Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2006, 21:08   #901
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da vkbms
Premetto che ho letto parte di questo topic....ma da niubbo totale in campo di lcd mi affido a voi.....

Vorre cambiare il mio 913N con un 20" Wide.... L'uso che ne faccio prevalentemente è visione DVD/DIVX,navigazione e uso generico in Win....quasi niente giochi e zero editing grafico.....

Innanzitutto premetto che non vorrei spendere un capitale....diciamo budget massimo 420-430€ .....ma proprio massimo massimo eh.....

Cosa mi consigliate? Dalle mie letture e venuto fuori solo questo SM205BW che ha un prezzo abbordabile....altre opzioni?

Vi ringrazio in anticipo per le evntuali risposte....
compra il Philips 200W6CS, monta lo stesso pannello del NEC e costa quasi 400euro!! un affare!!!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2006, 22:41   #902
PentiumII
Senior Member

L'Avatar di PentiumII

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
In questa discussione un utente che l'ha comprato ne parla.
Sembra abbastanza soddisfatto, soprattutto perchè costa meno degli altri non si può pretendere la stessa qualità.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1199160

Un monitor non è fatto solo dal pannello... altrimenti sarebbero tutti uguali
Old 20-06-2006, 06:57   #903
vkbms
Senior Member

L'Avatar di vkbms

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Pieve a Nievole (PT)
Ottimo....come prezzo ci siamo....diciamo che per il budget qualcosina in piu potrei spendere....dato che son rientrati un po di fondi.....ma 600€ non ce li voglio proprio spendere io.... ....

Vedo di cercare qualcosa online....
vkbms è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2006, 20:09   #904
Mr Clock
Senior Member

L'Avatar di Mr Clock

Iscritto dal: Nov 2003
Sn mlt indeciso se prendere un 19 o 1 20 entrambi wide...la cosa ke mi preoccupa è la risoluzione del 20 pollici nn vorrei ke fosse troppo alta e ke costringesse a cambiare skeda video mlt frequentemente x giocare bene..

Ultima modifica di Mr Clock : 22-06-2006 alle 13:33.
Mr Clock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 10:54   #905
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Iscritto dal: Jun 2006
Buondì raga sn nuovo e niubbo x quanto riguarda i monitor

E' da un pezzo ke leggo il forum sia x i monitor sia x tutto il resto e lo trovo interessantissimo ;P

Purtroppo il mio vecchio crt inizia a darmi fastidio agli occhi ed è davvero giunta l ora di cambiarlo.. alla fine leggendo qui ho optato x il Nec TFT 20.1" MultiSync LCD20WGX2 ma cm sempre succede quando devo comprare qualcosa ho mille dubbi

Ho contattato il negozio online dal quale pensavo di comprarlo x kiedere info riguardo il controllo dei pixel e mi hanno risposto di contattare NEC ma leggendo qui mi è sembrato di capire ke solo Philips e viewsonic lo fanno provo lo stesso o devo solo comprare e sperare?

Grazie

Rob.
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2006, 18:41   #906
Hammurabi
Member

L'Avatar di Hammurabi

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 0ok_rom
Buondì raga sn nuovo e niubbo x quanto riguarda i monitor

E' da un pezzo ke leggo il forum sia x i monitor sia x tutto il resto e lo trovo interessantissimo ;P

Purtroppo il mio vecchio crt inizia a darmi fastidio agli occhi ed è davvero giunta l ora di cambiarlo.. alla fine leggendo qui ho optato x il Nec TFT 20.1" MultiSync LCD20WGX2 ma cm sempre succede quando devo comprare qualcosa ho mille dubbi

Ho contattato il negozio online dal quale pensavo di comprarlo x kiedere info riguardo il controllo dei pixel e mi hanno risposto di contattare NEC ma leggendo qui mi è sembrato di capire ke solo Philips e viewsonic lo fanno provo lo stesso o devo solo comprare e sperare?

Grazie

Rob.
La nec sui 20" cambia il pannello con:
4 pixel neri
4 pixel bianchi
10 sub-pixel
Non cambia il monitor se hai un pixel bruciato al centro dello schermo.

Io ho comprato online il 20wgx2 ed è arrivato con 4 pixel bruciati. L'ho rispedito (appellandomi ai 10gg per diritto di recesso) e me ne son fatto spedire un altro (arrivato perfetto).
Il mio consiglio è di cercare un negozio on-line che effettui controlli dei bad pixel a pagamento prima della consegna (qua nel forum dovresti trovare qualcuno che ti sa dire quali sono i negozi).
Old 22-06-2006, 19:07   #907
0ok_rom
Member

L'Avatar di 0ok_rom

Iscritto dal: Jun 2006
Spero allora ke qualcuno legga e mi indichi qualke sito ke effettua questo controllo io ho kiesto solo ad un negozio online e nn lo fa.
0ok_rom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 17:37   #908
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
Mi consigliate un buon monitor per giocare?
Budget max 450€

Ultima modifica di Arus : 24-06-2006 alle 17:53.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 18:08   #909
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Arus
Mi consigliate un buon monitor per giocare?
Budget max 450€

viewsonic vx2025wm

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
haveacigar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2006, 18:12   #910
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da haveacigar
viewsonic vx2025wm
Bello ho letto anche un po il 3d ufficiale.
Secondo te conviene (a parte il budget) un tv-lcd come monitor?
Old 24-06-2006, 18:48   #911
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Quote:
Bello ho letto anche un po il 3d ufficiale.
Secondo te conviene (a parte il budget) un tv-lcd come monitor?
bhe se vuoi un tv-lcd sei limitato nella scelta...insomma devi scendere a compromessi..

guarda questa recensione..Link

Ho felicemente concluso trattative con:cos1950 capzero stbarlet gas77 pirsig Addicted alphacygni IcEMaN666 ScaR_ BloodFlowers Soulreaver rastaban TEKNØ Giacomo79 DJnat ErodeGrigo athlon900 e diversi altri
Old 24-06-2006, 19:28   #912
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da haveacigar
bhe se vuoi un tv-lcd sei limitato nella scelta...insomma devi scendere a compromessi..

guarda questa recensione..Link
Se dovessi comprarlo sceglierei sicuramente il viewsonic
Però la cosa che piu mi interessa della tv-lcd è la risoluzione che sarebbe 1280x720 e cioè 16/9 e non 16/10 in modo da mappare pienamente lo schermo e con i giochi che usciranno non dovrò acquistare sempre la miglior vga in commercio
EDIT: ho optato per il viewsonic

Ultima modifica di Arus : 24-06-2006 alle 21:45.
Arus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2006, 11:44   #913
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

ma il Vx2025 nn è un TV-LCD!
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 64GB Corsair Vengeance DDR4 PC3600 | SSD: WD Black 4TB NVMe | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Old 25-06-2006, 12:01   #914
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
ma il Vx2025 nn è un TV-LCD!
vero però usandolo prevalentemente come monitor per il pc ho preferito prendere questo
Old 25-06-2006, 16:03   #915
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
vero però usandolo prevalentemente come monitor per il pc ho preferito prendere questo
con un LCD 16:10 puoi giocare cmq a risoluzioni 16:9 con ovvie piccolissime bande nere?
Old 25-06-2006, 17:09   #916
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Quote:
Originariamente inviato da Kudram
con un LCD 16:10 puoi giocare cmq a risoluzioni 16:9 con ovvie piccolissime bande nere?
credo di si oppure si allunga l'immagine a schermo intero.
Old 25-06-2006, 17:21   #917
archstudio
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Sto pensando di prendere anch'io un monitor wide , ma Ho però un dubbio, siccome lo userei con un notebook come secondo schermo esteso soprattutto per il cad e simili... e la scheda video del mio notebook non ha tra le risoluzioni possibili quelle wide, cosa succede sul monitor wide se lo uso lo stesso su questo notebook?
Io potrei usare anche risoluzioni alte ma sempre 4:3 ( la mia ati arriva a 1600 x 1200 o anche 2048 x 1536).
Cosa succede se uso questo wide?
GRAZIE
archstudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2006, 15:11   #918
haveacigar
Senior Member

L'Avatar di haveacigar

Quote:
Originariamente inviato da archstudio
Sto pensando di prendere anch'io un monitor wide , ma Ho però un dubbio, siccome lo userei con un notebook come secondo schermo esteso soprattutto per il cad e simili... e la scheda video del mio notebook non ha tra le risoluzioni possibili quelle wide, cosa succede sul monitor wide se lo uso lo stesso su questo notebook?
Io potrei usare anche risoluzioni alte ma sempre 4:3 ( la mia ati arriva a 1600 x 1200 o anche 2048 x 1536).
Cosa succede se uso questo wide?
GRAZIE
installi i driver del monitor e verrà abilitata anche quella risoluzione...

Old 27-06-2006, 07:41   #919
cCUCAIO
Senior Member

L'Avatar di cCUCAIO

Iscritto dal: Jun 2002
Ragazzi, sono in procinto di acquistare un monitor widescreen al quale collegare sia il pc sia (soprattutto) l'Xbox360...secondo voi meglio acquistare un 20" (NEC 20WGX2) oppure un 19" (Samsung 940BW)? Grazie a tutti!
cCUCAIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2006, 09:10   #920
Kudram
Senior Member

L'Avatar di Kudram

Quote:
Originariamente inviato da cCUCAIO
Ragazzi, sono in procinto di acquistare un monitor widescreen al quale collegare sia il pc sia (soprattutto) l'Xbox360...secondo voi meglio acquistare un 20" (NEC 20WGX2) oppure un 19" (Samsung 940BW)? Grazie a tutti!
dipende dall'uso che dovrai farne, cmq in linea teorica è certamente migliore il NEC x la qualità dello schermo!
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian