|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Per verificare se il mio notebook è compatibile con i catalyst posso usare l'utility del sito di AMD?
Da dove li posso scaricare?? l'opzione di ricerca sul sito non funziona!! Qulacuno ha esperienza con i notebook di Toshiba?
![]() |
#1182 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
usa il programma apposito di amd, che te li scarica in automatico, a meno tu non abbia un pc vecchio...
![]() |
#1183 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Provato.. dice che non ci sono drivers e di rivolgersi a toshiba!!
![]() |
#1184 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
io per le vga "vecchie" ho usato i DNA
http://donotargue.com/note/dna-ati-legacy-10-2-1/ e funzionano perfettamente con vista o seven a 32 o 64 bit il sito ati/amd l'ho trovato abbastanza confusionario... le utility di rilevazione non mi funzionano, le ricerche non vanno o non trovano, un paio di settimane fa avevo trovato la pagg per i driver per vista/seven delle vga vecchie mentre oggi non la trovavo più, invece con i DNA (ho visto il link nella pagg prima) funzionano bene e la lista vga è lunga! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Buongiorno!
ho un portatile sony vaio con ati mobility radeon x600 e windows 7. Provando a lanciare due giochi (warcraft3 e nfsu2) ho avuto il medesimo problema, ovvero, schermata nera come se stessero per avviarsi, un nanosecondo di schermata blu e riavvio istantaneo del pc. Il pc ha questa configurazione: Pentium M 1.86ghz ati x600 1gb ram ddr2 533mhz Windows 7 è possibile che ci sia un problema driver? mi direste quali driver bisogna installare per un corretto funzionamento? sul sito amd non ci sono mentre sul sito produttore ci sono solo per windows xp. dimenticato.... avevo installato dei driver moddati con questo metodo: http://www.hardwareheaven.com/modtool.php
Portatile: Toshiba C70-B-34R Fisso: Cpu Amd Phenom II x2 550BE @ x4 B90 3.1ghz Ram4gb (2*2) DDR3 1600mhz CL9 Kingston HyperX RedMB Msi 785gm-e51 SSD CRUCIALX 120GB + HD WD 320gb Sata2 7200rpm Ultima modifica di solidsnake87 : 31-10-2012 alle 11:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Madrid
|
Ho seguito il metodo di fufasso per scaricare i mobility cambiando il numero della relase e gli ultimi sono i 12.6, ma per i desktop sono arrivati ai 12.10... qualcuno sa spiegarmi il perchè?? Non dico di volere gli ultimi driver mobiliy in contemporanea, ma almeno quelli precedenti!!!!
Ultima modifica di cig84 : 31-10-2012 alle 13:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Isernia
|
ciao a tutti io ho un notebook ASUS X52J I-3 2,53 ghz con 4 gb di ram, 500 gb di hd e una sv ATI HD6370M praticamente non riesco ad aggiornarla, quando installo i driver recenti mi carica molto a lungo windows quando esce l'animazione del logo, e poi si avvia il pc con il classico suono di avvio ma lo schermo è nero
![]()
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1189 |
Senior Member
|
ovvero? dov'è ?
Case Aurora - Alimentatore ADJ 550W for intel core 2 duo E8400 - (Asus P5K-SE) - 2 Ram 1GB 800 MHZ DDR 2 trascend-DOMINION NVIDIA GEFFO 8500 GT 512 mb DDR2 - 1 Maxtor 250 GB SATA II - PCI TV Capture Card con FM Radio STLAB mod.PCI - FM/TV7130-Lett LG 16X DVD 48 X cd-Mast.DVD LG 4147B - Win. XP SP 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 |
Senior Member
|
fn piu' qualche tasto in alto a seconda del tuo pc... per scoprirlo puoi collegare un monitor esterno
![]()
![]() |
#1191 |
Senior Member
|
ahhhh ora ho capito, grazie
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 |
Senior Member
|
ho provato ma non va, in modalità provvisoria la sv viene riconosciuta come HD6300M è quindi non + come HD6370M
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
sono un pò confuso, quindi cercherò di farla quanto più semplice possibile
![]() mi è capitato un vecchio portatile acer (travelmate 4100) che sto sistemando.. ci ho messo un win XP ''normale'', cioè non quello del cd fornito da acer, ma il win xp pro standard.. la gpu è una x700.. che driver mi conviene metterci? ![]() il pc lo userei a mo di htpc collegato alla tv 1080p, magari se regge anche qualche gioco da emulatore oppure qualche indie leggero da steam.. THNXXX Ultima modifica di prra : 30-03-2014 alle 12:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 |
Senior Member
|
Non credo che tu abbia molta scelta, cerca sul sito ATI qual è l'ultimo driver sviluppato per quel chip e installa lui.
Come, è un altro paio di maniche, non ricordo più come si faceva, andava modificato il driver ufficiale per far riconoscere il chip del notebook. E' in un certo senso un sollievo: quello sarà l'ultimo driver disponibile, non dovrai più preoccuparti di niente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 |
Senior Member
|
gli ultimi ufficiali sarebbero i catalyst 9.3 mobile..
quindi fra driver moddati o hackerati o diavolerie varie, non c'è nulla per xp che possa andare bene e meglio dei 9.3 mobile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 |
Senior Member
|
Non sono esperto in materia ma è un chip morto e sepolto, cosa vuoi migliorare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Senior Member
|
che c'entra che è un chip morto..
che non sia supportata più nei nuovi driver che escono man mano, ufficiali beta o mod che siano, è chiaro.. ma visto che vorrei usarlo come htpc (senza chissà che pretese ovviamente) e magari anche per qualche giochino indie oppure molto vecchio, vorrei capire se ci sono driver che andrebbero meglio dei catalyst mobile 9.3.. tipo ho letto di driver ufficiali moddati e driver mod DNA, OMEGA, NGOHQ.. forse anche qualcos'altro.. boh.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 |
Senior Member
|
se non ricordo male, gia' le geforce fx e le radeon 9x00 avevano il supporto per video wmv e mpeg 2 in alta risoluzione, quindi non e' del tutto cosi' morto quel chipset, ci si puo' teoricamente spremere ancora qualcosa, poi dipende molto anche dal processore che c'e' dietro... un athlon x2 o un core duo aiutano parecchio.
sarebbe da provare tra ngohq e omega, ma non saprei quali consigliarti.
![]() |
#1199 |
Senior Member
|
upppp
![]() alla fine ho messo win 7 e ci ho piazzato i 10.2 moddati ![]() sono stati riconosciuti, funzionano e tutto.. volevo solo chiedere un info generica su alcune impostazioni del CCC.. queste opzioni in soldoni a che servono? sono solo per la conversione dei video, o tipo influiscono anche sulla riproduzione dei video da YT o dall'hard disk ? il pc serve solo per la riproduzione di video dall'hard disk o da youtube e simili.. niente conversioni.. quindi come mi suggerite di impostarle? altra cosina, riguardo flash player.. l'accellerazione hw nelle impostazioni di flash player su youtube consigliate di attivarla o meno? l'hw del notebook (acer travelmate 4100) è x700 mobile e intel 1.6 ghz single core THNXXX |
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
ATI Radeon HD 2600 per Notebook con Win 8.1
Salve,
ho un Acer Aspire 7720G con una ATI Radeon HD 2600 e non riesco a trovare i Catalyst o un driver ultimo aggiornato per Win8.1; mi aiutate? Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:13.