|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3861 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Springfield
|
Quote:
1. attivo il clear type? 2. procedo con i settaggi automatici / fpadjust / cleartweak ?
![]() |
![]() |
#3862 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Era ora.. congrats
![]() Di solito ho sempre ottenuto i migliori risultati (nei monitor che possiedo) utilizzando una modalità "custom", senza puttanessi abilitati, e poi tarando da lì il monitor. Ma tu puoi anche divertirti provando le features particolari del tuo nuovo filippo, e poi decidere il da farsi. Non ho capito se intendi usarlo in VGA o DVI. Per il clear type di windows devi decidere tu. C'è chi lo preferisce all'approccio normale, e chi no. Prova ad usarlo un paio di settimane, e poi decidi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3864 | |
Senior Member
|
Quote:
ora lo sto usando in vga ma solo per mancanza del cavo dvi, provvederò ad acquistarlo domani grazie ancora
![]() |
![]() |
#3865 |
Senior Member
|
Occhio che avevo suggerito di portare i DPI al 105% (modificando la percentuale), che dovrebbero corrispondere a 100 DPI (a memoria).
Se lo usi in VGA, avrà sicuramente un pulsante per la taratura automatica (non so se funziona anche in DVI.. prova o controlla sul manuale). In quel caso, prima di fargli eseguire la taratura automatica, carica un pattern a pieno schermo. Nella discussione (corta) dell'LG L226WU troverai un mio piccolo post che contiene un link che rimanda ad un altro mio post che contiene tutte le info sul pattern ed annessi e connessi. Con quel metodo ho ottenuto i migliori risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3866 | |
Senior Member
|
Quote:
si, in vga ha un settaggio automatico philips, sembra funzionare bene, ho diminuito solo un po la luminosità perchè dopo un lungo utilizzo potrebbe "stancare" la vista mi permetto di riportare il tuo utilissimo post, dovrebbe esser questo più tardi proverò questo metodo ![]() TARATURA DEFINIZIONE MONITOR aggiungo quest'altro link CALIBRATION GUIDE ci sono arrivato mentre leggevo altri tuoi interventi...ora approfondisco un po dal pannello di servizio ho reimpostato la "colour temperature" a 6500k perchè l'impostazione originale mi sembravano troppo accesi i colori..
![]() |
![]() |
#3867 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
mi ricollego qua:
come scrivevo sul thread dedicato al Samsung 205bw.... domandina: quale settaggio avete sul LCD, per vederci bene, leggendo e navigando? luminosità e contrasto, per esempio? Io sto provando varie "combo" ma non trovo una che mi soddisfa. Ora ho: luminosità: 55 contrasto: 70 nitidezza: 40 (PS: se la sposto da 40 a 41 e maggiori... vedo un bordo chiaro tutto attorno ai caratteri molto fastidioso)
![]() |
#3868 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3869 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
l'avevo visto successivamente, ma si tratta di avere un collegamento VGA per la funzione AUTO.. però io sono collegato via DVI....
![]() |
#3870 | |
Senior Member
|
Quote:
[NOTA: la procedura sopraindicata è sempre applicabile quando il monitor è collegato tramite VGA. Al contrario, in caso di collegamento DVI, molti monitor non consentono la regolazione automatica tramite l'apposito pulsante. Controllate sul manuale del vostro specifico modello.] mentre la regolazione luminosità/contrasto puoi provarla a fare con il Nokia® Display Products monitor test program ora invece vorrei sapere quale cavo dvi prendere, ne ho visti diversi, ho cercato nel forum ma vorrei che si facesse chiarezza dovrei prendere un dvi-d da 3 mt (1,8 mi sembra pochino, ma ci sarebbero già "perdite di segnale tangibili?) ho letto che non devono superare i 5mt dual link, quindi 24+5 (il single link sarebbe un 18+1, giusto?) ![]() ![]() maschio-maschio? -> Tipo connettore 1: DVI-D DualLink Maschio Tipo connettore 2: DVI-D DualLink Maschio con ferrite / dorato / schermatura ? sarebbe tangibile anche in questo caso una eventuale perdita di segnale? ho letto di alcuni modelli PREMIUM ![]() fonte del mio "sapere" DIGITAL VISUAL INTERFACE grazie anticipatamente ![]()
![]() |
![]() |
#3871 |
Senior Member
|
Durante la pausa pranzo recupererò il cavo DVI che è fornito assieme al samsung T200, e poi ti farò sapere come è fatto (va sicuramente bene anche per il tuo philips)
![]() ps. se stai pensando di acquistare anche un TV da 32" in un prossimo futuro, leggi la discussione che ho in firma. In quel modo ti eviterai qualunque perplessità, perchè quello è il 32" più tosto che c'è adesso in giro, e non ci resterà per molto, quindi è il caso di approfittarne ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3872 |
Senior Member
|
Ho verificato il cavo: utilizza due connettori identici, che sono uguali a quelli da te indicati nella terza immagine (DVI-D single link). Quindi devi comprare un cavo DVI-D single link (maschio-maschio). Se ha i due nuclei di ferrite alle estremità, meglio (servono a ridurre eventuali interferenze elettriche). Con contatti dorati o meno, secondo me non ha grande importanza. Se ti basta lungo 1.8 m (e credo proprio di si.. prendi le misure usando uno spago o altro) prendi quello. Più è lungo e più costa. Fino a 5 m non dovrebbero esserci perdite di segnale, ma se è più corto meglio.
Ultima modifica di Althotas : 19-02-2009 alle 12:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3873 | |
Senior Member
|
Quote:
"Un'interfaccia digitale DVI-D Dual Link affianca al canale utilizzato dall'interfaccia Single Link un secondo canale dati. Questo nuovo canale è implementato sempre con tre segnali digitali (RGB) a 1,65 Gbps (10 bit per pixel) che operano su 6 pin separati del connettore. In questo modo è possibile trasportare il doppio dei dati dell'interfaccia Single Link. Questo canale aggiuntivo può essere utilizzato in una di queste due modalità: * portare un secondo pixel in modo da raddoppiare la risoluzione 2895 x 1882 con un aspect ratio di 16:10 a 60 Hz o 2707 x 2030 con un aspect ratio di 4:3. La risoluzione standard più alta che può essere visualizzata con questa interfaccia è 2560 x 1600 16:10. * aumentare la profondità di colore, che nell'interfaccia Single Link è di 8bpp, portandola fino a 16bpp (in questo caso il secondo canale porta i bit meno significativi). "
![]() |
![]() |
#3875 |
Senior Member
|
ok, non appena arriva ti dico
![]() |
#3876 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Puglia
|
samsung t200
Ragazzi ero orientato verso il 2053bw, poi leggendo sul forum ho letto che molti consigliano il T200..... Ma il T200 ha anche la presa HDMI o solo la DVI ??
Sulle specifiche c'è scritto che legge HDMI ma forse con l'adattatore ?? E nell'utilizzo come monitor è meglio il sgn DVI o HDMI ?? ![]()
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 ** |
![]() |
![]() |
![]() |
#3877 | |
Senior Member
|
Quote:
AMD 940BE *Asus M3A78-T *Corsair 2x2gb DHX C4 *Corsair TX650 W *Sapphire 4830 512mb *Seagate Barracuda 7200.12 500gb *Pioneer DVR-216D-BK *AeroCool Hi-Tech 7 *LifeView FlyTV Platinum *Logitech Wave *Philips 220CW9 *Logitech Z3 ** |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3878 | |
Senior Member
|
Quote:
per tutto il resto, il gentilissimo Althotas ti saprà dare tutte le informazioni che vuoi su quel modello essendone in possesso ![]()
![]() |
![]() |
#3879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3880 |
Senior Member
|
Il T200 ha ingressi DVI e VGA, non ha l'HDMI. La HDMI è presente nelle versioni TV-Monitor (T200HD/T200MD, T220HD/T200MD, ect).
Il cavo DVI, nel mio T200 era incluso nella confezione (assieme al cavo VGA). Ai fini di una connessione al pc, la DVI va come la HDMI. La HDMI torna comoda se vuoi collegarci una consolle (che spesso hanno quella porta). Infine, se vuoi sapere di tutto di più (o quasi) sul T200, leggi con calma tutta questa discussione, che è quella dedicata al T200 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.