Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2006, 16:42   #2701
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da D69
se dai un minimo sguardo al libretto delle istruzioni vedresti che ci sta scritto che uno supporta >3GB e l'altro 1,5GB quindi non c'è il minimo dubbio su quale usare con un raid 0 con due sata2

Grazie infinite per le tue spiegazioni,leggere il manuale,intendevi questo?Scusami ma non riesco ancora a capire,non supportano tutti e due i chipset il sata2?Allego foto del manuale,intendevi questo passo?
Immagini allegate
File Type: jpg sata2.jpg (24.2 KB, 12 visite)

Ultima modifica di Nejiro : 26-06-2006 alle 18:21.
Nejiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 22:17   #2702
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
sì esatto, solo che con piacere vedo che tutti e due sono a >3Gb/s quindi fa lo stesso, ero restato fermo alla mia sli-dr che il silicon andava a 1,5Gb/s, a giorni mi deve rientrare una Diamond Plus nuova dall'RMA e sono sempre più contento della scelta fatta
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 00:19   #2703
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Scusatemi ragazzi,ho rimesso in funzione la mia ottima K8N DIAMOND e volevo chiedervi una cosa:ricordo che in basso a destra nella try avevo i controlli della scheda audio creative e da li potevo andare a mettere gli effetti ecc....Adesso invece ho solo l'icona di Windows nonostante come ho sempre fatto ho installato i drive del CD fornito con la scheda madre.Qualcuno sa come posso fare per mettere l'icona della creative nella try?
GRAZIE
Scusatemi se mi torno a fare questa domanda ma nessuno sa aiutarmi su questo?
GRAZIE
Old 27-06-2006, 00:33   #2704
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da Nejiro
Grazie infinite per le tue spiegazioni,leggere il manuale,intendevi questo?Scusami ma non riesco ancora a capire,non supportano tutti e due i chipset il sata2?Allego foto del manuale,intendevi questo passo?
da una vecchia comparativa il raid nvidia e' il + scarso
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 08:48   #2705
D69
Bannato

hai il link cimmo?
Old 27-06-2006, 09:16   #2706
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
hai il link cimmo?
http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...nto_index.html

hanno usato: chipset Intel, Silicon ed nforce4 sli, vai a vedere le prestazioni di quest'ultimo... orrende

Quote:
nForce4 esce perdente da questo test? Non proprio. Se le prestazioni ottenute sono al di sotto delle attese, ciò è dovuto quasi sicuramente ad uno sviluppo dei drivers che non ha ancora raggiunto la maturità necessaria. Il progetto è molto buono, anche in virtù della possibilità di gestire il MediaShield Dual-Controller come due controller indipendenti da due dischi ciascuno. Ciò che paga in prestazioni, nForce4 lo recupera in flessibilità di utilizzo.
Peccato che nell'articolo c'e' una grande omissione: la versione dei driver usati, ma sono abbastanza sicuro che la situazione non sia mai migliorata piu' di tanto.
Old 27-06-2006, 10:02   #2707
D69
Bannato

avevo già letto a suo tempo quell'articolo quando comprai i 2 raptor, poi dimenticato, comunque mi sembra che driver a parte il test sia stato molto influenzato dal ICH7R

può darsi che io senta meno differenza perchè i raptor non hanno il supporto all'NCQ? ho fatto dei test con HD tune e questa differenza proprio non l'ho notata risultati alla mano, però mi pare strano perchè in raid 0 l'NCQ va a farsi friggere anche da dischi che lo supportano, forse la spiegazione più plausibile è che vengo dal silicon che viaggiava a 1,5Gb/s, farò dei nuovi test appena mi arriva la scheda, mi sono incuriosito
Old 27-06-2006, 10:05   #2708
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
avevo già letto a suo tempo quell'articolo quando comprai i 2 raptor, poi dimenticato, comunque mi sembra che driver a parte il test sia stato molto influenzato dal ICH7R

può darsi che io senta meno differenza perchè i raptor non hanno il supporto all'NCQ? ho fatto dei test con HD tune e questa differenza proprio non l'ho notata risultati alla mano, però mi pare strano perchè in raid 0 l'NCQ va a farsi friggere anche da dischi che lo supportano, forse la spiegazione più plausibile è che vengo dal silicon che viaggiava a 1,5Gb/s, farò dei nuovi test appena mi arriva la scheda, mi sono incuriosito
non credo proprio il problema sia 1,5 o 3 GB/s visto che non ci arriverai mai a tali velocita'...
Old 27-06-2006, 10:29   #2709
D69
Bannato

d'accordo (anche se di poco ) resta il fatto che un controller che viaggiava a 1,5Gb/s contro uno che viaggia a 3Gb/s qualche miglioramento pur dovrà averlo avuto per andare al doppio penso io
Old 27-06-2006, 11:05   #2710
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
d'accordo (anche se di poco ) resta il fatto che un controller che viaggiava a 1,5Gb/s contro uno che viaggia a 3Gb/s qualche miglioramento pur dovrà averlo avuto per andare al doppio penso io
si ma i dischi cmq non ci stanno dietro, quindi inutile per ora. Ricordatevi cmq che questi sono tutti fake-raid, nel senso che molte operazioni sono fatte dai driver via software e quindi dalla cpu e non dal controller.
I veri raid costano molto di piu'...
Old 27-06-2006, 11:52   #2711
Nejiro
Senior Member

L'Avatar di Nejiro

Ho avuto dischi in raid zero sia sata1 che sata2,praticamente non c'e' differenza quindi sono sempre piu' convinto che questo sata2 sia l'ennesima trovata commerciale per vendere un prodotto a cui e' stato cambiato solo il nome e nient'altro.Riguardo i controller ho avuto modo di provarne tre,l'ULI che ho sulla Scheda Madre in firma,l'Nforce e il Silicon,anche qui differenze ce ne sono pochissime,direi quasi impercettibili.Forse se devo obbligatoriamente scegliere uno dei tre direi il silicon 3132,e' forse quello che ha maggiori performance dei tre.
CIAO
Old 01-07-2006, 11:52   #2712
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

Iscritto dal: Dec 2002
Città: rome
ragazzi ho preso questa scheda da pippomostarda ma sto riscontrando un problema con le ram... come do alimentazione alla main questa parte subito e si ferma con i led posteriori che mi danno errore nel test della ram(3 rossi e uno verde), le ram sono delle vitesta 566 512*2, sono state funzionanti fino allo smontaggio della vecchia dual sata2 avvenuto 2 giorni fà(quindi loro non hanno problemi) le ho provate in tutti i banchi ma niente anche da sole e niente, considerate che come ali ho un enermax 465 vecchia versione con l'aggancio dell'alimentazione piccolo(mi restano 4 poli inutilizzati sulla main per capirci), ha amperaggi nella norma e anche migliori quindi non è la potenza dell'ali che manca, qei pin non utilizzati potrebbero dare problemi?

Mi pare di aver detto tutto... vi prego aiutatemi
Old 01-07-2006, 14:08   #2713
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
considerate che come ali ho un enermax 465 vecchia versione con l'aggancio dell'alimentazione piccolo(mi restano 4 poli inutilizzati sulla main per capirci), ha amperaggi nella norma e anche migliori quindi non è la potenza dell'ali che manca, qei pin non utilizzati potrebbero dare problemi?

Mi pare di aver detto tutto... vi prego aiutatemi
beh ovvio, non puoi prendere il 20 pin e schiaffarlo nel 24, devi prendere un convertitore 20->24 pin che altro non e' che un cavetto, oppure guardare se il tuo ali ha il 20 e il 4 separati (non il cavo 4 pin per il procio pero', sono due cose diverse)

Convertitore:

20 pin e 4 pin separati:

Ultima modifica di Cimmo : 01-07-2006 alle 14:11.
Old 01-07-2006, 14:28   #2714
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

grazie mille per la risposta.. nella prima foto che hai messo però i 4 pin in + sembrano cmq vuoti e quindi non funzionanti e poi qui sul forum è stato detto + volte che era inutile averli o meno cnq il mio ali non ha quell'aggancio in +... pensi che possa essere quello?
Old 01-07-2006, 14:37   #2715
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Originariamente inviato da marcandrea
grazie mille per la risposta.. nella prima foto che hai messo però i 4 pin in + sembrano cmq vuoti e quindi non funzionanti e poi qui sul forum è stato detto + volte che era inutile averli o meno cnq il mio ali non ha quell'aggancio in +... pensi che possa essere quello?
a guardarci bene hai ragione, ma il mio convertitore e' differente e' tipo questo sotto.
Cmq si io un tentativo lo farei, non sono certo, ma potrebbe essere lui.

Old 01-07-2006, 15:23   #2716
marcandrea
Senior Member

L'Avatar di marcandrea

vado a prenderlo immediatamente anche se ho paura che non sia questo il problema, ho trovato altri 3d che parlano di questi 24 pin e dicono che no servono a molto...
Old 01-07-2006, 17:10   #2717
Prometeo90
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
io ho un alimentatore che mi da 20 pin e non ho nessun problema. non uso un convertitore, semplicemente 4 pin sulla scheda madre restano vuoti...
Prometeo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 17:12   #2718
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Marcandrea

Volevo sapere se il tuo ali Ha il -5V

MSI ti ricorda...
• Questi due connettori (JPWR1 & JPWR2) collegano l'alimentazione ATX e devono funzionare insieme per assicurare la stabilità della scheda madre.
• un'alimentazione di 450 watt (e superiore) è vivamente raccomandata per la stabilità del sistema.
• Il collegamento ATX 12V dovrebbe essere più elevato di 18A.
• Per questo modello, si deve utilizzare un alimentatore dotato del pin a -5V.
Old 01-07-2006, 17:13   #2719
Prometeo90
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Provincia di Rovigo
si, o almeno tra i wattaggi sull'etichetta ci sono anche i -5v (0.5A). l'alimentatore è un ipertek da 400w
Prometeo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2006, 18:13   #2720
Icemanrulez
Senior Member

L'Avatar di Icemanrulez

Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
Quote:
Originariamente inviato da jaja36
Volevo sapere se il tuo ali Ha il -5V

MSI ti ricorda...
• Questi due connettori (JPWR1 & JPWR2) collegano l'alimentazione ATX e devono funzionare insieme per assicurare la stabilità della scheda madre.
• un'alimentazione di 450 watt (e superiore) è vivamente raccomandata per la stabilità del sistema.
• Il collegamento ATX 12V dovrebbe essere più elevato di 18A.
• Per questo modello, si deve utilizzare un alimentatore dotato del pin a -5V.
io ho la msi diamond sul muletto con un enermax 20pin+4pin senza i -5v e funziona magnificamente...

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP