Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2006, 19:25   #141
Andrea1883
Senior Member

L'Avatar di Andrea1883

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zia_chicca
Scusate se mi ripeto, ma qualcuno riesce a darmi qualche dritta?
Ho scaricato ATI tray tools e dal sito ATI i catalyst 6.5 "display driver only", che dovrebbero andare bene per la Radeon 9200.
Se non installo il ccc, posso fare a meno del .net framework?
Purtroppo non riesco a scaricare gli omega e seguire la procedura indicata nel primo post....
Continuo a non sapere se Radeon e Mobility Radeon sono equivalenti, non vorrei fare un disastro!

grazie

Ciao Zia,
Si vanno bene.. ma come fai a non riuscire a scaricare gli omega?(dove è compreso anche il try tool tra l'altro..)
qui ci sono i 6.5..:

http://www.omegadrivers.net/archive.php

Ti consiglio di usare questi... Sono dicerto migliori di quelli originali...
Ciao.

Andrea
Andrea1883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 19:29   #142
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Andrea1883
Ciao Zia,
Si vanno bene.. ma come fai a non riuscire a scaricare gli omega?(dove è compreso anche il try tool tra l'altro..)
qui ci sono i 6.5..:

http://www.omegadrivers.net/archive.php

Ti consiglio di usare questi... Sono dicerto migliori di quelli originali...
Ciao.

Andrea
veramente sono identici agli originali, ati tray tools si può anche scaricare a parte e di certo più aggiornato della release contenuta negli omega l'unica cosa comoda è il supporto integrato ai chip mobility

bYeZ!
Old 21-10-2006, 20:26   #143
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500
non ho capito se hai una Radeon 7000 o una X700..nel primo caso, la 7000 nn è più supportata dai catalyst 6.6 in poi

bYeZ!
Scusa ho scritto male!
Ho una Ati X700 Mobility su un Toshiba m40-282!
f250gto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 20:30   #144
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da f250gto
Scusa ho scritto male!
Ho una Ati X700 Mobility su un Toshiba m40-282!
prova ad aggiornare i driver AGP, per chiarimenti c'è il thread importante sui problemi con l'AGP in questa stessa sezione

bYeZ!
Old 21-10-2006, 21:12   #145
Andrea1883
Senior Member

L'Avatar di Andrea1883

Quote:
veramente sono identici agli originali, ati tray tools si può anche scaricare a parte e di certo più aggiornato della release contenuta negli omega l'unica cosa comoda è il supporto integrato ai chip mobility

bYeZ!

Sono un pò di giorni che faccio qualche ricerca... e ho letto da qualche parte che i driver omega sono i driver originali ati, ma modoficati e in qualche modo migliorati.. Ti sembra un'informazione corretta?
Cmq c'è da dire che mi hanno risolto problemi che i driver originali mi continuavano a dare!
E per quanto riguardo il trytool hai ragione.. Ma io avevo in mente la mia situazione avendo un portatile..
Ciao.
Old 21-10-2006, 21:51   #146
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Sono un pò di giorni che faccio qualche ricerca... e ho letto da qualche parte che i driver omega sono i driver originali ati, ma modoficati e in qualche modo migliorati.. Ti sembra un'informazione corretta?
Cmq c'è da dire che mi hanno risolto problemi che i driver originali mi continuavano a dare!
E per quanto riguardo il trytool hai ragione.. Ma io avevo in mente la mia situazione avendo un portatile..
Ciao.
"in qualche modo migliorati" beh vorrei sapere proprio in QUALE modo

bYeZ!
Old 21-10-2006, 23:08   #147
Andrea1883
Senior Member

L'Avatar di Andrea1883

...

Quote:
"in qualche modo migliorati" beh vorrei sapere proprio in QUALE modo

bYeZ!
Nn ne ho idea, ho letto che cambiano pochi frame, ma credo che anche un minimo di differenza ci sia, visto che ora nn ho più naenche un errore grafico..
E poi devo dire che nello specifico come potrei risponderti, la programmazione non è di certo il mio mestiare e neanche il centro dei miei studi.. hehehe..
Mi accontento di avere una macchina efficiente, con tutti i progr. che mi servono, e che non mi mangi!!
Ciao Ati.
Old 22-10-2006, 08:01   #148
zia_chicca
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Ciao Zia,
qui ci sono i 6.5..:
Il motivo è banale...
a casa ho una connessione con modem a 56K (ebbene sì, nel mio paesino non arriva ancora l'ADSL!!! ), quindi diventa un disastro scaricare file di una certa dimensione.
Allora lo faccio dal lavoro . Il problema è che abbiamo qualche sito bloccato, quindi quando vado sugli omega driver e cerco di fare il download mi si attiva un filtro di blocco... non chiedetemi perchè abbiano scelto quel sito!

In ogni caso grazie mille dei consigli!
Ora sono in trasferta per lavoro (NB: è domenica mattina e sono in ufficio!) e il mio PC è a casa... appena rientro installo il tutto e vi faccio sapere se ho risolto il problema.
ciao
zia_chicca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2006, 08:12   #149
zia_chicca
Junior Member

Quote:
l'unica cosa comoda è il supporto integrato ai chip mobility
Ciao ATi,
mi spieghi esattamente cosa intendi? Cos'è il supporto integrato ai chip mobility?
L'accoppiata Ati Tray Tools+ Driver Only per Radeon 9200 mi sarà sufficiente o mi manca qualcosa?

Dal pannello di controllo/sistema (Ho Win XP) posso installare/disinstallare driver... è sufficiente per disinstallare il driver attuale e mettere quelli nuovi?

Scusa le domande probabilmente banali, ma quando si parte da zero...

Grazie ancora!
Old 22-10-2006, 09:09   #150
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Quote:
prova ad aggiornare i driver AGP, per chiarimenti c'è il thread importante sui problemi con l'AGP in questa stessa sezione

bYeZ!
AGP???
La scheda è PCI express! Cosa c'entrano i driver AGP?
Comunque ho scoperto nel sito della ATI che i nuovi catalyst 6.9 non sono validi per i portatili Toshiba quindi credo dovrò accontentarmi dei drivers 6.3!
Se hai novità in tal senso fammi sapere
Grazie
Old 22-10-2006, 15:20   #151
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da zia_chicca
Ciao ATi,
mi spieghi esattamente cosa intendi? Cos'è il supporto integrato ai chip mobility?
L'accoppiata Ati Tray Tools+ Driver Only per Radeon 9200 mi sarà sufficiente o mi manca qualcosa?

Dal pannello di controllo/sistema (Ho Win XP) posso installare/disinstallare driver... è sufficiente per disinstallare il driver attuale e mettere quelli nuovi?

Scusa le domande probabilmente banali, ma quando si parte da zero...

Grazie ancora!
per la 9200 devi scaricare i Catalyst 6.5 o gli Omega basati sui 6.5..ATi Tray Tools non ti serve se non devi settare opzioni particolari della scheda. Si, per la disinstallazione basta la voce in installazione applicazioni

bYeZ!
Old 22-10-2006, 15:21   #152
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Quote:
Originariamente inviato da f250gto
AGP???
La scheda è PCI express! Cosa c'entrano i driver AGP?
Comunque ho scoperto nel sito della ATI che i nuovi catalyst 6.9 non sono validi per i portatili Toshiba quindi credo dovrò accontentarmi dei drivers 6.3!
Se hai novità in tal senso fammi sapere
Grazie
beh nn avevi specificato che fosse PCI-Express cmq mi sa che dovrai provare ad installare versioni precedenti ai 6.9 fino a trovare quella che non ti da problemi

bYeZ!
Old 22-10-2006, 17:20   #153
f250gto
Senior Member

L'Avatar di f250gto

Quote:
beh nn avevi specificato che fosse PCI-Express cmq mi sa che dovrai provare ad installare versioni precedenti ai 6.9 fino a trovare quella che non ti da problemi

bYeZ!
Credo proprio che sia così!
Una mia personale considerazione è che la ATI, anche se dichiara che i catalyst successivi alla 6.3 siano compatibili per le schede della serie X*00, modifica i drivers per migliorare le schede della serie X*000 e quindi nelle X*00 questi danno problemi.
Infatti non ho notato grandi miglioramenti in termini di prestazione a partire dalla versione 6.3 e di contro ho avuto problemi con risoluzioni non widescreen.
Grazie comunque per le risposte ed ovviamente se ci sono novità a riguardo ti prego di farmi sapere!
Old 29-10-2006, 15:10   #154
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Che due balle...mille versioni di driver e come al solito c'è da perderci un mezzo pomeriggio per evitare casini.

Ho una radeon mobility 9700 (se non sbaglio 128mb). Cosa mi consigliate?
Immagino la domanda sia stata posta almeno 50 volte, abbiate pietà però, è domenica.

Catalyst o Omega per una scheda così vecchia? Meglio rimanere su una versione non troppo recente?
Con gli Omega avrò tutte le opzioni degli altri driver nel ccc?

Grazie

Ultima modifica di pfaff : 29-10-2006 alle 15:34.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2006, 17:08   #155
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

gli Omega hanno integrato ATi Tray Tools al posto del CCC

bYeZ!
Old 30-10-2006, 13:36   #156
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
gli Omega hanno integrato ATi Tray Tools al posto del CCC

bYeZ!
Capito.

Provo gli omega incrociando le dita.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:47   #157
zia_chicca
Junior Member

disastro!

Ciao a tutti,
sono rientrata in possesso del mio portatile, ho disinstallato i driver ATI con la loro utility (tasto dx mouse/proprietà/impostazioni/avanzate/scheda/disinstalla driver) e quindi ho installato i Catalyst 6.5 (per la Mobility Radeon 9200) avviando l'eseguibile. Dopo il primo momento di panico (l'eseguibile, dopo aver scompattato il tutto, mi ha dato errore), ho azionato il Mobility Modder e l'ho fatto puntare alla directory dove appunto avevo scompattato.
TUtto OK, il driver sembra proprio installato a dovere.

Allora ho provato la mia scheda TV analogico/digitale (MAGNEX All-TV cardbus DVBT50H), che era il motivo per cui volevo aggiornare i driver.

Risultato: prima dell'upgrade vedevo e sentivo normalmente la TV analogica, mentre la digitale la sentivo bene ma la vedevo a scatti.
Dopo l'upgrade, vedo la digitale come prima (ovvero male), ma non sento più la TV analogica!!! (Mentre sento la radio, sento i CD, sento la TV digitale...)

Ho provato ad annullare tutto tornando al punto di riprisino che avevo creato con l'utility di Win XP prima di fare tutto ciò, quindi ora ho di nuovo il vecchio driver del 2004, ma per l'audio TV niente da fare!!!!

A questo punto ho un sacco di domande:

1) cosa c'entra l'aggiornamento del driver scheda video con l'audio TV?
2) cosa ho sbagliato?
3) cosa posso fare per risolvere il problema?
4) per quanto riguarda vedere a scatti la TV digitale, cosa si può fare?

aiutatemi per piacere, non so davvero che pesci pigliare!!!
Old 31-10-2006, 10:49   #158
Antesis
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Io aggiornando con la 6.9 nn posso abilitare il 3d ! come mai ? ho una mobility radeon 9200
Antesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 11:04   #159
TheFragile
Senior Member

L'Avatar di TheFragile

Iscritto dal: Jun 2006
io ho una x1800 e vorrei aggiornare i driver video con quelli del sito fujitsu del 15 settembre 2006... ( 8.261.0.0 060523a1 033345C ) ... ho messo un topic quando ho provato a metterli...ho dei problemi...leggetelo x favore
Case CM HAF 912 Plus:MB Asus P8Z68-V Pro:CPU i5 2500K @ 4.5ghz / Scythe Mugen 2 RevB: PSU Corsair TX650V2: RAM G.Skill Ripjaws-X DDR3 8gb 1600mhz: HDD Crucial M4 128gb + WD CaviarB 1TB: GPU Asus ENGTX 560 TI DCII @ 940/1880/4200: Monitor Samsung XL2370 23" FullHD LED: Logitech G15+ Logitech G9x Mouse
TheFragile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 13:28   #160
alexbs76
Junior Member

Città: montichiari -bs
scusate ma i nuovi driver vanno bene anche per ati radeon 9250 e un dubbio che vorrei togliermi ?
grazie
alexbs76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Trapela in rete la roadmap dei nuovi gio...
In Germania la prima centrale solare gal...
Iliad lancia TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS...
UE: nuovi standard per i caricabatterie,...
Fine supporto Windows 10: breve guida pr...
Cyber Arena Tour: WINDTRE BUSINESS porta...
Addio Microsoft Word: la Cina sceglie WP...
Nano Banana si espande: l’AI di Google p...
Che fare con i Tesla Cybertruck invendut...
Simucube 3 Sport, Pro e Ultimate ufficia...
Facebook rilancia le offerte di lavoro: ...
Hisense PT1: il cinema in casa con la po...
Pixel 10: come risolvere (forse) i crash...
Plenitude lancia la sua Fibra ottica: fi...
Apple TV+ elimina il 'plus' dal nome: or...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian