Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2006, 18:41   #1261
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da Dylan il drago
ecco vedi? quindi se questo è vero puoi usarlo con le bande nere oppure con lo scaler... spero di averci visto giusto... in ogni caso non ti preoccupare oggi mi hanno confermato la partenza del monitor quindi ti darò info sufficienti per la x360 (che ho) aspettiamo che arrivi e risolveremo ogni dubbio (mi farò aiutare a fare i vari test )
una cosa è utilizzarlo col pc dove i driver della scheda video ti consentono di fare tutto (o quasi), un'altra è con la xbox!!!
Ti confermo quello che ho scritto poco sopra: non c'è alcuna opzione nel menu del monitor che consenta di mantenere il giusto aspect ratio, per cui al 99% si è costretti a giocare con un'immagine deformata, poco o molto poi dipende dalle proprie esigenze...
ovviamente spero di essere smentito, ma ci credo poco...
Old 15-09-2006, 18:44   #1262
Dylan il drago
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Cherasco
Quote:
Originariamente inviato da terrys3
una cosa è utilizzarlo col pc dove i driver della scheda video ti consentono di fare tutto (o quasi), un'altra è con la xbox!!!
Ti confermo quello che ho scritto poco sopra: non c'è alcuna opzione nel menu del monitor che consenta di mantenere il giusto aspect ratio, per cui al 99% si è costretti a giocare con un'immagine deformata, poco o molto poi dipende dalle proprie esigenze...
beh dai vedremo tra qualche giorno..spero di smentirti :P
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Dylan il drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 21:11   #1263
Chipster21
Senior Member

L'Avatar di Chipster21

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Assolutamente d'accordo, le mie prove erano fatte con il PC e non con la Xbox360, settando una qualsiasi risoluzione wide (da PC) il monitor ha utilizzato sempre il mapping 1:1.

P.S. avevo promesso di fare un'pò di prove con la Xbox360 (chiedo perdono ) l'ho prestata ai miei nipoti......speriamo che presto ci rientri in possesso e poi vi farò sapere...
Ciao
Chipster21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2006, 22:14   #1264
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originariamente inviato da Chipster21
Assolutamente d'accordo, le mie prove erano fatte con il PC e non con la Xbox360, settando una qualsiasi risoluzione wide (da PC) il monitor ha utilizzato sempre il mapping 1:1.
giusto per sapere hai una scheda video ati o nvidia?
Old 16-09-2006, 21:00   #1265
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
ma secondo voi l'acer AL2216Wbd è un entry level ? Sul sito dell'acer nn è ancora presente,però ci sta il modello da 24 pollici AL2416 che ha la stessa sigla e lo mettono nella categoria + bassa,la Value Line
http://www.acer.it/acereuro/page3.do...&crc=704682838
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 13:47   #1266
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

Iscritto dal: Sep 2005
Qualche consiglio su LCD 20" widescreen? L'uso che ne farei.. beh è un po' di tutto, dalla programmazione ai videogiochi (Oblivion!). Budget 600€ diciamo.. di più deve valerne davvero la pena (ovvero deve essere il monitor definitivo ). Ne esistono monitor a cui sarebbe poi possibile attaccarci la Xbox360?
AvengerDr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 21:01   #1267
sonny796
Member

L'Avatar di sonny796

Iscritto dal: Jan 2005
Città: PONTEDERA
Salve ragazzi...ormai per l'acquisto del nuovo monitor ho stretto il cerchio a 4 modelli e sono indeciso forte!!

1°- NEC 20WGX 20"
2°- ASUS PW201 20"
3°- SAMSUNG SM 215 TW 21"
4°- VIEWSONIC VX2025 WM 20"

Sono veramente indeciso....credo nel giusto mezzo quindi prefrisco avere un monitor che esce a testa alta in tutti gli utilizzi che uno che è solo buono per vedere un film!

I pregi e difetti a quanto ho capito sono:

NEC- ottimo per gaming,cattivo nella visione dei film,ottimo nelle regolazioni,bellissimi colori,effetto specchio.

ASUS-effetto specchio,alto nel prezzo ma garanzia bad pixel,simile al nec in tutto,grande design e ottime rifinuture.

VIEWSONIC-a quanto sembra è il migliore perchè esce dai confronti sempre a testa alta....polivalente e di buona fattura...ottimo prezzo.

SAMSUNG-un pollice in piu',ottimo pannello,mi sembra che sopra ne parlate veramente molto bene!forse a livello estetico è il meno curato!vantaggio HDCP(se non sbagli,gli altri no).

Sono veramente indeciso anche se l'ASUS me lo vendono sotto casa a 599...e sinceramente anche il fatto della garanzia mi da' molte garanzie visto che ultimamente sto intoppando in diverse rotture tecnologiche!!!Per esperienza le cose comprate in un negozio di fiducia e non online se si rompono le procedure sono piu' fluide e sicure!

Accetto ogni tipo di consiglio,sopratutto da chi possiede questi modelli!!!

in questa settimana lo voglio ordinare,basta con i tubi catodici!!!!!!!!!
Centurion 5 / Enerma ELT 500 W Liberty / DFI LanParty Ultra-D / A64 3200+ Venice E6 / Corsair 2X512 Twinx XMS 2-3-3-6 / Zalman 7000B Al-Cu Led / 2 X Seegate SataII 160 Gb & 2 X Maxtor Ata133 200 Gb / Sapphire ATI 3850 512 Mb / Creative Audigy Se + casse Logitech Z-5400 / Netgear DG834 / Nec 4551A / Samsung SM 215 TW / Mouse Logitech G7 Wireless.
sonny796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 21:12   #1268
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da sonny796
Salve ragazzi...ormai per l'acquisto del nuovo monitor ho stretto il cerchio a 4 modelli e sono indeciso forte!!

1°- NEC 20WGX 20"
2°- ASUS PW201 20"

Sono veramente indeciso....credo nel giusto mezzo quindi prefrisco avere un monitor che esce a testa alta in tutti gli utilizzi che uno che è solo buono per vedere un film!

I pregi e difetti a quanto ho capito sono:

NEC- ottimo per gaming,cattivo nella visione dei film,ottimo nelle regolazioni,bellissimi colori,effetto specchio.

ASUS-effetto specchio,alto nel prezzo ma garanzia bad pixel,simile al nec in tutto,grande design e ottime rifinuture.

VIEWSONIC-a quanto sembra è il migliore perchè esce dai confronti sempre a testa alta....polivalente e di buona fattura...ottimo prezzo.

SAMSUNG-un pollice in piu',ottimo pannello,mi sembra che sopra ne parlate veramente molto bene!forse a livello estetico è il meno curato!vantaggio HDCP(se non sbagli,gli altri no).

Sono veramente indeciso anche se l'ASUS me lo vendono sotto casa a 599...e sinceramente anche il fatto della garanzia mi da' molte garanzie visto che ultimamente sto intoppando in diverse rotture tecnologiche!!!Per esperienza le cose comprate in un negozio di fiducia e non online se si rompono le procedure sono piu' fluide e sicure!

Accetto ogni tipo di consiglio,sopratutto da chi possiede questi modelli!!!

in questa settimana lo voglio ordinare,basta con i tubi catodici!!!!!!!!!
il NEC è imbattibile secondo me
poi viewsonic....però ocio che c'è anche il dell 20"
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 21:14   #1269
CosasNostras
Senior Member

L'Avatar di CosasNostras

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AvengerDr
Qualche consiglio su LCD 20" widescreen? L'uso che ne farei.. beh è un po' di tutto, dalla programmazione ai videogiochi (Oblivion!). Budget 600€ diciamo.. di più deve valerne davvero la pena (ovvero deve essere il monitor definitivo ). Ne esistono monitor a cui sarebbe poi possibile attaccarci la Xbox360?
Come già detto prima consiglio il nec...e il dell(che forse è anche in promozione).....altrimenti vai di viewsonic
CosasNostras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2006, 22:57   #1270
Dylan il drago
Senior Member

io dopo tutte le recensioni, i commenti e i vari test ho scelto il samsung 215tw... domani mi arriverà e saprò dirti... fermo restando che cmq l'ho già visto in azione (per 10 minuti soli su un film) e l'ho trovato veramente bello... e cmq sono dell'idea che qualsiasi cosa scegli tra : dell,nec,samsung e viewsonic ti troverai sicuramente bene
Trattative concluse positivamente:gV, RuBiNo, puddu, EBJ, syscall ,damy0489, phantom101, AleAme, Marco166,Kardo, capitanofindus,Andrea87,athlon900,]Rik`[,Manoel,Madelui,Bestia666,brutal,ReaToMe,wolfnyght,Marilyn 52,oldfield e molti altri
Old 17-09-2006, 23:24   #1271
romanetto
Senior Member

Città: Sansepolcro (AR)
Io ho preso il viewsonic VX2025wm :http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20
di tutti trovi migliaia di pagine di commenti da leggere qui sul forum che alla fin fine ti lasceranno sempre piu' indeciso

secondo me e' solo una questione dell'uso che ne fai, uno e' piu' portato per il gioco l'altro per fotoritocco e l'altro per i film...
cmq alla fine si tratta di sottigliezze sono tutti monitor "IMHO definitivi per alcuni anni" ed io ho scelto view perche' mi e' sembrato quello piu' all round anche se mi piace giocare al pc il nec per il suo schermo lucido non mi ha fatto una bella impressione.

Io non escluderei neanche il Belinea sempre da 20" 102035 (30)
Old 17-09-2006, 23:59   #1272
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

A quale di quelli citati qui sopra è possibile collegare l'XBOX 360?
Old 18-09-2006, 01:19   #1273
sonny796
Member

L'Avatar di sonny796

Iscritto dal: Jan 2005
Città: PONTEDERA
Quote:
Originariamente inviato da romanetto
Io ho preso il viewsonic VX2025wm :http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20
di tutti trovi migliaia di pagine di commenti da leggere qui sul forum che alla fin fine ti lasceranno sempre piu' indeciso

secondo me e' solo una questione dell'uso che ne fai, uno e' piu' portato per il gioco l'altro per fotoritocco e l'altro per i film...
cmq alla fine si tratta di sottigliezze sono tutti monitor "IMHO definitivi per alcuni anni" ed io ho scelto view perche' mi e' sembrato quello piu' all round anche se mi piace giocare al pc il nec per il suo schermo lucido non mi ha fatto una bella impressione.

Io non escluderei neanche il Belinea sempre da 20" 102035 (30)
Ma che differenza c'è tra i due?BELINEA - VIEWSONIC intendo!
Centurion 5 / Enerma ELT 500 W Liberty / DFI LanParty Ultra-D / A64 3200+ Venice E6 / Corsair 2X512 Twinx XMS 2-3-3-6 / Zalman 7000B Al-Cu Led / 2 X Seegate SataII 160 Gb & 2 X Maxtor Ata133 200 Gb / Sapphire ATI 3850 512 Mb / Creative Audigy Se + casse Logitech Z-5400 / Netgear DG834 / Nec 4551A / Samsung SM 215 TW / Mouse Logitech G7 Wireless.
sonny796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 07:15   #1274
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AvengerDr
A quale di quelli citati qui sopra è possibile collegare l'XBOX 360?
a tutti il samsung ha dal suo canto parecchie uscite (compresa quella component) ma alla fine vanno bene tutti
Old 18-09-2006, 07:40   #1275
romanetto
Senior Member

Città: Sansepolcro (AR)
Quote:
Ma che differenza c'è tra i due?BELINEA - VIEWSONIC intendo!
Montano lo stesso pannello, la differenza dovrebbe essere nell'elettronica di controllo, la view fa' la politica zero bad pixel e quindi costa di piu' puoi reperire maggiori informazioni dalle recensioni che si trovano in rete:

http://www.lesnumeriques.com/article-203.html

http://www.tomshardware.com/2006/06/27/xxl_displays/ (qui il belinea non c'e')

http://www.prad.de/en/monitore/revie...a-102035w.html (belinea)

http://www.prad.de/en/monitore/revie...-vx2025wm.html (viewsonic)

esteticamente preferisco il view
Old 18-09-2006, 08:00   #1276
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
a tutti il samsung ha dal suo canto parecchie uscite (compresa quella component) ma alla fine vanno bene tutti
ingressi, no uscite
Old 18-09-2006, 08:25   #1277
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da wilson
ma secondo voi l'acer AL2216Wbd è un entry level ? Sul sito dell'acer nn è ancora presente,però ci sta il modello da 24 pollici AL2416 che ha la stessa sigla e lo mettono nella categoria + bassa,la Value Line
http://www.acer.it/acereuro/page3.do...&crc=704682838
L'Acer, come al solito, ha solo l'ingresso VGA. Se cerchi un 22" (1680*1050) fossi in te terrei d'occhio il Viewsonic WX2235WM e il Samsung SM225BW ma assicurati di avere un hardware in grado di gestire in scioltezzza la risoluzione nativa perchè con il dothpich che hanno questi pannelli gli eventuali artefatti dovuti allo scaler diventano ancora più evidenti.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 08:30   #1278
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

1°- NEC 20WGX 20"
2°- ASUS PW201 20"
Beh, hai messo l'occhio su pannelli di ottima fattura. Secondo me alla fine si equivalgono ma visto che cerchi il monitor "definitivo" personalmente non ne acquisterei uno che non sia in grado di darmi la massima compatibilità da qui ai prossimi anni. Tradotto significa che la compatibilità con il protocollo HDCP a questo punto diventa indispensabile. Se non sbaglio tra i modelli da te citati solo il Samsung a questa prerogativa, quindi la scelta è praticamente obbligata (fossi in te darei una chance anche al Dell 2007WFP)

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2006, 09:24   #1279
Dylan il drago
Senior Member

Quote:
ingressi, no uscite
ops è colpa del pc che hascritto sbagliato

Old 18-09-2006, 11:19   #1280
AvengerDr
Member

L'Avatar di AvengerDr

Quote:
Ma se non sbaglio l'unico modo per collegarlo in HD è tramite il cavo component quindi ci serve l'ingresso HDCP che ha solo il Samsung. Per gli altri ci vuole il cavo VGA, ma in questo modo perde di qualità per caso?

Il mio utilizzo principale sarebbe diciamo il PC, e attaccargli ogni tanto l'XBox..

Ho dato un'occhiata al Dell, bellissimo d'aspetto, però ha un refresh da 16 ms, sembra un po' eccessivo rispetto agli altri, che dite?
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian