Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 08:09   #461
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Iscritto dal: Sep 2005
quasi quasi ci ripenso, il wide è figo, però pagare 500 euro per avere un 17 pollici largo, con una risoluzione pesantissima per la mia povera schda video, potrebbe essere molto stupido.
penso che comprerò un 19 pollici canonico a 350 euro di qualità superiore, e la prossima volta, quando i prezzi sarnno scesi mi comprerò un 24'' wide.
d'altronde l'hp costa su 700 euro e mi ci compro 2 belinea 101920... ne vale la pena?
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 08:23   #462
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da Aristocrat74
ho avuto la tua stessa sensazione per cui ho preso un 21 wide che come altezza si avvicina ad un 19 ma ovviamente è molto piu mentre un 20 pollici arriva all altezza di un 17

i 12 ms dell hp vi assicuro si notano meno che i 6 ms del 970 ( ho entrambi i monitor)

io sono arrivato alla conclusione che dipenda dal pixel pitch....... piu e grande piu si nota

i valori dichiarati dai produttori e sempre da prendere con "riserva"

l hp lo si trova a 650 euro circa e quel pollicino in piu rispetto hai 20" si vede.eccome se si vede
Mi sapresti fare lo stesso paragone con un 24 '' wide ?
Prometheus ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 08:43   #463
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kralin
quasi quasi ci ripenso, il wide è figo, però pagare 500 euro per avere un 17 pollici largo, con una risoluzione pesantissima per la mia povera schda video, potrebbe essere molto stupido.
penso che comprerò un 19 pollici canonico a 350 euro di qualità superiore, e la prossima volta, quando i prezzi sarnno scesi mi comprerò un 24'' wide.
d'altronde l'hp costa su 700 euro e mi ci compro 2 belinea 101920... ne vale la pena?
A questo punto, secondo me, con una HDTV prenderesti due piccioni con una fava.

LG RZ23LZ55

23" Wide
1366*768
DVI-I (HDPC)
550:1
8ms

Grande schermo, risoluzione media.

Certo costa un pò di più di un monitor ma comprato questo sei a posto per diverso tempo.

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 09:30   #464
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Iscritto dal: May 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Gorham

LG RZ23LZ55

23" Wide
1366*768
DVI-I (HDPC)
8ms

Certo costa un pò di più di un monitor ma comprato questo sei a posto per diverso tempo.

Ciao

un televisore non è proprio indicato per uso computer..... a causa del pixel pitch troppo grande

se uno usa il pc solo per giocare e film puo andar bene ma per grafica office e altro no....... inoltre bisogna mantenere una distanza superiore (2 metri) con il televisore non i classici 80 cm se no noti tutti i pixxelloni

inoltre si possono incontrare problemi con le risoluzioni.....(i televisori da quanto so non hanno driver)
Aristocrat74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 09:49   #465
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
Originariamente inviato da iron man
ascolta aristocrat ho anche un altro paio di domande da farti .....sul sito dell'hp parlano di differenze tra due modelli in cui fanno riferimento a questo numero p8727aa c'é qualcosa che devo sapere a scanso di prendere una versione pacco,e poi un ultima (forse ) cosa potresti dirmi quanto e lungo il supporto inferiore ?? scusa se ti faccio mille domande ma sei l'unico che ne sa su questo monitor e col mio inglese le varie recensioni su net per me sono arabo dank iou .....si scrive cosi ? ?
x i 650 mi informo lo ha trovato un "amico" appena lo becco online ti dico dove

dei due modelli non sono a conoscenza. so che quando l ho acquistato io ( e sono stato tra i primi ad averlo ) il valore dichiarato era di 12 ms GTG adesso è dichiarato 8ms GTG
forse hanno fatto un aggiornamento al overdrive (supposizione mia)

cosa intendi per "quanto è lungo il supporto inferiore" ??

QUA

a suo tempo avevo fatto una recensione e li sono indicate tutte le misure

ehm non farci caso al post di jjuneenujj (senza offesa) ma quella cosa che lei vede sull hp c è su tutti gli lcd basta una lente di ingrandimento e infilare il naso dentro al monitor per vederlo

chi ce l ha è rimasto ampiamente soddisfatto...... (a parte lei )

Ultima modifica di Aristocrat74 : 01-02-2006 alle 10:21.
Old 01-02-2006, 11:17   #466
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da Gorham

LG RZ23LZ55

23" Wide
1366*768
DVI-I (HDPC)
8ms

Ciao

il punto è che non ho una grande disponibilità economica... mi piacerebbe spendere sui 350 per un monito che mi duri nel tempo, almeno 3/4 anni (l'ultimo ce l'ho da 7, ed è proprio il caso di combiarlo). posso arrivare a spendere 500 se ne vale la pena, ma di più mi sembrano proprio sprecati, anche perchè non cii sto molto davonti, in genere lavoro sul portatile.

detto questo, ho scaricato il video di confronto del belinea con un crt eizo 17'' su prad.de.
guardando così il monitor mi sembra grandicello, è sicuramente più alto del 17'' e molto più largo(non so se il 17'' crt è più piccolo di un LC(ho sempre avuto questa impressione)). comunque penso che le dimensioni mi andrebbero anche bene, visto che comunque ci sto a non più di 50 cm.

l'unica cosa che mi spaventa a questo punto è la risoluzione, ieri ho installato FEAR, e riesco a giocarci con impostazioni medie solo a 800x600. è da preventivare anche il costo di una scheda video... ho una 9800se
Old 01-02-2006, 11:59   #467
Simoz_g
Senior Member

il 20.1" wide è alto come un 17" lcd quindi un pollice in più del tuo crt...(i crt hanno sempre un'area visibile di un pollice inferiore rispetto alle specifiche)

per la scheda video direi proprio di si se la tua esigenza è il gioco...sennò aggiornando i drivers potresti cavartela.
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 14:30   #468
iron man
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
x i 650 mi informo lo ha trovato un "amico" appena lo becco online ti dico dove

dei due modelli non sono a conoscenza. so che quando l ho acquistato io ( e sono stato tra i primi ad averlo ) il valore dichiarato era di 12 ms GTG adesso è dichiarato 8ms GTG
forse hanno fatto un aggiornamento al overdrive (supposizione mia)

cosa intendi per "quanto è lungo il supporto inferiore" ??

QUA

a suo tempo avevo fatto una recensione e li sono indicate tutte le misure

ehm non farci caso al post di jjuneenujj (senza offesa) ma quella cosa che lei vede sull hp c è su tutti gli lcd basta una lente di ingrandimento e infilare il naso dentro al monitor per vederlo

chi ce l ha è rimasto ampiamente soddisfatto...... (a parte lei )
allora aspetto tue info x ora grazie cosi per supporto inferiore intendo il "ferro di cavallo" non ho la scrivania molto larga e non vorrei tenermi la tastiera imbraccio sul sito hp ho notato anche che il "nuovo" ha 1000 come valore di contrasto ,cmq guardando sui vari siti on-line c'é solo il nostro(va be m'allargo ma forse tra un po l'avro anch'io ) va be tanto mi interessava relativamente visto che son gia tirato coi soldi e sicuramente costera di +,specialmente sapendo che gia questo va bene per i game
iron man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 14:40   #469
pacaldi
Member

ALT !!! devo comprare questo cavolo di monitor il 17 febbraio faccio il compleanno e me lo voglio regalare !!!

HO DECISO TRA QUESTI:

*BELINEA 10 20 35W*
*HP f2105*

A voi miei cari lettori l'ardua sentenza

Secondo voi il migliore !!! 60% gioco 40% applicazioni.

Dai che quando lo compro facciamo la festa
pacaldi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:26   #470
[Rsync]
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mi è arrivato il Belinea in meno di 36 ore perfetto

Comprato su monclick, + cavo dvi-d + sconto(primo acquisto) + trasporto gratuito = 502 €
In meno di 36 ore il belinea 20" Wide stamane era sulla mia scrivania
Lo uso su un powermac in digitale e in analogico su un AthlonXP con Linux installato.Lo so i puristi apple storceranno il naso ma il cinema display di apple costa 300 euro in più ha un solo anno di garanzia e un pannello di 2 anni più vecchio.

Recenzione:
Nell'imballo oltre al monitor con supporto, esce un cavo VGA, un cavo USB, un cavo M/M audio, Manuale su cdrom e 2 cavi di alimentazione uno con spina shugo e l'altro con spina mai vista credo inglese.
Aspetto = 7 ( Non siamo a livelli di design avanzato ma gradevole)
Composizione Chassis = 6 ( E' una buon plasticoso)
LCD = 9 ( da urlo, contrasto e luminosità eccellente, focus sbalorditivo il sito francese che lo ha provato ha detto la verità il pannello PMVA non ha eguali)
L'hub USB funziona egregiamente.
Menu OSD = 8 ( ha molti settaggi con cui si puo perfezionare la visione )
Provato con applicazioni che uso di frequente e vi posso assicurare che fa veramente bene il suo lavoro.

Ultima modifica di [Rsync] : 01-02-2006 alle 20:58.
[Rsync] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 19:33   #471
pacaldi
Member

Non ho capito chi ha il pannello più vecchio
Old 02-02-2006, 20:28   #472
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

sono stato da mediaworld, e sono riuscito a vedere il samsung da 940MW (mi pare) 19'' e l'hp a 21''.
il 19 pollici è piccolino e con un angolo di visione molto stretto, però non è piccolissimo.
l'hp invece è bellissimo e i 21 '' si fanno vedere. per me è un pò troppo grande, dalla distanza a cui lo userei (circa 40 cm)dovrei girarmi per vedere tutto lo schermo, quindi mi sembra un pò troppo.
la dimensione è una cosa soggettiva e molto dipende anche dalla distanza da cui si guarda... dato che l'hp costava 700 euro, qualcuno lo ha trovato a 650. io penbso di potermi accontentare di un pollice in meno 150-200 euro in più con il belinea, anche se ha solo il dvi.
l'anno prossimo poi, mi comprerò un plasma HD da 42'' (ammesso di trovare il posto dove metterlo )

P.S. aspetto con ansia la recensione (con foto magari) di [Rsync].
Old 03-02-2006, 08:47   #473
Aristocrat74
Senior Member

L'Avatar di Aristocrat74

Quote:
l'hp invece è bellissimo e i 21 '' si fanno vedere. per me è un pò troppo grande, dalla distanza a cui lo userei (circa 40 cm)dovrei girarmi per vedere tutto lo schermo, quindi mi sembra un pò troppo.

P.S. aspetto con ansia la recensione (con foto magari) di [Rsync].

ancheio lo tengo a quella distanza piu o meno...... in effetti anche io ho avuto la tua stessa sensazone (sto a 50cm dal monitor) ti viene spontaneo girare la testa per guardarlo tutto poi ci fai l abitudine

eddai 20 pollici sono pochi....
Old 03-02-2006, 09:32   #474
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
eddai 20 pollici sono pochi....
però 200 euro di differenza sono tanti...
comunque beato te che ce l'hai è proprio un bel monitor!
Old 03-02-2006, 10:50   #475
pacaldi
Member

Ragazzi a lavoro uso imac 20" e mi trovo benissimo, non è grande, è solo questione di abitudine.

Comunque ho deciso HP f2105
Old 03-02-2006, 12:04   #476
AdR|AnO^
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
:°D

Ragà che ne dite del DeLL UltraSharp 3007WFP DA 30''! bello eh?
AdR|AnO^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 13:17   #477
pacaldi
Member

Quote:
Originariamente inviato da AdR|AnO^
Ragà che ne dite del DeLL UltraSharp 3007WFP DA 30''! bello eh?
azz... Monitor LCD Flat Panel digitale widescreen Dell 3007WFP da 30 pollici
2.158,80 € che dico... COSTA NA' CIFRA !!!

Però è BELLOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
Old 03-02-2006, 14:24   #478
kralin
Senior Member

L'Avatar di kralin

Quote:
Originariamente inviato da pacaldi
2.158,80 € che dico... COSTA NA' CIFRA !!!
aggiungici anche il costo della scheda video, visto che risoluzine?

se vinco al superenalotto....
Old 03-02-2006, 15:52   #479
Simoz_g
Senior Member

Quote:
aggiungici anche il costo della scheda video, visto che risoluzine?

se vinco al superenalotto....
DELLE schede video...
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 16:05   #480
pacaldi
Member

Infatti se andate sul sito dell la scheda video consigliata è attualmente SOLO nvidia GeForce 7800 GTX e sti cacchi
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian