Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2008, 10:55   #821
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da RaptorX86 Guarda i messaggi
Perfetto...quindi se hai appreso queste nozioni dovrebbero essere vere! E come mai invece tu utilizzi proprio quello? Per dirla in parole povere. Il bios 0401 non è al top, il 0308 ha problemi... quale devo tenere? il 0219?
Allora, io attualmente ho lo 0308. La sospensione non la uso mai quindi non so dirti, se vuoi non appena torno a casa ti faccio sapere.

Per lo 0401 credo che gli screen siano evidenti; c'è un effettivo calo dell'ampiezza di banda anche se nell'ordine dei 200Mb/s.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
morpheus.bn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:15   #822
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Volete sapere con cosa sono collegate le heat-pipe ai relativi dissipatori?

COLLA!!!!
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:34   #823
anj84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
Volete sapere con cosa sono collegate le heat-pipe ai relativi dissipatori?

COLLA!!!!
Colla ????
Forse è una colla termoconduttiva

Quote:
Originariamente inviato da anj84 Guarda i messaggi
Raga aiuto:

Non mi funziona lo Speedstep e il C1E, cioè attivando queste due opzioni da bios, quando la cpu non è sottosforzo il moltiplicatore scende a 6X ma il voltaggio rimane quello impostato in overclock e non scende dinamicamente con il moltiplicatore
mi quoto perchè non ho ricevuto risposta
Old 12-05-2008, 11:37   #824
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Colla ????
Forse è una colla termoconduttiva
spero per tutti di si!
Old 12-05-2008, 11:48   #825
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Marche centrali!
E' la colla termoconduttiva di Asus... che passa da solida a viscosa in base alla temperatura.

Se ne è parlato molto.

Vendo Scheda Audio USB Xonar U7 7.1. Click Here
Nemesis2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:51   #826
Wolf32
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Anche con questa scheda registro il problema con i driver SoundMax HD....

Nella riproduzione del suono di navigazione Windows è rallentato. Ho comprato una Sounblaster Creative per ovviare il problema, sembra un altro PC.
Wolf32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 11:53   #827
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi
E' la colla termoconduttiva di Asus... che passa da solida a viscosa in base alla temperatura.

Se ne è parlato molto.
PARDON!
Old 12-05-2008, 13:21   #828
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
raga ma è normale che il SB sia più caldo di 7-8 gradi del NB?
ieri sera avevo 45 al NB dopo aver giocato un'ora a crysis! Il FSB io ce l'ho a default e molti a 10, sono normali le mie temperature? cioè, se voglio, posso salire tranquillamente con il FSB?
Grazie per le risp!
mi ri-quoto anche io per ricevere gentilmente una risposta da chi è possessore della rampage formula!
Old 12-05-2008, 13:24   #829
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Città: Baar-CH
Quote:
mi ri-quoto anche io per ricevere gentilmente una risposta da chi è possessore della rampage formula!
ciao,
non mi sembra una temperatura tanto calda, ho visto mobo avere nb a 60°
Old 12-05-2008, 13:42   #830
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
a 450Mhz sulla rampage dovresti stare mediamente su 1.61v col NB. Stando a 1.47v io mi riterrei fortunato!
Io sono @ 1,39 volt sul NB @ 450 MHz (a 1,37 mi canna prime quasi subito), e sembra RS..
1,61 è l'impostazione che la Rampage di da se setti tutto su auto, però è veramente troppo: io ho provato e con una ventola da 14 cm che spara aria a manetta (sembra un foon!!) sul rame sopra al NB avevo olotre 60 gradi con temp ambiente di 20, direi francamente insostenibile per il daily...
Poi comunque l'X48 riesce ad esser stabile anche a meno (vedi il mio caso) scaldando così MOLTISSIMO in meno: ora sto a 40-45 gradi max (che comunque è tantissimo considerata la bassa temp ambiente e la ventolona sopra..).
A 1,61 secondo me è impossibile il daily, almeno ad aria..
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:42   #831
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
sei glAciale paragonato alle mie temperature!!
Old 12-05-2008, 13:43   #832
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
ciao,
non mi sembra una temperatura tanto calda, ho visto mobo avere nb a 60°
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
sei glAciale paragonato alle mie temperature!!

Grazie ad entrambi!

Quote:
Originariamente inviato da Wolf32 Guarda i messaggi
Anche con questa scheda registro il problema con i driver SoundMax HD....

Nella riproduzione del suono di navigazione Windows è rallentato. Ho comprato una Sounblaster Creative per ovviare il problema, sembra un altro PC.
io non ho problemi per ora con i soundMax, l'audio mi sembra perfetto ho solo due dubbi che forse qualcuno può chiarirmi:

-ho un dolby 5.1 (configurato in modo corretto su vista) ma nel gioco RACE07 non si sentono le due casse posteriori, negli altri giochi (crysis, cod 4, stalker) l'audio 5.1 è perfetto, sapete per caso il motivo?

-anche quando ascolto mp3 (sistema operativo: vista 64 bit) non si sente mai la musica dalle due casse posteriori, come posso fare? Se riproduco un film dvd o gioco (tranne RACE07) il dolby funziona una meraviglia! sapete per caso come risolvere?
Old 12-05-2008, 13:53   #833
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Io sono @ 1,39 volt sul NB @ 450 MHz (a 1,37 mi canna prime quasi subito), e sembra RS..
1,61 è l'impostazione che la Rampage di da se setti tutto su auto, però è veramente troppo: io ho provato e con una ventola da 14 cm che spara aria a manetta (sembra un foon!!) sul rame sopra al NB avevo olotre 60 gradi con temp ambiente di 20, direi francamente insostenibile per il daily...
Poi comunque l'X48 riesce ad esser stabile anche a meno (vedi il mio caso) scaldando così MOLTISSIMO in meno: ora sto a 40-45 gradi max (che comunque è tantissimo considerata la bassa temp ambiente e la ventolona sopra..).
A 1,61 secondo me è impossibile il daily, almeno ad aria..
Certo, queste sono le impostazioni di default è ovvio che voltaggi più bassi sono sempre ben accetti.
Case: Mystique 632 - MB: Asus Rampage Formula X48 - CPU: Intel E8400 (Q805A078) - RAM: 4GB G.Skill PC2-8000 - VGA: XFX 8800 GT Alpha Dog Edition - HD: 4x Seagate Barracuda 7200.11 (500Gb) Raid (0+5) - Monitor: Samsung SyncMaster™ 226BW - Audio: Logitech Z-5500 Digital
Old 12-05-2008, 14:44   #834
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Colla ????

mi quoto perchè non ho ricevuto risposta
Nelle MB Asus e GigaByte lo speedstep funziona solo abbassando il moltiplicatore, se sei in overclock.

Se sei con tutto a default, funziona invece da specifiche, abbassando tensione e molti.
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 14:47   #835
anj84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
Nelle MB Asus e GigaByte lo speedstep funziona solo abbassando il moltiplicatore, se sei in overclock.

Se sei con tutto a default, funziona invece da specifiche, abbassando tensione e molti.
Dici che con la nuova dfi x48 in overclock si abbassa sicuramente anche voltaggio in overclock?
Se è così ora mi vendo subito la rampage che ho comprato 2 giorni fa
Old 12-05-2008, 14:52   #836
Tovarisch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis2 Guarda i messaggi

Approposito Tovarisch, ma tu hai una rampage originale o è ancora la p5e?

Grazie.
Adesso ho la Rampage "vera"

Rispetto alla P5E con BIOS Rampage non noto differenze eclatanti.
Hanno corretto qualche baco del chipset che adesso si risveglia da S3 regolarmente, anche con forti overclock.

Regge meglio fsb > 500 MHz ma poi sono inusabili per la temperatura del NB che si avvicina ai 75°.

Forse lo faceva anche la P5E ma non c'era il sensore e uno stava più tranquillo.
Old 12-05-2008, 14:59   #837
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Adesso ho la Rampage "vera"

Rispetto alla P5E con BIOS Rampage non noto differenze eclatanti.
Hanno corretto qualche baco del chipset che adesso si risveglia da S3 regolarmente, anche con forti overclock.

Regge meglio fsb > 500 MHz ma poi sono inusabili per la temperatura del NB che si avvicina ai 75°.

Forse lo faceva anche la P5E ma non c'era il sensore e uno stava più tranquillo.
Purtroppo è mia usanza non spendere 200 euro per una mobo... quindi non la prendo sicuro e poi il bios P5E non sò perchè è quello con cui ho le prestazioni superiori a parità di settaggi e la Rampage non riesce a compensare con l'oc quello che perde a parità di prestazioni... ho fatto decine di prove, non riesco a spiegarmi come mai.

Cmq per il discorso voltaggi non sò che dire, a meno di 1.47v dopo ore di Orthos crasha il programma sugli altissimi FFT... non sò che pensare.

Ho cmq due ventole termoregolate sopra ram e nb... ci penseranno loro e se si cuoce, me la cambio in garanzia e tanti saluti... dopotutto è un chip con 90nm di processo produttivo, ovvio che scaldi...

Old 12-05-2008, 15:00   #838
Tovarisch
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da morpheus.bn Guarda i messaggi
a 450Mhz sulla rampage dovresti stare mediamente su 1.61v col NB. Stando a 1.47v io mi riterrei fortunato!
Io per stare a 445 MHz veramente RS su NB e memorie, devo usare 1,55 V.
Con 1,47, ritieniti molto fortunato.
Old 12-05-2008, 15:03   #839
morpheus.bn
Senior Member

L'Avatar di morpheus.bn

Quote:
Ragazzi per stare sui 450Mhz di FSB occorre stare mediamente su 1.61 più o meno ma voltaggi troppo bassi a mio avviso non sono stabili!
Io a 400Mhz FSB; STRAP:266, tRD6 sto a 1.41 (anche se non ho ancora provato a scendere ulteriormente)
Old 12-05-2008, 15:10   #840
Nemesis2
Senior Member

L'Avatar di Nemesis2

Quote:
Per questo 450Mhz a 1.31v mi sembrano davvero bassi.

Ora ti uso da pirometro... quanto hai sul nb con quel voltaggio? Così mi regolo anche io.

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian