Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2011, 15:12   #4781
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quanto è grande il file del manuale?
Old 24-02-2011, 15:46   #4782
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quanto è grande il file del manuale?
800k cmq eccolo

http://www.megaupload.com/?d=V6B0M9SY
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 20:27   #4783
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

OK, scaricato.

Cercherò di dare un'occhiata a tutto, e poi ti farò sapere.
Old 24-02-2011, 22:27   #4784
skinez87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: scafati (sa)
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
ciao!
ti parlo da possessore, e ti ricordo che quando cercavi consigli personalmente ti ho detto se non vuoi i difetti classici dei pannelli tn allora cambia pannello..

il samsung 2233rz ha altre caratteristiche non è nè un monitor conosciuto per la sua fedeltà cromatica (anche se non è male rispetto ad altri) nè adatto a fotografia digitale, nè all home theatre...

quello di cui parli sono difetti comuni a tutti i pannelli, come il clouding (il bagliore in basso) il fatto di non essere uniforme nei colori, la scarsa angolazione.
sono tutti dati e caratteristiche risapute, che uno consapevolmente accetta qunado conmpra un tn, mettendo dall altro piatto della bilnacia il prezzo e per quanto riguarda questo monitor i 120hz, un ottimo tempo risposta, il 3d ecc ecc...
è un monitor per il gaming, e in quest ambito il fatto che quando il monitor è tutto nero ci sia un pò di clouding inbasso, non è rilevante. per questo motivo ha ottimi punteggi e votazioni, però da nessuna parte si dice che non soffre di clouding (anzi nelle rece di flatpanelshd c è una foto eloquente)
il fatto dell uniformità è un difetto ma tu se fissi sempre il monitor dalla stessa angolazione e altezza, non lo noti (mentre gioco io personalmente non è che mi muovo a destra e sinistra oppure mi alzo e se "perdessi tempo" a farci caso perderei appunto secondi preziosi)
se tu lo paragoni ad una ottima tv, nell ambito di visione di film è scontato che abbia la peggio..
non è il monitor che è difettoso, ma forse tu che hai comprato una cosa avendo invece bisogno di un altra!
Ciao scusami non volevo prendermela con te, di sicuro avrai ragione però io sinceramente mi aspettavo una qualità migliore del mio vecchio lcd che aveva 7anni di vita e quindi pensavo che questo tn mi sarebbe bastato visto che ero stato fin ora con un vecchio lcd invece mi sa che il mio vecchio lcd lo dovevo paragonare ad un ips...di certo ci voglio giocare ma quando guardo una foto e non vedo quei bei colori mi piange il cuore e per questo mi lamento.
Di certo l'errore è stato mio.
Case CM Haf-922 Mb Asrock z68Ex4Cpu i5 2500KRam G.Skill Ripjaws-X F3-12800VgaAsus GTX560ti Ssd CrucialM464gbHd Wd20ears2TbPsu CorsairTx650WMonitor Lg W2363dDissipatoreCorsairA70 + ventola 120 Wingboost
venduto a: sagat7 - zaknaifen
skinez87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 08:57   #4785
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ci farai poi sapere cosa ne pensi

Tra le modalità predefinite ce ne dovrebbe essere una che si chiama sRGB o RGB, usa quella. Installa il driver del monitor che troverai nel CD (e magari anche sul sito support di LG).
ritirato sabato l'LG w2220p, niente pixel difettosi

e come promesso eccomi per le impressioni:
- esteticamente non è niente di eccezionale, ma meglio di quel che credevo vedendo le foto, un bel 6 se lo merita tutto sommato
- accensione senza il pulsante (touch)... per scoattare con glia amici
- visione....... praticamente la perfezione, avete presente?
- film: non che abbia avuto il tempo di vedere tanti film, ma la visione è ottima. Solo 1 cosa: con la risoluzione così elevata, anche un dvd può sembrare un divx.... mi toccherà passare ai blue-ray
- giochi: provato con x3 terran conflict, che dire spettacolo da mozzare il fiato e 0 scie (almeno io non ne ho viste, avrò l'occhio lento?)
- colori uniformi.

riassumendo: sono completamente soddisfatto... grazie a tutti dei consigli
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 09:14   #4786
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Bello, eh, il pannello IPS?

Per vedere i DVD tutti i monitor per pc sono nettamente inferiori ai TV, causa i processori video poco performanti usati nei monitor. Certi filmetti, invece, scaricati da internet e visti alla loro risoluzione nativa tramite un classico mediaplayer software, si vedono abbastanza bene. Ma come passi a pieno schermo casca l'asino anche con quelli. Con i BD, invece, non dovresti avere problemi, perchè non c'è da fare nè deinterlacing nè upscaling, ma solo un po' di downscaling, che è l'operazione che di solito riesce meglio. Però, quasi sicuramente, ti mancherà il supporto 1080p/24, che invece è presente in tutti i TV. Alla fine, conviene sempre usare un TV per godersi al meglio un film, a prescindere dal tipo di supporto (DVD o BD).

Se vuoi riportare i tuoi commenti anche nella disc ufficiale, eccola qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2208550

Le scie giocando, su questi monitor IPS, non le ha mai viste nessuno, perchè vanno molto bene.

Se LG avesse importato e distributo regolarmente il W2220P in Italia, ne avrebbe venduti a camionate. Forse non l'hanno fatto per particolari accordi con DELL, che vende da sempre il 2209WA che monta lo stesso pannello, ma costa parecchio di più (e gira e volta va più o meno uguale).

Ultima modifica di Althotas : 28-02-2011 alle 09:17.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2011, 13:29   #4787
pirus
Senior Member

L'Avatar di pirus

Iscritto dal: May 2005
Città: (Sigillo)Perugia
ma nessuno ha aperto la discussione ufficiale del p22w-5??
CPU: CORE 2 DUO E8400 +ZEROTHERM NV-120 - MB:ASUS P5E - RAM:2X2 GB G.SKILL DDR2 PC2-8500 5-5-5-15 8 LAYER PCB - GPU:8800GT ZOTAC + VF1000 ZALMAN - AUDIO: M-AUDIO FIREWIRE 1814 + BX8A DELUXE - HD: 1:WD RAPTOR X 150 GB 2/3: 2 X 500GB CAVIAR BLACK WD POWER: OCZ POWESTREAM 550W-CASE: BLACK SHARK BY THERMALTAKE - DVD: PIONEER 112L
pirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 12:25   #4788
ZeroTolerance
Member

L'Avatar di ZeroTolerance

Iscritto dal: Sep 2007
Salve a tutti, ho da poco un LCD monitor/tv samsung (syncmaster T200HD).
Lo userò prevalentemente per la 360.
Sapreste consigliarmi (magari chi lo ha) la configurazione ottimale o preferibile in hdmi ?
Grazie a chi mi risponderà.
ZeroTolerance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2011, 13:05   #4789
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Prova a cercare/chiedere qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1800857 - è la disc sul T200, ma magari trovi qualcuno che ha la versione HD.

ps. non so se esiste anche una disc specifica sul T200HD, hai già provato a cercare? Se trovi quella sul T220HD va bene lo stesso, perchè è identico al tuo a parte la dimensione del pannello.

Guarda anche se trovi qualche recensione nel web, alle volte riportano info utili.
Old 01-03-2011, 13:06   #4790
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da pirus Guarda i messaggi
ma nessuno ha aperto la discussione ufficiale del p22w-5??
Io non l'ho mai vista. I monitor fujitsu sono poco conosciuti da noi.
Old 01-03-2011, 17:20   #4791
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Edit- scusate, 3d sbagliato.
Old 02-03-2011, 20:10   #4792
postillo
Senior Member

L'Avatar di postillo

Iscritto dal: Jul 2007
qualcuno di voi ha il B2240MV samsung? http://www.samsung.com/it/consumer/p...ype=prd_detail
postillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2011, 23:22   #4793
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
Ciao Ragazzi,
mi consigliereste un buon monitor per giocare sia con pc che con console Wii (component) e PS3 (hdmi) ???
Sui 150-200€ dal design decente... sono indeciso sulle casse, di solito quelle integrate non sono un gran che... io avrei delle cuffie 5.1, magari trovo una soluzione con quelle.
Sapete invece se c' è un modo per connettere i cavi component al DVI-D ?

Grazie

Ultima modifica di BlackCerberus : 03-03-2011 alle 23:25.
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 00:06   #4794
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Cavi Component e DVI-D non vanno d'accordo, perchè la DVI-D non trasporta i segnali analogici. Fosse stata la DVI-I, allora probabilmente risolvevi con un apposito cavo.

Riguardo al monitor, a che dimensioni e risoluzione saresti interessato?
Old 04-03-2011, 06:33   #4795
BlackCerberus
Senior Member

L'Avatar di BlackCerberus

Iscritto dal: May 2008
Beh, risoluzione 1680x1050... le dimensioni non sò, forse 22".
BlackCerberus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 11:20   #4796
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il 22" è una buona scelta.

Controlla bene sul sito di samsung, LG e Iiyama, dovresti trovare qualche modello che fa al caso tuo. Siccome ti interessa collegare anche una consolle, devi comprarne uno che abbia anche l'ingresso HDMI.

Se sei disposto a spendere un po' di più, ci sarebbe anche l'LG W2220P, che ha pannello IPS, complete regolazioni ergonomiche e va molto bene. Per esempio, leggi il commento di _fefe_ qua sopra. Per ulteriori info su quel modello, leggi le ultime pagine.
Old 04-03-2011, 13:12   #4797
_fefe_
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Il 22" è una buona scelta.

Controlla bene sul sito di samsung, LG e Iiyama, dovresti trovare qualche modello che fa al caso tuo. Siccome ti interessa collegare anche una consolle, devi comprarne uno che abbia anche l'ingresso HDMI.

Se sei disposto a spendere un po' di più, ci sarebbe anche l'LG W2220P, che ha pannello IPS, complete regolazioni ergonomiche e va molto bene. Per esempio, leggi il commento di _fefe_ qua sopra. Per ulteriori info su quel modello, leggi le ultime pagine.
confermo: il mio lg ha 1 settimana di vita e posso dire che dopo 8 ore in ufficio davanti ad un pannello tn, trovarsi il w2220p è un piacere

ma visto che ho appena finito le mie ricerche sui monitor, posso darti anche la mia 2° scelta (che costa meno ed è più facile da trovare in giro):
Iiyama Prolite B2206WS che però non ha l'hdmi (non se esistono adattatori, forse si)

io cercavo omogeneità e fedeltà dei colori oltre all'assenza di scie, e pare (dalle recensioni) che questo Iiyama sia uno dei migliori tn.

Certo un ips è sempre un ips eh

Ultima modifica di _fefe_ : 04-03-2011 alle 13:18.
_fefe_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2011, 13:24   #4798
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Tra poco ti manderò un MP, potresti poi rispondermi subito? Grazie
Old 18-03-2011, 14:53   #4799
Dimension7
Senior Member

L'Avatar di Dimension7

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Viterbo
A questo punto visto che mi avete messo la pulce nell'orecchio, scrivo anche qui:
Come detto nell'altro thread, attualmente ho un 19" 1680x1050. E' scomodo perchè devo fare uno sforzo per leggere (magari proprio minimo, però c'è), poi mi piacerebbe avere la possibilità quando programmo di avere più righe in un'unica schermata, per gestire meglio il codice. ora la mia idea era sempre stata quella di passare a un 23" full hd, provo a fare un po' di pro e contro tra quella possibilità e invece un 22" 1680x1050, uso navigazione, programmazione, giochi.

22":

pro:
nessun degrado delle prestazioni, perchè mantengo la stessa risoluzione
costo inferiore, potrei pensare di prendere un ips (sempre se non costano un'esagerazione )

contro:
cambiando solo la dimensione dello schermo ma non la risoluzione, non dovrebbe cambiare la quantità di "righe" visibili in una sola occhiata (presumo sia così almeno, cambia la dimensione dei pixel rispetto al 19" ma il numero resta lo stesso)
probabile peggior resa di giochi/film, sempre data dall'aumento della dimensione dei pixel

23"

pro:

schermo più grande, più comodo per avere più cose sott'occhio
"soddisfazione" di passare al full hd (si questa non è una motivazione molto razionale )
migliore resa di giochi/film (anche qui, presunta da me)

contro:

prezzo maggiore
degrado delle prestazioni nei giochi

Non mi viene in mente altro. Il problema principale comunque, nella scelta tra il 22" 1680 e il 23" 1900, è che mi preoccupa la possibilità di avere una resa visiva peggiore nei giochi e nei film, perchè l'immagine in teoria dovrebbe venire più sgranata. E poi la questione del "colpo d'occhio", se non si cambia risoluzione quello che viene mostrato in una schermata resta quello e basta anche cambiando la dimensione dello schermo, no?
Old 18-03-2011, 15:06   #4800
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Il termine "sgranato" in questo caso è sbagliato. Il 22", rispetto al 23" full-hd, potrebbe avere una definizione percepita leggermente minore, dovuta al pixel pitch un pochino più grande (0.282 contro il 0.265 del 23"). Ma ciò dipende da quanto è buona la tua vista, e dalla distanza di visione usata. In compenso, il pixel pitch più grandino del 22" lo rende più confortevole durante l'uso normale, e questo è un bene per la vista.

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
EUREKA J15 Ultra ed Evo Ultra in offerta...
L'Olanda 'nazionalizza' il produttore di...
Robot Lefant M2 Pro in offerta su Amazon...
Ultimi 2 giorni di sconti sui dispositiv...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian