Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2006, 11:21   #1281
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da AvengerDr
Ma se non sbaglio l'unico modo per collegarlo in HD è tramite il cavo component quindi ci serve l'ingresso HDCP che ha solo il Samsung. Per gli altri ci vuole il cavo VGA, ma in questo modo perde di qualità per caso?

Il mio utilizzo principale sarebbe diciamo il PC, e attaccargli ogni tanto l'XBox..

Ho dato un'occhiata al Dell, bellissimo d'aspetto, però ha un refresh da 16 ms, sembra un po' eccessivo rispetto agli altri, che dite?
no guarda tra component e vga le differenze non sono tantissime... mi pare che il component abbia dei colori più belli mentre il vga più definizione ma nel complesso sono ottimi entrambi (credo e correggetemi se sbaglio) alla fine io collegavo l'xbox a un acer 1916wd solo via vga ed era godibilissimo
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 11:25   #1282
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
no guarda tra component e vga le differenze non sono tantissime... mi pare che il component abbia dei colori più belli mentre il vga più definizione ma nel complesso sono ottimi entrambi (credo e correggetemi se sbaglio) alla fine io collegavo l'xbox a un acer 1916wd solo via vga ed era godibilissimo
se si parla di connessioni in generale non vi è molta differenza fra un collegamento vga e uno component a livello qualitativo. C'è però da dire che gli ingressi video (e quindi anche component) dei monitor per PC sono tutt'altro che eccellenti per cui in questi casi una connessione vga può risultare decisamente preferibile.
Old 18-09-2006, 12:42   #1283
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gorham
L'Acer, come al solito, ha solo l'ingresso VGA. Se cerchi un 22" (1680*1050) fossi in te terrei d'occhio il Viewsonic WX2235WM e il Samsung SM225BW ma assicurati di avere un hardware in grado di gestire in scioltezzza la risoluzione nativa perchè con il dothpich che hanno questi pannelli gli eventuali artefatti dovuti allo scaler diventano ancora più evidenti.

Ciao
Ho una x800xt quindi non dovrei avere problemi spero !!!
Cmq questo nuovo acer ha anche l'ingresso dvi,eccolo guarda:
http://detail.zol.com.cn/86/85099/pic.shtml
x 380eu vale la pena o meglio prendere un samsung 205bw a 335eu ?
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:18   #1284
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da wilson
Strano, sul sito Acer mi sembrava di aver letto che avesse solo l'ingresso D-Sub (VGA), beh, meglio cosi'....

La X800XT andrà benissimo per il 2D e per i giochi non eccessivamente esigenti, ma se vuoi giocare ad Oblivion, Call of Juarez, Dark Messiah ed i giochi che usciranno da qui in poi (Crysis ) ti consiglio, oltre al monitor, di prenderti anche una nuova scheda video.....
Fossi in te non andrei al di sotto di una X1900XT da 256Mb....

Ciao
Gorham è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 13:22   #1285
Gorham
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AvengerDr
Ho dato un'occhiata al Dell, bellissimo d'aspetto, però ha un refresh da 16 ms, sembra un po' eccessivo rispetto agli altri, che dite?
I 16ms di Dell sono BtW (black to white), mentre gli altri produttori calcolano il response time dei pixel come GtG (gray to gray). Quindi, più o meno, i 16ms di Dell corrispondono agli 8ms delle altre marche....

Ciao
Old 18-09-2006, 14:07   #1286
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wilson
ottimo monitor il 205bw ...prendi il samsung
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 14:15   #1287
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Strano, sul sito Acer mi sembrava di aver letto che avesse solo l'ingresso D-Sub (VGA), beh, meglio cosi'....

La X800XT andrà benissimo per il 2D e per i giochi non eccessivamente esigenti, ma se vuoi giocare ad Oblivion, Call of Juarez, Dark Messiah ed i giochi che usciranno da qui in poi (Crysis ) ti consiglio, oltre al monitor, di prenderti anche una nuova scheda video.....
Fossi in te non andrei al di sotto di una X1900XT da 256Mb....

Ciao
non per contraddirti ma io con una x850xt gioco a oblivion molto bene con dettagli sufficientemente alti quindi penso che una x800xt vada bene ancora per un po... :P
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 18-09-2006, 14:28   #1288
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
non per contraddirti ma io con una x850xt gioco a oblivion molto bene con dettagli sufficientemente alti quindi penso che una x800xt vada bene ancora per un po... :P
a 1680x1050? Mi sembra difficile...
Old 18-09-2006, 14:34   #1289
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
a 1680x1050? Mi sembra difficile...
io ci gioco a 1440x900 a 1680x1050 non lo so ma non penso.. però tanto basta scalare no? alla fine non credo si perda troppo o no? o ancora visto che da quanto ho capito il samsung scala e mappa 1:1 ci puoi giocare anche a 1280x768 o qualche altra simile risoluzione.. no?
Old 18-09-2006, 14:37   #1290
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
i alla fine non credo si perda troppo o no?
dipende dalla qualità dello scaler... e da chi ci gioca!
Old 18-09-2006, 14:39   #1291
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da terrys3
dipende dala qualità dello scaler... e da chi ci gioca!
lol beh però penso che con una x800xt alla fine non ci sia bisogno di cambio scheda video per oblivion... cmq stasera testo il samsung 215tw vi farò sapere tutto ^^

la mia configurazione attuale è un athlon 3700+@2600mhz con 1gb di ram e x850xt con due samsung in raid 0... vedremo cosa otterrò
speriamo bene^^

tra parentesi tu che c'è l'hai lo scaler di questo samsung com'è?

Ultima modifica di Dylan il drago : 18-09-2006 alle 14:46.
Old 18-09-2006, 14:56   #1292
Gorham
Senior Member

Quote:
lol beh però penso che con una x800xt alla fine non ci sia bisogno di cambio scheda video per oblivion... cmq stasera testo il samsung 215tw vi farò sapere tutto ^^

la mia configurazione attuale è un athlon 3700+@2600mhz con 1gb di ram e x850xt con due samsung in raid 0... vedremo cosa otterrò
speriamo bene^^
Premesso che dubito seriamente che tu riesca a giocare a 1680*1050 ad Oblivion con la tua X850XT (che, per inciso, è discretamente più potente di una X800XT) a meno di non mettere tutti i dettagli quasi al minimo o, in alternativa, accontentarti di frame rate decisamente bassi (senza contare che Oblivion senza HDR perde sensibilmente in qualità grafica), se wilson intende utilizzare il PC anche per giocare in previsione dei prossimi 12/18 mesi io gli consiglio comunque di cambiare scheda video il prima possibile (magari con una bella DX10 ) perchè con i giochi che usciranno da qui a Natale ed oltre saranno tutti molto esigenti in fatto di potenza elaborativa.
Tutto questo in previsione dell'acquisto dell'Acer da 22", ovviamente scegliendo altri monitor il discorso potrebbe essere leggermente diverso.

Ciao
Old 18-09-2006, 15:16   #1293
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Premesso che dubito seriamente che tu riesca a giocare a 1680*1050 ad Oblivion con la tua X850XT (che, per inciso, è discretamente più potente di una X800XT) a meno di non mettere tutti i dettagli quasi al minimo o, in alternativa, accontentarti di frame rate decisamente bassi (senza contare che Oblivion senza HDR perde sensibilmente in qualità grafica), se wilson intende utilizzare il PC anche per giocare in previsione dei prossimi 12/18 mesi io gli consiglio comunque di cambiare scheda video il prima possibile (magari con una bella DX10 ) perchè con i giochi che usciranno da qui a Natale ed oltre saranno tutti molto esigenti in fatto di potenza elaborativa.
Tutto questo in previsione dell'acquisto dell'Acer da 22", ovviamente scegliendo altri monitor il discorso potrebbe essere leggermente diverso.

Ciao
guarda non ho detto 1680 ma a 1440x900 e ti assicuro che io gioco a dettagli relativamente alti(ovviamente ho aggiornato il mio oblivion.ini in modo da ottimizzare il tutto)... con un buon frame rate... probabilmente a 1680 avrei qualche difficoltà (anzi sicuro) ma dato lo scaler e dato altri particolari del samsung penso che la mia scheda video possa darmi grosse soddisfazioni nei prossimi mesi... ora forse è vero che una x800xt è discretamente inferiore a una x850xt ma se lui non pretende il massimo potrebbe scalare a 1360x720 (o risoluzione simile) e mantenere dettagli medio-alti (magari togliendo l'erba..)
Old 18-09-2006, 15:41   #1294
Ivan89
Senior Member

L'Avatar di Ivan89

Iscritto dal: Aug 2005
domanda offtopic ma passatemela, ma non conviene aspettare a cambiare scheda video? Come configurazione hardware la mia è simile con un 3800 1gb ram e una nvidia 6800ultra ma sinceramente comprare oggi una scheda video più potente mi sembra stupido perchè quando usciranno le directx10 con windows vista ci saranno nuove schede appositamente create, è come se quando ci fu il passaggio da directx8 a directx9 si fosse corsi a prendere la scheda grafica directx8 più potente, non è un controsenso?
Torniamo a parlare di monitor che sono molto interessato a questa discussione sulla comparativa di questi schermi
Ivan89
Ivan89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 15:44   #1295
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ivan89
domanda offtopic ma passatemela, ma non conviene aspettare a cambiare scheda video? Come configurazione hardware la mia è simile con un 3800 1gb ram e una nvidia 6800ultra ma sinceramente comprare oggi una scheda video più potente mi sembra stupido perchè quando usciranno le directx10 con windows vista ci saranno nuove schede appositamente create, è come se quando ci fu il passaggio da directx8 a directx9 si fosse corsi a prendere la scheda grafica directx8 più potente, non è un controsenso?
Torniamo a parlare di monitor che sono molto interessato a questa discussione sulla comparativa di questi schermi
Ivan89
ecco appunto cmq tornando in topic..(io per primo) mi chiedo se questi 4 modelli di monitor consumino tanto... io ho un 26 samsung che è una sanguisuga O_O
Old 18-09-2006, 15:58   #1296
Gorham
Senior Member

Quote:
guarda non ho detto 1680 ma a 1440x900 e ti assicuro che io gioco a dettagli relativamente alti(ovviamente ho aggiornato il mio oblivion.ini in modo da ottimizzare il tutto)... con un buon frame rate... probabilmente a 1680 avrei qualche difficoltà (anzi sicuro) ma dato lo scaler e dato altri particolari del samsung penso che la mia scheda video possa darmi grosse soddisfazioni nei prossimi mesi... ora forse è vero che una x800xt è discretamente inferiore a una x850xt ma se lui non pretende il massimo potrebbe scalare a 1360x720 (o risoluzione simile) e mantenere dettagli medio-alti (magari togliendo l'erba..)
Forse non mi sono spiegato, il mio ragionamento era relativo all'acquisto dell'Acer da 22" il quale, avendo una risoluzione di 1680*1050, tipica dei 20" wide, deve per forza essere costruito con un dotpich più alto rispetto a questi ultimi.
Un dotpich più grande amplifica gli inevitabili artefatti dovuti all'uso dello scaler. Quindi, se su un 20" visualizzare, per esempio, una 1400*900 riscalata a 1680*1050 potrebbe non essere un grosso problema non è detto che sia la stessa cosa su un monitor da 22" con la risoluzione nativa di un 20".
Mappare 1:1 una 1360*768 su una schermo di 22" equivale a visualizzarla a schermo intero su uno schermo da 20" e il vantaggio di non dover utilizzare lo scaler viene in parte annullato dal dotpich più alto che, come noto, rende l'immagine assai più sgranata.
Ma a parte tutto questo, mi sembra comunque inevitabile che l'acquisto di un monitor cosi' impegnativo, come un 22" wide, imponga, prima o poi, anche l'aggiornamento della scheda grafica, sopratutto se lo scopo principale che si fa del PC è quello videoludico.

Ciao
Old 18-09-2006, 16:01   #1297
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Forse non mi sono spiegato, il mio ragionamento era relativo all'acquisto dell'Acer da 22" il quale, avendo una risoluzione di 1680*1050, tipica dei 20" wide, deve per forza essere costruito con un dotpich più alto rispetto a questi ultimi.
Un dotpich più grande amplifica gli inevitabili artefatti dovuti all'uso dello scaler. Quindi, se su un 20" visualizzare, per esempio, una 1400*900 riscalata a 1680*1050 potrebbe non essere un grosso problema non è detto che sia la stessa cosa su un monitor da 22" con la risoluzione nativa di un 20".
Mappare 1:1 una 1360*768 su una schermo di 22" equivale a visualizzarla a schermo intero su uno schermo da 20" e il vantaggio di non dover utilizzare lo scaler viene in parte annullato dal dotpich più alto che, come noto, rende l'immagine assai più sgranata.
Ma a parte tutto questo, mi sembra comunque inevitabile che l'acquisto di un monitor cosi' impegnativo, come un 22" wide, imponga, prima o poi, anche l'aggiornamento della scheda grafica, sopratutto se lo scopo principale che si fa del PC è quello videoludico.

Ciao
ok ora il ragionamento fila... sopratutto considerando che l'acer essendo molto economico ho paura che non disponga di un grande scaler... (almeno il mio acer 19" wide con risoluzioni inferiori si comporta malissimo!!)
Old 18-09-2006, 19:10   #1298
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
allroa ragazzi,la mia x800xt è provvisoria, sto cambiando il mio pc principale con un intel conroe 6600 e dato che sto spendendo già troppo x il momento mi tengo la x800xt poi può essere x che natale la cambio
Non sono un grande giocatore Cmq vorrei un monitor buonino,mi andrebbe bene anche un 20,solo che avevo visto quel 22 dell'acer e mi ha fatto gola...però ho paura che non sia di qualità
L'uso che ne dovrò fare è un po tutto,internet,games,dvd e non ci dovrò far grafica
Quindi valuto tra questi 3:
Acer al2216w 379eu
Samsung 205bw 335eu
Samsung 215tw 542eu ma 200eu in più x 1 pollice

Questi 2 samsung hanno il pulsante diretto x andare sul secondo canale o bisogna entrare nel menù ?
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 23:02   #1299
Dylan il drago
Senior Member

beh non è che costa 200 in più per il solo pollice
Old 18-09-2006, 23:12   #1300
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

Iscritto dal: Sep 2005
Come si comporta il Nec 20wgx con l'incubo bad pixel? E il Dell? Eventualmente qualcuno potrebbe dirmi se esitono negozi che effettuano il controllo? Perchè come molti, non riuscirei mai a vivere tranquillo se dovessi tenermi un monitor con anche un solo pixel uscito male
AvengerDr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian