambiando cartuccia non cambi anche ugelli (come invece accade nelle HP), giusto? Che voi sappiate hanno risolto i problemi che avevano un tempo su ostruzione di ugelli&co?
Vorrei saperlo anch'io visto che per questo motivo non sto prendendo in considerazione Epson....il ricordo della C62 che ogni 10-15 giorni mi si seccava la cartuccia è ancora troppo forte....
alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 17:39   #1602
Massi983
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Città: prov Venezia
Quote:
Originariamente inviato da alib Guarda i messaggi
Vorrei saperlo anch'io visto che per questo motivo non sto prendendo in considerazione Epson....il ricordo della C62 che ogni 10-15 giorni mi si seccava la cartuccia è ancora troppo forte....
Incrocio le dita allora... Mi rifiuto comunque di credere che Epson abbia ancora il medesimo problema nel 2011, soprattutto su stampanti multifunzione pensate per piccoli uffici, come quella che ho ordinato
Old 06-11-2011, 17:49   #1603
alib
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
Quote:
Incrocio le dita allora... Mi rifiuto comunque di credere che Epson abbia ancora il medesimo problema nel 2011...
In effetti sono passati 7 anni da quella stampante per cui penso che abbiano risolto il problema, però se qualcuno che magari non stampa tutti i giorni ci puo' rassicurare è meglio

perchè per il resto le Epson sembrano Ottimi prodotti.
alib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 18:11   #1604
Massi983
Member

Quote:
Originariamente inviato da alib Guarda i messaggi
In effetti sono passati 7 anni da quella stampante per cui penso che abbiano risolto il problema, però se qualcuno che magari non stampa tutti i giorni ci puo' rassicurare è meglio

perchè per il resto le Epson sembrano Ottimi prodotti.
Concordo, sarebbe utile avere una rassicurazione in tal senso
Old 06-11-2011, 22:25   #1605
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
salve, ho adocchiato queste 2 multifunzione: Lexmark Prevail Pro705 e Lexmark Prospect PRO205
non ho mai avuto una stampante lexamark, vengo da una serie di epson. me le consigliereste?

Ultima modifica di XxMarcusxX : 06-11-2011 alle 22:40.
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2011, 22:59   #1606
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da XxMarcusxX Guarda i messaggi
salve, ho adocchiato queste 2 multifunzione: Lexmark Prevail Pro705 e Lexmark Prospect PRO205
non ho mai avuto una stampante lexamark, vengo da una serie di epson. me le consigliereste?
Allora la pro705 non te la consiglio. Sembrerebbe anche questa far parte della serie sfortunata di lexmark (come la pro901 e la pro905 e altre) che hanno seri problemi con la testina di stampa che tira fuori continuamente errori e problemi vari. La pro205 invece non lo so, non sono informato in merito.
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 10:24   #1607
XxMarcusxX
Senior Member

L'Avatar di XxMarcusxX

Iscritto dal: Dec 2010
grazie per la dritta sulla 705....qualcuno sa per caso se per la lexmark 205 si possono ricaricare le cartucce comprando direttamente l' inchiostro senza problemi o se c'è un chip sulla cartuccia che non lo permette?
XxMarcusxX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 12:30   #1608
youngmike
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
io ho acquistato da qualche giorno sull'amazzone italiana la hp officejet 4500 (non wifi perchè non mi interessa) e, finora, mi ci trovo bene
youngmike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2011, 23:18   #1609
alfiosca
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
Cartucce Epson

Salve ragazzi,

qualcuno sa dirmi se le stampanti Epson stampano in b&n anche se una o più cartucce colore sono vuote?

adesso ho una HP che purtroppo non stampa anche se una sola cartuccia è vuota.
alfiosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 09:36   #1610
Massi983
Member

Quote:
Originariamente inviato da alfiosca Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

qualcuno sa dirmi se le stampanti Epson stampano in b&n anche se una o più cartucce colore sono vuote?

Ottima domanda, vorrei saperlo anche io.. Da Satu*n mi hanno detto che questo problema è comune sia ad HP che Epson, ma vorrei una conferma..
Old 08-11-2011, 11:42   #1611
xarz3
Senior Member

Quote:
Ottima domanda, vorrei saperlo anche io.. Da Satu*n mi hanno detto che questo problema è comune sia ad HP che Epson, ma vorrei una conferma..
Probabilmente non vi aiuterà molto, ma se vi interessa io ho una hp del 2005 e stampa anche con colori esauriti (o viceversa). Le attuali non so, potrebbe anche essere cambiata la politica di HP.
Old 08-11-2011, 14:30   #1612
Massi983
Member

Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
Probabilmente non vi aiuterà molto, ma se vi interessa io ho una hp del 2005 e stampa anche con colori esauriti (o viceversa). Le attuali non so, potrebbe anche essere cambiata la politica di HP.
La mia hp officejet (del 2007 se non sbaglio), invece ogni volta che finisce il colore blocca anche la stampa in nero ed è molto fastidioso anche perché le cartucce del colore dopo qualche mese si consumano anche se non le usi (a causa dei cicli di pulizia), quindi probabilmente in quei due anni la HP ha deciso di fare scelte diverse..
Mi interessava capire se anche le Epson hanno lo stesso problema, anche se ormai è tardi per cambiare acquisto..

Ultima modifica di Massi983 : 08-11-2011 alle 14:33.
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 15:42   #1613
xarz3
Senior Member

Alla fine ho comprato la Epson bx625fwd. Ancora ce l'ho da 2 ore, quindi non posso dirvi niente riguardo durata cartucce o altri problemi vari, ma per ora va benissimo. Molto molto veloce e di facile utilizzo è rapida nello scansionare e velocissima nello stampare. Trovata a 121€ in un noto negozio online con spedizione gratuita in offerta. Unico avvertimento: con w7 64bit non seguite il setup da cd, scaricatevi direttamente il software da qui perchè il software sul cd da problemi.
Old 08-11-2011, 17:12   #1614
Massi983
Member

Quote:
Alla fine ho comprato la Epson bx625fwd. Ancora ce l'ho da 2 ore, quindi non posso dirvi niente riguardo durata cartucce o altri problemi vari, ma per ora va benissimo. Molto molto veloce e di facile utilizzo è rapida nello scansionare e velocissima nello stampare. Trovata a 121€ in un noto negozio online con spedizione gratuita in offerta. Unico avvertimento: con w7 64bit non seguite il setup da cd, scaricatevi direttamente il software da qui perchè il software sul cd da problemi.
Grande Ti ho convinto allora! Sai che a me è arrivata oggi! Stesso modello
Non potrò però provarla fino metà mese perché è un regalo per un familiare. Ma il software di cui parli, a che serve? Deve essere per forza installato su ogni pc che utilizza quella stampante?
Grazie comunque per l'utile avvertimento (ho 2 pc con win 7 64 bit in casa)

Ultima modifica di Massi983 : 08-11-2011 alle 17:18.
Massi983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 18:27   #1615
xarz3
Senior Member

Quote:
Grande Ti ho convinto allora! Sai che a me è arrivata oggi! Stesso modello
Non potrò però provarla fino metà mese perché è un regalo per un familiare. Ma il software di cui parli, a che serve? Deve essere per forza installato su ogni pc che utilizza quella stampante?
Grazie comunque per l'utile avvertimento (ho 2 pc con win 7 64 bit in casa)
Il software che ti ho detto in pratica installa i driver della stampante sul pc. è esattamente come quello fornito sul CD di installazione, solo una versione aggiornata compatibile con Windows 7 a 64 bit.
Installando la stampante da CD fornito non riusciva a comunicarci via rete, usando il software linkato invece tutto è filato liscio. Il programmino in pratica non fa altro che scaricarti i driver aggiornati da internet e far partire l'installer. Per ora l'ho messo solo sul fisso, ma credo vada installato su ogni pc che usa la stampante in rete. Eventualmente se hai anche pc senza w7 64bit su questi puoi usare tranquillamente il cd per installare la stampante.
Old 08-11-2011, 18:51   #1616
alfiosca
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Rimini
epson

Quote:
Originariamente inviato da alfiosca Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

Ragazzi,
qualche volonteroso e disponibile possessore di epson può darmi una risposta?
alfiosca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2011, 19:15   #1617
Massi983
Member

Quote:
Il software che ti ho detto in pratica installa i driver della stampante sul pc. è esattamente come quello fornito sul CD di installazione, solo una versione aggiornata compatibile con Windows 7 a 64 bit.
Installando la stampante da CD fornito non riusciva a comunicarci via rete, usando il software linkato invece tutto è filato liscio. Il programmino in pratica non fa altro che scaricarti i driver aggiornati da internet e far partire l'installer. Per ora l'ho messo solo sul fisso, ma credo vada installato su ogni pc che usa la stampante in rete. Eventualmente se hai anche pc senza w7 64bit su questi puoi usare tranquillamente il cd per installare la stampante.
Bene, grazie
Old 08-11-2011, 19:16   #1618
cico66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
che ne pensate della pixma mg 8250?
cico66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 10:19   #1619
Emin001
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Allora la pro705 non te la consiglio. Sembrerebbe anche questa far parte della serie sfortunata di lexmark (come la pro901 e la pro905 e altre) che hanno seri problemi con la testina di stampa che tira fuori continuamente errori e problemi vari. La pro205 invece non lo so, non sono informato in merito.
Fonti? la pro205 ha la stessa testina e cartucce delle altre, quindi anche questa dovrebbe soffrire gli stessi problemi.
forse qualche mozzarella di bufala si messa di traverso sulla testina?
Emin001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2011, 11:50   #1620
xarz3
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Emin001 Guarda i messaggi
Fonti? la pro205 ha la stessa testina e cartucce delle altre, quindi anche questa dovrebbe soffrire gli stessi problemi.
forse qualche mozzarella di bufala si messa di traverso sulla testina?
Infatti non ho scritto che non ha problemi. Ho scritto semplicemente che non lo so, non so se ha la stessa testina e quindi non ho sparato sentenze a cavolo.

Fonti su quello che ho scritto riguardo la pro 901-pro 705 e altre:

Recensione digitalversus; leggere l'avviso iniziale secondo cui dato l'alto numero di segnalazioni di problemi di stampa imputabili alle testine hanno tagliato il voto delle stampanti lexmark di quella serie da 5/5 a 2/5.

Recensioni utenti amazon lexmark pro 901: quasi tutti coloro che hanno dato 1/5 sono afflitti da problemi alle testine di stampa (e sono in numero pari a quelli che hanno messo 5/5 fra i quali possono potenzialmente trovarsi recensioni di persone a cui il problema si è manifestato dopo la recensionie)

Recensioni utenti amazon lexmark pro 705: Anche qua quasi tutti si lamentano dei problemi con le testine di stampa.

Blog con decine di segnalazioni di problemi alle testine di stampa

Prima di sparare battute impara a leggere e soprattutto capire ciò che scrivono gli altri. Ripeto, non ho mai detto che la pro205 non abbia problemi, ho scritto solo che non sono informato in merito.

Ultima modifica di xarz3 : 09-11-2011 alle 11:54.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian