Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2006, 19:15   #1721
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
guarda io non me ne intendo toppo ma ho sempre saputo che i pannelli TN non sono affatto l'ideale per chi fà grafica professionale
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2006, 21:00   #1722
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da n.forciniti
Ho già postato questo messaggio ma forse quì mi risponderete + in dettaglio, ho visto che ci sono molte discussioni.

Debbo acquistare un monitor per un nuovo pc (E6600, 2048 ram, GF7950GT).
Mi serve un lcd almeno 19 pollici, possibilmente widescreen (credo che sia migliore per la grafica ed il cad). Uso esclusivamente office con CAD, grafica, open gl, rendering e dato che non guasta mai qualche bel film in dvd (tanto per rilassarsi).

Mi è stato sconsigliato il Samsung 19" 940BW e 20" 205BW in quanto mi hanno detto che hanno il pannello Tn (anche se nn so cosa significa). Mentre mi è stato consigliato tra gli altri il Belinea 102035W.

Dopo una vasta ricerca ho visto che il Belinea 102035W mi sembra abbastanza buono, l'unica cosa è il tempo di risposta 16 ms, non è un pò troppo alto???

In definitiva, il pc mi dovrebbe arrivare tra 1 settimana ed ancora non ho scelto il monito, sono nela pallone...AIUTO.

Budget introno ad € 350,00.

GRAZIE.
se devi solo giocarci prendi un tn 205bw va benissimo...lo possiedo è va benissimo
se fai magari anche fotoritocco 102035w
altrimenti il 102035w
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:10   #1723
DeepOne
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da CosasNostras
se devi solo giocarci prendi un tn 205bw va benissimo...lo possiedo è va benissimo
Possibile che non esistano schermi con supporto al segnale hdcp che non abbiano pannello TN?

Mi sembra un controsenso, i TN non vanno bene per vedere i film (visto la limitata cromia) e sono gli unici che supporteranno un segnale prettamente utilizzato dai futuri lettori HD-DVD e BR.
DeepOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:21   #1724
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da DeepOne
Possibile che non esistano schermi con supporto al segnale hdcp che non abbiano pannello TN?

Mi sembra un controsenso, i TN non vanno bene per vedere i film (visto la limitata cromia) e sono gli unici che supporteranno un segnale prettamente utilizzato dai futuri lettori HD-DVD e BR.
C'è il Dell 2007WFP che ha un pannello S-IPS.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 10:30   #1725
DeepOne
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
C'è il Dell 2007WFP che ha un pannello S-IPS.

Ciao
sicuro?
sul sito non dicono niente sul segnale hdcp.
Mentre c'è il dell E207WFP che ha angolo di visualizzazione: 160° in orizzontale e 160° in verticale con supporto hdcp... ma puzza di TN.
Old 16-11-2006, 10:55   #1726
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
sicuro?
Mentre c'è il dell E207WFP che ha angolo di visualizzazione: 160° in orizzontale e 160° in verticale con supporto hdcp... ma puzza di TN.

Sicurissimo!

C'è un thread ufficiale sul 2007WFP aperto su questo forum, vai a dargli un'occhiata.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:16   #1727
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lugano, Svizzera
Quote:

C'è anche l'Asus PW201:

Che in più è anche una specie di televisore, vista la moltitudine di prese che possiede (manca solo l'HDMI). Anche i suoi "fratelloni" MW201U e MW221U sono HDCP.

Il pannello dell'Asus è il P-MVA.

Per quanto riguarda il Dell, anche quello è uno schermo ottimo, ma come ben si sa, la Dell cambia i pannelli dei suoi schermi come ben gli aggrada a dipendenza della disponibilità... non sai mai quel che ti capita!
Eldainen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 11:48   #1728
DeepOne
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
Sicurissimo!

C'è un thread ufficiale sul 2007WFP aperto su questo forum, vai a dargli un'occhiata.
Ah grazie mille. è che se non lo scrivono sul sito, uno non lo può sapere
questa sera mi legog tutto il thread.
Old 16-11-2006, 11:53   #1729
DeepOne
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eldainen
C'è anche l'Asus PW201:

Che in più è anche una specie di televisore, vista la moltitudine di prese che possiede (manca solo l'HDMI). Anche i suoi "fratelloni" MW201U e MW221U sono HDCP.

Il pannello dell'Asus è il P-MVA.
Che manchi hdmi... non è un problema, se non sbaglio ci sono semplici adattatori... giusto?

ma di nuovo come per il dell, sul sito asus il PW201 non è indicato come HDCP, mentre il MW201U temo sia un TN.
Io ero orientato al MW201U, ma guardando l'angolo di visualizzazione sembra un TN... logicamente chiedo conferme.

Che dire vorrei tutto in unmonitor
Faccio grafica, ma gioco anche molto. Mi serve il supporto al segnale HDCP in vista della ps3.

ora cerco il thread anche del PW201.
Old 16-11-2006, 13:14   #1730
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:
Che manchi hdmi... non è un problema, se non sbaglio ci sono semplici adattatori... giusto?

ma di nuovo come per il dell, sul sito asus il PW201 non è indicato come HDCP, mentre il MW201U temo sia un TN.
Io ero orientato al MW201U, ma guardando l'angolo di visualizzazione sembra un TN... logicamente chiedo conferme.

Che dire vorrei tutto in unmonitor
Faccio grafica, ma gioco anche molto. Mi serve il supporto al segnale HDCP in vista della ps3.

ora cerco il thread anche del PW201.
Beh, sul manuale del PW 201 è scritto che si tratta di un HDCP!

I connettori presenti sono: VGA, DVI, Component, Composite
Old 16-11-2006, 13:52   #1731
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
sicuro?
ma quale puzza di TN!! Il DELL2007FWP monta pannello S-IPS con angolo di visione pari a 178° in orizzontale e verticale! è uno dei pannelli con l'angolo di visuale più ampio ed è anche HDCP ready!

un altro monitor con HDCP ready e pannello ottimo x la grafica è il Samsung 215TW!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 13:53   #1732
DeepOne
Member

Quote:
Originariamente inviato da Eldainen
Beh, sul manuale del PW 201 è scritto che si tratta di un HDCP!

I connettori presenti sono: VGA, DVI, Component, Composite
ottimo, almeno ora so che posso scegliere tra asus e dell, ma considerando la nuova garanzia Asus, per ora è favorito.

Ma a questo il Belinea 10 20 35 W di cui parlano molto bene è hdcp o il nuovo Philips 200WP7ES/00?

Grazie dell'aiuto.
Old 16-11-2006, 14:51   #1733
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
ottimo, almeno ora so che posso scegliere tra asus e dell, ma considerando la nuova garanzia Asus, per ora è favorito.

Ma a questo il Belinea 10 20 35 W di cui parlano molto bene è hdcp o il nuovo Philips 200WP7ES/00?

Grazie dell'aiuto.
nè l'uno, nè l'altro lo sono.
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2006, 15:18   #1734
Eldainen
Senior Member

L'Avatar di Eldainen

Quote:

Grazie dell'aiuto.
Un dettaglio che forse è meglio sapere per l'Asus è che ha lo schermo brillante. Forse per la grafica sarebbe meglio opaco, ma a livello di resa cromatica nei giochi è semplicemente spettacolare l'Asus

Un'altra cosa rilevante se intendi fare grafica è l'avere un poco di dimestichezza nell'impostazione manuale dei colori. Il Dell è leggermente più fedele dell'Asus, ma una volta regolati i due si equivalgono e la resa è al di sotto del punto di differenza rispetto all'originale per entrambi e per tutto lo spettro cromatico (non sono tanti gli LCD che ci arrivano).

Confermo ad ogni modo quanto ho detto sopra, il Dell in teoria è un IPS, ma la Dell ha l'abitudine di cambiare i pannelli dei suoi schermi a seconda della disponibilità. Prima di scegliere uno schermo mi sono informato consultando diverse review e in più di una, il Dell oggetto della review montava un pannello MVA anziché IPS e in una addirittura un pannello TN! Sempre di ottima qualità, ma comunque trovo che sia un modo un po' brutto di prendere in giro i propri acquirenti.

Lo schermo dell'Asus può anche essere messo in verticale per visualizzare a pieno schermo anche immagini verticali o consultare meglio documenti molto lunghi (dispone di un software che per la rotazione del desktop).

Ti posto anche una foto dell'Asus visto da dietro (che è elegantissimo). Ti segnalo pure che il piede del monitor può persino essere smontato per poter fissare lo schermo alla parete!

Ultima modifica di Eldainen : 16-11-2006 alle 15:22.
Old 16-11-2006, 17:49   #1735
DreamLand
Bannato

L'Avatar di DreamLand

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Prov. SO
Qualcuno possiede o ha visto il modello LG L203WT-BF? Come vi pare alternative stando sotto le 300€?
DreamLand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 10:41   #1736
satan
Senior Member

L'Avatar di satan

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Cagliari
Io sarei interessato ad un 20 / 22 pollicic per giocare con 2ms di risposta. Diaciamo che se esistessero prenderei il fratellino maggiore del viewsonic 922 che pero non ho trovato (non so se esista). Ho visto che asus sta presentando "ASUS MW221U e ASUS MW201U" entrambi con 2 ms di risposta quindi pannello tn credo. La lucidita' dello schermo non e' un prob visto che lavoro tutto il giorno e lo potrei usare sono la notte e mi interessa che sia una scheggia coi giochi.

Sono veramente indeciso se aspettare questi asus o prendere il 19 viewsonic

help
Main Pc S@T@n: i7 6700k@4600@1.30 daily-Asus Sabertooth z170mark1-16gb 3200-Gtx 1070 -ssd Samsung 830x2 raid0- Corsair h100-More ssd ans Hdd-Satan on Quake Champion/Quakelive and other Fps Tyri4n Telbenj on Mmorpg
satan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 11:51   #1737
Annamaria
Senior Member

L'Avatar di Annamaria

Iscritto dal: Feb 2001
Ciao a tutti, avendo una scheda video con due uscite vga, sarebbe possibile dividere lo schermo del monitor in due parti, solo al 50% per sezione od in quali percentuali?
Grazie.

P.S. Quale monitor oltre 23" mi consigliate che, abbia due vga o una vga ed una dvi?
Old 18-11-2006, 12:04   #1738
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Annamaria
Ciao a tutti, avendo una scheda video con due uscite vga, sarebbe possibile dividere lo schermo del monitor in due parti, solo al 50% per sezione od in quali percentuali?
Grazie.
aah??!!!!
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2006, 13:08   #1739
fazer600
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
raga non è molto che ho preso un belinea 20 pollici wide il 102035w. secondo voi conviene prendere qualcosa di meglio o va benone anche questo?
Old 19-11-2006, 12:32   #1740
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
se vuoi vendere il 102035 fammi un fischio :-)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Tensione tra Stati Uniti e Cina: Trump a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian