Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 11:25   #981
delgaldo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da PentiumII
Vi segnalo in superofferta per pochi giorni il dell 20'' a 412 euro è un prezzo stracciato, per pochi euro in più potrebbe valerne la pena
Ma tu parli del 2007WFP? Se è così mandami un PVT.

Grazie.
delgaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 12:30   #982
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
A chi mi chiedeva del DELL in offerta, lo trovate sul sito di DELL che è l'unico posto dove trovare la roba dato che vendono direttamente loro...
Aggiungete una it dopo dell ed ecco il sito
Old 13-07-2006, 17:52   #983
gervi
Senior Member

L'Avatar di gervi

Iscritto dal: May 2003
Città: (Bari) con Furore
ConFusioneeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!

Scusate ragazzi ma ora io ho la testa che mi scoppia.
Allora io gioco e faccio grafica 3D ( 3d studio max-xsi) e raramente facio fotoritocco.
Dunque se i nec come dite è meglio per i giochi ed il Viewsonic 2025w (sono indeciso tra questi 2) è meglio per il fotoritocco, cioè grafica 2D ,
io cosa dvo prendereeeeeee????
Ripeto gioco e faccio grafica 3D.
xchè non ho capito un'altra cosa, si diceva che il nec ha colori migliori e + saturi, mentre il viewsonic 2025w ha + sfumature di colore ma i colori non sono saturi come il Nec.
Allora per il mio uso quale prendo?
Aiuto
Scusate ma non so se questa era la sezione giusta per la domanda grazie.
Scusate. che caos.
gervi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 08:42   #984
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Iscritto dal: Jun 2006
Ho trovato un pixel difettoso sul mio monitor e mi chiedo ke devo fare.. Sto cercando di mantenere la calma ma mi riesce difficile considerando che ho anke pagato il servizio pixelfree (che fa anche perdere il diritto di recesso).. Inoltre in basso a destra oltre alle ditate dei cari signori che hanno fatto il controllo (bel controllo..) c è una cosa che sinceramente nn capisco se sia un graffio o qualcosa tipo un pelo e in questo caso nn sta sulla superficie del monitor..
ok sn riuscito a nn offendere nessuno e a nn bestemmiare ed è già qualcosa..
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:38   #985
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Originariamente inviato da 0ok_rom
Ho trovato un pixel difettoso sul mio monitor e mi chiedo ke devo fare.. Sto cercando di mantenere la calma ma mi riesce difficile considerando che ho anke pagato il servizio pixelfree
Credo che dipenda dal regolamento del servizio pixelfree...se non sei coperto da quello difficilmente la garanzia presso il prduttore copre un solo pixel difettoso...

Ultima modifica di Freed : 14-07-2006 alle 14:25.
Freed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2006, 15:32   #986
Stilgar.naib
Senior Member

L'Avatar di Stilgar.naib

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Ravenna
il samsung 205BW come se la cava con le risoluzioni non native? tipo le risoluzioni dell'Xbox?
Stilgar.naib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 00:33   #987
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

mi sento ancora di + preso x il culo quando mi fanno certe rikieste..

Egr. cliente,
ci inoltri tramite email qualche foto del pixel difettoso, in quanto il monitor è stato controllato molto scrupolosamente dal nostro tecnico.
Cordiali saluti

Secondo loro dove la prendo una macchina in grado di fotografare un pixel difettoso? mah.. di sicuro avranno un cliente in meno.
Old 16-07-2006, 11:13   #988
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Vorrei evitare quel negozio....potresti dirmi chi sono,magari in pvt...non so se si viola qualche regola!!!
PKK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2006, 11:23   #989
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

I nomi dei negozi si possono postare, i link anche purchè più di due come da regolamento della sezione:

"Si possono postare link a negozi di vendita, purchè siano 2 o più di due. Uno solo può essere editato a discrezione del moderatore."

Non ci voleva mezz'ora per trovare queste info eh
Old 16-07-2006, 14:23   #990
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Io sto cercando di fare un elenco di negozi online con valutazione in modo da evitare questi spiacevoli inconvenienti.

Ho già contattato 0ok_rom in pvt perchè potesse dare il suo contributo, se volete darmi una mano completando l'elenco, votando e spargendo la voce trovate la lista qui: http://freed.altervista.org/phpBB2/viewforum.php?f=1

Ho appena iniziato, quindi per rispondere e votare non è necesario registrarsi al forum, se poi volete cmq registrarvi meglio
Old 17-07-2006, 07:37   #991
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stilgar.naib
il samsung 205BW come se la cava con le risoluzioni non native? tipo le risoluzioni dell'Xbox?
Mi accodo alla richiesta, c'è qualcuno che usa uno di questi monitor con Xbox360 e può dirci come si comporta con il rescaling dell'immagine?

Grazie
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 18:23   #992
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Quote:
mi sento ancora di + preso x il culo quando mi fanno certe rikieste..

Egr. cliente,
ci inoltri tramite email qualche foto del pixel difettoso, in quanto il monitor è stato controllato molto scrupolosamente dal nostro tecnico.
Cordiali saluti

Secondo loro dove la prendo una macchina in grado di fotografare un pixel difettoso? mah.. di sicuro avranno un cliente in meno.

Se proprio vuoi puoi fotografare in macro a 10cm o meno e la risoluzione della fotocamera basta ad evidenziare il pixel.
Ad es. con la mia fuji s7000 si può fare macro fino a 1cm,cmq molte fotocamere hanno il macro ad almeno 10cm che sono più che sufficienti.

CIAO!!!
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 18:35   #993
gabry24
Senior Member

L'Avatar di gabry24

Iscritto dal: Mar 2002
Città: NAPOLI
Ho voluto controllare cmq se veniva la foto e ne ho fatta una del mio desk in un angolino.

[IMG][/IMG]

Come potrai vedere si vede la matrice dei pixel e se ce nè uno difettoso si vede subito.
Cmq io penso che per i pannelli odierni 1-2 pixel difettosi non incidano sull'immagine generale dove è impossibile notarli se non con immagine a sfondo unico e cercandoli appositamente,pensa che il mio samsung 21 ne ha oltre 5.200.000....
INTEL I7 930 @4200-GIGABYTE EX58A UD7-6GB CORSAIR 1600 C7-WD 500gb 32mb SATA X 4 RAID5 + WD 2tb 64mb-SAPPHIRE 5870 VAPOR-X-ALI ENERMAX GALAXY 850-MON 24" SAMSUNG 245 T-CREATIVE EXTREME MUSIC-LOGITECH Z 5500-CASE CM COSMOS S 1100-LIQUID COOLING

Ultima modifica di gabry24 : 19-07-2006 alle 18:54.
gabry24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 10:49   #994
01139159
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da poppolone
Ciao oggi ho ritirato anche io l'Acer al2032WM e riscontro che la porta DVI non funziona o meglio non aggancia nessun segnale. Avete lo stesso problema? Poi gentilmente mi dite dove avete scaricato i drivers giusti per fargli agganciare i 1680x1050? Grazie in anticipo a chiunque mi aiuti.

P.S. La scatola dei collegamenti video da innestare dietro il monitor si tiene così oppure avete 2 viti che la fermano? Nella mia scatola non c'erano.

hai risolto per caso il problema. io non riesco a collegare in dvi come devo fare ??? ciao e grazie
01139159 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 11:20   #995
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Quote:
Originariamente inviato da gabry24
Se proprio vuoi puoi fotografare in macro a 10cm o meno e la risoluzione della fotocamera basta ad evidenziare il pixel.
Ad es. con la mia fuji s7000 si può fare macro fino a 1cm,cmq molte fotocamere hanno il macro ad almeno 10cm che sono più che sufficienti.

CIAO!!!
Grazie x il consiglio, io purtroppo nn ho una fotocamera ma avevo chiesto a mio cugino di prestarmela.. Non ce n' è stato bisogno però perchè mi hanno detto che anche se riuscissi a fare le foto non sarebbe cmq possibile sostituire il monitor. Mi offrono il rimborso del servizio pixelfree in punti bonus x il loro store..

edit: inviati pm a Freed e PKK

Ultima modifica di 0ok_rom : 21-07-2006 alle 11:34.
Old 21-07-2006, 12:27   #996
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Quote:
Grazie x il consiglio, io purtroppo nn ho una fotocamera ma avevo chiesto a mio cugino di prestarmela.. Non ce n' è stato bisogno però perchè mi hanno detto che anche se riuscissi a fare le foto non sarebbe cmq possibile sostituire il monitor. Mi offrono il rimborso del servizio pixelfree in punti bonus x il loro store..

edit: inviati pm a Freed e PKK
Puoi dire il nome di questo negozio visto che si può dire?
Voglio sapere chi applica questa fregata: paghi il servizio e se va tutto bene loro guadagnano soldi gratis, se hai pixel bruciati ti ridanno indietro i soldi, cioè a loro va sembre bene.... Tantovale non comprare la garanzia visto che il monitor te lo tieni lo stesso anche se paghi!
E' una INDECENZA.
Nome negozio please!
Old 21-07-2006, 12:31   #997
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Puoi dire il nome di questo negozio visto che si può dire?
Voglio sapere chi applica questa fregata: paghi il servizio e se va tutto bene loro guadagnano soldi gratis, se hai pixel bruciati ti ridanno indietro i soldi, cioè a loro va sembre bene.... Tantovale non comprare la garanzia visto che il monitor te lo tieni lo stesso anche se paghi!
E' una INDECENZA.
Nome negozio please!
Lo trovi nell'elenco che sto facendo, l'ultimo inserito (vedi firma)

Se 0ok_rom vuole commentare la situazione mi farebbe piacere, altrimenti inserirò io tra qualche giorno, byez
Old 21-07-2006, 18:42   #998
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Ah sarebbe ATM? Non è la prima volta che sento lamentele... Bene bene, lo rimuovo dalla mia mente
Old 21-07-2006, 19:32   #999
Freed
Senior Member

L'Avatar di Freed

Quote:
Ah sarebbe ATM? Non è la prima volta che sento lamentele... Bene bene, lo rimuovo dalla mia mente
Esatto..io lo conosco da poco...cercherò di non ricordarmelo neanche visto che mi dici che non è l'unico episodio...

Non vedo che convenienza hanno ad "accorgersi" che un pixel non fuziona. Magari hanno visto il pixel rotto, ma immagino che anche loro non possano farci nulla se il numero dei bad pixel non rientra nella garanzia....
Quindi il pixel free che fanno è assolutamente inutile e suona un po' come "se il monitor funziona paghi di più"
Old 21-07-2006, 20:34   #1000
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Dicono ke lo hanno fatto il controllo e in effetti credo lo abbiano fatto (lo scatolo era rikiuso cn il loro nastro e c erano delle ditate sul monitor) e assicurano ke da li è partito senza pixel difettosi. Io nn so cm si siano trovati altri.. magari sn stato sfigato io..
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian