Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2014, 09:45   #5501
phoenix79
Senior Member

L'Avatar di phoenix79

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Chieti
Salve a tutti,
avrei bisogno di qualche parere su questo monitor : AOC E2260phu.
Dalle specifiche sembra avere tutto o quasi ed eventualmente, a mio parere, potrebbe andar bene anche per giocare.

Grazie
Ryzen 9700X - Asus Strix B650E E-DDR5 32GB Corsair 6000 Mhz CL30 - SSD M2 970 Evo Plus 500gb+SSD M2 WDSN750 - PSU Seas. Vertex 1000W -Corsair 5000d Airflow III - Msi Rtx 5090 Ventus Corsair H150 Elite - LG32GK850F
phoenix79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2014, 10:38   #5502
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da phoenix79 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
avrei bisogno di qualche parere su questo monitor : AOC E2260phu.
Dalle specifiche sembra avere tutto o quasi ed eventualmente, a mio parere, potrebbe andar bene anche per giocare.

Grazie
Sulla carta è un gran bel monitor: http://www.aoc-europe.com/PDF-Genera...&ts=1363211611 dotazioni completissime, finiture nero opaco del cabinet, e pannello molto veloce dichiarato 2 ms, di più veloci non esistono per i 22" 1680x1050. Se rientra nel tuo budget, io al posto tuo lo comprerei. Facci poi avere un feedback se lo comprerai
Old 23-01-2014, 23:00   #5503
phoenix79
Senior Member

L'Avatar di phoenix79

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sulla carta è un gran bel monitor: http://www.aoc-europe.com/PDF-Genera...&ts=1363211611 dotazioni completissime, finiture nero opaco del cabinet, e pannello molto veloce dichiarato 2 ms, di più veloci non esistono per i 22" 1680x1050. Se rientra nel tuo budget, io al posto tuo lo comprerei. Facci poi avere un feedback se lo comprerai
Ciao Althotas! Si diciamo che come budget ci siamo. Sul web sono alla ricerca di qualche recensione, giusto per sentire un parere. Purtroppo riesco a trovare poco o nulla.
Ryzen 9700X - Asus Strix B650E E-DDR5 32GB Corsair 6000 Mhz CL30 - SSD M2 970 Evo Plus 500gb+SSD M2 WDSN750 - PSU Seas. Vertex 1000W -Corsair 5000d Airflow III - Msi Rtx 5090 Ventus Corsair H150 Elite - LG32GK850F
Old 24-01-2014, 06:54   #5504
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da phoenix79 Guarda i messaggi
Ciao Althotas! Si diciamo che come budget ci siamo. Sul web sono alla ricerca di qualche recensione, giusto per sentire un parere. Purtroppo riesco a trovare poco o nulla.
Ce ne sono 3 nella pagina prodotto di amazon.de, e sono tutte positive (le ho lette attentamente). Compra tranquillo, vedrai che resterai soddisfatto (peccato solo per il pannello TN, ma ormai son rimasti solo di quel tipo), è anche rifinito meglio di quel che pensavo

Passando invece a cose serie, non appena ti sarò arrivato e lo avrai collegato (possibilmente in DVI, il cavo è già incluso) al pc, entra subito nell'OSD e abbassa abbondantemente il valore della Luminosità (ad occhio), che sicuramente a default sparerà luce come un faro.

Poi vai qua: ftp://europe.aoc.com/Drivers_Manuals/Drivers/e2260Phu/ scarica quei 4 file e mettili in una cartella che avrai chiamato "driver per AOC E2260phu". Sono l'ultima versione dei driver per windows, e c'è anche un profilo colore (è il file .ICM - scaricalo ma non installarlo). Poi installa manualmente il driver del monitor, seguendo la solita procedura di windows. Non installare, invece, i programmi che sono nel CD fornito in dotazione, che non servono. In quel CD, di utile ci dovrebbe essere invece il manuale in PDF del monitor.

Finito di installare il driver, è importante regolare bene la luminosità (ed eventualmente anche il contrasto). Segui attentamente le istruzioni del paragrafo "Regolazione fine della Luminosità" di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=51 - non devi però tenere conto dei settings di partenza che troverai indicati, perchè si riferiscono ad un altro monitor. Tu parti da quelli che stai usando tu, e segui le istruzioni. Quando avrai finito, per una ulteriore verifica scarica il programma Eizo test monitor da qua: http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html poi vai avanti fino al pattern N° 14 e usa quello per le semplici verifiche.

Mi farai poi sapere
Old 24-01-2014, 11:34   #5505
phoenix79
Senior Member

L'Avatar di phoenix79

Quote:
Ce ne sono 3 nella pagina prodotto di amazon.de, e sono tutte positive (le ho lette attentamente). Compra tranquillo, vedrai che resterai soddisfatto (peccato solo per il pannello TN, ma ormai son rimasti solo di quel tipo), è anche rifinito meglio di quel che pensavo

Passando invece a cose serie, non appena ti sarò arrivato e lo avrai collegato (possibilmente in DVI, il cavo è già incluso) al pc, entra subito nell'OSD e abbassa abbondantemente il valore della Luminosità (ad occhio), che sicuramente a default sparerà luce come un faro.

Poi vai qua: ftp://europe.aoc.com/Drivers_Manuals/Drivers/e2260Phu/ scarica quei 4 file e mettili in una cartella che avrai chiamato "driver per AOC E2260phu". Sono l'ultima versione dei driver per windows, e c'è anche un profilo colore (è il file .ICM - scaricalo ma non installarlo). Poi installa manualmente il driver del monitor, seguendo la solita procedura di windows. Non installare, invece, i programmi che sono nel CD fornito in dotazione, che non servono. In quel CD, di utile ci dovrebbe essere invece il manuale in PDF del monitor.

Finito di installare il driver, è importante regolare bene la luminosità (ed eventualmente anche il contrasto). Segui attentamente le istruzioni del paragrafo "Regolazione fine della Luminosità" di questo post: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...6&postcount=51 - non devi però tenere conto dei settings di partenza che troverai indicati, perchè si riferiscono ad un altro monitor. Tu parti da quelli che stai usando tu, e segui le istruzioni. Quando avrai finito, per una ulteriore verifica scarica il programma Eizo test monitor da qua: http://www.eizo.it/supporto/test-monitor.html poi vai avanti fino al pattern N° 14 e usa quello per le semplici verifiche.

Mi farai poi sapere
Ti ringrazio per tutte queste informazioni Appena l'avrò acquistato ti farò sapere. Ciao!
Old 05-03-2014, 15:18   #5506
BarBagiaMan
Senior Member

L'Avatar di BarBagiaMan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ceglie Messapica(BR)
Salve a tutti, vole acquistare un monitor 19"/21" uso film, foto, lettura con budget massimo di 130 euro. Mi sapreste dare un consiglio per favore?

Avevo visto questo 22" che alla fine è 21.5" e quindi potrebbe anche andarmi bene
Philips 224E5QHAB
cosa ne pensate? Mi consigliate altro?

Come 19" ho visto questi:
Acer V 196LBMD
Acer V 196WLbmd

cosa ne pensate?

Ultima modifica di BarBagiaMan : 05-03-2014 alle 15:29.
BarBagiaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 10:40   #5507
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da BarBagiaMan Guarda i messaggi
Salve a tutti, vole acquistare un monitor 19"/21" uso film, foto, lettura con budget massimo di 130 euro. Mi sapreste dare un consiglio per favore?

Avevo visto questo 22" che alla fine è 21.5" e quindi potrebbe anche andarmi bene
Philips 224E5QHAB

Acer V 196LBMD
Acer V 196WLbmd

cosa ne pensate?
I 21.5" non vanno bene per uso all-around in ambiente windows, perchè hanno il pixel troppo piccolo. Nel caso di monitor 1920x1080, e cioè come quel philips, la dimensione minima consigliata è 23". Un valido modello IPS, dal prezzo molto buono e con valida garanzia e assistenza,, è il nuovo AOC i2369VM: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

e questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606945

Non conosco niente di meglio per quel prezzo.
Old 07-03-2014, 18:12   #5508
BarBagiaMan
Senior Member

L'Avatar di BarBagiaMan

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ceglie Messapica(BR)
Avevo già adocchiato l'Aoc che mi hai consigliato e devo dire che ho maturato di prenderlo e l'ho già ordinato. Credo che sia un ottimo monitor per la cifra che potevo permettermi. Ti ringrazio, sempre puntuale e efficiente.
BarBagiaMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 13:47   #5509
cristianfmx
Member

Iscritto dal: Feb 2007
Ciao,potresti cortesemente dirmi dove hai acquistato l'AOC e2260 phu?
Io non riesco a trovarlo da nessuna parte e se trovo qualcuno che lo ha messo in vendita poco dopo mi annullano l'ordine perchè dicono che non è più disponibile...
Non so più dove cercarlo..
cristianfmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 18:26   #5510
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da cristianfmx Guarda i messaggi
Ciao,potresti cortesemente dirmi dove hai acquistato l'AOC e2260 phu?
Io non riesco a trovarlo da nessuna parte e se trovo qualcuno che lo ha messo in vendita poco dopo mi annullano l'ordine perchè dicono che non è più disponibile...
Non so più dove cercarlo..
Ho fatto qualche ricerca, ed in effetti non riesco più a trovarlo nei soliti shop.

A parte l'uso "ufficio" che intendi farne, mi rinfreschi un po' la memoria su alcune cose, così poi vediamo di trovare qualche sostituto? Mi serve sapere:

1. Che monitor stai usando adesso (marca e modello esatto).

2. Qual'è la cifra massima che puoi spendere.

3. Se hai già valutato eventualmente anche un modello 24" 1920x1200 16:10.

Poi vediamo di andare avanti
Old 12-03-2014, 19:02   #5511
cristianfmx
Member

Innanzitutto grazie mille per la tempestiva risposta.

1 In questo momento sto usando un monitor 17 pollici dalla marca sconosciuta,è vecchissimo,avrà almeno 10 anni.

2 Direi che 200€ è la cifra massima che voglio investire.Se qualcosa di meno è meglio.

3 La dimensione di 22 1680x1050 è l'ideale per lo spazio di cui dispongo,dimensioni maggiori le escludo.

Grazie mille!
Old 12-03-2014, 21:43   #5512
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da cristianfmx Guarda i messaggi
Innanzitutto grazie mille per la tempestiva risposta.

1 In questo momento sto usando un monitor 17 pollici dalla marca sconosciuta,è vecchissimo,avrà almeno 10 anni.

2 Direi che 200€ è la cifra massima che voglio investire.Se qualcosa di meno è meglio.

3 La dimensione di 22 1680x1050 è l'ideale per lo spazio di cui dispongo,dimensioni maggiori le escludo.

Grazie mille!
Ho trovato l'equivalente che fa al caso tuo: è l'AOC E2260PDA 22" 1680x1050 che puoi vedere qua: http://www.aoc-europe.com/no_cache/i...=1&showUid=191

Ha tutte le funzionalità che servono, e lo vedo disponibile in molti shop famosi e anche a ottimo prezzo (da 135 euro): http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax= e http://www.idealo.it/confronta-prezz...-e2260pda.html

Ordina subito, e poi fai sapere se ti è piaciuto
Old 12-03-2014, 22:13   #5513
cristianfmx
Member

Non sarai mai ringraziato a sufficenza!
Old 12-03-2014, 22:26   #5514
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quando poi ci farai sapere cosa ti sembra, ti indicherò un post che contiene molte info importanti che servono per settare al meglio qualunque monitor
Old 16-03-2014, 05:15   #5515
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Aggiornati in prima pagina l'elenco dei motori di ricerca prezzi per i monitor:
www.idealo.it
http://it.bestshopping.com
www.poco-prezzo.it
www.twenga.it
www.shoppydoo.it
www.pagineprezzi.it
www.choozen.it
www.pikengo.it
www.trovaprezzi.it

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 08:57   #5516
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
monitor ottimo uso office/lettura max 250€

Sono indeciso tra il 22" AOC suggerito dal prodigo Althotas e la serie EV2216W di Eizo, maggiormente orientato verso il secondo, anche per il brand.
Consigli?
Grazie
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 09:30   #5517
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Sono indeciso tra il 22" AOC suggerito dal prodigo Althotas e la serie EV2216W di Eizo, maggiormente orientato verso il secondo, anche per il brand.
Consigli?
Grazie
Se quell'Eizo è il EV2216WFS3-BK, vedo su idealo.it che si trova a partire da 195 euro. Siccome è un TN anche quello (e quindi, gira e volta, le prestazioni son sempre le stesse), e abbiamo appurato in un paio di thread di modelli IPS, che l'assistenza italiana di Eizo ha lasciato alquanto a desiderare (perlomeno sugli IPS serie FS, sugli altri modelli non so), mentre invece quella di AOC si è rivelata efficace e veloce (sempre su modelli IPS, sugli altri non so), io comprerei l'AOC e mi terrei la differenza di $$$ in tasca, poi vedi tu
Old 19-03-2014, 13:06   #5518
luca.08
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da BarBagiaMan Guarda i messaggi

Philips 224E5QHAB

Acer V 196LBMD
Acer V 196WLbmd

cosa ne pensate?
Quote:
I 21.5" non vanno bene per uso all-around in ambiente windows, perchè hanno il pixel troppo piccolo. Nel caso di monitor 1920x1080, e cioè come quel philips, la dimensione minima consigliata è 23". Un valido modello IPS, dal prezzo molto buono e con valida garanzia e assistenza,, è il nuovo AOC i2369VM: http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzomax=

e questo è il suo thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2606945

Non conosco niente di meglio per quel prezzo.

Da notare che per internet, lavoro, lettura vanno bene anche i 19".
A differenza dei 22" si trovano anche IPS, peccato che per video e film le dimensioni sono molto scarse.

Un 19" e' il FUJITSU E LINE E19-7, sapete se ha le regolazioni ergonomiche
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 13:15   #5519
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Se quell'Eizo è il EV2216WFS3-BK, vedo su idealo.it che si trova a partire da 195 euro. Siccome è un TN anche quello (e quindi, gira e volta, le prestazioni son sempre le stesse), e abbiamo appurato in un paio di thread di modelli IPS, che l'assistenza italiana di Eizo ha lasciato alquanto a desiderare (perlomeno sugli IPS serie FS, sugli altri modelli non so), mentre invece quella di AOC si è rivelata efficace e veloce (sempre su modelli IPS, sugli altri non so), io comprerei l'AOC e mi terrei la differenza di $$$ in tasca, poi vedi tu
Alla fine sono andato OT : link
vedèm...
thx!
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 17:37   #5520
omar8792
Senior Member

L'Avatar di omar8792

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Busto Garolfo (MI)
Domandona ... Ho un vecchio Samsung 205bw collegato con DVI...a confronto con gli ultimi monitor ... Sapreste dirmi quanto sono migliori ? Anche in percentuale

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP